Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2015, 13:53   #5901
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Cambia tema...uno di quelli di default permette di avere le app tutte nella home
Ah, non pensavo fosse presente anche nella penultima. Stasera ci guardo.

Grazie anche a thegiox per il consiglio dei preferiti.

Ps. per ora ho impostato l'apertura automatica di netflix al momento dell'avvio
Old 28-10-2015, 19:21   #5902
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
L'assistenza mi ha risposto, dicendomi che in questi casi (problemi con l'ultimo firmware) loro semplicemente consigliano di tornare alla versione precedente e che terranno in considerazione la mia segnalazione.
Va beh, almeno ci ho provato, questa risposta mi sa tanto di pacca sulle spalle e arrangiati.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 02:35   #5903
Mr_Frank
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
Confermo anche io, blocchi continui e calore anomalo.
Ora l'ho messa in piedi, è leggermente migliorata.
Ragazzi una vera fortuna avervi trovato.
Vi segnalo che da una settimana sono disperato xchè anche io ho iniziato ad avere il player che si blocca leggendo i video da un HD WD di 2Tb.
Sono almeno due anni che andavo liscio come l'olio ma ora ogni 5min mi si blocca e devo staccare corrente x ripartire.
L'ho aperto e in effetti il chip è caldo, provato a metterci un dissipatore ma non ho risolto il problema. Pensato che tornare indietro di una versione del FW possa aiutarci?
Mr_Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 09:24   #5904
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Frank Guarda i messaggi
Ragazzi una vera fortuna avervi trovato.
Vi segnalo che da una settimana sono disperato xchè anche io ho iniziato ad avere il player che si blocca leggendo i video da un HD WD di 2Tb.
Sono almeno due anni che andavo liscio come l'olio ma ora ogni 5min mi si blocca e devo staccare corrente x ripartire.
L'ho aperto e in effetti il chip è caldo, provato a metterci un dissipatore ma non ho risolto il problema. Pensato che tornare indietro di una versione del FW possa aiutarci?
Spiega bene cos'hai fatto per il dissipatore, perchè, chi è intervenuto in questo senso problemi did calore non ne ha +...

P.S: Evita il rosso
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 09:25   #5905
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
L'assistenza mi ha risposto, dicendomi che in questi casi (problemi con l'ultimo firmware) loro semplicemente consigliano di tornare alla versione precedente e che terranno in considerazione la mia segnalazione.
Va beh, almeno ci ho provato, questa risposta mi sa tanto di pacca sulle spalle e arrangiati.
Non ricordo, ma la procedura di downgrade era stata ufficializzata da WD?

Cmq, come da copione, se ne fregono altamente...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 09:33   #5906
Dave83
Senior Member

Pare di sì:

http://wdc-it.custhelp.com/app/answe...ive-hub,-di-un

Tra l'altro a questa pagina fanno scaricare già i firmware per il downgrade, quindi con il file ver modificato.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 29-10-2015, 10:56   #5907
v.dibenedetto
Member

L'Avatar di v.dibenedetto

Iscritto dal: Dec 2007
Città: AZ
Ciao Ragazzi,
ho un problema con un film, si vede il video ma non si sente l'audio.

Allego i dati di come e' codificato l'audio:

Codice:
ID                                       : 1
Format                                   : AC-3
Format/Info                              : Audio Coding 3
Codec ID                                 : 00001000-0000-0020-8000-00AA00389B71
Duration                                 : 2h 7mn
Bit rate                                 : 320 Kbps
Channel(s)                               : 6 channels
Channel positions                        : Front: L C R, Back: L R, LFE
Sampling rate                            : 48.0 KHz
Bit depth                                : 16 bits
Compression mode                         : Lossy
Stream size                              : 291 MiB (17%)
Interleave, duration                     : 32 ms (0.80 video frame)
qualche suggerimento?
Old 29-10-2015, 11:52   #5908
Wictoria
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Stesso identico problema è un mese che random si freeza mentre sto guardando un film. Pensavo si fosse rotto mentre il problema è comune, a questo punto farò un downgrade del firmware.
Old 29-10-2015, 12:11   #5909
Dave83
Senior Member

Comunque il fatto che i problemi siano arrivati tutti adesso mi fa anche pensare a qualche servizio che si collega a internet che per qualche motivo (aggiornamento del servizio e WDTV che usa ancora una veccia versione) porta al freeze a random (vuoi perché continua a fare la stessa operazione facendo quindi scaldare il processore o altro).
Più che altro perché da quello che ho capito questi problemi non capitano a chi tiene il WDTVLive offline.
Old 29-10-2015, 12:29   #5910
Wictoria
Member

Iscritto dal: Jun 2006
quello che mi scoccia è che col downgrade perdo il miracast, però se non freeza a mali estremi....

Speriamo che Western Digital risolvi al più presto visto che il wd tv streaming vengono ancora venduti
Old 29-10-2015, 12:39   #5911
Dave83
Senior Member

Quello venduto adesso è la versione successiva
Old 29-10-2015, 13:36   #5912
tiziano.com
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Comunque il fatto che i problemi siano arrivati tutti adesso mi fa anche pensare a qualche servizio che si collega a internet che per qualche motivo (aggiornamento del servizio e WDTV che usa ancora una veccia versione) porta al freeze a random (vuoi perché continua a fare la stessa operazione facendo quindi scaldare il processore o altro).
Più che altro perché da quello che ho capito questi problemi non capitano a chi tiene il WDTVLive offline.
Anche io pensavo a una cosa del genere visto che io non ho mai avuto blocchi , sarebbe interessante se si facesse sentire anche chi non ha problemi di blocchi e verificare se è connesso o meno a internet
tiziano.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 14:07   #5913
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da tiziano.com Guarda i messaggi
Anche io pensavo a una cosa del genere visto che io non ho mai avuto blocchi , sarebbe interessante se si facesse sentire anche chi non ha problemi di blocchi e verificare se è connesso o meno a internet
Come accennavo per adesso non ho questa problematica dopo 3 anni di uso.
Uso rete LAN cablata non WI-FI per collegamento con il NAS tramite router.
Servizi Internet non ne uso quasi mai a parte lo scaricamento delle locandine.
Scalda un pó, ma mi sembra nella norma e utilizzo l'ultimo firmware.
Magari dipende anche dall'anno di produzione ? Puó essere legato ad un determinato periodo di fabbricazione ?
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 15:19   #5914
camillo_roma
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Poco o nulla: supporto Miracast, qualche servizio on-line in più, alcune app che permettono il download su chiavetta. Non so voi, ma per me tutta roba MAI usata.

Alex
il supporto miracast sarebbe anche utile;
ho provato a far girare netflix su cellulare e poi proiettare con miracast su wdtv. Andava molto bene sia audio e video (meglio che far girare netflix direttamente su wdtv).

Il problema e' che ha funzionato la prima volta, poi quando provo a connettere di nuovo via miracast il wdtv mi dice segnale wifi scarso (e il router wifi e' nella stessa stanza)

peccato.....
camillo_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 15:54   #5915
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:

Infatti, per me non c'è altra spiegazione. Tecnicamente credo che il WD tenti il collegamento a qualcosa che lo faccia crashare, e quel "qualcosa" deve essere qualche servizio on-line aggiunto o modificato da poco.
Altre spiegazioni mi sembrano un po' fantascientifiche e poco ortodosse tecnicamente parlando.
Non si spiega come mai A TUTTI sia andato sempre bene fino a 2 mesi fa e poi, improvvisamente, A TUTTI abbia iniziato a bloccarsi praticamente dallo stesso giorno !!! Assurdo. Quindi qualcosa lo impalla irrimediabilmente.
Comunque ripeto: con il penultimo software tutto a meraviglia, anche ieri sera ho messo varie volte pausa (di svariati minuti), visto altro film, fatto tante cose e non ha fatto una grinza: perfetto!
Old 29-10-2015, 16:07   #5916
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seamaster05 Guarda i messaggi
Come accennavo per adesso non ho questa problematica dopo 3 anni di uso.
Uso rete LAN cablata non WI-FI per collegamento con il NAS tramite router.
Servizi Internet non ne uso quasi mai a parte lo scaricamento delle locandine.
Scalda un pó, ma mi sembra nella norma e utilizzo l'ultimo firmware.
Magari dipende anche dall'anno di produzione ? Puó essere legato ad un determinato periodo di fabbricazione ?
Boh, chi può dirlo, so solo che se fossi in te non farei mai e poi mai un reset delle impostazioni
Old 29-10-2015, 17:18   #5917
Mr_Frank
Junior Member

Quote:
Spiega bene cos'hai fatto per il dissipatore, perchè, chi è intervenuto in questo senso problemi did calore non ne ha +...

P.S: Evita il rosso
Scusate x il rosso, volevo solo evidenziare un problema che mi portava a pensare che il WDTV se ne fosse andato ed ero molto angosciato.
Leggendo gli altri post devo dire che io sono continuamente collegato alla rete xchè quando metto i film in automatico va a cercarsi i contributi e le cover del film, quindi posso dare ragione a coloro che dicono che il problema può arrivare dalla rete.
Comunque visto che il chip, da quando il player si bloccava, scaldava l'ho aperto e gli ho messo sopra, con la pasta termica, un piccolo dissipatore preso da una vecchia VGA.
Di sicuro male non gli fa, ma confermo che il problema non è scomparso. Passerò anch'io alla versione precedente 2.01.86 .

ps: per caso qualcuno sa come poter mettere, e dove trovare, i vari THEME della barra principale?
Mr_Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 20:19   #5918
Neobius
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da tiziano.com Guarda i messaggi

lo ripeto per l'ennesima volta.

la prima cosa che ho fatto dopo continui freez e blocco del telecomando è stato quello di reset e scollegamento al router via wifi.

i problemi continuavo ad averli.

ho risolto solamente downgradando il firmware.

forse è solo stato un problema del mio apparecchio ma questa è la mia storia
Neobius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 20:26   #5919
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Neobius Guarda i messaggi
lo ripeto per l'ennesima volta.

la prima cosa che ho fatto dopo continui freez e blocco del telecomando è stato quello di reset e scollegamento al router via wifi.

i problemi continuavo ad averli.

ho risolto solamente downgradando il firmware.

forse è solo stato un problema del mio apparecchio ma questa è la mia storia
Anche per me...e per tutti. Il downgrade del firmware risolve senza ombra di dubbio !!! Provare per credere !!!!
Old 29-10-2015, 20:47   #5920
mago911
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
L'avrete già fatto, ma su pc avete provato a mettere tutto in una cartella al di fuori di quelle di default, e impostare la condivisione su quella?

@AlexDee: downgrade e se puoi dissipatori. Per ora questa é la soluzione
Ciao, le cartelle non sono assolutamente quelle di default.
Il fatto è che proprio nella condivisione di rete non mi compare nemmeno il nome del PC (ma di altri pc si!). Poi riavvio il PC e il WD e me lo vede al volo.
Assurdo
mago911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian