| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  09-08-2015, 15:52 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2005 
				 | 

[Problema] Samsung UE40ES6800 decoder integrato

Salve a tutti, da qualche giorno ho problemi con il decoder integrato della tv in questione. Praticamente riesco a prendere solamente i 3 canali rai, tutti gli altri no. All'inizio pensavo fosse un problema del cavo dell'antenna: cambiato ma la situazione è rimasta la stessa. Ho provato a risintonizzare i canali ma niente. Ho provato quindi a collegare allo stesso cavo dell'antenna un monitor tv sempre samsung e riesco a prendere tutti i canali del digitale perfettamente senza nessun disturbo. Purtroppo la tv ormai non è piu in garanzia. Conviene portarla in asssistenza per far controllare il decoder integrato? O conviene prenderne uno esterno? facendo l'analisi del segnale ho potenza 100% ed errore bit al max 
				__________________ Transazioni positive con: 2fst4rc Ultima modifica di [Kal-El] : 09-08-2015 alle 16:20. | 
| ![[Kal-El] è offline](images_hwu/statusicon/user_offline.gif)  |   | 
|  09-08-2015, 19:35 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2011 
				 | 
		la butto lì, che non sono esperto: -aggiornamenti ? -ripristino impostazioni di fabbrica ? | 
|   |   | 
|  10-08-2015, 08:36 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2005 
				 | 

aggiornamento fatto ed anche ripristino

__________________ Transazioni positive con: 2fst4rc | 
| ![[Kal-El] è offline](images_hwu/statusicon/user_offline.gif)  |   | 
|  10-08-2015, 08:42 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2011 
				 | 
		dovresti provare un'altro impianto antenna    poi puoi anche iniziare a chiedere indicativamente se e quanto costa la riparazione ai tecnici della tua zona...   p.s. no, non ho esperienza diretta con questa TV | 
|   |   | 
|  13-08-2015, 16:09 | #5 | |
| Junior Member Iscritto dal: Aug 2015 
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.