Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2015, 17:05   #21
imzephyyr
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Ha due connettori pci-e per il collegamento alla vga, il precedente ne aveva solo uno. La vga ne richiede due quindi la scelta migliore è l'evga 500b, la differenza di prezzo è minima.
Ho notato che la h97 non permette l'oc.
Se andassi per una Z97 Anniversary che costa solo 10 euro in più?
Inoltre, se prendessi la z97 posso riuscire ad occare col dissipatore stock o p meglio prenderne uno da oc?
imzephyyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2015, 17:52   #22
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
La h97 anniversary (come molte altre schede madri h97) permettono l'oc del g3258.
In tal caso ti consiglierei la b85 killer, se la z97 anniversary fosse allo stesso prezzo della h97 anniversary sarebbe preferibile, sostanzialmente per l'oc è consigliabile il dissipatore ma il g3258 si può overclockare circa a 3.8/4.0Ghz con il dissipatore stock avendo delle temperature accettabili.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2015, 18:00   #23
imzephyyr
Junior Member

Quote:
La h97 anniversary (come molte altre schede madri h97) permettono l'oc del g3258.
In tal caso ti consiglierei la b85 killer, se la z97 anniversary fosse allo stesso prezzo della h97 anniversary sarebbe preferibile, sostanzialmente per l'oc è consigliabile il dissipatore ma il g3258 si può overclockare circa a 3.8/4.0Ghz con il dissipatore stock avendo delle temperature accettabili.
Scusami ma non ho ben capito ciò che hai detto.
A quanto ho visto la h97 lo permette solo con l'aggiornamento del bios, quindi questo mi fa intuire che non è stata pensata per l'oc, no?
La z97 costa solamente 10 euro in più (78), la b85 killer 76.
Quale delle due è migliore?
Consigliandomi un dissipatore da oc che costa poco cosa mi diresti?
Old 23-08-2015, 18:03   #24
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

La h97 supporta già il g3258 come ti avevo scritto in precedenza, l'aggiornamento del bios puoi farlo anche tu manualmente visto che il processore è già supportato.
Per il dissipatore puoi prendere un arctic freezer extreme rev2, zalman cnps10x/11x o giù di lì.
Old 23-08-2015, 18:12   #25
imzephyyr
Junior Member

Quote:
La h97 supporta già il g3258 come ti avevo scritto in precedenza, l'aggiornamento del bios puoi farlo anche tu manualmente visto che il processore è già supportato.
Per il dissipatore puoi prendere un arctic freezer extreme rev2, zalman cnps10x/11x o giù di lì.
E invece cosa dicevi della b85killer? So che la z97 ha addirittura già dei chipset per l'oc della g3258, forse è meglio quella, alla fine per 10 euro..
Old 23-08-2015, 18:17   #26
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Anche con questa scheda madre puoi fare overclock ma dovresti avere bisogno dell'aggiornamento del bios, in tal caso ci sarebbe anche la b85 anniversary che supporta già il g3258
Per avere maggiori informazioni ti rimando http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2389948
Old 23-08-2015, 18:42   #27
imzephyyr
Junior Member

Quote:
Anche con questa scheda madre puoi fare overclock ma dovresti avere bisogno dell'aggiornamento del bios, in tal caso ci sarebbe anche la b85 anniversary che supporta già il g3258
Per avere maggiori informazioni ti rimando http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2389948
Quindi mi consigli di rimanere con la h97 e non cambiare alla z97?

Un paio di domande che mi sono venute in mente di recente (ti prego di aver pazienza):
-Tutti i cavi necessari sono nei pezzi?
-Ho preso un dvd player da un vecchio assemblato, devo procurarmi anche qualche cavo?
-Giusto per capire, una volta uniti tutti i pezzi del puzzle, collegato il pc all'elettricità, collegata la vga al monitor e premuto il tasto di accensione, cosa succede e di cosa mi devo occupare? Almeno mi faccio un idea.
Old 23-08-2015, 19:45   #28
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

1) Si, hai tutti i cavi che ti servono (alla fine hai solo il cavo dell'alimentatore da collegare alla rete elettrica)
2) Dipende che lettore è, se fosse pata dovresti utilizzare un adattatore visto che questi tipi di collegamenti non si usano da anni (in questo caso fai prima a prendere un masterizzatore dvd a meno di 15€)
3) Devi installare il sistema operativo... Puoi farlo installare anche allo shop aggiungendo il servizio "installazione s.o. e driver" costa 15€ e lo hai in prova per 30gg se volessi la licenza la devi acquistare da loro alla modica cifra di circa 100€ (oppure procurarlo altrove a metà prezzo)...
Old 24-08-2015, 11:57   #29
imzephyyr
Junior Member

Quote:
1) Si, hai tutti i cavi che ti servono (alla fine hai solo il cavo dell'alimentatore da collegare alla rete elettrica)
2) Dipende che lettore è, se fosse pata dovresti utilizzare un adattatore visto che questi tipi di collegamenti non si usano da anni (in questo caso fai prima a prendere un masterizzatore dvd a meno di 15€)
3) Devi installare il sistema operativo... Puoi farlo installare anche allo shop aggiungendo il servizio "installazione s.o. e driver" costa 15€ e lo hai in prova per 30gg se volessi la licenza la devi acquistare da loro alla modica cifra di circa 100€ (oppure procurarlo altrove a metà prezzo)...
1) Ma io intendevo i cavi anche interni alla macchina
2) è un LG GDR-8162B.
3) Non si può parlare dell'"altrove" qui sul foro vero? E i driver invece? Se me li volessi installare da me?
Old 24-08-2015, 12:07   #30
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

1) Si hai tutto
2) È vecchiotto, prendine uno nuovo con meno di 15€ te la cavi
3) Hai pm.
Old 24-08-2015, 12:43   #31
imzephyyr
Junior Member

Quote:
1) Si hai tutto
2) È vecchiotto, prendine uno nuovo con meno di 15€ te la cavi
3) Hai pm.
2) In realtà non ho bisogno di un dvd player, è solamente per il SO, visto che penso di avere un disco da qualche parte, se può funzionare questo preferirei non spenderci soldi visto che non lo uso. Solo che come ti ho detto ho solamente il lettore e 4 viti, gli altri cavi sono negli altri componenti?
Old 24-08-2015, 15:29   #32
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Puoi sempre mettere l's.o. su pendrive e installarlo da lì. Se hai problemi con l'assemblaggio costa sullo shop 15€.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian