Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2015, 15:32   #24721
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
A prezzi così alti taglia la testa al Toro e prendi l'i5 almeno vale un po' di più quello che spendi
Se invece lo acquistassi in Italia avrei poi modo di sostituirne la tastiera con una francese? So che esistono gli sticker ma non ho idea di come siano...
Schimat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 16:24   #24722
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
** rimosso **

Ultima modifica di FrancoPe : 02-09-2015 alle 17:30. Motivo: rimozione
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 16:56   #24723
ReSole
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Io comunque ho scelto il lenovo perchè DELL non consente di aggiornare ram e ssd senza invalidare la garanzia. E poi perchè l'uscita hdmi è comoda , mi volevo riservare la possibilità di usarla in futuro.

Detto ciò: Picchio sono nelle tue mani...
quale SSD mi consigli di montare sul lenovo i5 5200u b50-80 ?
Questo va bene?
http://www.amazon.it/Samsung-MZ-75E2...1206417&sr=1-1
Ram e caddy invece? Non ne ho la più pallida idea...

Ultima modifica di ReSole : 02-09-2015 alle 17:07.
ReSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 19:33   #24724
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da mordred93 Guarda i messaggi
Lo schemo come risulta? Bisogna tenere la luminosità al massimo?
Per l'upgrade ho visto un video su yt, un po' rognoso ma niente che non si possa fare stando attenti e con un po' di pazienza
Guarda lo schermo è decente, per quello che hai al prezzo che paghi è ben più che adeguato. Luminosità direi buona, al massimo serve solo in situazioni di forte luminosità.
Come hai detto tu stesso l'upgrade non è impossibile da fare ma risulterebbe più comodo se ci fosse uno sportellino dedicato (anche se effettivamente, per come è fatto, dovrebbe essere grande mezzo pc).
Old 03-09-2015, 19:02   #24725
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Schimat Guarda i messaggi
Se invece lo acquistassi in Italia avrei poi modo di sostituirne la tastiera con una francese? So che esistono gli sticker ma non ho idea di come siano...
Gli sticker sono lettere adesive, funzionano benissimo, senza problemi... Cerca su ebay

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 23:15   #24726
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Gli sticker sono lettere adesive, funzionano benissimo, senza problemi... Cerca su ebay

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
Grazie mille, alla fine ho preso l'Acer V3-572G Aspire con i7 5500U e 840m per 540€. Sono off topic quindi
Per la tastiera userò gli sticker in modo da poter scrivere in francese senza problemi
Old 03-09-2015, 23:58   #24727
ioio10
Member

Iscritto dal: May 2009
Spero di non essere troppo rompiscatole, ma avrei bisogno di un consiglio... il mio carissimo (in tutti i sensi) HP Pavilion di 6 anni e mezzo mi sta abbandonando in questi giorni (da un giorno all'altro non si accenderà più ) e quindi mi sto guardando in giro.

Perdonatemi perchè non sono un'esperta informatica e quindi non smonto pc, cambio pezzi, ecc, ma dopo anni su un bel portatile, non vorrei ritrovarmi a comprare una ciofeca totale. Ero partita da caratteristiche a quanto pare un po' esagerate: i7, 8giga di ram, 1tera hard disk, 2giga scheda, ma il mio budget si aggira intorno ai 500-550 e quindi a qualcosa devo rinunciare.

Ho visto il volantino Unieuro e riportava un Asus a 499 euro con le caratteristiche che volevo io (però i5)... esaurito ovunque. Da MW poi ho visto questo https://www.mediaworld.it/mw/notebook/hp-15-r209nl ma non mi piace esteticamente (ma potrei passarci sopra) e non mi pare un'offerta eccezionale (considerando che non posso usufruire del tecnoincentivo, sennò mi prendevo un Asus che ho visto a 699-250 incentivo).

Vi chiedo quindi lumi... rimanendo il più possibile vicino a budget e caratteristiche.
ioio10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 00:05   #24728
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Schimat Guarda i messaggi
Grazie mille, alla fine ho preso l'Acer V3-572G Aspire con i7 5500U e 840m per 540€. Sono off topic quindi

Per la tastiera userò gli sticker in modo da poter scrivere in francese senza problemi

Dove?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 00:12   #24729
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ludo_95 Guarda i messaggi
L'ho preso pure io, dici il 76UP vero ? a me dovrebbe arrivare tra poco.. forse domani ma non ci spero troppo, probabilmente Lunedi!
di acer acer aspire v3 572g 76up c'è ne uno solo? unico con i7 5500u 500gb di disco 4gb di ram e 840m? io lo avrei trovato a 481€ ma il sito non da specifiche
oltre la cpu
Old 04-09-2015, 01:14   #24730
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Dove?

Amazzone. Ho dovuto prenderlo da lì perchè alcuni shop meno cari non spediscono fuori dall'italia
Old 04-09-2015, 01:16   #24731
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
di acer acer aspire v3 572g 76up c'è ne uno solo? unico con i7 5500u 500gb di disco 4gb di ram e 840m? io lo avrei trovato a 481€ ma il sito non da specifiche
oltre la cpu
Dovrebbe essere lo stesso pc anche se su amazon si chiama V3 572g e basta, nessun' altra sigla. Però dovrebbe essere lui, Display 15.6" HD, 840M 2GB, i7 - 5500U, HDD 500 GB, RAM 4 GB 1600MHz, color Argento, SO Windows 8.1
Old 04-09-2015, 01:44   #24732
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da ioio10 Guarda i messaggi
Spero di non essere troppo rompiscatole, ma avrei bisogno di un consiglio... il mio carissimo (in tutti i sensi) HP Pavilion di 6 anni e mezzo mi sta abbandonando in questi giorni (da un giorno all'altro non si accenderà più ) e quindi mi sto guardando in giro.

Perdonatemi perchè non sono un'esperta informatica e quindi non smonto pc, cambio pezzi, ecc, ma dopo anni su un bel portatile, non vorrei ritrovarmi a comprare una ciofeca totale. Ero partita da caratteristiche a quanto pare un po' esagerate: i7, 8giga di ram, 1tera hard disk, 2giga scheda, ma il mio budget si aggira intorno ai 500-550 e quindi a qualcosa devo rinunciare.

Ho visto il volantino Unieuro e riportava un Asus a 499 euro con le caratteristiche che volevo io (però i5)... esaurito ovunque. Da MW poi ho visto questo https://www.mediaworld.it/mw/notebook/hp-15-r209nl ma non mi piace esteticamente (ma potrei passarci sopra) e non mi pare un'offerta eccezionale (considerando che non posso usufruire del tecnoincentivo, sennò mi prendevo un Asus che ho visto a 699-250 incentivo).

Vi chiedo quindi lumi... rimanendo il più possibile vicino a budget e caratteristiche.
Stai comprando in uno dei peggiori periodi possibili. Stanno per uscire i nuovi processori skylake e praticamente ci si sta buttando sul "fuori tutto dai magazzini prima che resti roba invenduta". Quindi chi finisce un lotto di pc a prezzo buono non penso lo rimpiazzi, i prezzi sono altissimi e le occasioni stanno finendo.

Tieni d'occhio questo http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= fino a tre giorni fa stava a 540 euro, magari torna su quella cifra da un momento all'altro. Se riesci a buttarci su quei soldi sono soldi spesi benissimo. È pure molto bello esteticamente, te lo posso assicurare. Alla mia ragazza è piaciuto tantissimo: molto elegante e un po' stile Mac se vuoi.
Altrimenti questo http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= ma ha solo 4gb di ram.

Se invece la dedicata la usi poco poco (la vuoi per sicurezza futura o per giocare a the sims) https://m.cyberport.de/p/HP-350-G2-L...ndows/1C23-A2M può essere ottimo.
Old 04-09-2015, 09:29   #24733
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Grazie a tutti per i consigli, alla fine ho preso un b50-80, messo ssd da 250gb e altri 4gb di ram...per ora tutto ok, solo lo schermo effettivamente è un po schifoso ma per quello che ho speso va bene così...
Old 04-09-2015, 09:50   #24734
rackaef
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
buongiorno, stavo valutando un Lenovo G50-80 con i5 5200U, amd R5 M330, 4gb ram e hd 500. Ho letto da qualche parte che la costruzione non è molto solida e che sono preinstallati anche diversi malware. E' così? Esiste qualcosa di qualitativamente superiore al G50-80 tipo un Asus serie *555** sui 500€?
rackaef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 10:20   #24735
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ludo_95 Guarda i messaggi
Si è il 76UP! Esistono diverse "varianti" del v3 572G: c'è il -59MQ che ha l'i5-5200, 8 GB di RAM, 1 TB HDD, 840M 2 GB, poi c'è il -78CD che ha le stesse specs del 76UP a parte il processore che è un i7-4501 e non un 5500, poi il -75CA che ha le stese specs del 76UP a parte la RAM di 8 GB e il disco da 1 TB ecc..! Avrei preferito pure io che avesse avuto 8 GB di RAM però dai per quel che l'ho pagato mi va piu che bene cosi!
grazie ho chiesto perchè sul sito delle poste non mettono specifiche tecniche
solo la sigla v3-572g-76up e Marca processore Intel Core i7-5500U Dimensione monitor (pollici) 16 Capacità hard-disk (GB) 500 Capacità RAM (GB) 4 e basta nient'altro
Old 04-09-2015, 11:09   #24736
Nocenzi156
Member

L'Avatar di Nocenzi156

Iscritto dal: Feb 2014
Picchio secondo te c'è qualche possibilità che il Lenovo e540 FullHD di cyberport.de torni a scendere dai 519 su cui si è assestato da qualche tempo?
Se veramente stanno dando via gli ultimi pezzi rimasti, perché non hanno lasciato il prezzo ribassato?
Nocenzi156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 11:23   #24737
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Quote:
Stai comprando in uno dei peggiori periodi possibili. Stanno per uscire i nuovi processori skylake e praticamente ci si sta buttando sul "fuori tutto dai magazzini prima che resti roba invenduta". Quindi chi finisce un lotto di pc a prezzo buono non penso lo rimpiazzi, i prezzi sono altissimi e le occasioni stanno finendo.
questa è una bella incognita, prendere adesso o fra poco sperando in ribassi per l'arrivo di nuovi notebook?
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 12:10   #24738
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da rackaef Guarda i messaggi
buongiorno, stavo valutando un Lenovo G50-80 con i5 5200U, amd R5 M330, 4gb ram e hd 500. Ho letto da qualche parte che la costruzione non è molto solida e che sono preinstallati anche diversi malware. E' così? Esiste qualcosa di qualitativamente superiore al G50-80 tipo un Asus serie *555** sui 500€?
Malware direi proprio di no
Un malware è e resta reato informatico. Al massimo vorrai dire bloatware (tanti programmi preinstallati), e questo è verissimo.
Ora, su tutti i Lenovo è così, si risolve facendo installazione pulita e lasciando integra la partizione oem oppure dandosi da fare con la versione di prova di revo uninstaller pro o similari.

Per la costruzione potresti aver sentito della tastiera che flette ma quello è una feature di Lenovo che può o non può piacere. Io personalmente in base al prezzo valuterei attentamente se spostarmi su qualcos' altro o meno
Quote:
Originariamente inviato da Nocenzi156 Guarda i messaggi
Picchio secondo te c'è qualche possibilità che il Lenovo e540 FullHD di cyberport.de torni a scendere dai 519 su cui si è assestato da qualche tempo?
Se veramente stanno dando via gli ultimi pezzi rimasti, perché non hanno lasciato il prezzo ribassato?
Non penso scenderà. Se rimangono gli ultimi modelli in casa o verranno svalutati con la serie e560 oppure schizzeranno di prezzo per la scarsità dell'offerta. Hai notato che prima gli e540 erano ovunque e ora restano solo su cyberport e Amazon a prezzi indedenti? Ho paura si andrà su questo frangente fino a un ipotetico fuoritutto

Quote:
Originariamente inviato da mbico Guarda i messaggi
questa è una bella incognita, prendere adesso o fra poco sperando in ribassi per l'arrivo di nuovi notebook?
Eh, Ottima domanda. Contando che il debutto di skylake è questo mese forse si può aspettare novembre ma senza rischiare di incorrere nei rincari di dicembre.
Vero anche che nel mondo desktop è uscito skylake e il prezzo di haswell è aumentato. Penso che si abbasserà e per gli ultimissimi modelli il prezzo schizzera alle stelle.

Ultima modifica di Il Picchio : 04-09-2015 alle 12:14.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 12:17   #24739
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ma al mw negozio fisico c'è qualche nb interessa per del gaming non estremo ovviamente asd??..

ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 12:23   #24740
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Non penso scenderà. Se rimangono gli ultimi modelli in casa o verranno svalutati con la serie e560 oppure schizzeranno di prezzo per la scarsità dell'offerta. Hai notato che prima gli e540 erano ovunque e ora restano solo su cyberport e Amazon a prezzi indedenti? Ho paura si andrà su questo frangente fino a un ipotetico fuoritutto

Eh, Ottima domanda. Contando che il debutto di skylake è questo mese forse si può aspettare novembre ma senza rischiare di incorrere nei rincari di dicembre.
Vero anche che nel mondo desktop è uscito skylake e il prezzo di haswell è aumentato. Penso che si abbasserà e per gli ultimissimi modelli il prezzo schizzera alle stelle.
a rigor di logica dovrebbero svendere...vedremo...

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian