Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2015, 13:12   #24621
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da mbico Guarda i messaggi
Meglio un i5200U con 8GB (1x8gb) o i75500U con 4gb ?
la seconda che hai detto
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 13:32   #24622
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da CloNeAuS Guarda i messaggi
quindi lo z50-70 ha lo schermo pessimo...e fhd :/ e [ora] costa di più!

ho letto in giro, però, che HP ha limitato a 15w...cosa può comportare?
fa veramente la differenza? voglio dire, ipotizziamo di giocare a skyrim o nwn2, senza particolari problemi a mettere dettagli medi (parliamo di schermo 1366x768) ... cosa cambia?

Ho trovato questo:
http://www.cpu-world.com/info/AMD/Re...-graphics.html

Se ho ben capito, A10-8700P + M360 vanno in dual graphics solo quando l'apu sta a 15w, mentre se l'apu va a 35w, il dual graphics è disabilitato...corretto? come mai?

So che questa M360 è un gradino sotto la 840m, ma il portatile in sè è meno "da smanettare", visto che parte con 8gb ram...
No, penso sia il contrario: la apu Usa la sola integrata con la batteria (come fa Intel con i suoi processori) lavorando a un massimo di 15W. Quando invece si tira via la batteria e si usa la sola alimentazione allora in caso di bisogno (perché l'apu non consuma più di quello che ha bisogno), ad esempio in gaming, si schizza a 35W + dedicata e si attiva il dual graphic. Quello che Intel/Nvidia fa con optimus: sola integrata a batteria attiva, con l'alimentazione via a TDP massimo, niente integrata e dedicata attiva.

La limitazione a 15W penso sia solo in portabilità, Perché nessuno sano di mente, benchmark a parte,pretende di tirare al 100% un portatile quando non ha l'alimentazione. Dubito fortemente la limitazione sia sempre altrimenti non avrebbe avuto senso usare una apu a 35W.
Sarebbe come prendere una Ferrari da gara e dire "modifico il motore così consuma meno, anche se non va a 300 all'ora pazienza". Capisco che HP faccia scelte discutibili, ma ancora non siamo arrivati a livello di downcloccare un processore a vita.

La 360m in se è un gradino sotto, vero anche che non abbiamo ancora delle rilevazioni della dual graphic in gaming (le famose schede "dx" es. 265dx è una dual graphic). Per ora abbiamo solo il comportamento della m360 da sola ma non rende giustizia ad AMD

Quote:
Originariamente inviato da Nocenzi156 Guarda i messaggi
Che ne pensate di questa offerta di Uni?

Asus F555LIXX025H
Intel core i5 5200u 2.20 Ghz
Scheda video AMD Radeon R5 M320 2 gb dedicati
Ram 8 gb
Hd 1 tb
A 499€

Per uso basic, soprattutto film hd e full
Bocciata. Costa troppo e ha troppo poco.
Old 26-08-2015, 13:37   #24623
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da Marwin-plus Guarda i messaggi
Non essendo esperto del settore, né di informatica, qualcuno mi conferma quello che ho capito leggendo qua http://www.cpu-world.com/Compare/504..._i5-5200U.html cioè che AMD dovrebbe essere alla pari se non superiore all'intel i5 5200u.
Confermo: l'8700p, che consuma 35W a pieno regime e non 15W, va quasi come un i5 di serie M. Attualmente se si è bravi a fare upgrade o non si vuole proprio fare, la soluzione AMD è migliore.

In generale anche in gaming è meglio avere processori più veloci (frequenza di clock più alta) anche se i 4 core potrebbero non essere sfruttati. Nei giochi che li sfruttano,però, gli AMD sono in netto vantaggio: il multi-thread, vanto di Intel, non si Usa.
Old 26-08-2015, 13:59   #24624
zetalife
Senior Member

L'Avatar di zetalife

Iscritto dal: Oct 2008
Ragazzi con 700€ cosa posso prendere? Considerate che ci devo giocare e lavorare con programmi di grafica e montaggio video.

Consigli?
affari mercatino positivi con: AlexSwitch - L3ggendario - fagol - teoenaty - IronHead - 330dx - Steruz - wrcgabri - The_Gaudianello - ameppe - Cnzdrn - S@ibbu - BananaFlanders - capoeirastyle - Androide Scelto - NoPlaceToHide - trella - TnS|Supremo - giacomo_uncino - funnydj - trudi1990
zetalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 14:14   #24625
Marwin-plus
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Confermo: l'8700p, che consuma 35W a pieno regime e non 15W, va quasi come un i5 di serie M. Attualmente se si è bravi a fare upgrade o non si vuole proprio fare, la soluzione AMD è migliore.

In generale anche in gaming è meglio avere processori più veloci (frequenza di clock più alta) anche se i 4 core potrebbero non essere sfruttati. Nei giochi che li sfruttano,però, gli AMD sono in netto vantaggio: il multi-thread, vanto di Intel, non si Usa.
Grazie mille per le delucidazioni. Ultima cosa, a me non interessa affatto il gaming forse potevo fare una scelta diversa che prendere l'hp (15ab062nl unieuro 399)? Però non credo di aver pagato in più per una dedicata che non mi serve..o sbaglio? Che svantaggi potrei avere? Forse il troppo surriscaldamento...
Marwin-plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 14:34   #24626
mr1988
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
salve,

sono intenzionato a cambiare notebook. Cosa mi consigliate per il seguente utilizzo?:

-internet
-office
-film
- un po' di gaming

Grazie e buona giornata
mr1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 15:07   #24627
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Quote:

se può essere utile AMD-A-Series-A10-8700P
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 15:53   #24628
foglius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da zetalife Guarda i messaggi
Ragazzi con 700€ cosa posso prendere? Considerate che ci devo giocare e lavorare con programmi di grafica e montaggio video.

Consigli?
http://www.amazon.it/dp/B00LOAO16Y/r...SIN=B00LOAO16Y

Questo potrebbe fare al caso tuo ma dovresti essere più preciso cosa devi fare? schermo full hd?

Ps dimenticavo se 1tb non lo sfrutti o in futuro vuoi cambiarlo con ssd (consigliatissimo e usi l'hd come hd esterno con adattatore sata usb di 10€. http://www.amazon.it/Asus-K550JK-XO0...16Y_B00LOAO1GE ha 4gb di ram ma con 30€ ti compri altri 4gb e lo porti ad 8gb risparmiando.

Ultima modifica di foglius : 26-08-2015 alle 16:13.
foglius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 16:11   #24629
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da zetalife Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da foglius Guarda i messaggi
Questo potrebbe fare al caso tuo ma dovresti essere più preciso cosa devi fare? schermo full hd?
vi siete accorti di essere OT?
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 22:16   #24630
BioGeX
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Salve a tutti,
sto cercando un notebook per mia mamma l'utilizzo principale è: navigazione internet, mail e facebook con in suoi giochini...
Spesa massima 300€
Cosa posso prendere?
questo potrebbe andare? http://www.trovaprezzi.it/categoria....26prezzomax%3D
qualche pagina fa ho visto che avevate suggerito dei notebook lenovo e asus sotto i 300€, ma non so cosa scegliere.... mi sembrano tutti uguali
BioGeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 00:05   #24631
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Freedos per freedos tanto vale prendere questo che costa meno e va di più. Inoltre i Lenovo sono upgradabili, almeno se in futuro avrai rallentamenti potrai pensare a un upgrade invece che cambiarlo http://www.trovaprezzi.it/categoria....26prezzomax%3D
Old 27-08-2015, 11:04   #24632
VYCanisMajoris
Member

L'Avatar di VYCanisMajoris

Iscritto dal: Mar 2011
Salve ragazzi alla mia ragazza servirebbe un portatile per l'università che sta per iniziare. L'esigenza è che sulla macchina possa girare con fluidità tutto il pacchetto adobe (escluso after effect). Questa è la priorità prima da soddisfare.
Con un budget di 500€ che trovo?
VYCanisMajoris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 11:47   #24633
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da VYCanisMajoris Guarda i messaggi
Salve ragazzi alla mia ragazza servirebbe un portatile per l'università che sta per iniziare. L'esigenza è che sulla macchina possa girare con fluidità tutto il pacchetto adobe (escluso after effect). Questa è la priorità prima da soddisfare.
Con un budget di 500€ che trovo?
http://www.trovaprezzi.it/categoria....vaprezzi.it%2F

Bello, autonomia ottima, non scalda se non con 35 gradi in stanza e in full load e batteria eccezionale. Dico per esperienza. Direi che questo è il best buy ma se puoi essendo il pacchetto molto esoso di risorse ti consiglierei la versione a 8gb http://www.trovaprezzi.it/categoria....26prezzomax%3D
Old 27-08-2015, 12:08   #24634
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....vaprezzi.it%2F

Bello, autonomia ottima, non scalda se non con 35 gradi in stanza e in full load e batteria eccezionale. Dico per esperienza. Direi che questo è il best buy ma se puoi essendo il pacchetto molto esoso di risorse ti consiglierei la versione a 8gb http://www.trovaprezzi.it/categoria....26prezzomax%3D
Ciao.
Il primo notebook rispetto al HP 15-R239NL come lo vedi?
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 12:28   #24635
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Il processore è allo stesso livello ma sicuramente la dedicata dall'acer sta su un pianeta diverso. Acer tutta la vita
Old 27-08-2015, 12:31   #24636
mr1988
Junior Member

rimanendo come budget sui 500 o anche qualcosa di più, cosa consigliate per il gaming?
Old 27-08-2015, 12:32   #24637
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Leggi sopra. Gli Acer che ho indicato sono ottimi
Old 27-08-2015, 12:45   #24638
mr1988
Junior Member

Quote:
Leggi sopra. Gli Acer che ho indicato sono ottimi
tra l'up e l'u5 quale è più consigliato?
Old 27-08-2015, 14:13   #24639
gexon
Member

L'Avatar di gexon

Iscritto dal: Nov 2007
z50-70

già che mi avete dato i consigli vi riporto anche le prime impressioni...

@picchio: mi hai mandato in sbattimento per la qualità del display fullhd... non mi sembra così male, vedrò se nei giochi ci saranno problemi di latenza

nell'insieme mi ritengo iper soddisfatto, considerati soprattutto i 499 per un i7 fullhd con 1tera e 840+

permettetemi una domandona OT: l'upgrade a Win10 lo faccio ??? e' vermanete gratis o poi avrò sorprese?

ciao e grazieee
gexon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 14:38   #24640
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da mr1988 Guarda i messaggi
tra l'up e l'u5 quale è più consigliato?
U5 tutta la vita (quello con 8gb di ram)
Quote:
Originariamente inviato da gexon Guarda i messaggi
già che mi avete dato i consigli vi riporto anche le prime impressioni...

@picchio: mi hai mandato in sbattimento per la qualità del display fullhd... non mi sembra così male, vedrò se nei giochi ci saranno problemi di latenza

nell'insieme mi ritengo iper soddisfatto, considerati soprattutto i 499 per un i7 fullhd con 1tera e 840+

permettetemi una domandona OT: l'upgrade a Win10 lo faccio ??? e' vermanete gratis o poi avrò sorprese?

ciao e grazieee
O sei abituato veramente malissimo e il display non ti sembra così pessimo o Lenovo ha cambiato i pannelli. Quando lo vidi io ne rimasi stupito per la pessima qualità.

Per problemi in gaming spero di no. Almeno i TN sono veloci

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP