Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2015, 13:42   #581
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... a me piacerebbe una home così: http://cdn.wccftech.com/wp-content/u...ner-layout.jpg

...
Semplice da usare...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 13:56   #582
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Sì, vai di DFU 9.0.1
Fatto. Ripristino DFU 9.0.1 e poi ripristinato il backup, tutto a posto. Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da ciraw Guarda i messaggi
è successa la stessa cosa ad un iphone 5 di una mia amica, provo stasera con dfu + 9.0.1 e mal che vada rispristino un vecchio 8.4.1 che dite?
Con me, un ripristino DFU 9.0.1 ha funzionato.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 15:48   #583
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Come farà il ghiottone a resettare il telefono senza installare iOS 9? È impossibile... A breve Apple rimuoverà anche la 8.4.1.
Il ghiottone è condannato a vita.
Il 6S nasce con iOS 9 e non è downgradabile.

Ma dopo un po' di umorismo, torno serio e vorrei quotare in pieno i post di questi amiconi.

Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Ma come? Non eravamo noi utenti che avevamo i backup corrotti e non sappiamo aggiornare perché siamo pigri e aggiorniamo via OTA e poi mettiamo quel backup sporco sporco che abbiamo e incasiniamo iOS 9 .....

1) Beh a me il sistema va una scheggia hai fatto casini tu
2) E un problema del tuo telefono avrai il backup incasinato
3) Beh certo se aggiorni in OTA poi non ti lamentare
4) I lag? Non esistono sei tu che ce li hai io no!
5) Le notifiche funzionano perfettamente a me suona tutto.

Eh mo con iOS 9.0.1 arriva la prima pezza e la prima smerdata per i sapientoni,e di bug ce ne altri ancora e pure critici ma ovviamente non li citano perché non so scemi.
Io sono tornato a iOS 8.4.1 e aspetto un sistema operativo stabilee non una versione beta ...
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Scusa ma "questo avviene nel campo informatico" de che??
I geni della Apple non lo usano l'iPhone? Possibile che a nessuno abbia fatto cilecca la sveglia?
In termini generali: le infinite variabili che affastellano il mondo informatico non possono e non devono essere considerate come scusanti innanzi a problemi così banali, così evidenti e così diffusi su larga scala.
Quel che successo è vergognoso e, sinceramente, uscire fuori dal cappello l'argomentazione della imprevedibilità informatica è, consentimi, risibile.
Ciò che leggo è la replica del Bluetooth con iOS 8.

C'erano Forum ed officine di assistenza traboccanti di gente inviperita con i 5/5S che avevano cessato improvvisamente di funzionare in auto.
Idem per i nuovi 6 con la variante che in auto mai avevano funzionato.
E giù consigli a nastro di DFU e di ripristini vari meglio se da zero;
ululati di giubilo .. ho risolto, no dopo due giorni è tornato come prima, mannaggia ho spianato tutto e non funziona un kaxxo!
Poi dopo due ciofeche, la 8.01 addirittura ritirata dopo poche ore e la 8.02 semplicemente inutile, con la 8.1 il Buetooth ha funzionato come un siluro senza tanti armeggiamenti col telefono.

Ma santa puzzola, sono un professionista che col telefono ci lavora, compro un device ed un eco-sistema della Casa più maniacale nei suoi prodotti e devo passare il mio tempo tra i capofficina, i Genius, i Forum e nel reinizializzarmi l'intero telefono?
Ma il mio tempo lo passo o a fare bisnissso o in un quotato postribolo a sparare le mie ultime cartucce, non a smanettare su un prodotto non funzionante; porca boia!

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
... testano il sistema operativo, ma sono solamente qualche migliaia e capirai che sono un inezia alle centinaia di milioni di iPhone che ci sono sparsi nel mondo. Testare un software non è come testare una macchina che poi la si manda in produzione ed essendo un pezzo meccanico è uguale per tutti i milioni di pezzi che vendi. Un software deve operare con milioni di iPhone diversi, e ogni iPhone per contenuto e utilizzo è diverso da un altro, per questo una cosa che a te capita a me non capita e viceversa.
Da ex-tecnico PC ti dico Wuillyc2 che, più che all'interazione con APP di terzi che rendono ogni device differente da un altro, imputo una parte delle bizzarrie degli iOS all'utilizzo di componentistica di fornitori diversi all'interno dei device.
Solo così credo si può spiegare il funziona .. non funziona, su telefoni apparentemente uguali.

Ultima modifica di sicofante : 24-09-2015 alle 16:11.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 15:54   #584
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
ho aggiornato a ios 9.0.1 e non riesco più a collegarmi al wifi di lavoro WPA2-enterprise e neanche a eduroam per chi la conoscesse

ripristino a 8.4.1? non ho neanche itunes installato
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 16:06   #585
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da supalova10 Guarda i messaggi
ho aggiornato a ios 9.0.1 e non riesco più a collegarmi al wifi di lavoro WPA2-enterprise e neanche a eduroam per chi la conoscesse

dfu e recupera il backup.
se non ti si risolve reset impostazioni e sicuro così risolvi.

sicuro si sarà incasinato qualcosa con i certificati.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 16:34   #586
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da supalova10 Guarda i messaggi

Prova prima con un ripristino impostazioni di rete

Inviato da  iPhone
Old 24-09-2015, 17:18   #587
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
... casualmente tutte app per chat o siti....

... soliti bug, niente di nuovo... prima non c'era il dettaglio e quindi non lo sapevate, adesso che avete i valori vi spaventate

Tornando al discorso, quindi secondo la tua tesi sono sempre queste vecchie App malefiche il problema??? E dimmi a me ma perché se ho le app disattivate in Background, il sistema legge sempre in Background??? Ma siete tanto sicuri che non è iOS 9 ? Ma la batteria ciuccia eh, a vista d'occhio.. come mai?? Ah dobbiamo sbarazzarci di certe App, ho capito....
Old 24-09-2015, 17:25   #588
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
@shoxblackify
... non faccio più il programmatore da secoli... ma la matematica non sbaglia: se DISINSTALLI l' app, in background hai ancora l'utilizzo segnalato?

Ipotizzo/spero di no... quindi significa che nonostante tu disattivi le notifiche o quello che vuoi, l'app comunque non si disattiva e "ciuccia" lo stesso... quindi l'app è fatta male.

Se tu mi dimostri che disinstallando l'app il sistema si inventa da solo di installarla e configurartela e fa tutto da solo.... allora è un difetto di iOS, ma non credo proprio... non è un software Apple... quindi...

... è solo ragionamento logico... come 2+2... niente di fantascientifico... in teoria è un banale discorso/ragionamento che può fare chiunque... in teoria...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 18:31   #589
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Le app di chat et simila come riceverebbero i messaggi o notifiche se in background non lavorassero anche un minimo? Qualcuno dirà notifiche push.. ma queste app le supportano?

Inviato da  iPhone
Old 24-09-2015, 18:52   #590
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi

Inviato da  iPhone

Ma quando si esegue questo, bisogna poi reinserire le password di tutte le reti wifi a cui siamo associati, no?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 18:53   #591
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ma quando si esegue questo, bisogna poi reinserire le password di tutte le reti wifi a cui siamo associati, no?
yes
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 19:05   #592
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi

Inviato da  iPhone
no niente

va beh ho installato un programmino sul fisso (ha pure il wifi) che mi fa da hotspot e mi collego attraverso l'hotspot

però che merda da apple errori cosi grossolani non li immaginavo

speriamo risolvano presto

ho pure aspettato la 9.0.1 sperando di non avere grosse sorprese
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 19:18   #593
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

occhio ai linguaggi...
Old 24-09-2015, 19:24   #594
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@supalova10
... quando si passa da una versione ad un'altra, è sempre buona regola resettare/ripristinare il device. Non puoi pensare che con tutte quelle caxxate di app e giochi che si installa, il sistema non abbia difetti.
Casualmente molti problemi si risolvono ripristinando il sistema (e quindi cancellando le app difettose)... che strano eh?!

Discorso password rete idem... anche se a dire il vero ti basta cancellare le connessioni difettose, non serve resettare tutto ogni volta.
Old 24-09-2015, 19:40   #595
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
@supalova10
... quando si passa da una versione ad un'altra, è sempre buona regola resettare/ripristinare il device. Non puoi pensare che con tutte quelle caxxate di app e giochi che si installa, il sistema non abbia difetti.
Casualmente molti problemi si risolvono ripristinando il sistema (e quindi cancellando le app difettose)... che strano eh?!

Discorso password rete idem... anche se a dire il vero ti basta cancellare le connessioni difettose, non serve resettare tutto ogni volta.
Mah... non è mica windows con il registro e i permessi di superutente di default... non vedo come un'app qualsiasi possa creare problemi al sistema, al max battery drain
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 19:44   #596
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... perchè le varie app NON sono sviluppate da Apple ma da terzi... semplice.
Old 24-09-2015, 20:00   #597
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
... perchè le varie app NON sono sviluppate da Apple ma da terzi... semplice.
Però girano in sandbox, quindi al limite vanno in loop e consumano traffico e batteria, ma danni ad iOS non vedo come possano farne.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 20:02   #598
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... danni no,non possono "fare danni"... ma il fatto che restino residenti e ciucciano batteria anche disattivando di tutto vuol dire che non sono adeguate al nuovo iOS. Ovvio che devono rimanere "latenti" per le notifiche obbligatorie, ma no che superino quelle durante il normale utilizzo.

Ultima modifica di ais001 : 24-09-2015 alle 20:05.
Old 24-09-2015, 20:35   #599
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
... danni no,non possono "fare danni"... ma il fatto che restino residenti e ciucciano batteria anche disattivando di tutto vuol dire che non sono adeguate al nuovo iOS. Ovvio che devono rimanere "latenti" per le notifiche obbligatorie, ma no che superino quelle durante il normale utilizzo.
Su questo punto secondo me Apple pecca parecchio, perché o mi garantisce una retro compatibilità al 100% per tutte le app, nel senso che una app fatta per iOS 8 deve poter girare senza problemi su iOS 9 oppure obbliga gli sviluppatori ad aggiornare le app prima che venga rilasciata la nuova versione di iOS, se non la aggiornano nel momento in cui aggiorni iOS l'app viene cancellata dal dispositivo, è meglio cancellarla piuttosto che averne una che non va.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 21:07   #600
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

@ais ,
scusa ma permettimi di dire... finiamola di arrampicarci sugli specchi e credere alle Allodole di apple, i problemi ci sono e troppi anche, se qualcosa NON gira come si deve oppure non hanno fatto e non fanno le cose degna di nota, bisogna riconoscere la mediocrità degli Svillupatori che ha Apple ogni volta che rilasciano un iOS fresco acerbo e Baggato ... , qui sul thread le lementele sbucano da minuto a minuto ,protestare /lamentarsi è un Diritto di tutti Quanti , ma non è detto che la colpa è solo NOSTRA come utente finale... e qui parecchi di voi fanno molte volte scarica barile ...sia qui che in tutti gli altri 3d degli iPhone leggo sempre le solite scaricate ... o sono i nostri Dati o le App fatte alla caxxo di cane.Ma dove sta scritto sto Comandamento ???il problema e che oramai avete una Teoria e concetti tutti vostri sul mondo iOS .. ma NON è un modo questo sincero e naturale di dire effettivamente come girano le cose per chi possiede iPhone .

Ultima modifica di shoxblackify : 24-09-2015 alle 21:09.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian