Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2015, 11:37   #17181
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
E la distanza quindi si calcola dallo zainetto a casa e non dalla centrale a casa, corretto? Praticamente la primaria sparisce e si guarda solo la secondaria.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 11:57   #17182
xxx_mitiko_xxx
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
E la distanza quindi si calcola dallo zainetto a casa e non dalla centrale a casa, corretto? Praticamente la primaria sparisce e si guarda solo la secondaria.
Yes

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 15:17   #17183
pippo021
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Alice 20Mb con portante a 15226

Salve ragazzi,
ho fatto da una settimana il passaggio da 7 a 20mb.
Siccome riuscivo adconsigliandomi di rivolgermi al arriva re massimo a 10 11 Mb ho deciso di chiamare l'assistenza tecnica.
Ho fatto notare che aggangio la portante a 15226 e ho chiesto se era normale. mi è stato risposto di no. Hanno fatto qualche cambio di profilo , ma niente non agganciava nemmeno. Eppure le condizioni di partenza dovrebbero essere buone(anche per L'AT telecom.
per cui hanno decso di mandare un tecnico a controllare in centrale.
Mi ha chiamato stamattina e voleva sapere il problema.Quando gli ho detto della portante e della velocità di DL mi ha risposto che ero fortunato perchè c'è gente che viaggia a 2MB. Io gli ho risposto che se è per questo, c'è anche chi non ha proprio il telefono. Cmq ho avuto anche il dubbio che non sapesse la differenza tra portante e velocità effettiva di DL.
Mi ha chiuso la segnalazione consigliandomi di rivolgermi all'AT telecom a pagamento per problemi sul pc. Richiesta che io non ho accettato.
Ma è normale avere la portante a 15226 se la linea dovrenìbbe essere a 20Mb?
Posto un po' di allegati.
Grazie

pippo021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 15:20   #17184
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Ma che profilo hai? O.o

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 15:34   #17185
pippo021
Junior Member

mi ha detto l'operatore il 184
Old 17-09-2015, 16:14   #17186
Abadir_82
Senior Member

Chiama e chiedi un i141... vedrai che andrà meglio.
Old 17-09-2015, 16:16   #17187
pippo021
Junior Member

Grazie. ci provo.
Old 17-09-2015, 16:18   #17188
Abadir_82
Senior Member

Con la tua attenuazione dovresti agganciare circa 20Mb in down e 1100 in up con profilo a 6 dB.

Attenzione che non ti mettano un profilo che fa risultare l'upload ad 888 (a volte lo fanno) .

Posta i valori dopo l'aggiornamento.
Old 17-09-2015, 18:15   #17189
Ge-giovanni-89
Member

L'Avatar di Ge-giovanni-89

Iscritto dal: May 2011
salve ragazzi, ho l'opzione "superinternet 20 mega" e sono su DSLAM Alcatel... da circa un mesetto sto avendo rallentamenti e dei packet loss, ho controllato su ovus lo stato dello DSLAM ed è saturo...mi chiedevo se i problemi da me riscontrati sono correlati ?

grazie in anticipo !
Ge-giovanni-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 19:23   #17190
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Ragazzi e da 2 gg che faccio test da 5 Mega avendo valori da modem vicino ai 22 mega... Con snr a 6db f141 e attenuazione di 12db.. E prima di allora sempre test da 19mega... Mi devo preoccupare?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 17-09-2015, 20:40   #17191
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da Ge-giovanni-89 Guarda i messaggi
salve ragazzi, ho l'opzione "superinternet 20 mega" e sono su DSLAM Alcatel... da circa un mesetto sto avendo rallentamenti e dei packet loss, ho controllato su ovus lo stato dello DSLAM ed è saturo...mi chiedevo se i problemi da me riscontrati sono correlati ?

grazie in anticipo !
Quale DSLAM è saturo? ATM o ETH?
Old 17-09-2015, 21:14   #17192
mikypowa93
Member

Iscritto dal: Mar 2015
ragazzi vedo che stiamo tutti avendo lo stesso problema: portante piena ma download bassi e ping alti. la domanda è questa. il problema è di telecom o è della centrale allla quale siamo collegati? ultimamente giocare online e vedersi un film in streaming è diventato impossibile
mikypowa93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 22:48   #17193
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da mikypowa93 Guarda i messaggi
ragazzi vedo che stiamo tutti avendo lo stesso problema: portante piena ma download bassi e ping alti. la domanda è questa. il problema è di telecom o è della centrale allla quale siamo collegati? ultimamente giocare online e vedersi un film in streaming è diventato impossibile
Io ho una sette mega in atm (centrale non satura, ma coperta via banda radio), ma il pomeriggio e la sera è qualcosa di allucinante. Purtroppo noi utenti normali non sappiamo quale sia il problema, mentre tim sicuramente lo sa e fa finta di niente. Se leggi il thread della vdsl, vedi quanti si lamentano. Alcuni totalizzano meno di un adsl a 20 mega. Pensa te!
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 22:55   #17194
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Magari!!!!
Comunque, non so se te ne intendi, ma volevo sapere: una centrale tim che fornisce l'adsl via ponte radio (non coperta da fibra ottica, quindi) riesce a sopportare i 20 mb, oppure me lo posso scordare finché non gli arriva la fibra?

Grazie

P.S.: come questa in foto:

Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 10:26   #17195
Ge-giovanni-89
Member

L'Avatar di Ge-giovanni-89

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Ge-giovanni-89 Guarda i messaggi

grazie in anticipo !
Quale DSLAM è saturo? ATM o ETH?
DSLAM: Alcatel ETH; Chipset:Broadcom
Ge-giovanni-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 10:47   #17196
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Originariamente inviato da mikypowa93 Guarda i messaggi
Bè, tutti lo stesso problema forse è un pò esagerato, io con la mia 20M (toccando ferro, legno e altro ) Non ho problemi....
Come ho già avuto modo di dire, i problemi a livello "globale" possono capitare, ma il più delle volte sono riconducibili alla singola centrale / area...

Saluti...
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 20:12   #17197
Robotex
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Per chi ha fatto la richiesta via web, nel contratto che avete ricevuto per posta c'è scritto €24,90 al mese?
[TT Chaser-MK I]|[ASRock Z77 Extreme4][Intel i5 3570K@4500mhz]|[Cooler Master 212 EVO]|[Lepa G700-MA 700w 80+ Gold]|[4x4gb DDR3 Corsair Vengeance LP Blue]|[Samsung 830 256gb]|[Seagate Barracuda 7200rpm 1tb monopiatto]|[Gigabyte HD7950 Windforce3x@GHz BIOS]|[Razer DeathAdder 3.5G Black]|[Combo LG BR+DVD+RW+LS]
Robotex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 21:33   #17198
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Comunque, non so se te ne intendi, ma volevo sapere: una centrale tim che fornisce l'adsl via ponte radio (non coperta da fibra ottica, quindi) riesce a sopportare i 20 mb, oppure me lo posso scordare finché non gli arriva la fibra?

Grazie

P.S.: come questa in foto:

In una centrale vicina al mio paese servita con ponti SDH danno massimo 7 mega
Old 18-09-2015, 21:47   #17199
mikypowa93
Member

Iscritto dal: Mar 2015
da un mese 20 mega che va a 2 e 100ms di ping in qualsiasi servere, google, fastweb, telecom , maya. chiamo e non riesco a parlare con i tecnici della centrale a napoli dove sto. è diventata una cosa allucinante
mikypowa93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 20:02   #17200
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
da cosa può dipendere il peggioramento del ping? Ho sempre avuto sotto i 30 (senza fast) e poi tra una modifica e l'altra non richiesta e senza sapere cosa stessero facendo mi è aumentata di 1 punto l'attenuazione e il ping è andato oltre i 40-50 da speedtest, mentre su battlefield non riesco a stare sotto gli 80-90 su server tedeschi...in un gioco come battlefield con un ping così non si riesce a fare nulla...o meglio, con l'abitudine si gioca ma si vedono ancora di più i difetti del netcode :/
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian