Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2015, 12:17   #6861
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Iscritto dal: May 2007
Soccia, ma che macchine avete, hehe.. Io nei post che leggo sulle pagine di download di 'sti ENB preset, leggo di persone che son contente se stanno sui 45-50 e hanno PC da Centro Spaziale NASA, hehe..
Beh, c'è da dire che dipende anche dalla mole di texture ed abbellimenti che uno ha installato assieme ad ENB, per carità.. Ma con un buon Preset ed anche solo una verniciatina di buone texture, avere 50 o 60 fissi i quali addirittura sono bloccati da orpelli o Vsync, è da complimenti assoluti anche da parte dei programmatori della Silicon Valley, hehe..
Al Niven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 15:49   #6862
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ma la fataluty diciamo si attiva casualmente? a me i nemici la fanno fisso ...
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 16:12   #6863
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ma la fataluty diciamo si attiva casualmente? a me i nemici la fanno fisso ...
Che stanno a fa' fisso?? Comunque se fossi in te seguirei il consiglio che ti ha dato Lollauser.
Old 18-12-2015, 16:18   #6864
MATTEW1
Senior Member

no va tutto perfetto.. ho scritto male .. la fatality diciamo xD la mossa con l'animazione che ti uccide in 1 colpo solo.. a me con i nemici riesce raramente .. mi è capitato di farla contro gli animali. non capisco se c'e un tempismo da seguire per farla..
Old 18-12-2015, 16:45   #6865
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Credo che il colpo che vai a dare debba essere in grado di portar via almeno l'equivalente della vita che l'avversario ha rimasto, preferibilmente deve essere l'utimo avverasario se si tratta di un combattimento avvenuto contro più soggetti. Comunque a volte (per me) non ci azzecca molto e può avvenire sia random che non avvenire proprio, boh.. è sempre stato un po' non pienamente preciso o interpretabile per me, forse anche perchè alcune mods magari andavano ad influire su tale colpo rendondolo ancora più ad minchiam di quello che purtroppo già non sono in grado di spiegare con matematiche certezze o con lucidi ricordi.

Ultima modifica di Al Niven : 18-12-2015 alle 16:59.
Old 18-12-2015, 20:55   #6866
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Al Niven Guarda i messaggi
Soccia, ma che macchine avete, hehe.. Io nei post che leggo sulle pagine di download di 'sti ENB preset, leggo di persone che son contente se stanno sui 45-50 e hanno PC da Centro Spaziale NASA, hehe..
Beh, c'è da dire che dipende anche dalla mole di texture ed abbellimenti che uno ha installato assieme ad ENB, per carità.. Ma con un buon Preset ed anche solo una verniciatina di buone texture, avere 50 o 60 fissi i quali addirittura sono bloccati da orpelli o Vsync, è da complimenti assoluti anche da parte dei programmatori della Silicon Valley, hehe..
No aspetta a me massimo va a 60 ma di media sta suo 40/45.. mai sotto i 30 cmq conta che ho un I7 3770k, 8 GB di ram ed una gtx 760 2 GB quindi nemmeno un pc recentissimo m va cmq bene. Skyrim l'ho messo sull' ssd e nonostante sia li x avviare un salvataggio al primo avvio ci mette buoni 2 minuti quindi renditi conto della mole di roba che ci ho messo. Quando va in ctd mi girano abbastanza ma ormai succede una volta ogni oretta massimo, se sono al chiuso mai.

Inviato dal mio Zenfone 2.
Old 19-12-2015, 09:24   #6867
MATTEW1
Senior Member

finalmente me lo sto godendo a pieno xD l'unica cosa se mi aiutate il nero è troppo nero xD sia di notte che nei dungeons non vedo niente.. in questo enb dovre trovo la voce esatta?
Old 19-12-2015, 14:41   #6868
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

È quello che vorrei sapere pure io asd

Old 19-12-2015, 14:51   #6869
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
ma qualcuno che ha il pc power non è che ci fa qualche bello screen figo?

magari se siete in più utenti si possono vedere le differenze tra diversi preset.

non è una gara al cel'hopiùlunghismo eh.
io il pc power non ce l'ho. ma sono curioso di vedere come skyrim potrebbe essere da "gente normale" e non dal modder che posta gli screen con il suoosli di titan da 12Gb vram e che ci ha passato su dei mesi avendo capacità tecniche non indiffferenti
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 16:09   #6870
MATTEW1
Senior Member

io ne ho messo qualche pagina fo confronto tra far off e la real. ora sto giocando con la real ma devo ammettere che la far off mi manca :/
far off
http://imgur.com/SATr9md
http://imgur.com/WUbx8FN
http://imgur.com/yawypP2

http://imgur.com/DVOUB6F
http://imgur.com/uQU3Dmw
http://imgur.com/WrWnbXC
http://imgur.com/ZQxoqXH
http://imgur.com/ib4ajmq
http://imgur.com/OgN0iD0

confronto con la real tra poco xD
http://it.tinypic.com/view.php?pic=b6rh8i&s=9
http://imgur.com/w3gwiSm
http://it.tinypic.com/view.php?pic=14tve6d&s=9
http://it.tinypic.com/view.php?pic=1zg7xwk&s=9
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2a7ylqh&s=9
http://it.tinypic.com/view.php?pic=zweyqd&s=9

il tramonto della far off è spettacolare per i miei gusti quel rosso sparato. però di giono la real mi piace di +. tipo l'ultimo della fear off che è messo a me mi fa impazzire anche l'acqua + blu scura.
ora sto giocando con la real ..ha colori + vivaci .mentre la far off ( che devo giocare senza climates of tamariel sennò non ottengo quell'effetto tramonto) di giono è spenta..) dovrei cercare di mettere mano alla far off durante il giorno e per me sarebbe perfetta. ma troppe voci ..

Ultima modifica di MATTEW1 : 19-12-2015 alle 16:41.
Old 19-12-2015, 18:26   #6871
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Io vorrei solo riuscire ad alzare un po' la luminosità al buio.. basterebbe poco, ho capito che è Real, ma è troppo Real. Nella vita vera dopo un po' che stai al buio un minimo ci vedi..

Old 19-12-2015, 19:54   #6872
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
ma qualcuno che ha il pc power non è che ci fa qualche bello screen figo?

magari se siete in più utenti si possono vedere le differenze tra diversi preset.

non è una gara al cel'hopiùlunghismo eh.
io il pc power non ce l'ho. ma sono curioso di vedere come skyrim potrebbe essere da "gente normale" e non dal modder che posta gli screen con il suoosli di titan da 12Gb vram e che ci ha passato su dei mesi avendo capacità tecniche non indiffferenti
Il Q9550, magari alzato un minimo anche solamente a 3.2Ghz (o ad oltranza, chiaramente..), è una bestiolina che, con tutte le differenze generazionali, ovviamente, riesce ancora a mordere con caparbietà anche su games ed applicazioni di ultima generazione, a mio modesto avviso (e Skyrim comunque non è propriamente di ultima generazione). Così, giusto per dare un endorsement ad un processore a me caro .
Non ho un PC Power e, a parte 8Gb di RAM ed una video scheda (EVGA) molto vicina alla tua ma nella versione da 3Gb di VRAM (magari ne hai 3 pure tu, che ne so, hehe..) siamo non troppo distanti nelle potenziali performance da sprigionare relative a questo moddabile gioco. Sottolineo con fermezza che aborro il celodurismo, hehe.. really .
Magari un Gb in più di VRAM, in questo controverso ed affascinante gioco moddabile, può fare la differenza nel caso lo si voglia verniciare pesante, perchè una certa pretesa di magico incanto relativo a texture ed orpelli environmentali, tende ad occupare oltre i 2 di VRAM con relativi rallentamenti improvvisi che costringono al riavvio, o con crash serviti all'istante per chi appunto non dispone di quel quid in più di memoria grafica aderente alle proprie ambizzioni di modding grafico. Per coloro che vogliono, e che possono esagerare oltremodo pesantemente, manco 3Gb je sarebbero sufficienti. Ma quelli sono sboroni a noi inavvicinabbili per questo, quello e ques'altro motivo d'assemblaggio e de pote' sta al passo coi tempi, hehe..
Mi sono fatto prendere la mano, ma fondamentalmente la mia intenzione era quella di omaggiare un grande, e ancora potenzialmente, nonchè incredibilmente grande processore: Intel Q9550

Ultima modifica di Al Niven : 19-12-2015 alle 20:02.
Old 19-12-2015, 23:11   #6873
MATTEW1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paolinhos Guarda i messaggi
Io vorrei solo riuscire ad alzare un po' la luminosità al buio.. basterebbe poco, ho capito che è Real, ma è troppo Real. Nella vita vera dopo un po' che stai al buio un minimo ci vedi..

paolo ho scoperto come si faaaaaaa 2000 € sul mio conto e te lo dico xD Aspetta 1 minuto che controllo la voce esatta
eccolo DIMINUISCI IL day o night tone mapping CURVE

Ultima modifica di MATTEW1 : 20-12-2015 alle 00:17.
Old 20-12-2015, 00:08   #6874
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Al Niven Guarda i messaggi
Il Q9550, magari alzato un minimo anche solamente a 3.2Ghz (o ad oltranza, chiaramente..), è una bestiolina che, con tutte le differenze generazionali, ovviamente, riesce ancora a mordere con caparbietà anche su games ed applicazioni di ultima generazione, a mio modesto avviso (e Skyrim comunque non è propriamente di ultima generazione). Così, giusto per dare un endorsement ad un processore a me caro .
eh lo so. ora ho anche un ottimo alimentatore e un discreto dissipatore però tra non troppo questo pc dovrebbe andare a far da htpc in sala.. quindi non lo overclocckerò. più dura meglio eh
Quote:
Non ho un PC Power e, a parte 8Gb di RAM
eh guarda a quelli ci sto pensando però perchè cmq ormai 4 stanno abbastanza stretti. basta office + firefox aperto e il consumo è a 3Gb..
Quote:
ed una video scheda (EVGA) molto vicina alla tua ma nella versione da 3Gb di VRAM (magari ne hai 3 pure tu, che ne so, hehe..)
no la mia è da 2gb.. puntavo ad altro ma visto il discorso precedente ho preferito risparmiare qualcosa sul budget per poter avere più VRAM alla prossima VGA
Quote:
siamo non troppo distanti nelle potenziali performance da sprigionare relative a questo moddabile gioco. Sottolineo con fermezza che aborro il celodurismo, hehe.. really .
Magari un Gb in più di VRAM, in questo controverso ed affascinante gioco moddabile, può fare la differenza nel caso lo si voglia verniciare pesante, perchè una certa pretesa di magico incanto relativo a texture ed orpelli environmentali, tende ad occupare oltre i 2 di VRAM con relativi rallentamenti improvvisi che costringono al riavvio, o con crash serviti all'istante per chi appunto non dispone di quel quid in più di memoria grafica aderente alle proprie ambizzioni di modding grafico.
eh si putroppo lo so che le texture con 2gb VRAM conviene prenderle a 1024 quando le si trova..qualcosa a 2048 sugli elementi più importanti e visibili. ovviamente ma le 4096 sono inavvicinabili.
Quote:
Per coloro che vogliono, e che possono esagerare oltremodo pesantemente, manco 3Gb je sarebbero sufficienti. Ma quelli sono sboroni a noi inavvicinabbili per questo, quello e ques'altro motivo d'assemblaggio e de pote' sta al passo coi tempi, hehe..
eh si. ho letto un articolo che spiegava il eprchè è meglio mettere texture a 4096 anche se si gioca in fullhd su skyrim.
spiegazione descrittiva, breve con qulache tecnicismo doveroso ma comprensibile ed effettivamente visti gli esempi che portava in immagini sembra aver ragione.

certo che tutto a 4096 (a parte magari qualche cavolata) + ENB non credo che manco in 4Gb vVRAM ci sta. prob ne servono 6 e nahce una bella scheda come la 980 per reggerlo. ovviamente anche la frequenza del processore conta non poco.. il num di core invece mica tanto. una volta che si ha un quad core per skyrim è finchemai. addirittura dual core con frequenze molto più alte dei quad vanno meglio
Quote:
Mi sono fatto prendere la mano, ma fondamentalmente la mia intenzione era quella di omaggiare un grande, e ancora potenzialmente, nonchè incredibilmente grande processore: Intel Q9550
tranquillo
anche a me piace ancora eh e con la maggiorparte dei giochi non ho problemi. alcuni molto recenti però ormai mi tagliano fuori da una giocabilità discreta e perciò ho chiesto qlc screen per vedere cosa si può fare noi non addetti ai lavori con un pc nuovo
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 07:53   #6875
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Quote:
paolo ho scoperto come si faaaaaaa 2000 € sul mio conto e te lo dico xD Aspetta 1 minuto che controllo la voce esatta
eccolo DIMINUISCI IL day o night tone mapping CURVE
Da dove li cambio? Dall'enblocal.ini o direttamente in game? Grazie!

Old 20-12-2015, 08:51   #6876
MATTEW1
Senior Member

game game. il valore di default è 8.0 - è nalla colonna a destra nel primo
Old 20-12-2015, 09:14   #6877
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Lo trovi anche nella cartella enbseries dentro posteffect.ini mi pare. Sono tutti ad 8.0 ho messo a 7.0 interiore e night. Dopo provo. Grazie ancora.

Old 20-12-2015, 09:39   #6878
MATTEW1
Senior Member

a 7 nn ti cambia niente xD diciamo dai 4 in giù vedi tranquillo

raga domanda..ma se io gioco in full hd e scarico queste texutre 2k o 4k.. vedo la differenza? cioè se sono 2 k e io gioco alla fine a 1092x1080 questa differenza c'e oppure dovrei mettere anche io la risoluzione 2k?

Ultima modifica di MATTEW1 : 20-12-2015 alle 09:51.
Old 20-12-2015, 13:45   #6879
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Vedrò dopo come impostarlo. Grazie.

Old 20-12-2015, 14:12   #6880
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
raga domanda..ma se io gioco in full hd e scarico queste texutre 2k o 4k.. vedo la differenza? cioè se sono 2 k e io gioco alla fine a 1092x1080 questa differenza c'e oppure dovrei mettere anche io la risoluzione 2k?
La differenza la noti a prescindere dalla risoluzione del tuo monitor (certo che avercela a 1920x1080 anzichè a 600x400 aiuta, hehe..) più o meno su tutte le cose, le situazioni, gli ambienti, gli orpelli. Magari dipende anche un po' dalla bravura di chi ha fatto le texture. Comunque okkio a 'giocare' con le 4k se la tua 970 non è in versione da 4Gb. Tirerà come una bestia a livello di frequenze, ma nel caso di texture ultrapesanti vale la solita manfrina della VRAM. E' la dura legge del TESmodding, ovvero di giochi (compreso il mio adorato Oblivion) configurati non propriamente da mani di fata, hehe..

Ultima modifica di Al Niven : 20-12-2015 alle 14:30.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian