|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
si ma si trovano in shop italiani o bisogna prenderli in cinolandia con praticamente assenza di garanzia?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
#8402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
il minix si trova anche su amazon... gli altri non credo.. forse qualcosa...
Il fatto è che tutti costano un bel po.. escluso il zidoo x1 che costa sui 60$ ma arriva dall'estero... mi sembra che di soluzioni economiche non ce ne siano molte o sbaglio?
|
|
|
#8403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
|
Questo è più problematico, di sicuro nella grande distribuzione non si trovano.
Su shop italiani non so, ma sull'amazonia ho visto i prodotti himedia, minix, MX III, Tronsmart.
|
|
|
#8404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#8405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ma a che ti serve l'uscita audio ottica? Il flusso audio digitale viene veicolato dall'hdmi. Oltretutto la decodifica dts ormai non ce l'ha più nessun prodotto, almeno ufficialmente, a causa dei costi per le royalties. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#8406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
Anche se poi ci sono molti tivu con uscita audio ottica (a cui uno collega la periferica in hdmi) poi molti riducono l'audio a stero. sono pochi quelli che hanno passthrough multicanale. Comunque dei vari box android mi sembra di capire che quasi tutti soffrano del problema frame rate 23.976 e conseguente microscatti cosa che si sottovaluta molto leggendo tante discussioni in giro.
|
|
|
|
#8407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Comunque su amazon ci sono degli apparecchi in cui entri con hdmi ed esci in ottico. Dacci un'occhiata, costano poco e ti risolvono il problema. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#8408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8409 |
|
Senior Member
|
io per esempio ho un impianto 5.1 con dts e anche dts hd e dolby truehd....cosa devo fare buttare tutto?
|
|
|
#8410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche la fire tv, che comunque in italia non si decide ad uscire, il nuovo modello ha perso l'uscita audio digitale..... Ma la wd non ha intenzione di rilasciare più nulla? che supporti h265 e 4k magari? forse ormai ha subito troppo la concorrenza dei lettori interni alle tv.
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 28-09-2015 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
|
#8411 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
|
Forse il futuro del h265 non è cosi scontato.
Specialmente dopo la nascità dell' HEVC Advance, un consorzio nato per tutelare gli interessi di chi detiene i brevetti dell' HEVC. A quanto pare HEVC Advance ha imposto ingenti costi sulle licenze per i produttori di dispositivi e tv, per chi fa servizi di streaming, per chi crea supporti ottici con detto codec e altro. Questo ha seccato i grandi nomi quali amazon, Cisco, Google, Intel Corporation, Microsoft, Mozilla e Netflix che hanno fondato l' Alliance for Open Media, per creare un formato video aperto. Dopo questa mossa HEVC Advance ha contattato le maggiori compagnie affermando di essere disposti a rivedere i prezzi imposti per le royalties. Staremo a vedere....
|
|
|
#8412 |
|
Senior Member
|
Ho paura che sia proprio cosi', il lettore multimediale della mia TV (Panasonic del 2013) fa tutto quello che fa il WD TV più o meno con la stessa qualità. Continuo ad usare il WD perchè, a differenza del lettore integrato, mi permette di visualizzare le locandine dei film altrimenti lo avrei già spostato sulla TV secondaria.
|
|
|
|
|
|
#8413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
|
Scusate, da diversi anni ho sotta la TV un A.C.Rayan HD prima versione , con le prese per usb2.0 con all'interno un disco barracuda da 1 tera.
funziona perfettamente ma alle volte qualche file MP4 o MKV non lo legge bene e si inceppa e devo spegnere e riaccendere. Lo vorrei cambiare. Cosa devo prendere? Grazie |
|
|
|
|
|
#8415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che funzioni cerchi? Budget?
|
|
|
|
#8416 |
|
Senior Member
|
Ho un Toshiba usb3 portatile da 1T. Potrei usare quello.
Non cerco funzioni particolari, mi basta che faccia tutto quello che fa il mio vecchio ac rayan e che legga tutto. Connettività a internet non mi interessa dato che ce l'ho sul mio TV Led Samsung. Potrei eventualmente registrare da TV ma non è essenziale, fino ad ora ho vissuto anche senza questa possibilità. Comunque se c'è, che ben venga. |
|
|
|
|
|
#8417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lettura video poi?
|
|
|
|
#8418 |
|
Senior Member
|
Esatto.
|
|
|
|
|
|
#8419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Per qualità prezzo Oplayer rimane ancora il migliore.
|
|
|
#8420 |
|
Senior Member
|
questo mi sembra davvero interessante, soprattutto non ha il problema dei frame a 29,376:
http://altadefinizione.hdblog.it/201...con-Kodi-e-4K/
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.