Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2015, 12:35   #24661
MAMACH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da at_bp Guarda i messaggi
Da Unie**ro c'è in offerta a 379€ (499€ con sconto 24%) l' ASUS F550ZE-XX073H con processore A10-7400P e scheda video R7 265X.
Non sembra malaccio come laptop.
Quanto potrebbe durare la batteria con wifi acceso e uso normale o films?
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 12:43   #24662
Raheem
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 3viso
comunque è vero che per il Lenovo b50-80 a parità di caratteristiche e freedos ci sono sigle diverse.....e prezzi diversi...
Case: Lian-Li PC-7FN Psu: Corsair 550VXEU Motherboard: ASROCK 880GXH/USB3 Cpu: AMD Athlon II 640 3GHz AM3 Ram: Team Group - Elite DDR3 4GB 1333 HDD: Samsung Spinpoint F4 320GB SATA2 Monitor: Philips 190S6FS So:Win 7
Compravendite positive con : hiras
Raheem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 12:57   #24663
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da MAMACH Guarda i messaggi
Wi fi acceso dicono 3-4 ore in uso Internet, film molto meno
Old 28-08-2015, 13:17   #24664
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
A10-8700P

Dato se si è parlato di questo notebook, qui un utente, che l'ha acquistato, ne parla ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 13:29   #24665
at_bp
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Prov. Treviso
Quote:
Originariamente inviato da MAMACH Guarda i messaggi
Uno dei punti deboli di quel laptop sembra la durata della batteria, a leggere le recensioni reevoo.
Ma a quel prezzo resta sempre un buon affare, la scheda video è quasi a livelli della gt840m.
Old 28-08-2015, 13:43   #24666
Marwin-plus
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da mbico Guarda i messaggi
Dato se si è parlato di questo notebook, qui un utente, che l'ha acquistato, ne parla ...
Ritirato ieri da unieuro. Esteticamente nulla da eccepire colore grigio dal chiaro al scuro a sfumare. Tastiera eccezionale (ho scartato gli Asus e Lenovo per la tastiera che flette) appena acceso si é aggiornato a Win 10 (circa 3 ore per tutto). Non essendo un esperto o tecnico non ho elementi per poter fare delle valutazioni specifiche. Io sono più che soddisfatto l'AMD A10 mi sembra reattivo, non ho testato giochi in quanto non mi interessano, per quello che ho potuto constatare non ho avuto rallentamentio problemi. É rimasto acceso tutto il pomeriggio senza che il fondo si surriscaldasse. Se qualcuno vuole sapere o avere dei dati specifici basta dirlo che provvedono a postarli. Unico neo la "spazzatura"che mettono nei PC ma questo riguarda tutte le marche
Secondo me per 399,00 non potevo avere di meglio

Ultima modifica di Marwin-plus : 28-08-2015 alle 13:46.
Marwin-plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 14:45   #24667
The Duccio
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raheem Guarda i messaggi
comunque è vero che per il Lenovo b50-80 a parità di caratteristiche e freedos ci sono sigle diverse.....e prezzi diversi...
guarda se cerchi una delle due sigle principali, lasciando fare le altre, dovresti andare tranquillo.

mi è arrivato quel pc, tutto bene. unica rottura di scatole è tutta la ricerca dei driver che windows 8.1 non trova. (preso senza os)

molto silenzioso, tastiera leggermente ballerina ma sembra solido per il resto.

autonomia ancora non testata. lento -ma si sapeva- l'hard disk (che pare un western digital nel mio caso)
The Duccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 15:20   #24668
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da Marwin-plus Guarda i messaggi
Ritirato ieri da unieuro. Esteticamente nulla da eccepire colore grigio dal chiaro al scuro a sfumare. Tastiera eccezionale (ho scartato gli Asus e Lenovo per la tastiera che flette) appena acceso si é aggiornato a Win 10 (circa 3 ore per tutto). Non essendo un esperto o tecnico non ho elementi per poter fare delle valutazioni specifiche. Io sono più che soddisfatto l'AMD A10 mi sembra reattivo, non ho testato giochi in quanto non mi interessano, per quello che ho potuto constatare non ho avuto rallentamentio problemi. É rimasto acceso tutto il pomeriggio senza che il fondo si surriscaldasse. Se qualcuno vuole sapere o avere dei dati specifici basta dirlo che provvedono a postarli. Unico neo la "spazzatura"che mettono nei PC ma questo riguarda tutte le marche
Secondo me per 399,00 non potevo avere di meglio
Ti conviene reinstallare l'os lasciando la partizione oem.
Quote:
Originariamente inviato da The Duccio Guarda i messaggi
guarda se cerchi una delle due sigle principali, lasciando fare le altre, dovresti andare tranquillo.

mi è arrivato quel pc, tutto bene. unica rottura di scatole è tutta la ricerca dei driver che windows 8.1 non trova. (preso senza os)

molto silenzioso, tastiera leggermente ballerina ma sembra solido per il resto.

autonomia ancora non testata. lento -ma si sapeva- l'hard disk (che pare un western digital nel mio caso)
Per i driver puoi trovarli sul sito di Lenovo o del produttore (Intel e via dicendo). Oppure so che www.drp.su funziona ma non l'ho mai provato
Old 28-08-2015, 15:59   #24669
The Duccio
Member

Iscritto dal: May 2005
si infatti sto provvedendo piano piano.
autonomia che mi è parsa di circa 2 ore e 30. almeno in prima battuta, senza forzare il risparmio energetico. forse qualcosa ha ancora da guadagnare
The Duccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 16:57   #24670
deciccia
Member

Iscritto dal: Aug 2011
HP 350 G2 L7Z80ES

stavo per procedere all'acquisto del hp 350 G2 L7Z80ES e mi sono accorto che non è provvisto di licenza Windows.
Quanto può costare una licenza ad uso didattico? Sarebbe possibile trasferire una licenza windows 7 di un notebook che è rotto e devo dismettere?

Avete altri consigli di notebook già con licenza sempre allo stesso prezzo con caratteristiche similari?

esigenze minime:
almeno i5
almeno 6GB meglio 8 di ram
almeno 1 tera
possibilità di upgrade con un ssd aggiuntivo anche tramite caddy
deciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 17:02   #24671
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Se la fornisce l'università viene 0€. La licenza retail Windows costa 100 euro. So che si può reperire in altro modo su ebay contattando servizio clienti Microsoft per verificare l"autenticità del prodotto. Ma la realtà è che neanche loro lo sanno finché non reinstalli tutto e non ti accetta più la licenza.

Da un portatile all'altro non si può trasferire la licenza a meno che tu non l'abbia comprata a parte.

Budget?
Old 28-08-2015, 17:24   #24672
deciccia
Member

il budget è intorno ai 500 quindi i 519 andavano bene...

come si fa ad ottenere la licenza win che fornisce l'università?
Old 28-08-2015, 17:48   #24673
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da deciccia Guarda i messaggi
il budget è intorno ai 500 quindi i 519 andavano bene...

come si fa ad ottenere la licenza win che fornisce l'università?
SE la tua università fornisce la licenza di Windows allora la trovi nell'area download o su dreamspark.

Potresti prendere in considerazione questo https://m.cyberport.de/p/Lenovo-U330...s-8.1/1C31-2QN
Old 28-08-2015, 23:55   #24674
Milumei
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Ciao a tutti! Mi sono letta le ultime pagine di questa discussione, e ho cercato di farmi una cultura su CPU, GPU, RAM e quant'altro, nonostante la mia ignoranza in materia!
Vorrei acquistare un notebook per uso vario: internet, office, film e gaming base (nwn2, sims, skyrim, ecc no giochi pesanti di ultima generazione. OK a dettagli qualità bassa).
L'hp 15ab in offerta non c'è più. Restano l'Asus con amd a 379, acer tmp256-mg-56eh con i5 4210u, 4gb RAM e GeForce 840m a 420 euro circa o un Lenovo b50-80 i5 5**...
Qualcosa tra questi è un best buy per il mio uso vario?
Ci sono altre offerte che mi sfuggono o che dovrei aspettare, considerando che vorrei stare sotto i 450 euro?
Io sarei orientata sull'acer, se non fosse per i 4gb di ram e la mia assoluta incapacità in un upgrade così complesso... 4gb di ram possono bastare per qualche tempo?

Grazie in anticipo per l'aiuto!!! Sarà che sono una nabba, saranno i mille modelli, ma mi si sta fondendo il cervello a forza di pensare...
Milumei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 02:51   #24675
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da Milumei Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Mi sono letta le ultime pagine di questa discussione, e ho cercato di farmi una cultura su CPU, GPU, RAM e quant'altro, nonostante la mia ignoranza in materia!
Vorrei acquistare un notebook per uso vario: internet, office, film e gaming base (nwn2, sims, skyrim, ecc no giochi pesanti di ultima generazione. OK a dettagli qualità bassa).
L'hp 15ab in offerta non c'è più. Restano l'Asus con amd a 379, acer tmp256-mg-56eh con i5 4210u, 4gb RAM e GeForce 840m a 420 euro circa o un Lenovo b50-80 i5 5**...
Qualcosa tra questi è un best buy per il mio uso vario?
Ci sono altre offerte che mi sfuggono o che dovrei aspettare, considerando che vorrei stare sotto i 450 euro?
Io sarei orientata sull'acer, se non fosse per i 4gb di ram e la mia assoluta incapacità in un upgrade così complesso... 4gb di ram possono bastare per qualche tempo?

Grazie in anticipo per l'aiuto!!! Sarà che sono una nabba, saranno i mille modelli, ma mi si sta fondendo il cervello a forza di pensare...
Allora, per l'uso vario che ne fai vanno bene tutti. Non so come sia la serie travelmate ma sulla carta deve essere buona. Conta che una 840m fa girare crysis 3 che è su un altro universo rispetto a the sims quindi vai tranquilla. I 4gb di ram bastano, 8gb servono solo per il gaming più spinto.
avendo budget mi butterei sui travelmate oppure terrei d'occhio questi modelli http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
Siamo lì li che se cala entra in budget quindi ti consiglio di tenere sotto occhio le varie offerte.
Old 29-08-2015, 08:08   #24676
Marwin-plus
Member

http://www.unieuro.it/online/Noteboo...88031642383360

Online c'é ancora.
Old 29-08-2015, 10:09   #24677
deciccia
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Potresti prendere in considerazione questo https://m.cyberport.de/p/Lenovo-U330...s-8.1/1C31-2QN
anche questo pare interessante anche se non credo sia disponibile lo spazio per un hd da montare in aggiunta al ssd già presente. Mi sbaglio?
Old 29-08-2015, 10:39   #24678
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da deciccia Guarda i messaggi
anche questo pare interessante anche se non credo sia disponibile lo spazio per un hd da montare in aggiunta al ssd già presente. Mi sbaglio?
Purtroppo è così
Old 29-08-2015, 12:00   #24679
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Marwin-plus Guarda i messaggi
si ma se leggi bene appare la scritta Notifica Disponibilità
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 14:27   #24680
Marwin-plus
Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
si ma se leggi bene appare la scritta Notifica Disponibilità
Vero
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Dreame X40 Master ora a 699€ su Amazon: ...
La nuova gamma di soluzioni Ecovacs per ...
Blizzard dice no a Hearthstone 2, ma pro...
Ultimi 2 giorni per l'usato Amazon: 10% ...
Pechino, l'energia rinnovabile vale come...
Logitech a ISE 2026: la collaboration en...
Super sconti al checkout sui TV OLED LG ...
Compressori auto a confronto su Amazon: ...
Assassin's Creed 4: Black Flag Remake p...
Beats Solo 4 a prezzi imbattibili su Ama...
Dipendenti in rivolta ad Assago contro U...
Discord diventa "teen by default&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP