|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Vi confermo che dopo il Downgrade alla versione del firmware precedente non ho più blocchi di nessun tipo e l'ho testato per più di 3 ore.
Desktop: Sharkoon DG7000-G, Maximus VIII Hero, Core I7 6700K, 16GB (2x8) G.Skill DDR4 3200Mhz Ripjaws V CL14,Samsung NVMe M.2 256GB + 2xSSD 850EVO 512GB + 2xHitachi 2TB, Zotac 1070GTX 8GB, Enermax MODU 82+ 525W, Monitor 27" Acer Predator XB271HUT con Eye Tracking Laptop: Santech M58 17.3" LED FullHD NO-Glare, CPU i7-3630QM, RAM 8GB DDRIII 1.600MHz CL9, Samsung SSD 830Pro 256GB, Hitachi 1TB 5400rpm, NVidia 680M 4GB gddr5, Killer Wireless-N 1103 + BlueTooth |
|
|
|
|
|
#5842 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
mah, difficile. prima di fare downgrade ho per prima cosa disabilitato la connessione al router ma le cose non sono cambiate. il cambiamento l'ho avuto solo passando al penultimo firmware, ed è quello il vero problema. hanno rilasciato una vera schifezza e la cosa peggiore è che non stanno correndo ai ripari. |
|
|
|
|
|
|
#5843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Senza un apparente motivo, un bel giorno ho trovato il pc. Boh. |
|
|
|
|
|
|
#5844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Grazie del consiglio, gli IP sono già fissi per tutti i dispositivi, tranne quelli dei dispositivi portatili (tablet e cellulare).
|
|
|
|
|
|
#5846 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Dite di provare con un reset con il pulsante? |
|
|
|
|
|
|
#5847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
WD TV Live Streaming Media Player (WD TV Live 3 generazione)
Ragazzi anche a me ormai blocchi frequentissimi, sta diventando inusabile !!! :-(
È assurdo: - vedo un film e si blocca (devo procedere a riavvio forzato staccando la spina) - metto in pausa per più di 2 minuti e si blocca (riavvio forzato) - la spengo e non si accende più (per riaccenderla devo staccare e rimettere la spina) Insomma una tragedia !
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti). Ultima modifica di AlexDee : 27-10-2015 alle 01:20. |
|
|
|
|
|
#5848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@AlexDee: downgrade e se puoi dissipatori. Per ora questa é la soluzione |
|
|
|
|
|
|
#5849 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Comunque vi consiglio a tutti di contattare l'assistenza WD, io l'ho già fatto nel weekend ma non ho ancora ricevuto risposta.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
|
#5850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto sono tutti fuori garzanzia...e wd, a meno che qualcuno non dimostri il bug dell'ultimo fw, se ne laverà le mani... |
|
|
|
|
|
|
#5851 |
|
Senior Member
|
Per Il dissipatore non so proprio come procedere e non voglio neanche toccarla, rischio di bruciarla definitivamente.
Per il firmware, ci sto riflettendo. Ma fino a qualche settimana fa funzionava perfettamente...e il firmware da quanti mesi che è uscito ? Mi pare quasi un anno ! Mi sembra strano che sia quello. Un firmware con rilascio di malware/bugs programmati ? Mah... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#5852 |
|
Senior Member
|
Scusate qualcuno di voi può postare il testo del messaggio che ha inviato all'assistenza WD? Perché così facciamo tutti copiaincolla e inviamo in massa !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#5853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il discorso che "fino a ieri andava e oggi non va più" così come il fatto che l'ultimo fw è ormai installato su tutta la base di venduti da ormai un anno e mezzo è stato affrontato in diverse pagine indietro. Le soluzioni, allo stato attuale sono: 1) downgrade (metodo + efficace e senza troppe rinunce) 2) stare sull'ultimo fw e applicare i dissipatori (sperando che bastino) 3) stare sull'ultimo fw e sconnettere il wdlive dal web, cambiando il dns Anch'io all'inizio volevo scrive a wd...Magari davvero postiamo un testo da mandare in massa, ma dubito che lo terranno in considerazione. Poi, felicissimo di sbagliare |
|
|
|
|
|
|
#5854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza contare che se non fixano non vedranno più 1€ da me, e sconsiglierò i loro prodotti a chiunque, dopo aver acquistato 3 WD e 3 MyPassport. Per il dimostrare, se quasi tutti gli utenti con l'ultimo firmware (non solo qui, ma anche sulla loro community ufficiale) hanno questo problema e tornando al firmware precedente la cosa si risolve, non è che c'è molto da girarci intorno, il problema è lui. ps: io nella richiesta di assistenza che ho inviato ho anche linkato questa discussione e la pagina della loro community dove metà dei thread sono di utenti che si lamentano dei crash/freeze con l'ultimo firmware: https://community.wd.com/c/wd-tv-hom...live-streaming Tra l'altro ho visto proprio adesso che anche lì un utente ha proposto di scrivere in massa a WD: https://community.wd.com/t/why-dont-...-forces/135114
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 27-10-2015 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
|
#5855 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro quando inserite il codice del prodotto, non c'è modo di farlo accettare.
Ho provato con: WDBGXT0000NBK-EESN WDBGXT0000NBKEESN WDBGXT0000NBK WDBGXT0000NBK-00 WDBGXT0000NBK-01 WDBGXT0000NBK01 WDBGXT0000NBK-12 E anche specificando il numero seriale al posto del modello, continua a richiedere il modello. Alla fine ho dovuto specificare il codice modello di un MyPassport per aprire il caso. http://support.wdc.com/support/case.aspx?lang=it
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
#5856 |
|
Senior Member
|
Va bene ragazzi, procedo al downgrade:
1) Allora ho scaricato il penultimo firmware (parliamo di quello di dicembre 2013, giusto? -2.01.86-) 2) Ho scompattato l'archivio .zip 3) Ho modificato il file "wdtvlivegen3.ver" scrivendoci "9.99.99" Ed ora ? Devo formattare in FAT32 la pennetta ? NTFS non la legge ? Nella pen-drive devo inserirci i files senza la cartella ? Grazie ! Alex
|
|
|
#5857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti do ragione, sarebbero da linciare. Ma, per esperienza, sono poche le case che mettono mano ad un prodotto che ormai non è neanche + gestito (e il fatto che non ti fa aprire una segnalazione con i seriali la dice lunga). WD ti ha dato un fw che per + di un anno non ha avuto grossi problemi, e che ora, pare, manda in crash il lettore. Io non ho le competenze, ma senza sapere il perchè questo succeda, WD puo' comodamente dire che è un problema di aggiornamento di qualche servizio (spotify, ecc) e che lei, in quanto prodotto obsoleto, non puo' (e non vuole) farci nulla. A meno che a qualcuno non si incendi, se ne fregherà. Detto questo, ci vorrebbe anche qualche esperto di legislazione che possa spiegare come agire (siamo 4 gatti x una class action, che in italia, poi, non serve a nulla). Alla fine, il minore dei mali è dowgrade e dissipatori. Poi, ripeto, se fate un testo da inviare, non mi costa nulla spedire (io ne ho 3, fate voi...). Ultima modifica di fantonimanuel : 27-10-2015 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
|
#5858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5859 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Confermo anche io, blocchi continui e calore anomalo.
Ora l'ho messa in piedi, è leggermente migliorata.
|
|
|
#5860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S: Ma illuminatemi: cosa aveva l'ultimo fw (quello che crasha) da essere preferibile al penultimo? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.