Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2015, 14:12   #8401
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
si ma si trovano in shop italiani o bisogna prenderli in cinolandia con praticamente assenza di garanzia?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 15:05   #8402
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
il minix si trova anche su amazon... gli altri non credo.. forse qualcosa...

Il fatto è che tutti costano un bel po.. escluso il zidoo x1 che costa sui 60$ ma arriva dall'estero... mi sembra che di soluzioni economiche non ce ne siano molte o sbaglio?
Old 24-09-2015, 15:08   #8403
iaki
Senior Member

L'Avatar di iaki

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
Questo è più problematico, di sicuro nella grande distribuzione non si trovano.
Su shop italiani non so, ma sull'amazonia ho visto i prodotti himedia, minix, MX III, Tronsmart.
Old 25-09-2015, 09:22   #8404
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
il minix si trova anche su amazon... gli altri non credo.. forse qualcosa...
Da quello che leggo Il Minix Neo X8-H Plus non supporta il DTS ma solo l'AC3 e non riesco a capire se ha un'uscita audio ottica o meno.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 12:19   #8405
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Da quello che leggo Il Minix Neo X8-H Plus non supporta il DTS ma solo l'AC3 e non riesco a capire se ha un'uscita audio ottica o meno.

Ma a che ti serve l'uscita audio ottica? Il flusso audio digitale viene veicolato dall'hdmi. Oltretutto la decodifica dts ormai non ce l'ha più nessun prodotto, almeno ufficialmente, a causa dei costi per le royalties.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 25-09-2015, 15:29   #8406
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Ma a che ti serve l'uscita audio ottica? Il flusso audio digitale viene veicolato dall'hdmi. Oltretutto la decodifica dts ormai non ce l'ha più nessun prodotto, almeno ufficialmente, a causa dei costi per le royalties.

bhè io per esempio ho la soundbar yamaha, anche piuttosto recente e ha ingresso ottico per l'audio....
Anche se poi ci sono molti tivu con uscita audio ottica (a cui uno collega la periferica in hdmi) poi molti riducono l'audio a stero. sono pochi quelli che hanno passthrough multicanale.
Comunque dei vari box android mi sembra di capire che quasi tutti soffrano del problema frame rate 23.976 e conseguente microscatti cosa che si sottovaluta molto leggendo tante discussioni in giro.
Old 25-09-2015, 18:10   #8407
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
bhè io per esempio ho la soundbar yamaha, anche piuttosto recente e ha ingresso ottico per l'audio....
Anche se poi ci sono molti tivu con uscita audio ottica (a cui uno collega la periferica in hdmi) poi molti riducono l'audio a stero. sono pochi quelli che hanno passthrough multicanale.
Comunque dei vari box android mi sembra di capire che quasi tutti soffrano del problema frame rate 23.976 e conseguente microscatti cosa che si sottovaluta molto leggendo tante discussioni in giro.

Comunque su amazon ci sono degli apparecchi in cui entri con hdmi ed esci in ottico. Dacci un'occhiata, costano poco e ti risolvono il problema.

Old 28-09-2015, 09:17   #8408
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi

Il mio impianto audio 5.1 della Bose è un vecchio modello e ha solo l'ingresso ottico, per cui collego il lettore multimediale alla TV via HDMI per il video e tramite cavo ottico al Bose per l'audio. Per quanto riguarda il DTS, se non è supportato dai lettori moderni vorrà dire che mi tengo mi tengo il WD TV, non vedo perchè dovrei spendere dei soldi per fare un passo indietro rispetto a quanto ho ora.
Old 28-09-2015, 09:56   #8409
xmnemo85x
Senior Member

io per esempio ho un impianto 5.1 con dts e anche dts hd e dolby truehd....cosa devo fare buttare tutto?
Old 28-09-2015, 19:37   #8410
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Il mio impianto audio 5.1 della Bose è un vecchio modello e ha solo l'ingresso ottico, per cui collego il lettore multimediale alla TV via HDMI per il video e tramite cavo ottico al Bose per l'audio. Per quanto riguarda il DTS, se non è supportato dai lettori moderni vorrà dire che mi tengo mi tengo il WD TV, non vedo perchè dovrei spendere dei soldi per fare un passo indietro rispetto a quanto ho ora.
in effetti vedo che stanno regredendo, tra un po' non decodificano neanche più il dolby digital e sono sempre più tirchi con le porte. e i collegamenti. Ho un popcorn hour a-110 che alla fine sono anni che decodifica di tutto e ha tutte le porte necessarie, mah...
Anche la fire tv, che comunque in italia non si decide ad uscire, il nuovo modello ha perso l'uscita audio digitale.....

Ma la wd non ha intenzione di rilasciare più nulla? che supporti h265 e 4k magari? forse ormai ha subito troppo la concorrenza dei lettori interni alle tv.

Ultima modifica di generals : 28-09-2015 alle 19:42.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 21:17   #8411
iaki
Senior Member

L'Avatar di iaki

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
Forse il futuro del h265 non è cosi scontato.
Specialmente dopo la nascità dell' HEVC Advance, un consorzio nato per tutelare gli interessi di chi detiene i brevetti dell' HEVC.
A quanto pare HEVC Advance ha imposto ingenti costi sulle licenze per i produttori di dispositivi e tv, per chi fa servizi di streaming, per chi crea supporti ottici con detto codec e altro.
Questo ha seccato i grandi nomi quali amazon, Cisco, Google, Intel Corporation, Microsoft, Mozilla e Netflix che hanno fondato l' Alliance for Open Media, per creare un formato video aperto.
Dopo questa mossa HEVC Advance ha contattato le maggiori compagnie affermando di essere disposti a rivedere i prezzi imposti per le royalties.
Staremo a vedere....
Old 29-09-2015, 10:21   #8412
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Ma la wd non ha intenzione di rilasciare più nulla? che supporti h265 e 4k magari? forse ormai ha subito troppo la concorrenza dei lettori interni alle tv.
Ho paura che sia proprio cosi', il lettore multimediale della mia TV (Panasonic del 2013) fa tutto quello che fa il WD TV più o meno con la stessa qualità. Continuo ad usare il WD perchè, a differenza del lettore integrato, mi permette di visualizzare le locandine dei film altrimenti lo avrei già spostato sulla TV secondaria.
Old 29-09-2015, 11:03   #8413
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Ho paura che sia proprio cosi', il lettore multimediale della mia TV (Panasonic del 2013) fa tutto quello che fa il WD TV più o meno con la stessa qualità. Continuo ad usare il WD perchè, a differenza del lettore integrato, mi permette di visualizzare le locandine dei film altrimenti lo avrei già spostato sulla TV secondaria.
Questo è il principale motivo per il quale son passato a xbmc sul PC .. Il problema è che la seconda e terza TV ora non possono farne a meno... E sto cercando una soluzione degna.. Ma non si trova molto
Old 29-09-2015, 12:09   #8414
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Scusate, da diversi anni ho sotta la TV un A.C.Rayan HD prima versione , con le prese per usb2.0 con all'interno un disco barracuda da 1 tera.
funziona perfettamente ma alle volte qualche file MP4 o MKV non lo legge bene e si inceppa e devo spegnere e riaccendere.
Lo vorrei cambiare. Cosa devo prendere?
Grazie
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 09:24   #8415
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
Scusate, da diversi anni ho sotta la TV un A.C.Rayan HD prima versione , con le prese per usb2.0 con all'interno un disco barracuda da 1 tera.
funziona perfettamente ma alle volte qualche file MP4 o MKV non lo legge bene e si inceppa e devo spegnere e riaccendere.
Lo vorrei cambiare. Cosa devo prendere?
Grazie
Vuoi mentenere l'hd?
Che funzioni cerchi?
Budget?
Old 04-10-2015, 08:01   #8416
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Ho un Toshiba usb3 portatile da 1T. Potrei usare quello.
Non cerco funzioni particolari, mi basta che faccia tutto quello che fa il mio vecchio ac rayan e che legga tutto. Connettività a internet non mi interessa dato che ce l'ho sul mio TV Led Samsung.
Potrei eventualmente registrare da TV ma non è essenziale, fino ad ora ho vissuto anche senza questa possibilità. Comunque se c'è, che ben venga.
Old 04-10-2015, 08:57   #8417
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
Ho un Toshiba usb3 portatile da 1T. Potrei usare quello.
Non cerco funzioni particolari, mi basta che faccia tutto quello che fa il mio vecchio ac rayan e che legga tutto. Connettività a internet non mi interessa dato che ce l'ho sul mio TV Led Samsung.
Potrei eventualmente registrare da TV ma non è essenziale, fino ad ora ho vissuto anche senza questa possibilità. Comunque se c'è, che ben venga.
Per tutto quello che fa il rayan intendi?
Lettura video poi?
Old 04-10-2015, 13:06   #8418
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Esatto.
Old 05-10-2015, 09:01   #8419
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Per qualità prezzo Oplayer rimane ancora il migliore.
Old 05-10-2015, 19:28   #8420
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

questo mi sembra davvero interessante, soprattutto non ha il problema dei frame a 29,376:

http://altadefinizione.hdblog.it/201...con-Kodi-e-4K/

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian