Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2015, 10:41   #5861
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
P.S: Ma illuminatemi: cosa aveva l'ultimo fw (quello che crasha) da essere preferibile al penultimo?
Poco o nulla: supporto Miracast, qualche servizio on-line in più, alcune app che permettono il download su chiavetta. Non so voi, ma per me tutta roba MAI usata.

Alex
Old 27-10-2015, 10:46   #5862
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Detto questo, ci vorrebbe anche qualche esperto di legislazione che possa spiegare come agire (siamo 4 gatti x una class action, che in italia, poi, non serve a nulla). Alla fine, il minore dei mali è dowgrade e dissipatori.
Non sono sicuro, ma penso che la class action si possa fare anche a livello globale.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 10:52   #5863
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Non sono sicuro, ma penso che la class action si possa fare anche a livello globale.
Su questo ti dico che, quasi sicuramente, non puoi farlo...

Ultima modifica di fantonimanuel : 27-10-2015 alle 11:15.
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 11:10   #5864
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
Anche sul mio dispositivo blocchi che richiedono lo scollegamento dalla rete elettrica; lo faceva sporadicamente ma ieri per due volte durante la visione di una serie tv, quindi basso carico per il processore e per la rete wi-fi infatti non sembra più caldo del solito.

p.s. eviterei di sparare baggianate del livello "class-action" ... giusto per non svilire tutta la discussione.
Un consiglio senza voler fare polemiche
Old 27-10-2015, 11:15   #5865
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Da avvocato: lasciate perdere class action et similia...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 27-10-2015, 11:16   #5866
Dave83
Senior Member

Sì certo, era solo un'idea di quello che potrebbe succedere se tutti gli utenti che hanno acquistato un determinato prodotto se lo trovano quasi inutilizzabile a causa di un errore della casa produttrice.
Noi per fortuna siamo smanettoni e sappiamo come tornare facilmente al firmware precedente, gente come i miei genitori (a cui ho lasciato il WDTV) non sanno neppure cos'è un firmware.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 27-10-2015, 11:24   #5867
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Ragazzi NON NE VUOLE SAPERE DI AGGIORNARMI (rectius: downgradarmi) il firmware.
Inserisco la chiavetta ma non fa nulla, nè in automatico, nè andando nelle impostazioni.
Chiavetta formattata in FAT32, con dentro i files scompattati (ho messo sia tutta la cartella, sia i files singoli direttamente nella chiavetta), nulla di nulla.
Può influire il fatto che io abbia il "theme" di Titus scaricato qualche tempo fa ? Non credo...

HELP MEEE !!!
Old 27-10-2015, 11:25   #5868
fantonimanuel
Senior Member

OT ON

Il mondo è un pelo cambiato dal 2004, anno in cui mi sono iscritto al forum...

Ora le risposte te le danno su facebook e le faq te le twittano...

Sarò romantico, sarò nostalgico, ma credo che questo forum (insieme a pochi altri) sia l'unico spazio dove la realtà (non funziona? butto via. Neanche mi pongo il problema del perchè) non sia ancora stata distorta. E meno male...

Senza questo spazio, non avrei risolto un'infinità di problemi e, a mia volta, non avrei aiutato persone nella mia stessa situazione.

Finchè c'è gente curiosa, il lettore dei tuoi genitori (come quello dei miei) continuerà a funzionare. Per tutti gli altri, mi spiace, c'è mediamondo o slong per cambiare device

OT OFF
Old 27-10-2015, 11:29   #5869
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Inserisco la chiavetta ma non fa nulla, nè in automatico, nè andando nelle impostazioni.
Chiavetta formattata in FAT32, con dentro i files scompattati (ho messo sia tutta la cartella, sia i files singoli direttamente nella chiavetta), nulla di nulla.
Può influire il fatto che io abbia il "theme" di Titus scaricato qualche tempo fa ? Non credo...

HELP MEEE !!!
1 - Formattala FAT.
2 - Scompatta tutti i files nella root.
3 - Modifica il .ver. con il note o con un editor
4 - Scollega il wd dalla rete e spegni.
5 - Inserisci il pen drive nello slot posteriore.
6 - Avvia e cerca l'aggiornamento.
7 - Se così nn funziona, ripristina il device a fabbrica e riparti dal punto 4
Old 27-10-2015, 11:33   #5870
Dave83
Senior Member

Io il downgrade l'ho fatto copiando i file nella root del disco collegato al WDTVLive. Però non ricordo che file system abbia questo disco, di sicuro uno tra NTFS e ExFAT (ma penso più il primo).

ps: per scrupolo proverei a rimettere il theme stock.
Old 27-10-2015, 11:54   #5871
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
4 - Scollega il wd dalla rete e spegni.
Questo punto mi lascia perplesso: come scollego dalla rete ? E se spengo e riavvio, automaticamente non si aggancierà daccapo alla rete ?
Old 27-10-2015, 11:56   #5872
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Questo punto mi lascia perplesso: come scollego dalla rete ? E se spengo e riavvio, automaticamente non si aggancierà daccapo alla rete ?
Se sei via lan scollega il cavo. Se sei via wifi, cambia il dns con 127.0.0.1 (o spegni momentaneamente il modem/router/access point)

Ultima modifica di fantonimanuel : 27-10-2015 alle 12:01.
Old 27-10-2015, 12:17   #5873
agostenay
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

HELP MEEE !!!
hai seguito questa guida? https://community.wd.com/t/2-02-32-f...83987/2#M32423
agostenay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 13:39   #5874
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Niente, non va. Inutile. Provato in tantissimi modi differenti.
Rimane soltanto il ripristino alle impostazioni di fabbrica...ma ho il vago sentore che sarà tempo perso e non aggiornerà ugualmente, costringendomi a lavoro inutile per ripristinare tutto (soprattutto inserimento IP statico su rete nascosta).

Vabbè...proverò più in là...in attesa di acquistare un bel SMART TV con tutto incorporato...
Old 27-10-2015, 14:01   #5875
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Niente, non va. Inutile. Provato in tantissimi modi differenti.
Rimane soltanto il ripristino alle impostazioni di fabbrica...ma ho il vago sentore che sarà tempo perso e non aggiornerà ugualmente, costringendomi a lavoro inutile per ripristinare tutto (soprattutto inserimento IP statico su rete nascosta).

Vabbè...proverò più in là...in attesa di acquistare un bel SMART TV con tutto incorporato...
hai cambiato pen drive?? Cmq tra poco posto il file zip bello che pronto da scompattare per il downgrade
Old 27-10-2015, 14:06   #5876
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
hai cambiato pen drive?? Cmq tra poco posto il file zip bello che pronto da scompattare per il downgrade
No..ma farò anche questo tentativo...anche se l'ho formattata 2 volte e funziona perfettamente sia su Mac che su PC (ah, formattata da PC con Win10 per togliermi ogni dubbio, visto che in precedenza l'avevo formattata da Mac).
Old 27-10-2015, 14:13   #5877
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
No..ma farò anche questo tentativo...anche se l'ho formattata 2 volte e funziona perfettamente sia su Mac che su PC (ah, formattata da PC con Win10 per togliermi ogni dubbio, visto che in precedenza l'avevo formattata da Mac).
se non ti trova il firmware (scollegarlo dalla rete è cmq un di +) le ipotesi sono 2:

- o hai sbagliato ad editare il file ver
- il pendrive non è "digerito" dal wdlive

Se formatti con win, prova a fare una formattazione lenta, mettendo, come fs e dimensione unità di allocazione, "impostazione predefinita".
Old 27-10-2015, 14:18   #5878
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
se non ti trova il firmware (scollegarlo dalla rete è cmq un di +) le ipotesi sono 2:

- o hai sbagliato ad editare il file ver
- il pendrive non è "digerito" dal wdlive

Se formatti con win, prova a fare una formattazione lenta, mettendo, come fs e dimensione unità di allocazione, "impostazione predefinita".
Mhhh...il file l'ho editato sia mettendo "9.99.99" ed anche provando "6.00.00", ma nulla. A questo punto presumo sia la pen drive, anche se vedo che la luce lampeggia, come se la WD la leggesse per un po'.
Ora provo con altra pen-drive, formattata nuovamente. Se nemmeno così va, allora FAN**LO !
Old 27-10-2015, 14:55   #5879
fantonimanuel
Senior Member

File .ver x downgrade

scompattate il file del firmware che volete per il downgrade (lo trovate nel 1° post) e poi sostituite il file ver contenuto nell'archivio.
Old 27-10-2015, 15:09   #5880
Dave83
Senior Member

Quote:
Mhhh...il file l'ho editato sia mettendo "9.99.99" ed anche provando "6.00.00", ma nulla. A questo punto presumo sia la pen drive, anche se vedo che la luce lampeggia, come se la WD la leggesse per un po'.
Ora provo con altra pen-drive, formattata nuovamente. Se nemmeno così va, allora FAN**LO !
Ma non hai un HDD collegato al WDTV? O i film li vedi tutti dal NAS?
Io il downgrade l'ho fatto copiando i file su l'HDD collegato direttamente alla porta posteriore del lettore.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian