Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2015, 08:54   #38561
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
mi hanno appena attivato la 50 mega.

parametri cambiati: snr abbassati, portanti agganciate piene, inp passato a 5400.

speedtest dicono 10 mb in up. MA CONTINUO AD ANDARE A 30 IN DW.


ho già riavviato 3 volte
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 08:55   #38562
mikycol
Senior Member
 
L'Avatar di mikycol
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
mi hanno appena attivato la 50 mega.

parametri cambiati: snr abbassati, portanti agganciate piene, inp passato a 5400.

speedtest dicono 10 mb in up. MA CONTINUO AD ANDARE A 30 IN DW.


ho già riavviato 3 volte
In questo caso penso sia meglio un reset!
__________________
Ho concluso trattative positive con: Fireyes,misthero,Guidooo
mikycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 09:41   #38563
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Come immaginavo, il flusso di lavorazione automatica deve ancora concludersi: l'ultimo passaggio, ovvero l'aggiornamento del famigerato SMC (che ricordiamo vincola la banda in download) è il più lento...abbi fede che nelle prossime ore si conclude, entro la giornata riavvia il router e sei a bolla
maledetto SMC! ahahha

grazie Ameno
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 09:42   #38564
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Interessante, però bisognerebbe mettersi d'accordo su quale attenuazione prendiamo in considerazione in VDSL2 perchè ce ne sono diverse sulle varie bande.
Quella di riferimento nell'immagine potrebbe essere la più bassa che troviamo, cioè la stessa che segna il Technicolor, oppure no? Inoltre si riferisce al downstream giusto?
Ottime osservazioni MiloZ! E benissimo ha fatto Cristoff a pubblicare questa tabella.

Intanto va chiarito che quella riportata in tabella non è l'attenuazione visualizzata dal modem ma il Kl0, ossia il valore di attenuazione del cavo riportato ad 1MHz, che in frequenza è circa una costante. Come saprai l'attenuazione del cavo cresce circa con la radice della frequenza. Ciò significa che se un tratto di cavo attenua ad esempio 10 dB@1MHz, affinché l'attenuazione raddoppi la frequenza deve diventare 4 volte tanto e quindi quel cavo dovrebbe attenuare 20dB@4MHz.

Il nostro Technicolor riporta due valori di attenuazione, uno per l'US e uno per il DS. Dato che il cavo è uno solo è evidente che il significato fisico di quei valori è l'attenuazione misurata a due frequenze diverse. Per poter passare dal valore di attenuazione alla lunghezza del cavo si dovrebbe conoscere il tipo di cavo e la frequenza a cui l'attenuazione è riferita.

Circa le frequenze a cui il Technicolor misura le due attenuazioni non ho le idee chiare. Dovrebbe trattarsi di un valore medio rispettivamente nelle bande US e DS. Tuttavia con il profilo 17a le bande US sono a frequenza più alta di quelle DS e dunque l'attenuazione dovrebbe risutare più alta, ma così non è. Esiste una banda US0, inutilizzata nel nostro caso, tra i 25kHz e i 138kHz. Forse si tratta di quella. Sto "lavorando" per capire meglio come funzioni il meccanismo...

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Comunque, a prima vista sembrano valori un pò "pessimisti", ma forse siamo noi ad esserci fatti strane idee semplicemente perchè ancora non c'è stato il passaggio massiccio verso la tecnologia VDSL; infatti si vedono ancora diversi Attainable Rate oltre i 100Mbit quando stando alla tabella, linee della medesima lunghezza dovrebbero stare tra i 60Mbit e gli 80Mbit.
Senza dubbio! Sto cercando di "insinuare" questa idea da un po' su questo forum...

Quando valutammo le prestazioni dei sistemi VDSL in campo, ovviamente prendemmo in considerazione situazioni di cavo "pieno" (rispetto alle probabilità di dispiegamento dei sistemi in rete), e valori di diafonia peggiorativa al 99mo percentile, in modo da non vendere l'orso senza averne la pelle (non tutti i gestori adottano questa strategia, e se Tilab non avesse insistito non l'avrebbe adottata neppure TI, temo. Tilab è sempre vista come una massa di troppo teorica, pessimista e con poco senso degli "affari"... ). Ora siamo in una fase in cui i VDSL sono ancora pochi, e purtroppo molti si sono fatti l'idea che se non hai 100Mbit/s la linea fa schifo e TI deve intervenire. La tabella rende più chiare quali sono le aspettative di TI sui risultati finali ottenibili.

Ovviamente resta valido il fatto che piuttosto spesso i guasti esistono, e se una linea va sotto certi valori sia giusto intervenire.

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Bisognerebbe ci fosse qualcuno che avesse fatto dei test atti a suffragare l'attendibilià delle stime del modem sulla portante massima stimata in downstream.
Sulle stime della portante massima, abbiamo già visto che il Technicolor in certe situazioni, soprattutto in US, tende a sottovalutarle. Va tenuto presente comunque che le stime si riferiscono alla diafonia al momento presente, e non a quella futura. Molto interessante è sempre il dato di quanti altri VDSL ci sono sul proprio cavo e quanti potrebbero diventare...

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Diciamo che più che l'attenuazione il problema à la diafonia, nel senso: al netto della diafonia, giudicando prettamente le portanti indicate in quella tabella in rapporto distanza\attenuazione--->bitrate mi sembrano valori un pò troppo bassi, mentre in un contesto generale mediamente affollato di utenti VDSL sono valori medi che forse ci possono stare.
Sicuramente, per le linee corte, il fattore più pesante di peggioramento è dato dalla diafonia. L'attenuazione invece incide più per le linee lunghe, perché anche lo stadio di ingresso di un modem ha un suo rumore intrinseco (ottimo nel Technicolor, che monta un chipset Broadcom) che porta a dei limiti sul numero di bit per portante che è possibile decodificare. La diafonia, invece, pur aumentando con la lunghezza della linea è anch'essa diminuita dalla attenuazione del cavo.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 09:43   #38565
Gil Estel
Senior Member
 
L'Avatar di Gil Estel
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
Messaggi: 1088
Che palle... Stamattina guasto in centrale... Le faremo sapere in 48 ore...
__________________
Gigabyte B450 AOURUS PRO - AMD Ryzen 5 3600 - 16 Gb Corsair - EVGA GTX 1070 FTW- Samsung SSD 970 EVO Plus 250GB
Gil Estel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 09:43   #38566
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Di recente ho forzato l'snr a 6 per agganciare 20 mb pieni, sono a 1800 metri dalla centrale. Inspiegabilmente da qualche mese ho notato che l'snr continua ad alzarsi, non capisco il motivo. Potrebbe essere la futura attivazione della Vdsl di Tim?
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 09:46   #38567
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Di recente ho forzato l'snr a 6 per agganciare 20 mb pieni, sono a 1800 metri dalla centrale. Inspiegabilmente da qualche mese ho notato che l'snr continua ad alzarsi, non capisco il motivo. Potrebbe essere la futura attivazione della Vdsl di Tim?
No
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 09:50   #38568
xxx_mitiko_xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Messaggi: 2606
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ottime osservazioni MiloZ! E benissimo ha fatto Cristoff a pubblicare questa tabella.
Praticamente stai confermando quanto detto da un forumista Marcolino81 se non sbaglio che vive in Belgio dove la VDSL è diffuso da molto più tempo e lui affermava che linee lunghe da 400/500 metri a stento reggevano i 30 mb poi aveva scritto anche che il Vectoring li è stato attivato ( non avendo 2/3 operatori con le proprie ONU ) e c'è stato un netto miglioramento salendo anche sui 70/80 mb
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 09:50   #38569
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
@ironmark99

probabilmente centra riguardo la tabella e il discorso sulle attenuazioni...

gli strumenti dei tecnici misurano l attenuazione in maniera diversa rispetto a quella del modem fibra...

nel mio caso il tecnico ha misurato 16 db di attenuazione in dw con una stima di 300m di lunghezza dopino.

il modem fibra ne misura 12db sempre in down.

quella tabella dovrebbe essere armonizzata alle misure che risultano sugli strumenti dei tecnici o sbaglio??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 09:58   #38570
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
@ironmark99

probabilmente centra riguardo la tabella e il discorso sulle attenuazioni...

gli strumenti dei tecnici misurano l attenuazione in maniera diversa rispetto a quella del modem fibra...

nel mio caso il tecnico ha misurato 16 db di attenuazione in dw con una stima di 300m di lunghezza dopino.

il modem fibra ne misura 12db sempre in down.

quella tabella dovrebbe essere armonizzata alle misure che risultano sugli strumenti dei tecnici o sbaglio??
Non conosco gli strumenti che usano i tecnici, ma credo che siano dei "Golden modem", che in pratica si agganciano e riportano i dati di statistica. Da ciò che mi dici lo strumento visualizza una attenuazione DS, che significa che misura l'attenuazione ad una certa frequenza riferita alle bande DS. Quella in tabella è invece l'attenuazione del cavo a 1MHz. Tra i due valori c'è una relazione fissa, ma non saprei dire quale, dato che non mi è chiara quale sia la frequenza a cui lo strumento riferisce la misura.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 10:05   #38571
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Praticamente stai confermando quanto detto da un forumista Marcolino81 se non sbaglio che vive in Belgio dove la VDSL è diffuso da molto più tempo e lui affermava che linee lunghe da 400/500 metri a stento reggevano i 30 mb poi aveva scritto anche che il Vectoring li è stato attivato ( non avendo 2/3 operatori con le proprie ONU ) e c'è stato un netto miglioramento salendo anche sui 70/80 mb
Sul perché in Belgio le cose vadano come vanno, non saprei dire. Le prestazioni dipendono molto dal tipo di cavo, oltre che dal profilo impiegato, e magari loro usano cavi che attenuano di più, o con valori di diafonia peggiore dei nostri, o profili meno generosi...

Dice che col Vectoring la situazione è decisamente migliorata. Bene! Anche io ho buone speranze sull'efficacia del Vectoring... almeno per le linee medio-corte, dove impatta di più la diafonia.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 10:09   #38572
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ora siamo in una fase in cui i VDSL sono ancora pochi, e purtroppo molti si sono fatti l'idea che se non hai 100Mbit/s la linea fa schifo e TI deve intervenire. La tabella rende più chiare quali sono le aspettative di TI sui risultati finali ottenibili.
Se TI ha queste aspettative perché limita tutto a 50Mbit quando in molti casi si potrebbe arrivare a molto di più?
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 10:27   #38573
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Se TI ha queste aspettative perché limita tutto a 50Mbit quando in molti casi si potrebbe arrivare a molto di più?
Strategie di marketing che poco hanno a che vedere coi dati tecnici. Il molto di più che dici poi sarebbe vendere 75Mbit/s a chi sta a 100metri dal cabinet e 65Mbit/s a chi sta a 200m? Perché è questo che dicono quelle tabelle...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 10:39   #38574
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
[VDSL] Tim FTTC [30Mbit/3Mbit] /[50mbit/10Mbit]

Quote:
Originariamente inviato da lukas69 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti , mi occorre un aiuto se qualcuno può aiutarmi
Ho la fibra FTTC 50 mega telecom e vorrei impostare la PS3 per poter giocare online senza problemi.
Il problema che ho è questo.
Giocando a Fifa 15 online con telecom sono sempre come giocatore fuori casa mentre quando avevo fastweb avevo ip fisso e giocavo anche in casa , chiedendo in giro mi hanno detto che devo impostare qualcosa sul modem aprendo delle porte, lo ho fatto ma forse devo fare qualcosa anche sulla PS3?
cercando sempre in rete ho trovato come assegnare IP alla scheda di rete della PS3 e impostare i DNS ma se lo faccio, arrivando alla prova della connessione mi dice fallita e devo reimpostare tutto in automatico per farla andare con conseguenza che gioco sempre fuori casa e mai in casa.
ecco come ho impostato la PS3
Ip 192.168.1.8 scelto da me perchè libero
sub 255.255.255.0
ip modem 192.168.1.1
dns 8.8.8.8 e poi 8.8.4.4
non va
sul modem a DNS avevo messo:
UDP: 3074, 3478-3479, 3658-3659, 5223, 6000
TCP: 80, 443, 3659, 5223, 10000-10099, 42127

Grazie e tutti

Gioca in casa chi ha latenza/ping migliore a quanto ne so. E so pure che la vdsl di Tim è solo in interleavel. Le porte non c'entrano nulla.
PS
Il nat comunque deve esser di tipo 2 di base.
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 10:39   #38575
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
Ma si sa se il vectoring verrà attivato nelle aree in cui c'è solo tim?
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 10:40   #38576
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Strategie di marketing che poco hanno a che vedere coi dati tecnici. Il molto di più che dici poi sarebbe vendere 75Mbit/s a chi sta a 100metri dal cabinet e 65Mbit/s a chi sta a 200m? Perché è questo che dicono quelle tabelle...
Si è vero sono strategie di marketing, ma non vanno viste a senso unico.

La VDSL concettualmente è identica all'adsl, ovvero ha lo stesso problema +distanza -banda.

Dopo 15 anni di "vendita" delle ADSL si è chiaramente capito che, oggi, vendere servizi "fino a...." che in larga parte dei casi disattendono le aspettative delle utenze, è controproducente ai fini della fidelizzazione del cliente.

Dunque attualmente la strategia è cambiata. Se è vero che si cerca comunque di conservare un margine per la vendita di prodotti futuri, basati sulla stessa tecnologia, e quindi a costo quasi nullo (75M ??? 100M con vectoring ???), è anche vero che si sta tentando di rendere più omogena la situazione reale della capacità della rete/tecnologia, con le aspettative del cliente. Anche in relazione alla concorrenza concreta con le tecnologie in fibra ftth che ovviamente non soffrono di questo problema (pur non essendo esenti da altri problemi legati alla banda reale percepita dall'utente....)

Ultima modifica di mavelot : 25-08-2015 alle 10:43.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 10:42   #38577
Mazinkaiser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 245
ma è possibile che il 187 o chi per loro quando chiamano per proporre la fibra danno sempre rassicurazioni sul fatto della non necessità di avere il modem acceso 24/24 per utilizzare il telefono, peccato che ovviamente quando poi si presente il tecnico a casa nemmeno lo si fa entrare poichè smentiscono tutto, già successo a 2/3 amici
Mazinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 10:44   #38578
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Si è vero sono strategie di marketing, ma non vanno viste a senso unico.

La VDSL concettualmente è identica all'adsl, ovvero ha lo stesso problema +distanza -banda.

Dopo 15 anni di "vendita" delle ADSL si è chiaramente capito che, oggi, vendere servizi "fino a...." che in larga parte dei casi disattendono le aspettative delle utenze, è controproducente ai fini della fidelizzazione del cliente.

Dunque attualmente la strategia è cambiata. Se è vero che si cerca comunque di conservare un margine per la vendita di prodotti futuri, basati sulla stessa tecnologia, e quindi a costo quasi nullo (75M ??? 100M con vectoring ???), è anche vero che si sta tentando di rendere più omogena la situazione reale della capacità della rete/tecnologia, con le aspettative del cliente. Anche in relazione alla concorrenza concreta con le tecnologie in fibra che ovviamente non soffrono di questo problema (pur non essendo esenti da altri problemi legati alla banda reale percepita dall'utente....)
Quoto al 100%.
Il mio "strategie di marketing" non era da intendersi come una critica, ovviamente.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 10:48   #38579
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Mazinkaiser Guarda i messaggi
ma è possibile che il 187 o chi per loro quando chiamano per proporre la fibra danno sempre rassicurazioni sul fatto della non necessità di avere il modem acceso 24/24 per utilizzare il telefono, peccato che ovviamente quando poi si presente il tecnico a casa nemmeno lo si fa entrare poichè smentiscono tutto, già successo a 2/3 amici
non saprei.....

Comunque, il futuro di tutti i servizi IP è questo.
Anche la FFTH necessita di router sempre acceso (anzi...a maggior ragione, visto che non esiste nemmeno la possibilità fisica di avere un RTG)

Quindi non vedo tutto questo scalpore.

Detto questo, ovviamente, non sono d'accordo con la scelta di non avere le ONU fftcab sotto UPS.
Inoltre propenderei sul modello della Vodafone Station, l'implementazione di una connessione 4G di backup, con opportune limitazioni per evitare usi impropri (esempio: abilitazione alle sole celle di zona), che possa ovviare ai guasti plurimi su ONU/OLT/ ecc ecc
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 11:01   #38580
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Sai sbagliato: le VDSL TIM sono configurate in G.INP

Pingano come una adsl in fast?
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v