Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2015, 21:15   #61
lucaf
Bannato

L'Avatar di lucaf

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi

fai una cosa, prova ad andare a vivere su una montagna, senza alcuna tecnologia, forse saresti al sicuro da furti di dati

Per lo stesso principio avere i contatti su google contacts dovrebbe essere un reato

Dove dovrei salvare i numeri ed i dati dei miei contatti? tutti a memoria? e se poi mi leggono nel pensiero?

ma che affermazione è??
ma tu guarda che roba

anche se io andassi sopra ad una montagna a vivere, WA resterebbe ILLEGALE

PUNTO

e poi ti rendi conto della gravità della tua affermazione?
come se un azienda volesse aprire un attività in zone controllate dalla malavita ma non volesse giustamente pagare il pizzo e gli si dicesse
"se non volete pagare il pizzo non aprite l'attività"
ma ci rendiamo conto??

tutti noi abbiamo il DIRITTO ad usare la tecnologia senza essere costretti a subire questi vergognosi "raggiri" o FURTI o RICATTI
chiamateli come preferite
WA è un ESCA....che devo dire...ha funzionato proprio bene....

cmq
WA è illegale
tu lo usi
BRAVO
"fai bene"
ma almeno sii cosciente di cosa sei complice

PS
non so in che lingua ripeterlo
il problema non è dove salvi i dati
salvali in qualunque posto che ne GARANTISCA la SICUREZZA
sia per te stesso che per le persone che te li hanno AFFIDATI
(ripetiamolo ancora una volta: dati non tuoi e di cui non puoi disporre a piacimento!!!)

IL PROBLEMA è CHE TU SCAMBI L'USO DI UN SERVIZIO (solo apparentemente gratuito) USANDO UNA MONETA CHE NON TI APPARTIENE
cioè i dati degli altri
come si dice? "fare il fr##io con il c#lo degli altri"
oppure
"vendere il c#lo degli altri"
tutti bravi in questo eh !!!

miiiiiiiiii

Ultima modifica di lucaf : 07-09-2015 alle 22:07.
lucaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 22:41   #62
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
e di grazia tuo cuggino ti ha detto che whatsapp salva tutti i contatti di 900 milioni di utenti e poi li rivende sottobanco al miglior offerente?

Perche' queste sono chiacchere.

Dal sito di whatsapp

"n order to prevent and reduce unsolicited spam messages, as well as to improve your in-app experience, WhatsApp uses the phone numbers from your phone's address book. WhatsApp does not store any of your information on anyone else's systems. WhatsApp looks at the phone numbers in your address book and then checks to see which of those numbers are verified in WhatsApp. This allows any WhatsApp users from your address book to appear as contacts in your Favorites list (Contacts tab on Android) and the Chats screen. During this entire process, only phone numbers are sent to WhatsApp for lookup, securely, over an encrypted connection. No other information, such as names, emails, and addresses are sent. So that you know who you are chatting with, the app then displays the names from your address book."

Ripeto, se sei un complottista diresti che anche salvare i contatti su Google Contacts e' illegale.

PS

ti invito a smetterla di darmi del complice di chissa' quale reato, grazie, si chiama diffamazione.

Ultima modifica di Timewolf : 07-09-2015 alle 22:46.
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 06:01   #63
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Sto ridendo come un cretino
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 07:45   #64
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Cavolo ho qua sotto mano un libro dal valore inestimabile che però credo sia altamente illegale

sopra c'è scritto "elenco telefonico" e dentro ci sono nomi, cognomi, indirizzi e numeri di telefono di migliaia di persone.

Ora provo a venderlo per vedere quanto vale sempre che non vengano direttamente ad arrestarmi.

Old 08-09-2015, 08:58   #65
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucaf Guarda i messaggi
...
cmq
WA è illegale
tu lo usi
BRAVO
"fai bene"
ma almeno sii cosciente di cosa sei complice
...
mi hanno citofonato, dici che sono venuti a prendermi?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 09:02   #66
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
l'altro giorno ho ricaricato una rom sul mio s2 (una cyano) e reinstallato tutto.
Installo WA e non c'è più l'opzione di ripristino delle conversazioni da Google Drive. Sparita l'opzione.
Praticamente ho perso tutte le conversazioni. Niente di apocalittico per fortuna ho il backup delle foto ma... che diamine di programma è? Scandaloso.
Con hangouts almeno sono sicuro che è tutto li e ricercabile.

Oltretutto non riesco a togliere in nessun modo i contatti doppi della rubrica (ma questo penso sia un bug della rom anche se è causato da WA)
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 09:04   #67
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
l'altro giorno ho ricaricato una rom sul mio s2 (una cyano) e reinstallato tutto.
Installo WA e non c'è più l'opzione di ripristino delle conversazioni da Google Drive. Sparita l'opzione.
Praticamente ho perso tutte le conversazioni. Niente di apocalittico per fortuna ho il backup delle foto ma... che diamine di programma è? Scandaloso.

Oltretutto non riesco a togliere in nessun modo i contatti doppi della rubrica (ma questo penso sia un bug della rom anche se è causato da WA)
il backup su drive e' ancora in fase di beta
sulla versione x.232 c'e'
Old 08-09-2015, 09:09   #68
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
il backup su drive e' ancora in fase di beta
sulla versione x.232 c'e'
provo a reninstallare quella. pazzi scatenati comunque.
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 10:06   #69
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Cavolo ho qua sotto mano un libro dal valore inestimabile che però credo sia altamente illegale

sopra c'è scritto "elenco telefonico" e dentro ci sono nomi, cognomi, indirizzi e numeri di telefono di migliaia di persone.

Ora provo a venderlo per vedere quanto vale sempre che non vengano direttamente ad arrestarmi.

Tecnicamente se non dai la tua autorizzazione non appari sull'elenco telefonico

Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi

Su telegram non hai nemmeno bisogno di ripristinare un backup, sono sempre sincronizzate tra tutti i dispositivi
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 10:17   #70
Vortigaut
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Tecnicamente se non dai la tua autorizzazione non appari sull'elenco telefonico
Già...Dicono la stessa cosa della RAI!
Tecnicamente se tu non hai un televisore in casa non possono minacciarti di pagare 100€ di canone RAI (così lo chiamano, come se un canone è una cosa obbligatoria).
E invece..Ogni anno ti arriva a casa una bella lettera minatoria che ti intima di pagare altrimenti ti pignorano i mobili.
Vortigaut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 16:01   #71
lucaf
Bannato

L'Avatar di lucaf

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi

I cellulari non sono sull'elenco telefonico.
Vedi tu
Old 08-09-2015, 16:03   #72
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
I cellulari non sono sull'elenco telefonico.
Vedi tu
te credo ci vorrebbe una treccani
Old 08-09-2015, 16:04   #73
lucaf
Bannato

L'Avatar di lucaf

Quote:
e di grazia tuo cuggino ti ha detto che whatsapp salva tutti i contatti di 900 milioni di utenti e poi li rivende sottobanco al miglior offerente?

Perche' queste sono chiacchere.

Dal sito di whatsapp

"n order to prevent and reduce unsolicited spam messages, as well as to improve your in-app experience, WhatsApp uses the phone numbers from your phone's address book. WhatsApp does not store any of your information on anyone else's systems. WhatsApp looks at the phone numbers in your address book and then checks to see which of those numbers are verified in WhatsApp. This allows any WhatsApp users from your address book to appear as contacts in your Favorites list (Contacts tab on Android) and the Chats screen. During this entire process, only phone numbers are sent to WhatsApp for lookup, securely, over an encrypted connection. No other information, such as names, emails, and addresses are sent. So that you know who you are chatting with, the app then displays the names from your address book."

Ripeto, se sei un complottista diresti che anche salvare i contatti su Google Contacts e' illegale.

PS

ti invito a smetterla di darmi del complice di chissa' quale reato, grazie, si chiama diffamazione.

Ma sei l'Avvocato delle multinazionali?
Mamma mia meno male che le difendi tu...
Oppure sei azionista di faccialibro....

CMQ...
1) tu hai mano al codice di WA e mi assicuri che copiano solo il telefono e ignorano il resto?
2) Anche se fosse che si registrano SOLO il numero di CELLULARE siamo d'accapo... è il MIO non il tuo... NON GLIELO PUOI DARE TU...

piu chiaro di così...
Old 08-09-2015, 16:05   #74
lucaf
Bannato

L'Avatar di lucaf

Quote:
te credo ci vorrebbe una treccani
NO
è solo vietato
Old 08-09-2015, 16:08   #75
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Ma sei l'Avvocato delle multinazionali?
Mamma mia meno male che le difendi tu...
Oppure sei azionista di faccialibro....

CMQ...
1) tu hai mano al codice di WA e mi assicuri che copiano solo il telefono e ignorano il resto?
2) Anche se fosse che si registrano SOLO il numero di CELLULARE siamo d'accapo... è il MIO non il tuo... NON GLIELO PUOI DARE TU...

piu chiaro di così...
a parte che stai facendo ridere mezzo forum

Per lo stesso motivo ti dico, tu hai mano al codice di WA e mi assicuri che copiano tutto ?
E comunque c'e' scritto che non copiano NULLA, neanche il numero di cellulare.
Old 08-09-2015, 16:12   #76
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da Vortigaut Guarda i messaggi
Già...Dicono la stessa cosa della RAI!
Tecnicamente se tu non hai un televisore in casa non possono minacciarti di pagare 100€ di canone RAI (così lo chiamano, come se un canone è una cosa obbligatoria).
E invece..Ogni anno ti arriva a casa una bella lettera minatoria che ti intima di pagare altrimenti ti pignorano i mobili.
La cosa assurda e' capitata a me, compro una tv per un regalo (tramite un finanziamento) e l'anno dopo mi arriva la richiesta di canone rai per casa mia (dove non ho tv)
Old 08-09-2015, 16:44   #77
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
il fatto del canone non è legato o meno al possesso di una tv^^
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 17:32   #78
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
sara', ma prima di comprare quella TV non mi era mai arrivato nulla da pagare (dopo oltre 4 anni)

comprata la tv, il gennaio successivo come per magia mi arriva la lettera della rai
Old 08-09-2015, 17:45   #79
Vortigaut
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
E allora è inutile che mandi la letterina a casa.
Se non è legato a nulla, non è manco obbligatorio pagarlo....Anche Sky ha il canone mensile, ma non mi pare che ti minacci se non paghi...
Ma l'esempio che ho fatto è solo per dire che la privacy certe volte viene violata quando meno te lo aspetti e qua qualcuno si tira le paranoie sul fatto che WA si prenda o meno i tuoi contatti.
Caxxo...La RAI ha indirizzo, numero di telefono di tutta ITALIA, non sa se hai o meno in casa una TV (fino a prova contraria non è censita su alcun elenco) e nessuno si scandalizza....
Vortigaut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 21:08   #80
lucaf
Bannato

L'Avatar di lucaf

Quote:
a parte che stai facendo ridere mezzo forum

Per lo stesso motivo ti dico, tu hai mano al codice di WA e mi assicuri che copiano tutto ?
E comunque c'e' scritto che non copiano NULLA, neanche il numero di cellulare.

FACCIO RIDERE MEZZO FORUM??!?!?!?
MA COME!!!
IO VOGLIO FARLO RIDERE TUTTO ALTRO CHE MEZZO !!!!!

ps
1) è bello vedere la tua fiducia nelle multinazionali
2) il numero lo copiano infatti WA è stato ed è tuttora indagato in diversi paesi per questo motivo, certo se consideriamo che faccialibro ha investito 9 MILIARDI di dollari in WA capiamo che le pur solerti magistrature non siano molto solerti ne invogliate a portare a termine un "indagine"
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP