Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2015, 16:38   #5841
delgaldo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Vi confermo che dopo il Downgrade alla versione del firmware precedente non ho più blocchi di nessun tipo e l'ho testato per più di 3 ore.
Desktop: Sharkoon DG7000-G, Maximus VIII Hero, Core I7 6700K, 16GB (2x8) G.Skill DDR4 3200Mhz Ripjaws V CL14,Samsung NVMe M.2 256GB + 2xSSD 850EVO 512GB + 2xHitachi 2TB, Zotac 1070GTX 8GB, Enermax MODU 82+ 525W, Monitor 27" Acer Predator XB271HUT con Eye Tracking Laptop: Santech M58 17.3" LED FullHD NO-Glare, CPU i7-3630QM, RAM 8GB DDRIII 1.600MHz CL9, Samsung SSD 830Pro 256GB, Hitachi 1TB 5400rpm, NVidia 680M 4GB gddr5, Killer Wireless-N 1103 + BlueTooth
delgaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 08:19   #5842
Neobius
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Anche io li spengo del tutto spesso, ma il problema si presenta comunque, però sono connessi a internet.
Quindi il problema sembra essere ultimo firmware + connessione internet (come confermato dal thread che ho linkato prima).

mah, difficile.

prima di fare downgrade ho per prima cosa disabilitato la connessione al router ma le cose non sono cambiate.

il cambiamento l'ho avuto solo passando al penultimo firmware, ed è quello il vero problema.

hanno rilasciato una vera schifezza e la cosa peggiore è che non stanno correndo ai ripari.
Neobius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 08:52   #5843
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da mago911 Guarda i messaggi
Il mio problema è che andando su condivisione di rete ogni tanto non mi trova il pc (quando gli altri pc e il cell android lo vedono senza problemi). Quindi per risolvere devo riavviare una o più volte il pc e il wd.

Sapete darmi qualche consiglio?
Purtroppo non posso aiutarti, ma ho avuto lo stesso problema. Come ho scritto qualche post fa, da un giorno all'altro non mi ha trovato più il pc, senza che fosse cambiato nulla nella rete e sono andato avanti per qualche tempo con il dlna.
Senza un apparente motivo, un bel giorno ho trovato il pc.
Boh.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 11:22   #5844
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
Purtroppo non posso aiutarti, ma ho avuto lo stesso problema. Come ho scritto qualche post fa, da un giorno all'altro non mi ha trovato più il pc, senza che fosse cambiato nulla nella rete e sono andato avanti per qualche tempo con il dlna.
Senza un apparente motivo, un bel giorno ho trovato il pc.
Boh.
Vi suggerisco, se non l'avete fatto, di assegnare degli ip fissi a tutte le macchine in rete (pc, wdlive ecc) e vedere se così si stabilizza il tutto...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 14:12   #5845
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Vi suggerisco, se non l'avete fatto, di assegnare degli ip fissi a tutte le macchine in rete (pc, wdlive ecc) e vedere se così si stabilizza il tutto...
Grazie del consiglio, gli IP sono già fissi per tutti i dispositivi, tranne quelli dei dispositivi portatili (tablet e cellulare).
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 17:29   #5846
mago911
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Gli IP fissi li ho già assegnati, ieri sera per esempio non mi vedeva il pc, ho riavviato sia PC che WD e l'ha trovato...
Dite di provare con un reset con il pulsante?
mago911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 00:59   #5847
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
WD TV Live Streaming Media Player (WD TV Live 3 generazione)

Ragazzi anche a me ormai blocchi frequentissimi, sta diventando inusabile !!! :-(
È assurdo:
- vedo un film e si blocca (devo procedere a riavvio forzato staccando la spina)

- metto in pausa per più di 2 minuti e si blocca (riavvio forzato)

- la spengo e non si accende più (per riaccenderla devo staccare e rimettere la spina)

Insomma una tragedia !

Ultima modifica di AlexDee : 27-10-2015 alle 01:20.
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 08:29   #5848
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mago911 Guarda i messaggi
Gli IP fissi li ho già assegnati, ieri sera per esempio non mi vedeva il pc, ho riavviato sia PC che WD e l'ha trovato...
Dite di provare con un reset con il pulsante?
L'avrete già fatto, ma su pc avete provato a mettere tutto in una cartella al di fuori di quelle di default, e impostare la condivisione su quella?

@AlexDee: downgrade e se puoi dissipatori. Per ora questa é la soluzione
Old 27-10-2015, 09:13   #5849
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragazzi anche a me ormai blocchi frequentissimi, sta diventando inusabile !!! :-(
È assurdo:
- vedo un film e si blocca (devo procedere a riavvio forzato staccando la spina)

- metto in pausa per più di 2 minuti e si blocca (riavvio forzato)

- la spengo e non si accende più (per riaccenderla devo staccare e rimettere la spina)

Insomma una tragedia !
Vai di downgrade del firmware, è l'unica soluzione per adesso.
Comunque vi consiglio a tutti di contattare l'assistenza WD, io l'ho già fatto nel weekend ma non ho ancora ricevuto risposta.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 09:21   #5850
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Vai di downgrade del firmware, è l'unica soluzione per adesso.
Comunque vi consiglio a tutti di contattare l'assistenza WD, io l'ho già fatto nel weekend ma non ho ancora ricevuto risposta.

Tanto sono tutti fuori garzanzia...e wd, a meno che qualcuno non dimostri il bug dell'ultimo fw, se ne laverà le mani...
Old 27-10-2015, 09:29   #5851
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Per Il dissipatore non so proprio come procedere e non voglio neanche toccarla, rischio di bruciarla definitivamente.
Per il firmware, ci sto riflettendo. Ma fino a qualche settimana fa funzionava perfettamente...e il firmware da quanti mesi che è uscito ? Mi pare quasi un anno ! Mi sembra strano che sia quello. Un firmware con rilascio di malware/bugs programmati ? Mah...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 27-10-2015, 09:30   #5852
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Scusate qualcuno di voi può postare il testo del messaggio che ha inviato all'assistenza WD? Perché così facciamo tutti copiaincolla e inviamo in massa !

Old 27-10-2015, 09:38   #5853
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Per Il dissipatore non so proprio come procedere e non voglio neanche toccarla, rischio di bruciarla definitivamente.
Per il firmware, ci sto riflettendo. Ma fino a qualche settimana fa funzionava perfettamente...e il firmware da quanti mesi che è uscito ? Mi pare quasi un anno ! Mi sembra strano che sia quello. Un firmware con rilascio di malware/bugs programmati ? Mah...

Aprire il wdlive è + facile che aprire un uovo kinder e poi hai tutto davanti (non bruci nulla )

Il discorso che "fino a ieri andava e oggi non va più" così come il fatto che l'ultimo fw è ormai installato su tutta la base di venduti da ormai un anno e mezzo è stato affrontato in diverse pagine indietro.

Le soluzioni, allo stato attuale sono:

1) downgrade (metodo + efficace e senza troppe rinunce)
2) stare sull'ultimo fw e applicare i dissipatori (sperando che bastino)
3) stare sull'ultimo fw e sconnettere il wdlive dal web, cambiando il dns

Anch'io all'inizio volevo scrive a wd...Magari davvero postiamo un testo da mandare in massa, ma dubito che lo terranno in considerazione. Poi, felicissimo di sbagliare
Old 27-10-2015, 09:48   #5854
Dave83
Senior Member

Quote:
Tanto sono tutti fuori garzanzia...e wd, a meno che qualcuno non dimostri il bug dell'ultimo fw, se ne laverà le mani...
Saranno fuori garanzia, ma se rilasci un firmware che rende inutilizzabile un prodotto (non si parla di lentezza, ma di crash continui) e non poni rimedio, rischi una bella class action.
Senza contare che se non fixano non vedranno più 1€ da me, e sconsiglierò i loro prodotti a chiunque, dopo aver acquistato 3 WD e 3 MyPassport.
Per il dimostrare, se quasi tutti gli utenti con l'ultimo firmware (non solo qui, ma anche sulla loro community ufficiale) hanno questo problema e tornando al firmware precedente la cosa si risolve, non è che c'è molto da girarci intorno, il problema è lui.

ps: io nella richiesta di assistenza che ho inviato ho anche linkato questa discussione e la pagina della loro community dove metà dei thread sono di utenti che si lamentano dei crash/freeze con l'ultimo firmware: https://community.wd.com/c/wd-tv-hom...live-streaming

Tra l'altro ho visto proprio adesso che anche lì un utente ha proposto di scrivere in massa a WD: https://community.wd.com/t/why-dont-...-forces/135114
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 27-10-2015 alle 09:56.
Old 27-10-2015, 10:17   #5855
Dave83
Senior Member

Tra l'altro quando inserite il codice del prodotto, non c'è modo di farlo accettare.
Ho provato con:
WDBGXT0000NBK-EESN
WDBGXT0000NBKEESN
WDBGXT0000NBK
WDBGXT0000NBK-00
WDBGXT0000NBK-01
WDBGXT0000NBK01
WDBGXT0000NBK-12

E anche specificando il numero seriale al posto del modello, continua a richiedere il modello.
Alla fine ho dovuto specificare il codice modello di un MyPassport per aprire il caso.

http://support.wdc.com/support/case.aspx?lang=it
Old 27-10-2015, 10:31   #5856
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Va bene ragazzi, procedo al downgrade:

1) Allora ho scaricato il penultimo firmware (parliamo di quello di dicembre 2013, giusto? -2.01.86-)

2) Ho scompattato l'archivio .zip

3) Ho modificato il file "wdtvlivegen3.ver" scrivendoci "9.99.99"

Ed ora ? Devo formattare in FAT32 la pennetta ? NTFS non la legge ? Nella pen-drive devo inserirci i files senza la cartella ?

Grazie !
Alex
Old 27-10-2015, 10:34   #5857
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Saranno fuori garanzia, ma se rilasci un firmware che rende inutilizzabile un prodotto (non si parla di lentezza, ma di crash continui) e non poni rimedio, rischi una bella class action.
Senza contare che se non fixano non vedranno più 1€ da me, e sconsiglierò i loro prodotti a chiunque, dopo aver acquistato 3 WD e 3 MyPassport.
Per il dimostrare, se quasi tutti gli utenti con l'ultimo firmware (non solo qui, ma anche sulla loro community ufficiale) hanno questo problema e tornando al firmware precedente la cosa si risolve, non è che c'è molto da girarci intorno, il problema è lui.

ps: io nella richiesta di assistenza che ho inviato ho anche linkato questa discussione e la pagina della loro community dove metà dei thread sono di utenti che si lamentano dei crash/freeze con l'ultimo firmware: https://community.wd.com/c/wd-tv-hom...live-streaming

Tra l'altro ho visto proprio adesso che anche lì un utente ha proposto di scrivere in massa a WD: https://community.wd.com/t/why-dont-...-forces/135114

Io ti do ragione, sarebbero da linciare. Ma, per esperienza, sono poche le case che mettono mano ad un prodotto che ormai non è neanche + gestito (e il fatto che non ti fa aprire una segnalazione con i seriali la dice lunga).

WD ti ha dato un fw che per + di un anno non ha avuto grossi problemi, e che ora, pare, manda in crash il lettore.

Io non ho le competenze, ma senza sapere il perchè questo succeda, WD puo' comodamente dire che è un problema di aggiornamento di qualche servizio (spotify, ecc) e che lei, in quanto prodotto obsoleto, non puo' (e non vuole) farci nulla. A meno che a qualcuno non si incendi, se ne fregherà.

Detto questo, ci vorrebbe anche qualche esperto di legislazione che possa spiegare come agire (siamo 4 gatti x una class action, che in italia, poi, non serve a nulla). Alla fine, il minore dei mali è dowgrade e dissipatori.

Poi, ripeto, se fate un testo da inviare, non mi costa nulla spedire (io ne ho 3, fate voi...).

Ultima modifica di fantonimanuel : 27-10-2015 alle 10:36.
Old 27-10-2015, 10:36   #5858
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Va bene ragazzi, procedo al downgrade:

1) Allora ho scaricato il penultimo firmware (parliamo di quello di dicembre 2013, giusto? -2.01.86-)

2) Ho scompattato l'archivio .zip

3) Ho modificato il file "wdtvlivegen3.ver" scrivendoci "9.99.99"

Ed ora ? Devo formattare in FAT32 la pennetta ? NTFS non la legge ? Nella pen-drive devo inserirci i files senza la cartella ?

Grazie !
Alex
Pen fat o fat32...copi tutto in root e infili nella porta posteriore. Accendi, e ti troverà il fw nuovo (o se non hai la verifica automatica, vai in impostazioni, nuovo firmware)
Old 27-10-2015, 10:37   #5859
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Confermo anche io, blocchi continui e calore anomalo.
Ora l'ho messa in piedi, è leggermente migliorata.
Old 27-10-2015, 10:39   #5860
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
Confermo anche io, blocchi continui e calore anomalo.
Ora l'ho messa in piedi, è leggermente migliorata.
Idem come sopra. Downgrade e, x sicurezza maggiore, dissipatori. Così il lettore rinasce e sta bello fresco.

P.S: Ma illuminatemi: cosa aveva l'ultimo fw (quello che crasha) da essere preferibile al penultimo?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian