Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2015, 11:37   #6041
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Soluzione: le spari insieme agli Heat Sink... che richiedono uno slot Utility, penalizzando ulteriormente le navi piccole...
C'avevo pensato, però secondo me ha più svantaggi che vantaggi. Innanzi tutto, almeno sul python che ci solo solo 4 slot utility, dovrei rinunciare ad una shield booster per l'heat sink abbassando gli scudi di 80mj e poi non risolverei cmq il problema, l'heat a 3 ricariche, mentre ne ho 13 ricariche di scb (se sparate doppie: 5 A6+4 A5+4 A3), non riuscirei a "coprire" neanche tutte le ricariche delle A6. Mettere una seconda heat sink a discapito dei booster è impensabile, porterei gli scudi a 476 mj.
A sto punto, utilizzerei le scb singolarmente accettando di avere qualche percentuale di danno dei sottosistemi (e sperando che nessuno di questi vada offline per questo), oppure togliere due scb e mettere due "autoriparatori", oppure, come ho detto sopra, mi riprendo la fdl senza scb (ha cmq scudi potenti) e buonanotte suonatori.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 12:58   #6042
MrBattiloca
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Scusate ma lo sconto su Horizons per chi possiede ED sarà sempre valido o bisogna per forza pre ordinarlo?
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 21:29   #6043
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Ho fatto una run da Robigo allucinante... ho trovato ben 8 missioni di contrabbando, oltre alle solite da trasporto, per un totale di oltre 60M.

Giuro, nemmeno ai tempi d'oro di Sothis!
Old 15-11-2015, 04:07   #6044
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

...ed ecco la mia Viper patriottica!

Old 15-11-2015, 20:32   #6045
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Secondo me è un po' troppo esagerato
diciamo che in FD hanno la tendenza a esagerare, come fu per le interdizioni qualche patch fa... Le risistemeranno un po' immagino, anche se sono contento della direzione in cui vanno

Quote:
Originariamente inviato da Starblessed77 Guarda i messaggi
Gli scudi del Cutter arrivano a 2400 Mj
moooooolto bene Adesso vado a leggermi i commenti sul forum ufficiale

Quote:
Innanzi tutto, almeno sul python che ci solo solo 4 slot utility
ecco questo secondo me e' un limite GROSSO di tutte le navi... Dai non e' possibile che solo anaconda e FDL abbiano piu' utility slot, 4 sono troppo pochi per una build multiruolo. O si decidono a farci dei "preset" montabili e smontabili e conservabili presso la tal stazione oppure devono trovare una soluzione, non si puo' continuare a montare/smontare una nave correndo a dx e a sx per comprare i moduli, peraltro senza avere la certezza di trovarli. Il discorso mi parte dagli utility slot perche' sono i primi a modificarsi a seconda della config

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 23:21   #6046
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Io invece ho fatto una run da Takurua, che da solo missioni di riciclaggio. Ed é uno spettacolo! Dato che le stazioni che fanno riciclaggio sono poche, é immensamente piú facile stackare missioni sullo stesso porto, e non é inusuale arrivare da una parte e trovarsi di fronte a qualcosa del genere:

Fortemente consigliato.
Old 16-11-2015, 10:16   #6047
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
Quote:
Sto provando la beta 1.5....oggi mi sono concentrato solo sulle modifiche fatte alle shield cell bank.
Bene (o male), saranno più o meno inutili secondo me. Ho fatto dei test con il Python, prima tenevo accese contemporaneamente due banchi A6 che attivavo insieme senza il minimo problema (poi di riserva due A5 e due A3 che attivavo quando terminavo le altre). Ora, con l'innalzamento delle temperature dovuto all'uso delle scb, è impossibile attivare due A6 contemporaneamente in quanto ho riscontrato temperature prossime al 215% con danni ai vari sistemi e danneggiamento anche dello scafo intorno al 13% (solo per una "sparata di shield cell!), tanto che dopo averne sparate due (doppie) ho avuto il malfunzionamento dei chaff che sono diventati inutilizzabili.
Poi, ho provato con due scb A5, qui è andata un po' meglio, ma sempre impraticabili sono, danni ai vari sottosistemi (in misura minore) e danni allo scafo del 6% (per una sola sparata).
Poi, ho provato anche due A3 insieme, anche in questo caso (!) danni ai sottosistemi, ma nessun danno allo scafo.
Seconda prova, attivare le shield cell bank singolarmente.
Le A6 provocano nessun danno allo scafo ma temperature intorno al 200% con danni ai sottosistemi, stessa cosa per le A5. Solo le A3 non hanno provocato problemi (se sparate, ripeto, singolarmente).
Quindi, gran parte dei vantaggi del Python vanno in fumo insieme alle scb.
Secondo me è un po' troppo esagerato, a sto punto veramente conviene toglierle del tutto e mettere gli hull reinforcment, oppure, per chi ha il pitone, venderlo e farsi la FDL che ha scudi molto più potenti, una potenza di fuoco leggermente inferiore e lasciare proprio stare le scb.
Ah, dimenticavo, quando si attivano scb spente, queste impiegano circa 25 secondi per attivarsi. Quindi un'ulteriore penalizzazione che rende di fatto inutilizzabili in combattimento le scb "di riserva". (se sono già con scudi quasi giù ed ho finito le ricariche di un banco di shield cell, per riattivare un altro banco che era spento impiego 25 secondi ed io sono già polvere di stelle)
Ciao Wolf, davvero un'ottima analisi la tua, in linea con quello che si discute sui canali ufficiali, e con quello che ho sperimentato personalmente.
Ovviamente la cosa verrà regolata a breve, ma non mi dispiace per nulla la direzione intrapresa. Certo, farebbero prima ad impostare un numero massimo di SC da equipaggiare, secondo me. Però l'idea che esse producano un danno ingente, aggiunge un ulteriore livello "tattico" ad uno scontro. L'idea è che le SC dovrebbero essere un'ultima spiaggia, piuttosto che il componente che decide ogni scontro.
Aggiungo altre chicche della nuova beta:
Hanno aggiunto degli utilissimi filtri sul pannello di navigazione, e per i cargo: la prima cosa che tutti hanno fatto è stato disabilitare le fasce di asteroidi
E' sparito il pannello centrale in mezzo alle gambe del pilota: si sospetta che il suo imminente utilizzo sarà legato al planetary landing, o al nuovo sistema di crafting (materials).
E' già presente il modulo che permetterà l'atterraggio sui pianeti, di default già installato sulla nave.
Sono spuntate molte nuove commodities e rares, probabilmente sempre in vista dei nuovi materiali.

La Corvette è un mostro, ma ha un range infimo.
La Cutter è di piombo e non si muove, ma fa 700T di cargo, ed è veloce.
Il Viper MKIV devo ancora decidere, ma il Courier lo surclassa abbondantemente.
Old 16-11-2015, 12:02   #6048
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Caspita! Stavo dimenticando la novità forse più importante!

I nuovi scudi B-Wave: esistono solo in classe C, ma si rigenerano al DOPPIO della velocità! Sono favolosi... praticamente rendono la perdita degli scudi una paura del passato...
Old 16-11-2015, 12:33   #6049
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi ma la beta di horizons quando dovrebbe partire?....

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 13:40   #6050
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Scusate un dubbio, sulla power play, se io acquisisco, per esempio, un rank 3, acquisisco anche tutti i bonus del rank 2 ed 1 (oltre che del 3 ovviamente)?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
Old 16-11-2015, 14:07   #6051
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
i bwave me li ero persi... Muoio dalla voglia di provarli, una corvette fittata a dovere avrebbe solo 100mj di scudi in meno di un'anaconda attuale, se il recharge rate e' davvero doppio chi me li tira piu' giu'?

Domanda: io ho la beta di horizons... E' da escludere che uscendo la beta di horizons possa provare subito anche la 1.5 vero?

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 14:31   #6052
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
i bwave me li ero persi... Muoio dalla voglia di provarli, una corvette fittata a dovere avrebbe solo 100mj di scudi in meno di un'anaconda attuale, se il recharge rate e' davvero doppio chi me li tira piu' giu'?
Beh guarda, di base la ricarica é 1MJ/s, se raddoppia é 2 MJ/s - non sufficiente a salvarti se continuano a spararti addosso.
Old 16-11-2015, 15:08   #6053
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi

Domanda: io ho la beta di horizons... E' da escludere che uscendo la beta di horizons possa provare subito anche la 1.5 vero?
E' da escludere

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Beh guarda, di base la ricarica é 1MJ/s, se raddoppia é 2 MJ/s - non sufficiente a salvarti se continuano a spararti addosso.
Infatti, diciamo che piuttosto le navi piccole, veloci o con scudi più deboli, diventano ancora più interessanti adesso (io le ho sempre amate cmq): ad esempio, il Cobra che ho testato ieri sera, riacquistava gli scudi ad una velocità incredibile: se aggiungiamo la velocità con cui riesce a disimpegnarsi per restare fuori tiro, più un pacco di Hull Henancers, diventa una bella mosca fastidiosa, ve lo assicuro... stessa cosa per il Viper, che rimane a tutt'oggi, in termini assoluti di bilanciamento, la miglior nave del gioco insieme a Courier e Vulture...
menzione speciale per la FAS...

Ultima modifica di rizal72 : 16-11-2015 alle 15:13.
rizal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 15:19   #6054
Starblessed77
Member

L'Avatar di Starblessed77

Iscritto dal: Jul 2015
Lo smuggling diventa interessante

"Smuggling missions still payout well if you are Tycoon/Elite, you can't get scanned, the mission will fail if the cops catch you."
Old 16-11-2015, 21:44   #6055
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
Quote:
Originariamente inviato da rizal72 Guarda i messaggi
Caspita! Stavo dimenticando la novità forse più importante!

I nuovi scudi B-Wave: esistono solo in classe C, ma si rigenerano al DOPPIO della velocità! Sono favolosi... praticamente rendono la perdita degli scudi una paura del passato...
molto, molto interessante
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 09:57   #6056
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da rizal72 Guarda i messaggi
E' da escludere

Infatti, diciamo che piuttosto le navi piccole, veloci o con scudi più deboli, diventano ancora più interessanti adesso (io le ho sempre amate cmq): ad esempio, il Cobra che ho testato ieri sera, riacquistava gli scudi ad una velocità incredibile: se aggiungiamo la velocità con cui riesce a disimpegnarsi per restare fuori tiro, più un pacco di Hull Henancers, diventa una bella mosca fastidiosa, ve lo assicuro... stessa cosa per il Viper, che rimane a tutt'oggi, in termini assoluti di bilanciamento, la miglior nave del gioco insieme a Courier e Vulture...
menzione speciale per la FAS...
Siccome io adoro i bestioni, mi piacerebbe che se sparo una SCB su una Anaconda, questa non mi si sciolga come un gelatino al sole

Spero bilanceranno un pochino, sono d'accordissimo a bilanciarle, ma una nave di quella caratura dovrebbe avere comunque un bel vantaggio!
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 10:59   #6057
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Sto continuando a farmare Takurua per il terzo giorno consecutivo e che dire, é senza dubbio il modo piú veloce in assoluto per fare soldi - se continua cosí, entro il weekend saró Elite con 1 miliardo di crediti a mio nome. Rivaleggia quasi con il Sothis dei bei tempi andati!

Vi piace la Corvetta federale o la clava imperiale dell'1.5? Rimboccatevi le maniche e portate un Asp da contrabbando a Takurua!
Old 17-11-2015, 11:20   #6058
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Domanda sulla power play: se io ora ho 0 meriti e ne faccio abbattendo navi 750, fra due giorni, quando inizierà un nuovo ciclo (settimana) ne avrò 750 o la metà?
Old 17-11-2015, 12:13   #6059
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Domanda sulla power play: se io ora ho 0 meriti e ne faccio abbattendo navi 750, fra due giorni, quando inizierà un nuovo ciclo (settimana) ne avrò 750 o la metà?
Ne avrai 750. La metà la settimana successiva.

Cmq grandi novità sul fronte 1.5 beta, con il prossimo aggiornamento!
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=200980

In breve:
il beneficio delle SC verrà prolungato per più tempo, quindi in teoria diventeranno più potenti.
Le heatsinks saranno potenziate del 150% ma il surriscaldamento delle SC rimarrà quello introdotto con la 1.5 (per fortuna)
Sarà quindi necessario cmq molto mestiere nell'uso delle SC insieme alle heatsink, ma soprattutto no se ne potranno stackare all'infinito.

Di contro gli scudi più grossi si rigenereranno più rapidamente (un terzo del tempo), attingendo maggiormente dal capacitor, ma solo fino alla riattivazione al 50%, dopodichè la rigenerazione tornerà normale.
Gli Hull enhancers prevederanno protezione progressiva per i sottosistemi (damage reduction su thrusters e PP in particolare, era ora!)

Il tutto per rendere le SC meno overpowered, e più appetibili gli Hull enhancers.

Ma la cosa più interessante è che l'amata FdL riceverà finalmente un pò di meritato amore!
FdL con 4 railgun a me.
Old 17-11-2015, 12:24   #6060
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Quali saranno i cambiamenti per la fdl?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Windows 12 nel 2026? Le indiscrezioni su...
NVIDIA potrebbe lanciare una GeForce RTX...
Il figlio si suicida, il padre accusa Ge...
L'anonimato online non ti protegge pi&ug...
Counter-Strike: Global Offensive torna s...
GeForce RTX 5000 e problemi di boost (pe...
La nuova Dacia si chiama Striker, scopri...
Dreame, pioggia di offerte su Amazon: mo...
AMD, Lisa Su: 'Tutti vogliono Venice', l...
Warner Bros. deve ridurre i costi della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian