Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2015, 10:15   #11521
saccia92
Senior Member

L'Avatar di saccia92

Iscritto dal: Dec 2010
Come posso fare per importare i preferiti da firefox a edge?
Mi pare che si possono importare solo da Chrome ed internet Explorer.
Case: Corsair Obsidian 500D RGB SE CPU: Intel Core i9 12900K Dissi: Corsair H150i LCD MB: ROG MAXIMUS Z690 HERO RAM: Corsair Dominator DDR5 5600C36 2x16Gb GPU: ASUS TUF RTX4070 12Gb SSD: Samsung 980 Pro 1Tb PSU: ROG Strix 1000w Monitor Acer Predator 27''1440p144hz
saccia92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 10:31   #11522
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
se fosse realmente così tanto pieno di bug dovrebbe dare grossi problemi a chiunque, invece da me funziona... quindi BASTA
Appunto , basta perchè davvero non se ne può più....

E anche per coloro che insorgono per così dire senza prima sincerarsi della cosa, guardate che si può rendere il colore delle finestre di sistema corrispondenti senza creare nessuna stortura a livello estetico qualora non vi piacessero quelle bianche di default....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 10:33   #11523
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Appunto , basta perchè davvero non se ne può più....

E anche per coloro che insorgono per così dire senza prima sincerarsi della cosa, guardate che si può rendere il colore delle finestre di sistema corrispondenti senza creare nessuna stortura a livello estetico qualora non vi piacessero quelle bianche di default....

Piu che altro a me fa c****e lo sfondo nero quando clicco col destro sulla barra applicazioni.. come lo metto bianco?
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 10:34   #11524
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Aggiornato anch'io alla 10586.11 (KB3118754)

SFC /scannow → 0 errori (per quello che può valere), tutto perfetto!

Su un utente quotato anche da altri:
gli ha già risposto chiaramente il mod...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 10:35   #11525
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Piu che altro a me fa c****e lo sfondo nero quando clicco col destro sulla barra applicazioni.. come lo metto bianco?
Feedback della community Insiders. Non credo si possa se non (forse) modificando regedit
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 10:36   #11526
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
All'uscita di 8.0 avevano pubblicato, affiancando il solito programma Skype, 'Skype for Windows 8', che non era altro che l'app di Skype.
Tuttavia, l'app lo scorso anno è stata rimossa per svariate ragioni, dicendo però che ne sarebbe arrivata un'altra con Windows 10.

In realtà, la nuova app Windows 10, non è altro che Skype integrato nell'hub Messaggi di Windows. Tuttavia, l'app Messaggi, come suggerisce il nome ed è ovvio che sia, non supporta le chiamate. Queste vengono gestite dall'app Telefono. Inoltre, visto che Skype ha anche le videochiamate, è stata rilasciata un'altra app apposita per queste.

Può sembrare confusionario, ma non lo è: Messaggi, Contatti, Videochiamate e Telefono dialogano fra di loro. Quindi, per l'utente desktop, l'unica differenza sarà quella di non aver tutto in una finestra, ma in diverse finestre.
Per l'utente di WM10 i vantaggi sono evidenti.

In ogni cas, l'app desktop verrà continuamente supportata e sviluppata (anzi, le app sono ancora in preview)
Capito. Quindi devo connettere il cell pe godermi meglio l'app messaggi e devo avere installato Skype per poter effettuare le videochiamata.
Tu dici di no ma a me sembra complicato e inutile.
Come trovo complicato la gestione dei drivers.
Ho fatto l'aggiornamento, ho scaricato tutta una serie di drivers
che nel frattempo erano usciti per la ia macchina e li ho installati.
Me li ha riaggiornati con dei vecchi di qualche mese
e i nuovi non me li fa più aggiornare.
Ora non voglio polemizzare ma... io non credo stiano facendo un buon lavoro.
Old 19-11-2015, 10:36   #11527
carlese
Senior Member

Quote:
Feedback della community Insiders. Non credo si possa se non (forse) modificando regedit
Ma io non sono un Insider.. ho solo l'aggiornamento fatto da windows update normalmente..
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
Old 19-11-2015, 10:42   #11528
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
....di utenti che hanno riscontrato dei problemi di installazione di Win 10 sul proprio sistema , che è ben diverso dal dire che il sistema operativo ha dei bug intrinsechi devastanti come si vuol fare credere...

Ora , il discorso è che questo sistema operativo è stato installato su centinaia di migliaia di configurazioni diverse e proprio per questo i problemi mi sembra ovvio che ci siano ,nessuno ha la bacchetta magica tantomeno la MS...
guarda che chiunque dotato di un minimo d'intelligenza o di buon senso arriva evidentemente alle stesse conclusioni, per cui ciò che hai scritto (e che è chiaramente condivisibile) è in un certo senso superfluo.

I complottisti e/o evangelizzatori, tanto, ci saranno sempre...

Dimenticavo:
il post non è contro l'utente quotato ma a favore visto che nel pensiero si usa logica e buon senso (ho sentito il bisogno di specificarlo perchè non sono maestro nell'uso delle parole)

Ultima modifica di Averell : 19-11-2015 alle 10:53.
Old 19-11-2015, 10:52   #11529
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Ciao a tutti
mi schiarite un pò le idee a proposito dell'installazione e/o upgrade a Win10?

In breve: sto assemblando un pc con nuova mobo+cpu+ram.
Effettuando l’installazione di una regolare copia di Win 8pro ed attivandola, riuscirò poi ad installare ex novo Win10 (via ISO) utilizzando il seriale di Win8?
Oppure dovrò prima aggiornare da 8 a 10 e successivamente andare di installazione pulita di Ten col vecchio seriale?

Grazie 1000
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 10:54   #11530
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TNOTB Guarda i messaggi
In breve: sto assemblando un pc con nuova mobo+cpu+ram.
Effettuando l’installazione di una regolare copia di Win 8pro ed attivandola, riuscirò poi ad installare ex novo Win10 (via ISO) utilizzando il seriale di Win8?
si, proprio cosi'
Quote:
Oppure dovrò prima aggiornare da 8 a 10 e successivamente andare di installazione pulita di Ten col vecchio seriale?
procedura ormai superata con TH2 di qualche gg fà...
Old 19-11-2015, 10:55   #11531
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Esatto , non sono a conoscenza di eventuli modifiche tramite Regedit e appunto non so neanche se è possibile farlo , vediamo se con i feedback apporteranno la possiblità di scegliere da interfaccia i colori delle finestre di sistema , per altro una cosa indubbiamente utile per personalizzare il sistema secondo le proprie preferenze....

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
guarda che chiunque dotato di un minimo d'intelligenza o di buon senso arriva evidentemente alle stesse conclusioni....
Si hai ragione , condivido il toto ma ricordarlo non guasta mai , al netto dei soliti complottisti/evangelizzatori di turno che come dici giustamente sono una componente endemica....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 10:58   #11532
Averell
Bannato

Scusa ancora per il post di prima che mi rendo conto non essere proprio chiarissimo al 100% ma il tuo pensiero è il mio.

Cosi' come la tua osservazione che, col tempo, ho capito essere 'inutile' perchè tanto, se uno vuole vedere rosso il nero, c'è poco da starci a ragionare
Old 19-11-2015, 10:58   #11533
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Allora, cominciamo a chiarire che i 3 giga di dati che wu ti scarica da internet altro non sono che la iso intera del nuovo windows 10 1511 compressa in formato esd, se quindi vuoi scaricarla manualmente puoi farlo in due modi, tramite il nuovo media creator tool che ti conesente anche di creare un unica iso contenente sia la versione a 32bit che 64bit (cosa che trovo comoda ma che a te potrebbe non servire) che tramite link diretto con tech bench
scaricando l'ISO però poi parte una installazione non un aggiornamento.. so che poi c'è l'installazione con mantieni i file ma non è proprio la stessa cosa..
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 11:02   #11534
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Non lo trova...
Da me non compare la scritta da te riportata perché uso classic shell, comunque non lo trova.

Adesso fai tu per me questa prova. Nel documento di testo vuoto scrivici qualcosa con pochi caratteri (ad esempio pippo). Salva il file e controllane la dimensione dalle sue proprietà. Dimmi se anche tu hai su Dimensione su disco il valore 0. In realtà se il contenuto del file è minore della dimensione del cluster (generalmente 4 KiB), il precedente valore dovrebbe essere pari comunque alla dimensione del cluster, cioè 4 KiB, ma ormai è da Windows 8 che si portano dietro questa difformità.
Grazie.
Ciao e grazie.

Ecco i risultati della prova che mi hai chiesto:

Dimensioni: 5 byte (5 byte)

Dimensioni su disco: 0 byte
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 11:06   #11535
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Ma io non sono un Insider.. ho solo l'aggiornamento fatto da windows update normalmente..
E che c'entra?
Gli Insiders tramite uservoice han detto di volere più uniformità fra i vari menù, e loro li hanno accontentati. Se l'han fatto, evidentemente molta gente sentiva questo bisogno. Se vuoi far sentire anche tu la tua voce, aderisci al programma

Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Capito. Quindi devo connettere il cell pe godermi meglio l'app messaggi e devo avere installato Skype per poter effettuare le videochiamata.
Tu dici di no ma a me sembra complicato e inutile.
Come trovo complicato la gestione dei drivers.
Ho fatto l'aggiornamento, ho scaricato tutta una serie di drivers
che nel frattempo erano usciti per la ia macchina e li ho installati.
Me li ha riaggiornati con dei vecchi di qualche mese
e i nuovi non me li fa più aggiornare.
Ora non voglio polemizzare ma... io non credo stiano facendo un buon lavoro.
Che c'entra il telefono? Rileggi bene ciò che ho scritto.
Per i driver ne abbiamo parlato e straparlato e il modo per disabilitare l'update automatico c'è (sia tramite un menù che strade 'avverse')
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 11:08   #11536
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Ciao e grazie.

Ecco i risultati della prova che mi hai chiesto:

Dimensioni: 5 byte (5 byte)

Dimensioni su disco: 0 byte
Grazie anche a te.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 11:09   #11537
carlese
Senior Member

Quote:
E che c'entra?
Gli Insiders tramite uservoice han detto di volere più uniformità fra i vari menù, e loro li hanno accontentati. Se l'han fatto, evidentemente molta gente sentiva questo bisogno. Se vuoi far sentire anche tu la tua voce, aderisci al programma
Il problema è che non voglio avere ogni volta mille update da fare.. Mi accontento così.. SPeriamo che qualcuno noti questa cosa e si faccia sentire
Old 19-11-2015, 11:16   #11538
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
I menu non si coloravano di blu al posto del bianco ??

A me sono rimasti bianchi
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 11:19   #11539
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
I menu non si coloravano di blu al posto del bianco ??

A me sono rimasti bianchi
di quali parli??

Puoi fare uno screenshot del menù che si apre cliccando col tasto destro sia sul pulsante Start sia su una zona 'vuota' della barra delle applicazioni??

La mia fa pena (e per il colore usato -grigio/marroncino??-) nonchè per la dimensione (gigantografia)...

E' anche vero che se tutti i problemi fossero questi...
Old 19-11-2015, 11:22   #11540
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
si, proprio cosi'

procedura ormai superata con TH2 di qualche gg fà...
Perfetto! La TH2 è quella che trovo sul Tech Bench?

Grazie, ciao
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
La GPU più piccola al mondo &egra...
DoomPaint: sì, adesso si pu&ograv...
BIOS bloccato, Claude Code trova il punt...
Università di Modena e Reggio Emi...
Giulia Caffi, prima laureata in Health I...
NVIDIA GeForce Titan X compie 10 anni: q...
Un deposito anti-speculazione per i nuov...
Anche il cerotto diventa smart: accelera...
Mezzo milione di galassie in una sola im...
Lefant V1 a 99 euro: 40.000 Pa, LED touc...
Adesso il cibo si ordina a voce: Just Ea...
I brani creati dall'IA fuori dalle class...
Il gioco che tutti aspettano nel 2026 no...
Kindle Scribe 32 GB in offerta: schermo ...
MSI rompe gli schemi: il nuovo OLED 4K d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian