Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2015, 20:02   #25721
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da luca tm Guarda i messaggi
Oggi sono stato da Meadiaworld e Trony e ho notato che i prezzi sono schizzati alle stelle ultimamente. Avendo un budget piuttosto basso a disposizione temo di dovermi accontentare di qualcosina di meno prestazionale di un i3 (PC per navigazione e office base), ma non sono per nulla informato.

Passiamo alle domande:
I vari celeron e pentium come si comportano? Quali sono gli ultimi modelli usciti? Ci sono anche qui varianti dual e quad core?
I processori AMD invece? Rispetto agli intel come vanno? Che modello dovrei scegliere per puntare alle prestazioni di un Pentium o un i3?
Per l'uso che ne farai, in teoria anche un Pentium o atom andrebbe bene... ovvio che un i3 e un'altra cosa,ma deve essere tutto proporzionale al costo. Adesso è un periodaccio,natale vicino i prezzi salgono sempre, tra le varie offerte ci sono ancora modelli con processori intel serie 4xxx, modelli serie 5xxx e modelli serie 6xxx ,ora come Potenza vanno tutti bene, ma i più recenti scaldano meno, e la batteria dura di più... volendo restare bassi, valuta le offerte di qualche post fa, oppure fai una ricerca su progressi inserendo come parola chiave intel 5005, ci sono diversi risultati interessanti, se non ti serve che abbia gia windows installato con 300€ sei a posto.

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 20:49   #25722
foglius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
in qualche punto vendita MW hanno ancora disponibilità di Lenovo Z50-70

Processore Intel® Core™ I5 4210U (1,7 Ghz, Cache 3 MB)
HD 500 GB - RAM 4 GB - Display: 15,6'' 1920x1080, Full HD
WiFi - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica nVidia GeForce GT 840M 2GB
a 499 + si aggiunge un qualcosa da 2 o 3 euro e cosi si raggiungono i 500 si
ottiene in cassa lo sconto di 100€!
Considerando o che lo si potrebbe avere a 399 che ne dite?
Anche se è di una generazione fa prendilo non troverai con quel prezzo un i5+840/940 a meno di 500€.
Old 20-11-2015, 21:38   #25723
luca tm
Member

L'Avatar di luca tm

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Per l'uso che ne farai, in teoria anche un Pentium o atom andrebbe bene... ovvio che un i3 e un'altra cosa,ma deve essere tutto proporzionale al costo. Adesso è un periodaccio,natale vicino i prezzi salgono sempre, tra le varie offerte ci sono ancora modelli con processori intel serie 4xxx, modelli serie 5xxx e modelli serie 6xxx ,ora come Potenza vanno tutti bene, ma i più recenti scaldano meno, e la batteria dura di più... volendo restare bassi, valuta le offerte di qualche post fa, oppure fai una ricerca su progressi inserendo come parola chiave intel 5005, ci sono diversi risultati interessanti, se non ti serve che abbia gia windows installato con 300€ sei a posto.

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
Sarà che sono abituato ad utilizzare il PC che ho in firma, ma quando prendo notebook con i3 mi sembrano già lentissimi e pensare di scendere ulteriormente di categoria mia sembra una mezza follia
L'unico con i3 5005U a un prezzo interessante è questo Asus: http://www.amazon.it/Asus-X554LA-XO1...=intel+i3+5005
Mi riferisco a siti online molto seri con un servizio di assistenza valido.
Essendo però senza sistema operativo (è per un'amica, non per me) vorrei evitarlo.
A livello prestazionale la scaletta dovrebbe essere questa se non ho capito male: celeron<pentium<i3
L'atom dove si colloca? Gli ultimi Pentium usciti quali sarebbero?
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2
luca tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 21:43   #25724
Gar-
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da <Sky> Guarda i messaggi
potresti dirmi dove si fa la richiesta per farsi spedire win 8.1 da lenovo?
L'upgrade si può fare solo per quei pc nel cui imballo è presente un foglietto con le istruzioni per il passaggio a win 8.1.
Si va su www.lenovo.com/lenovorecovery, si crea un utente, ci si logga con il numero di matricola del proprio notebook e si compilano i campi con i propri dati ed indirizzo per richiedere l'invio del cd.
Arriva in un giorno.

E' un cd con un programma lenovo che installa windows più qualche programma proprio della lenovo (più alcuni driver).

Reotema: sono contento tu abbia preso AMD, io mi ci sto trovando davvero bene con questo notebook. Costruzione eccellente e prestazioni più che sufficienti per me!
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 22:31   #25725
Azrael1793
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Ragazzi per un budget di 500 cosa consigliate?

Gli unici vincoli: 15 pollici, cpu possibilmente Intel
l'uso che ne farò sarà Office, Programmazione, occasionalmente grafica 2D per giochi e video editing molto leggero, poter giocare a qualcosa non sarebbe male.

Stavo pensando di aspettare il black friday ma ho paura di rimanere deluso e perdere quelle occasioni che ci sono ora.

Ah preferirei un sito dove poter pagare in contrassegno ma in caso di offerte incredibili + siti particolarmente affidabili potrei ripensarci
Azrael1793 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 22:50   #25726
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Si può prendere a meno di 400euro un notebook con SSD da 128gb, lcd 15hd cpu i3 e 4gb

Lenovo b50-80

Per un uso generico va bene grazie al disco ssd, meglio di altri notebook con i5 e disco meccanico
Old 21-11-2015, 10:25   #25727
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
confermo

l'unico neo è che di solito costa meno comprarsi il modello con hdd meccanico (in genere 500gb) metterlo in un box esterno usb e acquistare l'ssd a parte (magari più grande da 250gb)

in pratica nei 400euro ci si guadagna un hdd esterno (sempre se uno ha tempo/voglia di spostare il disco interno e clonarlo)

CERCO: masterizzatore da 9,5mm NO samsung
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 11:28   #25728
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
cosa ne pensate di questa configurazione?
lenovo idea pad 2 14 Pollici FHD IPS Touchscreen, Intel Core i5-4210U, 2.7GHz, 8GB di RAM, SSD da 256GB, Scheda grafica Nvidia GeForce 840M / 4GB RAM, Win 8.1, Bianco.
prezzo su amazon 550 circa. venduto da amazon, cont astiera tedesca non retroilluminata.

mi scoraggia un pelo la batteria che fa 5 ore circa. ma avrrebbe tutte le caratteristiche che sto cercando, anche se pesa mezzo kilo in più ed è spesso un po' tanto, ma ha schermo 14" multitouch, lan, e si ripara easy!
Old 21-11-2015, 11:33   #25729
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
la tastiera tedesca nun se può vedè
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 11:39   #25730
luca tm
Member

L'Avatar di luca tm

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Si può prendere a meno di 400euro un notebook con SSD da 128gb, lcd 15hd cpu i3 e 4gb

Lenovo b50-80

Per un uso generico va bene grazie al disco ssd, meglio di altri notebook con i5 e disco meccanico
Le varianti che trovo su Amazon e Eprice sono tutte con il classico HDD. Dove l'hai trovato a quel prezzo con SSD?
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2
luca tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 12:16   #25731
Azrael1793
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:

Lenovo b50-80

Secondo te ne beneficerei anche lato gaming? Il ragionamento che facevo è questo: l'ssd posso sempre metterlo, il processore no

Intel® Core™ I5 5200U (2,2 Ghz, Cache: 3 MB)
HD: 750 GB - RAM: 6 GB - Display: 15,6 ' Formato: 16:9
Bluetooth 4.0 - Sistema operativo: Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica: nVidia GeForce GT 920M

puntavo a questo ma non è più disponibile

in alternativa questo come lo vedete?

Processore: Intel® Core™ I5 5200U (2,2 Ghz, Cache: 3 MB) - HD: 500 GB - RAM: 4 GB - Display: 15,6 ' Formato: 16:9 - Bluetooth: Bluetooth 4.0 - Sistema operativo: Windows 8.1 64-bit - Scheda grafica: AMD Mobility Radeon R5 M330
500€

Il lenovo mi intriga, mi dicono abbia buoni materiali, confermate?
Azrael1793 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 13:15   #25732
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

Lenovo b50-80

Sinceramente non mi sembra un'ottima idea: avendo un unico disco da 128gb e considerando lo spazio occupato da windows a dai programmi, dubito ci sia spazio per una partizione per i propri dati...
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 13:18   #25733
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
la tastiera si sostituisce facilmente e costa online 25 euro(ma non si trova la IT)
è per un'amica tedescofona che ha usato per anni un macbook bianco old con tastiera tedesca!
mi piace la configurazione perchè alla fine della fiera è il rpezzo giusto per gli upgrade giusti.
portatile base 15" HD, 500gb 4gb i3>300 euro
>upgrade schermo fullhd e touch
>upgrade ssd 256gb
>upgrade ram 8gb
>upgrade i5
e si arriva al prezzo in offerta di 550.
la macchina pesa parecchio però non trovo configurazioni simili a questo prezzo sui superleggeri, cioè da 1,5 kg o meno. men che meno a 14"
Old 21-11-2015, 14:09   #25734
SoScarso
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Milano
Il lenovo essential b50-80 con i5 5200 a 386€ potrebbe essere un buon acquisto? [ NO SO ]
SoScarso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 15:12   #25735
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
la tastiera si sostituisce facilmente e costa online 25 euro(ma non si trova la IT)
è per un'amica tedescofona che ha usato per anni un macbook bianco old con tastiera tedesca!
mi piace la configurazione perchè alla fine della fiera è il rpezzo giusto per gli upgrade giusti.
portatile base 15" HD, 500gb 4gb i3>300 euro
>upgrade schermo fullhd e touch
>upgrade ssd 256gb
>upgrade ram 8gb
>upgrade i5
e si arriva al prezzo in offerta di 550.
la macchina pesa parecchio però non trovo configurazioni simili a questo prezzo sui superleggeri, cioè da 1,5 kg o meno. men che meno a 14"
ah be se è così va bene senno da un pò l'idea di barbone
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 17:32   #25736
Raheem
Senior Member

Città: 3viso
Quote:
Originariamente inviato da SoScarso Guarda i messaggi
Il lenovo essential b50-80 con i5 5200 a 386€ potrebbe essere un buon acquisto? [ NO SO ]
considera che 3 mesi fa circa, con SO, si trovava a 350€ spedito.....da più rivenditori....i prezzi sono saliti su questo modello, comunque non è male come prezzo dai...
Case: Lian-Li PC-7FN Psu: Corsair 550VXEU Motherboard: ASROCK 880GXH/USB3 Cpu: AMD Athlon II 640 3GHz AM3 Ram: Team Group - Elite DDR3 4GB 1333 HDD: Samsung Spinpoint F4 320GB SATA2 Monitor: Philips 190S6FS So:Win 7
Compravendite positive con : hiras
Raheem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 22:14   #25737
foglius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Raheem Guarda i messaggi
considera che 3 mesi fa circa, con SO, si trovava a 350€ spedito.....da più rivenditori....i prezzi sono saliti su questo modello, comunque non è male come prezzo dai...
No il prezzo è stato piu o meno sempre quello ai tempi d'oro l'ho pagato 375, è un ottimo pc soprattutto se gli metti un ssd e gli aggiungi un'altra ram da 4gb.
Old 22-11-2015, 09:26   #25738
Antofrancy
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Buongiorno!

Ho una curiosità ma come mai alla mediaworld i prezzi sono più alti? Nonostante la promozione il pc che mi interessava veniva a costare piu della Vobis. A qsto punto lo prendo direttamente al negozio
Antofrancy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 10:11   #25739
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
Non sono d'accordo. Io tra i miei pc ho tastiera tedesca e svedese. Avevo comprato gli adesivi...ebbene alla fine non li ho messi. Tanto non guardo la tastiera quando digito...
A volte sui simboli in effetti ho qualche dubbio, ma si risolve subito.
Bastano due giorni per abituarsi. Provare per credere.
Old 22-11-2015, 10:12   #25740
Raheem
Senior Member

Città: 3viso
Quote:
Originariamente inviato da foglius Guarda i messaggi
No il prezzo è stato piu o meno sempre quello ai tempi d'oro l'ho pagato 375, è un ottimo pc soprattutto se gli metti un ssd e gli aggiungi un'altra ram da 4gb.
guarda, questo modello lo seguo da quest'estate, credimi. 375 non erano i tempi d'oro....
Case: Lian-Li PC-7FN Psu: Corsair 550VXEU Motherboard: ASROCK 880GXH/USB3 Cpu: AMD Athlon II 640 3GHz AM3 Ram: Team Group - Elite DDR3 4GB 1333 HDD: Samsung Spinpoint F4 320GB SATA2 Monitor: Philips 190S6FS So:Win 7
Compravendite positive con : hiras

Ultima modifica di Raheem : 22-11-2015 alle 10:23.
Raheem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian