Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2015, 18:55   #17441
Frankie2002
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ciao, amici, spero di aver scelto la sezione giusta.
Premetto che ho già fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato la risposta giusta per me, avrei bisogno di un vostro consiglio in merito alla scelta tra DS214PLAY e DS216PLAY, ho già individuato le differenze sostanziali, però faccio fatica in definitiva a capire poi cosa possa essere meglio nel complesso.
Grazie
Frankie2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 19:06   #17442
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da S@by® Guarda i messaggi
Si tutto giusto... Rete/seleziono il Synology (io l'ho chiamato "Servercasa")
entro nelle cartelle create, vado nella mia "MKV" seleziono il film ma
mi fa scaricare esce il classico download di windows 10, provato sia apri con... che nò, ho provato anche altri tipi di formati e aprire con il lettore di default, ma nulla non mi si apre il video...
è un portatile nativo Win8 e aggiornato al 10, ma un paio di settimane fà avevo sottomano un pc desktop ho formattato installato e nulla stesso problema... altri con win 7 tutto ok apre immediatamente con qualsiasi lettore....
altri hanno trovato questo problema? qualche suggerimento prove?
chi ha il 10 si faccia avanti
io ho Win10 e non ho questo problema
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 19:18   #17443
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da Frankie2002 Guarda i messaggi
Ciao, amici, spero di aver scelto la sezione giusta.
Premetto che ho già fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato la risposta giusta per me, avrei bisogno di un vostro consiglio in merito alla scelta tra DS214PLAY e DS216PLAY, ho già individuato le differenze sostanziali, però faccio fatica in definitiva a capire poi cosa possa essere meglio nel complesso.
Grazie

Di sicuro il più nuovo avrà supporto software 12/18 mesi in più, a livello di obsolescenza. E mi sa che ha anche il supporto al 4K.
Old 11-11-2015, 19:26   #17444
Frankie2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Di sicuro il più nuovo avrà supporto software 12/18 mesi in più, a livello di obsolescenza. E mi sa che ha anche il supporto al 4K.
In merito al 4K avevo visto, come anche un processore sulla carta più performante, 1gb di ram rispetto a 512mb.
Sicuramente una porta usb frontale non presente, però quello che non capisco è che il 214 costa di più, come si spiega?
Grazie
Old 11-11-2015, 19:48   #17445
Andy9365
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da S@by® Guarda i messaggi
Si tutto giusto... Rete/seleziono il Synology (io l'ho chiamato "Servercasa")
entro nelle cartelle create, vado nella mia "MKV" seleziono il film ma
mi fa scaricare esce il classico download di windows 10, provato sia apri con... che nò, ho provato anche altri tipi di formati e aprire con il lettore di default, ma nulla non mi si apre il video...
è un portatile nativo Win8 e aggiornato al 10, ma un paio di settimane fà avevo sottomano un pc desktop ho formattato installato e nulla stesso problema... altri con win 7 tutto ok apre immediatamente con qualsiasi lettore....
altri hanno trovato questo problema? qualche suggerimento prove?
chi ha il 10 si faccia avanti
Ho Win10 ma non ho mai avuto questo problema.
Andy9365 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 10:27   #17446
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
si si, ormai tengo sempre e solo il wi.fi per la tv! Non ho configurato nulla nel nas e nell'app della tv, ho visto in rete ci sono alcune guide. Stasera riprovo.
Ho riprovato ma niente! Con DS Video (app nel tv) non si riesce a vedere i film molto pesi, o meglio si vedono ma vanno a scattini, forse perchè la decodifica la fa il NAS?

Non esiste un app che lascia fare comunque la decodifica alla TV?

Comunque ho parzialmente risolto, continuo ad utilizzare il DLNA della tv e i film vanno lisci come l'olio, per andare avanti o indietro veloce mi prendo un mouse wireless da attaccare alla tv e vado avanti e indietro cliccando sulla barra di avanzamento del film.

Ovvio mi perdo tutte le cose fighe delle app come le copertine dei film, la descrizione della trama, ecc...
Old 12-11-2015, 10:30   #17447
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
secondo voi a quanto posso rivendere un DS410J?
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 10:47   #17448
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Ho riprovato ma niente! Con DS Video (app nel tv) non si riesce a vedere i film molto pesi, o meglio si vedono ma vanno a scattini, forse perchè la decodifica la fa il NAS?

Non esiste un app che lascia fare comunque la decodifica alla TV?

Comunque ho parzialmente risolto, continuo ad utilizzare il DLNA della tv e i film vanno lisci come l'olio, per andare avanti o indietro veloce mi prendo un mouse wireless da attaccare alla tv e vado avanti e indietro cliccando sulla barra di avanzamento del film.

Ovvio mi perdo tutte le cose fighe delle app come le copertine dei film, la descrizione della trama, ecc...

È lì che entra in ballo un mediaplayer, per Kodi... O Plex.
Old 12-11-2015, 10:59   #17449
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Si vero ma nel mio caso è completamente sprecato (penso). la tv mi permette di vedere ogni tipo di film di qualunque pesantezza senza scattini vari, il nas mi consente di fare da archivio.

Quello che mi manca è che, dovendo fare a meno delle app, perdo le copertine film, la descrizione e il riprendi da dove avevo lasciato.

Ma alla fine con un mouse da 5€ risolvo l'ultimo punto, e per i primi due pace...
Old 12-11-2015, 18:08   #17450
ric236
Member

L'Avatar di ric236

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da ric236 Guarda i messaggi
Chiedo un cosiglio agli esperti del forum.
Ho da un paio di mesi un DS415+ con 4 WD red da 3Tb in raid 5 che mi danno una capacità utile di 8,17 Tb, attualmente impiegati al 25%.
Non impiego p2p e l'aumento di dati è di circa 4/500 Gb/anno.
Vorrei abbinare al synology l'espansione DX213 (2 baie) impegando una baia come archiviazione videosorveglianza di 3 IP cam e l'altra baia come backup locale.
Che dischi mi consigliate per il backup? meglio rimanere sul red o potrebbe bastare un green? L'ideale sarebbe inserire un HD da 8 Tb ma ho visto che WD per il momento non ne produce.
grazie in anticipo
up,,,,
Old 12-11-2015, 18:45   #17451
burghy
Senior Member

Rimani sul red

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 08:14   #17452
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

È uscito il router, da noi. https://www.synology.com/it-it/products/RT1900ac
Old 13-11-2015, 10:36   #17453
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Ciao!
posseggo un nas con due dischi da 2TB in RAID 1, ora però vorrei renderli tra loro indipendenti e scollegati, ottenendo così uno spazio di archiviazione da 4TB...
Esiste un modo per farlo senza dover utilizzare un HD esterno di backup provvisorio?

Grazie!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 11:21   #17454
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Non credo.
Old 13-11-2015, 15:42   #17455
Frankie2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frankie2002 Guarda i messaggi
In merito al 4K avevo visto, come anche un processore sulla carta più performante, 1gb di ram rispetto a 512mb.
Sicuramente una porta usb frontale non presente, però quello che non capisco è che il 214 costa di più, come si spiega?
Grazie
Nessuno ha qualche idea?
Grazie
Old 13-11-2015, 17:27   #17456
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Hello bella gente, rientro per chiedere qualche informazione sulla sicurezza.
Attualmente ho un bel nas domestico messo in soffitta nel quale ho tutto ciò che reputo sensibile: foto, video musica etc.
Leggendo in giro la moda dei ransomware sta dilagando più di un tarocco di Prada: la domanda è semplice: nel malaugurato caso che ne raccatti uno che problemi potrei avere nel nas?
Quali sistemi di protezione potrei usare?

La questione backup la escluderei perché comunque il disco resterebbe connesso al nas ed acceso.
Old 13-11-2015, 19:33   #17457
burghy
Senior Member

Due tecniche.
Formazione a chi usa le mail.

Backup su disco usb perché no? Lo metti in sola lettura agli utenti e solo admin con il processo di backup può accedere.

Il nas se protetto non prende il virus.

Backup in cloud.

Cloudstation con versioni attive

Old 13-11-2015, 21:38   #17458
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Due tecniche.
Formazione a chi usa le mail.
Scontato

Quote:
Backup su disco usb perché no? Lo metti in sola lettura agli utenti e solo admin con il processo di backup può accedere.
Questo non ci avevo pensato, ma quindi a prescindere dal backup se l'utente standard dei pc connessi ad internet non avesse potere di scrittura e creassi un utente da usare solo al momento dell'archiviazione sarei protetto da qualsiasi porcheria che tale utente prenderebbe

Quote:
Il nas se protetto non prende il virus.
Non l'ho capita

Quote:
Backup in cloud.
Escluso la roba mia resta a casa mia non nell'etere

Quote:
Cloudstation con versioni attive
Non l'ho capita
Old 13-11-2015, 22:42   #17459
burghy
Senior Member

Dunque stavo lavorando e ti ho risposto telegrafico. Cryptolocker cripta i file nelle unità mappate. Se tu non mappi il disco usb collegato al nas non lo prendi.
In più il nas se tu imposti che l'utente normale non può entrare nelle cartelle del disco esterno l'utente con le cartelle mappate non può scrivere sul disco usb.
Ora sul nas imposti con admin il backup giornagliero sul disco usb.
Rimane il rischio che se non ti accorgi il giorno stesso dell' infezione lui va a copiare i dati criptati sul disco usb.
Puoi risolvere facendo il biackup sul disco usb su cartelle diverse ogni giorno (lunedi martedi ecc) ed avere due dischi usb da invertire settimanalmente.
Cosi hai una doppia copia offline.

Il nas non prende porcherie se è protetto se non è in internet non ha virus. È il che cripta non il nas.

Il backup in cloud puoi farlo con un nas singola baia dalla nonna e fai il backup in ftp o vpn.

Se usi cloudstation imposto le versioni come con dropbox.

Su ogni pc metti cryptoprevent ed un buon antispam.

Ultimamente con gdata che ha anche il plugin per outlook una bella percentuale di crypto me li ha bloccati.

La mail di libero andrebbe ammazzata. Un filtro su outlook che tutte le mail che arrivano da libero vanno in una cartella e l'utente le controlla con un occhio di riguardo.

Old 14-11-2015, 10:28   #17460
kid82
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Esiste un modo per inserire nella download station tutti insieme i link presenti in siti tipo ncrypt ecc.? Linkdecrypter funziona solo per relink
kid82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian