Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2015, 08:31   #561
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
È paragonabile al ripristino di iTunes
in realtà il ripristino itunes ti reinstalla anche l'os se non ricordo male (è una vita che non lo faccio).
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 08:32   #562
E.M.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... ma perchè invece di installare certe app, che fanno solo casini, non usate il banale link web?
perché ho voluto dare fiducia all'app.. ma adesso tornerò diretto a Facebook via safari
Old 24-09-2015, 08:49   #563
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
È paragonabile al ripristino di iTunes
Grazie, lo terrò a mente.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 09:25   #564
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
iOS 9.0.1

iPad Air: Migliorata fluidità generale sopratutto Safari. Animazioni più lisce.
iPhone 6 Plus: Non noto differenze rilevanti (era già ottimo prima)
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 09:27   #565
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Ho provato ad installare iOS 9.0 sull'iPhone 4S di un'amica. Era rimasta ad una delle ultime versioni di iOS 7, non ricordo esattamente quale. Fatto backup su iTunes, poi ripristino in DFU. Purtroppo, nel momento in cui si cerca di ripristinare il backup, ad un certo punto resta la schermata "Slide to unlock" ma il touchscreen non funziona. Provato a fare più ripristini: niente da fare. Se invece si ripristina senza rimettere il backup, iOS 9.0 viene installato correttamente. Ma i dati non vengono re-importati...

Cosa posso fare secondo voi? Provare di nuovo un ripristino col nuovo iOS 9.0.1 potrebbe risolvere? Leggevo questo:

"Riduzione di un problema per il quale alcuni utenti non erano in grado di completare la procedura di impostazione assistita dopo l'aggiornamento"

Grazie per eventuali suggerimenti. Aggiungo che iTunes era aggiornato all'ultima versione.
è successa la stessa cosa ad un iphone 5 di una mia amica, provo stasera con dfu + 9.0.1 e mal che vada rispristino un vecchio 8.4.1 che dite?
Old 24-09-2015, 09:58   #566
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Oggi non mi è suonata la sveglia..fortuna che è uscito il fix, e fortuna che oggi non avevo impegni, però fa specie che Apple faccia uscire un IOS MR con questi ridicoli problemi..ma possibile che nessuno lo abbia testato?
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 10:05   #567
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Oggi non mi è suonata la sveglia..fortuna che è uscito il fix, e fortuna che oggi non avevo impegni, però fa specie che Apple faccia uscire un IOS MR con questi ridicoli problemi..ma possibile che nessuno lo abbia testato?
purtroppo ci sono migliaia di combinazioni che possono portare ad un bug, in fase di test non si riuscirà mai a riprodurre tutto quello che può succedere su larga scala, questo avviene per tutto nel campo informatico.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 10:23   #568
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
purtroppo ci sono migliaia di combinazioni che possono portare ad un bug, in fase di test non si riuscirà mai a riprodurre tutto quello che può succedere su larga scala, questo avviene per tutto nel campo informatico.
Scusa ma "questo avviene nel campo informatico" de che??
I geni della Apple non lo usano l'iPhone? Possibile che a nessuno abbia fatto cilecca la sveglia?
In termini generali: le infinite variabili che affastellano il mondo informatico non possono e non devono essere considerate come scusanti innanzi a problemi così banali, così evidenti e così diffusi su larga scala.
Quel che successo è vergognoso e, sinceramente, uscire fuori dal cappello l'argomentazione della imprevedibilità informatica è, consentimi, risibile.
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
Old 24-09-2015, 10:53   #569
Milo91
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Nella 9.1 beta 2 non hanno ancora risolto il bug del suono delle notifiche, la metà delle volte non vibra e non suona all'arrivo di una notifica.

Qualcuno nella stessa situazione?
Milo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 10:59   #570
The Windwaker
Member

L'Avatar di The Windwaker

Iscritto dal: Nov 2005
capita anche a me qualche volta. Suono bassissimo o addirittura alcun suono di notifica.

Qualche volta, raramente per la verità, mi è anche capitato ascoltando musica con gli auricolari di serie che ricevendo le notifiche si buggasse il volume dell'app musica rimanendo di volume di gran lunga inferiore a quello normalmente impostato. Poi magari all'arrivo della successiva notifica tornava a posto. Questo succedeva già con 8.4.1

E cmq stamane in seguito a uno sblocco tornando alla schermata home ho visto la madre di tutte le lag con le icone che andavano a posizionarsi sulla springboard con una scattosità imbarazzante. Per fortuna che l'ha fatto solo una volta, fin qui.
The Windwaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 11:00   #571
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Scusa ma "questo avviene nel campo informatico" de che??
I geni della Apple non lo usano l'iPhone? Possibile che a nessuno abbia fatto cilecca la sveglia?
In termini generali: le infinite variabili che affastellano il mondo informatico non possono e non devono essere considerate come scusanti innanzi a problemi così banali, così evidenti e così diffusi su larga scala.
Quel che successo è vergognoso e, sinceramente, uscire fuori dal cappello l'argomentazione della imprevedibilità informatica è, consentimi, risibile.
Che lavoro fai? Ti occupi di informatica o come la maggior parte della gente da forum nella vita di tutti i giorni fa: il salumiere, l'avvocato, il manager, il carrozziere, il politico, il rappresentate, il dottore, il notaio, il muratore ecc ecc? Perché spesso se non si è del settore si critica (e per carità le critiche ci stanno tutte in questo caso) ma senza sapere il dietro le quinte cosa succede o come funzionano determinate situazioni. Premetto che parlo in ambito generale e non di Apple(che tra l'altro non sto difendendo se cosi può sembrare, non me ne frega assolutamente nulla), i geni della Apple, ma anche i geni della Microsft come tu li chiami testano il sistema operativo, ma sono solamente qualche migliaia e capirai che sono un inezia alle centinaia di milioni di iPhone che ci sono sparsi nel mondo. Testare un software non è come testare una macchina che poi la si manda in produzione ed essendo un pezzo meccanico è uguale per tutti i milioni di pezzi che vendi. Un software deve operare con milioni di iPhone diversi, e ogni iPhone per contenuto e utilizzo è diverso da un altro, per questo una cosa che a te capita a me non capita e viceversa.
Old 24-09-2015, 11:16   #572
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
In realtà iOS deve operare su 8 diversi iPhone (4s, 5, 5c, 5s, 6, 6p, 6s e 6sp)
Venduti si in milioni di pezzi, ma l'HW, per esempio, di tutti i 6 può essere considerato uguale.

Anche io resto basito davanti a bug davvero banali, e resto basito proprio perché di lavoro creo e faccio test SW

Ultima modifica di Simonex84 : 24-09-2015 alle 11:22.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 11:16   #573
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
@Wuillyc2
... no comment
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 11:22   #574
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
In realtà iOS deve operare su 8 diversi iPhone (4s, 5, 5c, 5s, 6, 6p, 6s e 6sp)
Venduti si in milioni di pezzi, ma l'HW di tutti i 6 può essere considerato uguale.

Anche io resto basito davanti a bug davvero banali, e resto basito proprio perché di lavoro creo e faccio test SW
ecco quindi ci intendiamo, ripeto nuovamente che le critiche ci stanno tutte, ma come ben sai il software non si scontra solo con l'hardware, ma si va a scontrare con altri software che l'utente ha a bordo, per questo molti bug alcuni ce l'hanno ed alcuni no. Era troppo bello se poteva filare tutto liscio testando solamente 8 diversi telefoni e una volta appurato che non c'erano problemi poi filava tutto liscio, purtroppo non è cosi. Che poi Apple, Microsoft e compagnia bella facciano passi falsi da principianti sono d'accordo, ma dietro si nasconde un universo su scala mondiale con milioni e milioni di casistiche diverse.
Old 24-09-2015, 11:24   #575
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Faccio l'avvocato e quando acquisto un prodotto mi attendo che funzioni bene.
Passi per i micro lag (che non avverto e che, in ogni caso, sarei disposto a tollerare), ma un bug tanto banale come la sveglia che cessa di funzionare è, a mio avviso, davvero intollerabile.
Stiamo parlando di una società che fattura miliardi di dollari, il cui marchio è quello col maggiore valore al mondo, che produce un SW che deve funzionare (bene) su ben pochi modelli: in questo scenario, sinceramente, mi aspetto che dopo un aggiornamento la sveglia continui a suonare.
E' chiedere troppo?
Old 24-09-2015, 11:35   #576
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Faccio l'avvocato e quando acquisto un prodotto mi attendo che funzioni bene.
Passi per i micro lag (che non avverto e che, in ogni caso, sarei disposto a tollerare), ma un bug tanto banale come la sveglia che cessa di funzionare è, a mio avviso, davvero intollerabile.
Stiamo parlando di una società che fattura miliardi di dollari, il cui marchio è quello col maggiore valore al mondo, che produce un SW che deve funzionare (bene) su ben pochi modelli: in questo scenario, sinceramente, mi aspetto che dopo un aggiornamento la sveglia continui a suonare.
E' chiedere troppo?
no, non è chiedere troppo, anzi... io ti sto solo facendo capire che PURTROPPO(e ripeto ancora che purtroppo non è una giustificazione) può capitare perché la casistica di correlazione tra software/hardware/software utente è enorme. Io non ho avuto problemi con la sveglia e nessuno dei miei clienti e aziende che hanno il supporto business da me neanche, però alcuni hanno riscontrato il problema delle mail che continuano ad aumentare in maniera sproporzionata. Andrebbe bene che un bug se esce a me esce anche a te, cosi basta che quando lo testano loro siamo sicuri che su milioni di altri iPhone non capita più se a loro in fase di test fila tutto liscio, ma non è così. Il software perfetto per tutti non esiste, è un po' come una coperta corta, tiri da una parte e si scopre da un altra.
Old 24-09-2015, 11:43   #577
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
ecco quindi ci intendiamo, ripeto nuovamente che le critiche ci stanno tutte, ma come ben sai il software non si scontra solo con l'hardware, ma si va a scontrare con altri software che l'utente ha a bordo, per questo molti bug alcuni ce l'hanno ed alcuni no. Era troppo bello se poteva filare tutto liscio testando solamente 8 diversi telefoni e una volta appurato che non c'erano problemi poi filava tutto liscio, purtroppo non è cosi. Che poi Apple, Microsoft e compagnia bella facciano passi falsi da principianti sono d'accordo, ma dietro si nasconde un universo su scala mondiale con milioni e milioni di casistiche diverse.
Generalmente la penso come te, ma un sistema operativo come iOS, che non si può personalizzare, senza accesso al file-system, dove le app girano dentro a sandbox proprio per evitare di fare danni, certi bug sono davvero ridicoli.
Old 24-09-2015, 11:51   #578
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
iOS 9

Ragazzi una cosa, la voce "carica nel mio streaming foto" se attivata cosa fa?

Mi spiego, non capisco che differenza ci sia con la voce "libreria foto di icloud".
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 11:54   #579
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ragazzi una cosa, la voce "carica nel mio streaming foto" se attivata cosa fa?

Mi spiego, non capisco che differenza ci sia con la voce "libreria foto di icloud".
https://support.apple.com/kb/PH13693?viewlocale=it_IT
Old 24-09-2015, 12:42   #580
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
... a me piacerebbe una home così: http://cdn.wccftech.com/wp-content/u...ner-layout.jpg

...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian