Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2015, 09:32   #11881
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
di link per il media tool io ne ho trovati diversi

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=616936 con la 10240
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=691209 con la 10586

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=691208 sempre con la 10586

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=616935

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=616934
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 09:34   #11882
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
assicurati che hai gli ultimi drivers per la tua scheda di rete
Hey Ciao !! Intanto grazie arnyreny per la risposta al problemma che riscontro ! niente dai ho gia dovuto fare il rollback dei drivers del NIC perche quelli di windows update sotto win 10 sono i piu aggiornati rispetto a quelli sul sito della asus
me ne sono acorto casualmente dopo aver fatto un backup senza dare importantanza a sta cosa ed ovviamente ho provare a fare il ripristino dell'immagine ad un altra data che pensavo non si sarebbe ripresentato il problemma. per farla breve bisogna che risolva la facenda poi faro un altro backup sotto win 10!! per il resto contentissimo di win 10

MI e' di fondamentale importanza visto che salvo una cosa su diversi dischi usb 3.0 poi in ssd ed hdd mecanici e infini pure una copia sui nas !

LO SO sembrera ridicolo ma mi e' capitato di perdere tempo fa un (PUR AVENDO MEDESIME COPIE DI OGNI FILE REPLICATI) hd udb 3.0 da 3 terabyte senza possibilita di recuperare nulla e quindi ora replico la copia della copia della COPIA manualmente!!

Ultima modifica di SysAdmNET : 26-11-2015 alle 16:41. Motivo: Correzione ortografica !
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 09:37   #11883
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Pianificare un file .bat

Ciao a tutti,
non ricordo se con Win 8.1 avevo fatto qualcosa di particolare ma con Win 10 non riesco a far eseguire un file .bat all'avvio post ibernazione.

Se Spengo il PC all'avvio e accesso utente, etc...il .bat si avvia.
Se Iberno..all'avvio non viene eseguito.

Con quale opzione posso risolvere?

Grazie!
Old 23-11-2015, 09:38   #11884
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Ma invece di scaricare con il MCT che è più lento, fa un sacco di operazioni strane e non sapete cosa scarica (io stesso avevo notato che all'uscita della nuova ISO c'era una differenza di dimensione rispetto a quella scaricata da Tech Bench), perchè non scaricate direttamente la ISO da un sito mirror? Almeno sapete cosa scaricate e fate anche prima.
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core [email protected] - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 09:41   #11885
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
tra i commenti un utente dice che è stato rimosso per via del bitlocker non funzionante.... ma la fonte?
La fonte non è Microsoft. Installazione pulita, che sia in VM poco importa visto che se si considera un "bug" a tal punto da ritirare la BUILD non è hardware dipendente. Un bug solo da installazione pulita? Quando lo stesso update crea una cartella Windows.old?

Tra l'altro non ho un modulo TPC nemmeno sul PC host quindi non cambia nulla rispetto al guest da questo punto di vista
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 09:43   #11886
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
A qualcuno risulta, come da me, "Technical Preview" la ISO scaricata?
Che può voler dire?
M'ero quasi convinto ad installare 10 (sono ancora un Insider e basta) ma mi sà che aspetto ancora...
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 09:44   #11887
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Ciao a tutti, con Win 10 non riesco a far eseguire un file .bat all'avvio post ibernazione.
Con quale opzione posso risolvere?
Grazie!
Scheduler: impostare un programma al riavvio dall'ibernazione/sospensione

Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Ma invece di scaricare con il MCT che è più lento, fa un sacco di operazioni strane e non sapete cosa scarica (io stesso avevo notato che all'uscita della nuova ISO c'era una differenza di dimensione rispetto a quella scaricata da Tech Bench), perchè non scaricate direttamente la ISO da un sito mirror? Almeno sapete cosa scaricate e fate anche prima.
Che operazioni strane fa l'MTC? E' più lento rispetto a cosa? L'MTC scarica un ESD dal sito Microsoft che poi converte in ISO, fine. Da TechBench si scarica direttamente l'ISO, sempre dallo stesso sito Microsoft ( ancora adesso è possibile scaricare il TH2 modificando la pagina ) mentre i "mirror" non sono siti Microsoft quindi è meglio andare più "lenti" ma sicuri che quello che si sta scaricando è il prodotto ufficiale.
.

Ultima modifica di x_Master_x : 23-11-2015 alle 09:52.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 09:46   #11888
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
La fonte non è Microsoft. [CUT..]
Sempre veloce e impeccabile
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 09:49   #11889
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Sempre veloce e impeccabile
questo a dimostrazione delle minchiate che vengono dette in ogni contesto...

Troppi professori, troppe fonti non qualificate, troppe chiacchiere...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 09:56   #11890
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
scusa eh , ma nelle ultime 3 pagine non si è fatto che ripetere che Microsoft
ha fatto un nuovo tool , ho postato tanto di immagini

che poi questo nuovo Media Creation lo stanno facendo sparire e probabilmente disabiliteranno i link a cui punta per il download dell'ISO è un altro discorso
Come detto, prima di scaricare la Iso, basta andare a vedere in Dettagli, se la Iso scaricata sarà la 10240 o la 10586 .

Per esempio da ultimo link diretto su 5, postati da Unax, a parte che invece dei download diretti, sarebbe meglio postare la pagina da cui si preleva il tool >

Ultima modifica di tallines : 23-11-2015 alle 10:43.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 10:00   #11891
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
A qualcuno risulta, come da me, "Technical Preview" la ISO scaricata?
Che può voler dire?
M'ero quasi convinto ad installare 10 (sono ancora un Insider e basta) ma mi sà che aspetto ancora...
Libero evidentemente di aspettare ma siamo proprio all'ufficio complicazioni affari semplici!

Premesso che potrei verificare di persona ma francamente non ho tempo nè voglia, SE l'hai scaricata tramite canali ufficiali, è la versione 10586 finale a prescindere dal 'TP' nella nomenclatura che ti crea tante perplessità (ci giocherei i °°, e non ne ho altri di riserva!)...

Complicarsi sempre la vita, mua...
Old 23-11-2015, 10:03   #11892
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
Hey Ciao !! Intanto grazie arnyreny per la risposta al problemma che riscontro ! niente dai ho gia dovuto fare il rollback dei drivers del NIC perche quelli di windows update sotto win 10 sono i piu aggiornati rispetto a quelli sul sito della asus
me ne sono acorto casualmente dopo aver fatto un backup senza dare importantanza a sta cosa ed ovviamente ho provare a fare il ripristino dell'immagine ad un altra data che pensavo non si sarebbe ripresentato il problemma. per farla breve bisogna che risolva la facenda poi faro un altro backup sotto win 10!! per il resto contentissimo di win 10

MI e' di fondamentale importanza visto che salvo una cosa su diversi dischi usb 3.0 poi in ssd ed hdd mecanici e infini pure una copia sui nas !

LO SO sembrera ridicolo ma mi e' capitato di perdere tempo fa un hd udb 3.0 da 3 terabyte senza possibilita di recuperare nulla e quindi ora replico la copia della copia della COPIA manualmente!!
avevo avuto anche io problemi con il nas e nel mio caso i driver messi da microsoft non andavano bene,quindi ho messo quelli dell'asus...

secondo il mio punto di vista microsoft non riesce ancora a fare un sistema di backup decente, bisogna affidarsi a soft di terze parti per essere sicuri di ripristinare il sistema in maniera efficiente.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 10:04   #11893
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Come detto, prima di scaricare la Iso, basta andare a vedere in Dettagli, se la Iso scaricata sarà la 10240 o la 10586

tallines , dalla tua immagine si vede che hai usato il tool X64
è stato detto 100 volte che quello è il vecchio (esiste la versione X32 X64)e scarica la vecchia ISO 240

il nuovo è unico per entrambe le architetture

Tornando al discorso del ritiro , MCT per Th2 scarica ancora la ISO corretta
provato in questo momento , quindi bufala pure quella

Ultima modifica di Paky : 23-11-2015 alle 10:08.
Old 23-11-2015, 10:06   #11894
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Che operazioni strane fa l'MTC? E' più lento rispetto a cosa? L'MTC scarica un ESD dal sito Microsoft che poi converte in ISO, fine. Da TechBench si scarica direttamente l'ISO, sempre dallo stesso sito Microsoft ( ancora adesso è possibile scaricare il TH2 modificando la pagina ) mentre i "mirror" non sono siti Microsoft quindi è meglio andare più "lenti" ma sicuri che quello che si sta scaricando è il prodotto ufficiale.
Le operazioni "strane" sono quelle, a cui devi aggiungere anche una pulizia finale che fa il tool. E in un pc non proprio veloce come ho a lavoro, si raddoppia facilmente il tempo.
Non dico di scaricare le iso da siti russi ma da forum italiani conosciuti che hanno messo a disposizione le ISO appena scaricate con i dovuti controlli. Ma se siete così diffidenti, allora forse non ha senso neanche mettere Windows 10.
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core [email protected] - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
Old 23-11-2015, 10:11   #11895
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

e per cancellare il contenuto delle cartelle $WINDOWS.~BT e $Windows.~WS il tuo computer impiega un paio di lustri?
Old 23-11-2015, 10:12   #11896
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi

Complicarsi sempre la vita, mua...
Complicarsi la vita? Semmai aspettando ad installare 10 me la semplifico...

Poi, scusa, io scarico una ISO dal canale ufficiale, mi aspetto una ISO ufficiale, e non una TP che per definizione sono delle preview.
Tutto qua.
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 10:14   #11897
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Quote:
e per cancellare il contenuto delle cartelle $WINDOWS.~BT e $Windows.~WS il tuo computer impiega un paio di lustri?
La ISO diretta la scarico a 100Mbit/s. Il resto lo fa un Core2 2.13GHz con 2GB di RAM. Poi, teoria a parte, siccome ho usato più volte entrambi i metodi, posso dirti che i tempi sono decisamente diversi.
Old 23-11-2015, 10:15   #11898
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010

Ti ringrazio Master,
devo trovare l'ID corretto, anche se pure a me segnala 1, però non vedo l'esecuzione del .bat. Lo troverò, spero.
Old 23-11-2015, 10:19   #11899
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
La ISO diretta la scarico a 100Mbit/s. Il resto lo fa un Core2 2.13GHz con 2GB di RAM. Poi, teoria a parte, siccome ho usato più volte entrambi i metodi, posso dirti che i tempi sono decisamente diversi.
bho per me è come parlare del sesso degli angeli

non può essere un problema "quanto tempo ci mette compilare una iso "
tho.... a me ci mette 1 minuto
a te 3?
non credo morirà nessuno
Old 23-11-2015, 10:21   #11900
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Complicarsi la vita? Semmai aspettando ad installare 10 me la semplifico...
Punti di vista:
certo, se ti va 'bene' XP, 7, 8.x, 10 non ti fa certo cappuccini visto che in definitiva rimane il 'substrato' su cui si appoggia qualsiasi altro programma per poter girare...
Voglio dire, è un sistema operativo al pari di quello che immagino tu utilizzi adesso per cui gira e rigira farà le stesse cose se pur in maniera più efficiente (in realtà, la 'linea' 8+ incorpora peculiarità non presenti in 7-)...

Ma non cadrai mica nella facile generalizzazione che vede '10 girare male perchè migliaia di persone lamentano problemi' quando l'installato è di decine di milioni??

Quote:
Poi, scusa, io scarico una ISO dal canale ufficiale, mi aspetto una ISO ufficiale, e non una TP che per definizione sono delle preview.
Tutto qua.
Sarà un refuso...di sicuro, un modo per complicarsi la vita
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
6000 mAh, 5G e 108MP a meno di 200€: ecc...
FRITZ!Mesh Set 2700: Wi-Fi 7 in tutta la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian