|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
in Ull puoi farlo anche con altri Olo, per quanto riguarda le utility i comandi sono legati al singolo modem, una volta scelto il quale troverai sui forum tematici tutte le info necessarie, comunque via telnet a meno che qualche modem abbia gia incluso quello che serve, di solito le modifiche effettuate al snr vengono perse ad un eventuale riavvio
|
|
|
|
|
|
#7902 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7903 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Quote:
Mai più FastWeb, anche fosse più veloce e costasse meno. Troppo penoso il servizio clienti. Ci sono offerte interessanti in base alle tue esigenze. Dipende se usi telefono per chiamare o meno. Io ho scelto Tim Smart Casa. Chiamate con scatto alla risposta (ma non mi interessa visto che chiamo sempre col cell). ADSL Flat 20MBps Sim con 500 minuti e 2 GB mi pare (la passo a mia madre e se calcoli che costerebbe circa 10/15Euro...) TimVision (così lo provo). Costo 29€ mese per i primi 12 mesi, poi 39€. Ma se detrai il costo di un'eventuale SIM (appunto circa 10/15€) capisci che è conveniente. Altrimenti prendi la INTERNET SENZA LIMITI, che costa sui 23€ (mi pare per sempre) e ci aggiungi altri 5€ per l'opzione internet Plus (da 7Mbps a 20Mbps). Quindi un totale di circa 28 euro. Ricordati che in qualsiasi caso hai anche il contributo per attivazione di circa 100€ a richiesta ratealizzabile in bolletta con 5€ al mese.
|
|
|
|
#7905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
|
Io invece ho richiesto da poco il passaggio da Infostrada a Fastweb, dovrei risparmiare in 2 anni circa 200€
Poi essendo in ULL non dovrei avere problemi di banda ed anche a sentire un vicino, che ce l'ha già, sembra sia così.
|
|
|
#7906 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7907 |
|
Senior Member
|
che significa che non impostano snr personalizzati ?, a parte che non e' che gli Olo ci fanno una gentile concessione ogni cosa dipende da determinate precondizioni, sei in ull ? che portante hai adesso e come e' la tua attenuazione ? Per quanto riguarda il variare dell'snr puo' dipendere da interferenze o da diafonie create dai collegamenti di altri utenti, ma questo dovrebbe succedere in determinate fasce orarie tipo quella serale
|
|
|
|
|
|
#7908 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si sono in ULL, aggancio circa 8000, ad aprile-maggio andavo a 15-16mb poi non si sà cosa sia successo. L'upload invece è rimasto buono con 0,97 27.4 di attenuazione. |
|
|
|
|
|
|
#7909 |
|
Senior Member
|
non hai detto se il valore dell'snr a 12db e' diventato permanente, ma comunque con questo valore di attenuazione avevi la giusta portante, se ora sei a 8mb e' perche' ti hanno bloccato a questo valore, sarebbe importante capire il motivo per il quale hai perso 3db, farei piuttosto una verifica in casa sulle prese telefoniche, puoi provare a collegare il solo modem sulla 1 presa in casa escludendo tutte le altre e vedere se l'snr sale, comunque ricontattali via twitter segnalando quali erano i tuoi precedenti valori e chiedendo il ripristino della precedente configurazione
|
|
|
|
|
|
#7910 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Ciao a tutti, ormai ho fastweb da un anno e mezzo nella nuova casa, a Roma, zona San Cleto.
Da myfastpage mi da una velocità di linea massima 8,5Mb/s e connessione ADSL mentre da questo link: http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE mi dice che potrei avere un ADSL2+ in ULL e anzi l'ADSL manco sarebbe vendibile. ho provato a contattare Fastweb tramite Twitter... ma cosa potrei dirgli ? si può migliorare? 8.5Mb so veramente pochissimi! grazie a tutti
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H |
|
|
|
|
|
#7911 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho solamente due prese in casa e collegando il router alla prima o alla seconda non cambiano i valori. Avevo chiesto la riqualifica ma mi risposero che dato un degrado della linea questo (gli 8mb) era il massimo ottenibile, insisto? |
|
|
|
|
|
|
#7912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7913 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7914 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7915 |
|
Senior Member
|
che intendi con spesso ?, perche se questa e' la vera causa allora dotati di Ups e poi ricontattali specificando che hai capito cosa era successo, cosa hai fatto per risolvere e quindi chiedi di avere ripristinata la precedente portante
|
|
|
|
|
|
#7916 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quindi pure se spengo il router gli risulta come disconnessione?
|
|
|
|
|
|
|
#7917 |
|
Senior Member
|
1/2 volte al giorno per quanto tempo ? se spegni il modem e lo lasci spento per 1 serata questa non e' una disconnessione, spegnerlo e riaccenderlo immediatamente invece ....
|
|
|
|
|
|
#7918 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La corrente che saltava è andata avanti per circa una settimana poi abbiamo fatto i lavori. Devo mettere un paio di cartelli di non toccare il router ![]() Grazie della spiegazione, ma come posso chiarire la questione con fastweb? Loro parlavano di linea degradata al call center |
|
|
|
|
|
|
#7919 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Quote:
grazie per la risposta
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H |
|
|
|
|
|
|
#7920 |
|
Senior Member
|
lascia perdere il call center, ricontattali via twitter spiega tutto quello che hai detto qui e che quindi non era colpa della linea degradata, chiedi di avere la linea precedente fermo restando che se il vero motivo era un'altro allora Fastweb avrebbe riportato la portante a 8mb, specifica pure che hai intenzione di proteggere il modem installando un Ups (e ti consiglio caldamente di metterlo veramente, io l'ho fatto e non hai idea di quanto ho benedetto questa decisione
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.