Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2015, 21:21   #61
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Che poi basta provare 5 minuti un Lumia da 70€ per rendersi conto che ha poco senso spendere 10 volte tanto per un top di gamma.

Questo non valeva fino a qualche anno fa, allora la gamma bassa era lenta e scattosa al limite dell'usabilità, il top di gamma era quasi una necessità
Ah bè io sono circondato da s6 5s e 6 normali e +...

Lo vedono, che non fanno niente di particolare rispetto al mio, e spesso, le prendono dal lato batteria !

Eppure, eh, sempre convinti che bel top di gamma da 800/1000 euro, sia e faccia figo !

Va bè io glielo detto...
Poi facciano loro.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 21:29   #62
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ah bè io sono circondato da s6 5s e 6 normali e +...

Lo vedono, che non fanno niente di particolare rispetto al mio, e spesso, le prendono dal lato batteria !

Eppure, eh, sempre convinti che bel top di gamma da 800/1000 euro, sia e faccia figo !

Va bè io glielo detto...
Poi facciano loro.
Si, e poi magari il loro è preso a rate
E' lo stesso discorso degli orologi, un Rolex da 5.000€ segna la stessa ora del pataccone di plastica da 5€ preso dal tipo sulla spiaggia (anzi, magari visto che è al quarzo è pure più preciso ) però vuoi mettere sfoggiarlo all'aperitivo?
Old 07-09-2015, 21:32   #63
761-176
Senior Member

L'Avatar di 761-176

Iscritto dal: Apr 2015
Io con Windows mi sento figo. Ho l 640xl, 198€ schermo ottimo, fluido, buon compartonfotografico e chi lo vede fa SOLO 198€???

Ahahah 😎
761-176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 21:35   #64
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Io in giro vedo solo che è un "continuo seguire la moda del momento" ...
Chi glielo va a dire a questi che un cinafonino da 100verdoni fa tanto quanto o più di uno da 700carte?
Old 07-09-2015, 23:00   #65
gioiafilippo
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Bristol, UK
Infatti non riesco a vendere il mio Galaxy S6 nemmeno a €300 ed ha appena un mese di vita. Un mio amico invece proprio oggi è riuscito a vendere a €450 l'iPhone 6 comprato a marzo
Old 08-09-2015, 06:04   #66
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da gioiafilippo Guarda i messaggi
Infatti non riesco a vendere il mio Galaxy S6 nemmeno a €300 ed ha appena un mese di vita. Un mio amico invece proprio oggi è riuscito a vendere a €450 l'iPhone 6 comprato a marzo
Il tuo amico è stato anche basso, 500€ li avrebbe portati a casa senza problemi
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 06:12   #67
chickenrun
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
e te credo

Dopo un Samsung SIII durato meno di due anni, morto una notte appoggiato sul comò ancor prima che mi scadesse il contratto con la 3, d'ora in poi solo cineserie.

THL5000: configurazione solida, batteria da 5000mha, 200€. Se morisse dopo un solo anno di utilizzo, l'avrei comunque pagato meno del samsung.
chickenrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 06:25   #68
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Che poi basta provare 5 minuti un Lumia da 70€ per rendersi conto che ha poco senso spendere 10 volte tanto per un top di gamma.

Questo non valeva fino a qualche anno fa, allora la gamma bassa era lenta e scattosa al limite dell'usabilità, il top di gamma era quasi una necessità
Vero, mi ricordo quando avevo io iPhone 4: era considerato il riferimento in quanto a fluidità e rapidità (ho preso il nuovo Android xyz, non è male..non è ancora fluido com iPhone ma ci avviciniamo).
Inoltre la fascia media e bassa era composta da roba indegna che praticamente laggava per fare tutto.
Io ho avuto anche i primissimi telefoni Android e andavano quasi meglio di quelli successivi... poi la svolta e ad oggi, come sostengo da un po', un fascia media da 250/300 euro è sovrabbondante per il 99.9% dell'utenza.
Anche perchè il grosso del mercato è composto da gente che usa il telefono per social e messaggistica, nient'altro.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 06:32   #69
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Sicuro che aziende come Xiaomi abbiano zero utili?

Ho i miei seri dubbi.
Sì.

http://www.forbes.com/sites/parmyols...samsung-china/
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 06:46   #70
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
In questa analisi capisci al differenza tra l'utente medio android e quello Apple.

Il primo privilegia il prezzo e le performance a discapito del servizio di assistenza.
Il secondo vuole il prodotto che dà sicurezza e assistenza, infischiandosene del prezzo.

Valide entrambe.
Anzi per lo smanettone cosciente con il chinafonino fai delle ottime cose, forse più di quelle che puoi fare con l'iPhone finchè si rompe.

Nota a margine:
Se a parte Samsung, che comunque comincia a soffrire nella fascia alta, tutti gli altri non sono in grado di contrastare l'avanzare del prodotto cinese possono solo fare mea culpa per il supporto e l'assistenza che hanno dato ai loro prodotti Android.
Non sono riusciti a creare una differenza tangibile per il consumatore che alla fine se ha un servizio simile propende sempre per la soluzione meno costosa.
Hai fatto un'analisi che quoto al 100%
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 06:56   #71
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Beh, pure se compri un qualunque dispositivo android ti basta mettere il tuo account google e ti ritrovi tutto senza dover fare una ceppa, che poi le interfacce di samsung siano caotiche e demenziali come quelle di windows questo é un dato di fatto e lo comprendo, ma non esiste solo samsung nel panorama android.
Comunque se leggi in firma puoi renderti conto da solo che conosco perfettamente i sistemi apple, non c'é bisogno che scrivi in maiuscolo ....

Tornando al discorso "cineseria" la questione é molto piu' complessa e non si riduce a telefoni cheap vs samsung ed apple. Ci sono marchi cinesi che fanno telefoni premium e manco troppo a buon mercato, xiaomi su tutti. In europa ci sono realtà come honor e sua madre huawei che sfornano telefoni a prezzi da mid range e con caratteritiche da premium, dunque ribadisco che quando si parla di cineserie si fà disinformazione, bisognerebbe parlare al limite di fasce di prezzo. Nel mercato dell'automobile non si parla di auto cinesi e ammiraglie, si parla di ammiraglie e utilitarie.
Io i dispositivi apple che posseggo li ho presi tutti attraverso "canali paralleli", non mi sognerei mai di spendere 700 euro per uno smartphone che ne vale 300 ad essere buoni o 1500 euro per un portatile che valuto ottimo, ma non certo all'altezza del suo prezzo. Questo é un discorso che vale per tutte le marche e capisco pure che la scelta del software e del brand incide sule scelte finali, ma resta il fatto che un honor costa la metà di un iphone 6 e funziona altrettanto bene, con 400 euro risparmiati direi che vale la pena sbattersi i maroni a configurarlo un minimo di tempo in piu' rispetto all'iphone.
Semplicemente FALSO, te lo dico da possessore di entrambi i sistemi operativi Iphone 6 Mac book air 2011 ed un nexus 7 2013, ed ex nexus 4 ora venduto. Vai tranquillo che Apple non la conosci neanche per sbaglio!
Old 08-09-2015, 06:58   #72
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
1) per moda
2) perché se vuoi iOS puoi solo prendere un iPhone
Una moda che dura da 10 anni?
Old 08-09-2015, 07:06   #73
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Una moda che dura da 10 anni?
No dai, il botto vero e proprio Apple l'ha fatto dall'iPhone 4 in poi, quindi sono 5 gli anni.

Il 2G in Europa manco é arrivato, il 3G era molto lento, già col 3GS si iniziava a ragionare.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 07:20   #74
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Armage Guarda i messaggi
quoto totale, anche questo dopotutto è uno dei motivi del successo di apple. Basta vedere come ti trattano quando entri in un apple store. L'assistenza post-vendita è di tutt'altro livello.
sarà,ma una volta negli apple store dovevi fare la fila.ora stanno tutti a braccia conserte.
Old 08-09-2015, 07:29   #75
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Vai tranquillo che Apple non la conosci neanche per sbaglio!
Io ne vedo almeno un paio tutti i giorni...

Android, specialmente con le sue declinazioni, sta recuperando tantissimo terreno, e con la serie M, prevedo un ulteriore balzo in avanti !

L'unico punto che rimane e che rimarrà a favore di apple, è l'assistenza, quando i miei amici hanno problemi, vanno in via Rizzoli, e in poco tempo ne hanno uno riparato/rigenerato...

Io devo tribolare un pò di più, ma c'è da dire che spendo un terzo !

Per chi usa il cellulare quale fonte di reddito la scelta è quasi obbligata !

Ma chi usa il cellulare per produrre reddito, non sta qui a cazzeggiare...

Ultima modifica di gd350turbo : 08-09-2015 alle 07:33.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 07:33   #76
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Un'azienda nota e diffusa sul territorio dovrebbe dare alcuni valori aggiunti: assistenza rapida, aggiornamenti e qualità del software, oltre all'affidabilità dei terminali.
Se gli acquirenti comprano cinafonini, evidentemente questi valori mancano (finanze personali a parte).
Old 08-09-2015, 07:39   #77
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
No dai, il botto vero e proprio Apple l'ha fatto dall'iPhone 4 in poi, quindi sono 5 gli anni.

Il 2G in Europa manco é arrivato, il 3G era molto lento, già col 3GS si iniziava a ragionare.
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
sarà,ma una volta negli apple store dovevi fare la fila.ora stanno tutti a braccia conserte.
Chiaramente anche alla Apple sanno benissimo che non durerà per sempre, le novità da inserire sono sempre di meno e le prestazioni anche dei processori ARM hanno rallentato di molto l'incremento di prestazioni fra un modello e il seguente, e alla fine non c'è proprio necessità di avere potenza in più, per questo hanno aperto le danze nei paesi emergenti, in Cina ad esempio hanno fatto e stanno facendo milioni di vendite, praticamente in ogni angolo delle grandi città c'è chi vende iPhone o una pubblicità e, chiaramente negli ambienti di chi può permetterseli perché ci sono anche larghe fasce di povertà, vedi in giro più iPhone di qualsiasi altro telefonino, c'è poco da fare, al momento è uno "status".

Poi come ho già detto diverse volte, è vero che Android ha la maggioranza del mercato, ma i produttori che realmente fanno guadagni sono pochi e se un produttore non guadagna fa presto anche ad abbandonare il mercato, che IMHO presto sarà in mano ai costruttori cinesi, non che ci sia niente di male, ma è una considerazione da fare, anche perché i prezzi che ci sono in Cina ce li possiamo scordare se verrà fatta una distribuzione a livello Europeo con le leggi Europee....

In merito a Windows Phone vederemo come evolverà la cosa, vorrei solo far notare che non è coerente paragonare le vendite di terminali WP fatti da un solo costruttore con tutto il mercato Android, vediamo costruttore per costruttore chi realmente fa vendite maggiori.
Old 08-09-2015, 07:48   #78
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ne vedo almeno un paio tutti i giorni...

Android, specialmente con le sue declinazioni, sta recuperando tantissimo terreno, e con la serie M, prevedo un ulteriore balzo in avanti !

L'unico punto che rimane e che rimarrà a favore di apple, è l'assistenza, quando i miei amici hanno problemi, vanno in via Rizzoli, e in poco tempo ne hanno uno riparato/rigenerato...

Io devo tribolare un pò di più, ma c'è da dire che spendo un terzo !

Per chi usa il cellulare quale fonte di reddito la scelta è quasi obbligata !

Ma chi usa il cellulare per produrre reddito, non sta qui a cazzeggiare...
Ma vedi, il problema non è tuo che compri Xiaomi, in questo caso nemmeno vende in EU quell'azienda, pretendere un servizio assistenza locale è ovviamente impensabile.
Il problema è che nemmeno i marchi che vendono ufficialmente hanno un livello di assistenza decente (non tutti, ma nella mia esperienza i koreani hanno centri e politiche di assistenza a dir poco pessimi).
Anzi, perlomeno Xiaomi produce e distribuisce numerosi aggiornamenti SW, cosa che sui modelli più blasonati avviene molto più raramente e prinicpalmente sui modelli top di gamma.

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Un'azienda nota e diffusa sul territorio dovrebbe dare alcuni valori aggiunti: assistenza rapida, aggiornamenti e qualità del software, oltre all'affidabilità dei terminali.
Se gli acquirenti comprano cinafonini, evidentemente questi valori mancano (finanze personali a parte).
Quoto.

Comunque all'uomo della strada di questo aspetto importa relativamente, in fondo sono contenti se dovesse rompersi il loro telefono così potrnno prendere il nuovo giocattolino all'ultimo grido, indipendentemente da mele, ovali blu, smile e lettere, m alate o finestre stilizzate.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 07:49   #79
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Semplicemente FALSO, te lo dico da possessore di entrambi i sistemi operativi Iphone 6 Mac book air 2011 ed un nexus 7 2013, ed ex nexus 4 ora venduto. Vai tranquillo che Apple non la conosci neanche per sbaglio!
O forse tu non sai quello che dici?
Metto l'account Google sul mio nuovo telefono, un qualche minuto mi sincornizza:

-rubrica
-appuntamenti calendario
-note prese con keep
-ovviamente mail
-luoghi preferiti salvati su maps
-percorsi fatti con My tracks
-visualizzo foto e video di tutti i dispositivi che backuppano su Google Foto.

Vado avanti o la smetti tu di dire stronzate?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 07:54   #80
Filistad
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
Già, talmente conserte che se prendi appuntamento in questo momento, il primo posto libero è per Sabato sera....

Filistad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Processore Ryzen con 16 core e doppia V-...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian