|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1621 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
A jd2 per funzionare bene servono questi
QPKG_REQUIRE="JRE | JRE_ARM, Optware | opkg, OPT/grep, OPT/sed, OPT/procps, OPT/bc, OPT/bash" E' ancora preso per pensare al passaggio, ora come ora siamo in stallo, non esiste più un pacchetto "stabile" inteso come ufficiale, quindi io per ora rimarrei così, anche perchè significa rimettere mano a tanta roba (nel mio caso) |
|
|
|
|
|
#1622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
grazie, invece il passaggio a 4.2 del firmware, è consigliato?
|
|
|
#1623 |
|
Member
|
Attualmente sto utilizzando la rc5 del firmware e non ho problemi, va tutto, jd2 compreso, ovviamente d'ora in poi chi vorrà installare jd2 dovrà installare a mano optware con il pacchetto di sl1000, altrimenti jd2 non si potrà installare, sempre fino a quando non sarà disponibile (come era un tempo per optware) un pacchetto ufficiale per qnapware o come lo chiameranno, questo perchè a me serve forzare l'installazione di determinati pacchetti, per colpa di quei pochi utenti che installano senza seguire alla lettera la guida.
|
|
|
|
|
|
#1624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Ciao ragazzi,
Innanzitutto volevo ringraziare Chryses per l'ottima guida di JD2. Fino alla scorsa settimana avevo un TS-269L con processore Atom e JD2 funzionava a meraviglia. Sono passato ad un TS-253pro (processore Celeron) e mi stavo apprestando a seguire nuovamente la guida per l'installazione di JD2, però ho un problema che non riesc oa risolvere: da putty lancio l'autoinstallante di JD2, tutto sembra andare benone ma al momento in cui comicia con l'update mi da questo messaggio in "loop": start update update message: check for updates update progress: 3% Update progress: -1% Update message: contact server... update message: check for updates update progress: 100% In pratica è più di un'ora che va avanti così, sarà alla settima/ottava volta che mi restituisce quel messaggio. Sono sotto firmware 4.2 e, solamente per ora, monto solo un Hd (stessa situazione di quando avevo il TS-269L). Cosa posso fare? ps: ovviamente ho seguito alla lettera la guida, per cui non ho installato manualmente optware (o meglio, l'ho fatto dall'app center del TS-253pro attraverso il file ipkg). E' necessario farlo attraverso putty? Eventualmente mi direste che righe di comando dovrei usare per installarlo via putty? Grazie a tutti
Ultima modifica di gup133 : 06-11-2015 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
#1625 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo continuo ad avere lo stesso problema e non riesco a utilizzare JD2...mi date una mano? |
|
|
|
|
|
|
#1626 |
|
Member
|
Forse è meglio che senti i ragazzi di jd, sembra un problema legato a jd.
Nel caso volessi ritentare, prova a reinstallare jd cancellando eventuali residui che potrebbero esserci nella cartella .qpkg |
|
|
|
|
|
#1627 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho disinstallato tutto (JD2 e optware), reinstallato Optware e modificato le stringhe del fix: Codice:
# adding Ipkg apps into system path ...
/bin/cat /etc/profile | /bin/grep "PATH" | /bin/grep "/opt/bin" 1>>/dev/null 2>>/dev/null
# Bug fix for following: put IPKG first, per http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=124&t=15663
# was [ $? -ne 0 ] && /bin/echo "export PATH=$PATH":/opt/bin:/opt/sbin >> /etc/profile
[ $? -ne 0 ] && /bin/echo "export PATH=/opt/bin:/opt/sbin:\$PATH" >> /etc/profile
|
|
|
|
|
|
|
#1628 |
|
Senior Member
|
Niete da fare, non va...
Ho scritto anche sul forum di JD2, spero mi aiutino a risolvere. In ogni caso, ecco lo screen del punto in cui si ferma l'installazione via putty di JD2. Da quel messaggi oin poi continua in un loop infinito. E ovviamente, sebbene nel pannello app del Qnap trovi JD2, la console web di JD2 non trova Jdownloader collegati....
|
|
|
|
|
|
#1629 |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1630 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Problema risolto, grazie a Jiaz del supporto JD2. In pratica la "colpa" del loop infinito era del terminal ssh embedded a Wincsp, che di fatto mandava in tilt lo script di JD2. Non appena ho usato putty tutto è filato liscio. Il sospetto (poi confermato) mi è venuto quando, per sistemare tutto, ho provato a lanciare il comando java dal terminale di Wincsp: a me non funzinava, a Jiaz, da remoto, invece si (lui usava ovviamente putty). Questo mi ha fatto sospettare che in qualche modo quel terminale fosse una sorta di "light version" e che non avesse tutte le funzionalità di Putty. Non appena ho usato putty tutto si è risolto! Grazie per il supporto! |
|
|
|
|
|
|
#1631 | |
|
Member
|
Quote:
Però faccio il bacchettone, ci sarà un motivo se nella guida dice di usare putty!!!! Il fatto che poi uno "fa come vuole" scombussola veramente il supporto a posteriori. Ma è solo una postilla generica per tutti, non una critica verso di te! |
|
|
|
|
|
|
#1632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Se vuoi usare Winscp, usalo solo per la creazione /modifica dei file. Per il resto putty
|
|
|
#1634 |
|
Member
|
Cerco cavie!!!!!
Vista la svolta verso entware-ng, necessito di cavie, magari con sistemi nuovi x31 Non so ancora bene come procedere, ho ancora qualche dubbio, ma ce la possiamo fare |
|
|
|
|
|
#1635 |
|
Member
|
Da oggi, jd2 su qnap funziona anche con entware-ng
|
|
|
|
|
|
#1636 |
|
Senior Member
|
Se mi dai qualche dritta e qualche guida posso fare da cavia!
|
|
|
|
|
|
#1637 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1638 |
|
Senior Member
|
edit
|
|
|
|
|
|
#1639 |
|
Senior Member
|
Ciao, non so cosa sia successo, ma ho provato ad aprire la pagina di my.jdownloader.org per mettere in download alcune cose e mi dice che no ntrova nesusn client installato.
Allora mi collego alla pagina del qnap (TS-253pro) e il file di registro mi dice che c'è un errore nell'installazione di Jdownloader2-1.35.sh. Ovviamente io non ho fatto alcun aggiornamento (deduco che abbia provato lui a farlo)... Cosa devo fare ora? Premetto che l'installazione di JD2 l'avevo fatta a suo tempo mediant eil pacchetto Optware. |
|
|
|
|
|
#1640 |
|
Member
|
Si si è aggiornato da solo, mi sarebbe utile sapere che errori ha generato! Perchè immagino che tu non sia l'unico con gli errori! In quanto questo aggiornamento coinvolge tutti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.