Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2015, 09:36   #29461
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Le cuffie possono essere usate anche con il cavo, ma io le ho potute provare solo in Bluetooth.

Se ricordo bene tu hai l'A15 versione europea ed ho qualche riserva sul volume massimo ottenibile con le cuffie Sony: collegate in Bluetooth il volume ottenibile non é molto elevato e potrebbe dare qualche problema.

Nell'uso col cavo le cose dovrebbero migliorare, ma allora verrebbe meno l'utilità di avete delle cuffie wireless.

Miriddin 735

Ultima modifica di miriddin : 07-08-2015 alle 11:40.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 11:24   #29462
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ti dirò, non ho mai sentito reale il problema del volume per i dispositivi Sony europei, mi sa che devo comprarle entrambe eppoi decidere quale rendere come fatto con gli auricolari...
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 16:01   #29463
bianchip37
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Ragazzi le MDR 1R le ho rese perché non mi sono piacute, bassi e medi molto in evidenza e timbrica non dettagliata. Io ascolto rock e metal escludendo le SRH840 e ATH M50x cosa ne pensate delle Sennheiser Hd25 ?
bianchip37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 16:49   #29464
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da bianchip37 Guarda i messaggi
... cosa ne pensate delle Sennheiser Hd25 ?
In casa Sennheiser da quel poco che so sarebbero meglio le Amperior...
Old 09-08-2015, 20:44   #29465
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
In casa Sennheiser da quel poco che so sarebbero meglio le Amperior...
Avevo visto qualche video e recensione a suo tempo (Tyll mi pare le confronti direttamente) e la più grossa differenza dal punto di vista sonoro dovrebbero essere i bassi, più pronunciati ed estesi nelle Amperior.

Le Amperior hanno l'esterno dei padiglioni in alluminio, cavo con controllo per telefono e impedenza minore.
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 21:30   #29466
bianchip37
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2015
[quote=bamba`;42748952]Avevo visto qualche video e recensione a suo tempo (Tyll mi pare le confronti direttamente) e la più grossa differenza dal punto di vista sonoro dovrebbero essere i bassi, più pronunciati ed estesi nelle Amperior.

Allora meglio le Hd25, non sono un amante dei bassi pronunciati, ma le hd 25 rispetto alle Momentum che timbrica hanno ?
bianchip37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 10:10   #29467
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da pelo1986 Guarda i messaggi
'ngiorno!

Cuffie on\over ear, chiuse, pieghevoli, da viaggio, facili da pilotare, che costino intorno alle 50/70 euro (nuove od usate non fa differenza) e magari dotate di custodia protettiva per il trasporto: cosa mi consigliate?!

Sono cuffie che andranno a sostituire le mie akg k450 e che pertanto verranno usate nei miei viaggi in treno\aereo, nelle giornate al mare, in palestra.....

Grazie mille!
Che ne pensate di un paio di audio-technica ATH-PRO500MK2BK?
Le avrei trovate usate di un paio di anni a meno di 100 euro (diciamo quasi la metà...)
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 11:20   #29468
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
edit

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 10-08-2015 alle 11:26.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 20:08   #29469
frankiddese
Member

L'Avatar di frankiddese

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Ciao ragazzi. Premetto che sono tutto l'opposto di un esperto di cuffie o comunque cio' che concerne l'audio in generale, sapreste consigliarmi un paio di cuffie bluetooth che siano isolanti (estremamente importante) e abbiano una buona qualita' costruttiva e un suono decente? Mi ero orientato per le jabra revo ma leggendo le recensioni mi pare di capire che siano tutt'altro che isolanti, e comunque in giro trovo solo recensioni di cuffie famose. Non mi interessa il marchio, ma solo che abbiano quelle caratteristiche e stiano intorno ai 100 euro. Sarebbe possibile? Grazie molte
frankiddese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 20:52   #29470
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da frankiddese Guarda i messaggi
... sapreste consigliarmi un paio di cuffie bluetooth che siano isolanti (estremamente importante) e abbiano una buona qualita' costruttiva e un suono decente?

Puoi prendere in considerazione le ottime Meelectronics Air-Fi Matrix 2 AF62: sebbene molto compatte, se non si hanno orecchie molto grandi sono circumaurali, e la terra audio é eccellente! Si possono utilizzare poi anche cablate ed hanno una custodia molto funzionale.

Trovi la recensione su innerfidelity...

Ultima modifica di miriddin : 11-08-2015 alle 21:14.
Old 11-08-2015, 21:18   #29471
frankiddese
Member

L'Avatar di frankiddese

Quote:
Puoi prendere in considerazione le ottime Meelectronics Air-Fi Matrix 2 AF62: sebbene molto compatte, se non si hanno orecchie molto grandi sono circumaurali, e la terra audio é eccellente! Si possono utilizzare poi anche cablate ed hanno una custodia molto funzionale.

Trovi la recensione su innerfidelity...
Prima di andare a vedere la recensione, sono già sicuro che non le orecchie non saranno coperte on pieno! comunque grazie, vado a dare un'occhiata
Old 11-08-2015, 21:31   #29472
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Puoi valutare anche le Logitech UE9000: si trovavo a volte in offerta su Amazon De ed io le ho prese lì a circa 100 euro tra le offerte Warehouse, solo aperte per essere testate.

Miriddin 1520

Ultima modifica di miriddin : 11-08-2015 alle 21:33.
Old 11-08-2015, 22:45   #29473
frankiddese
Member

L'Avatar di frankiddese

ragazzi grazie mille state facendo centro! Ho dato un'occhiata a recensioni sia scritte che su youtube e mi sono fatto questa idea:
prenderei le Matrix per la batteria e il microfono migliori (la batteria dura un sacco di piu', per il microfono in realta' non sono sicuro)
prenderei le 9000 per la qualita' costruttiva che mi sembra superiore, e per i padiglioni piu' grandi (confermate?), inoltre sono davvero belle
Voi che dite? Se avete qualche altro suggerimento
Old 12-08-2015, 07:10   #29474
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Avendo entrambe, come qualità audio preferisco le Matrix, mentre costruttivamente sono effettivamente migliori le UE9000, che hanno anche padiglioni più grandi. Allo stesso modo, le Matrix sono più compatte e trasportabili.

Miriddin 735
Old 12-08-2015, 07:39   #29475
frankiddese
Member

L'Avatar di frankiddese

Quote:
Avendo entrambe, come qualità audio preferisco le Matrix, mentre costruttivamente sono effettivamente migliori le UE9000, che hanno anche padiglioni più grandi. Allo stesso modo, le Matrix sono più compatte e trasportabili.

Miriddin 735
visto che hai anche le matrix puoi dirmi il diametro della parte interna del padiglione?

edit: ho trovato queste Sony MDR-XB950BTB a circa 120 euro, sarebbe un buon affare?

Ultima modifica di frankiddese : 12-08-2015 alle 08:24.
Old 12-08-2015, 11:00   #29476
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
visto che hai anche le matrix puoi dirmi il diametro della parte interna del padiglione?

edit: ho trovato queste Sony MDR-XB950BTB a circa 120 euro, sarebbe un buon affare?

Appena posso li misuro: comunque i pads sono ovali.

Riguardo alle Sony, non le conosco ma di solito diffido delle loro cuffie siglate XB, considerando che sta per Extra Bass ed hanno bassi piuttosto dirompenti.
Old 12-08-2015, 11:23   #29477
frankiddese
Member

L'Avatar di frankiddese

Quote:
Appena posso li misuro: comunque i pads sono ovali.

Riguardo alle Sony, non le conosco ma di solito diffido delle loro cuffie siglate XB, considerando che sta per Extra Bass ed hanno bassi piuttosto dirompenti.
Chiedevo soprattutto perché sembrano avere materiali solidi. Comunque le logitech per ora introvabili, ah se puoi darmi qualche parere personale sulla batteria. Per quanto riguarda le Matrix, puoi misurare l'asse maggiore e minore? È una richiesta talmente strana che su internet non ho trovato niente, ma è solo per essere sicuro che su di me siano on-ear. Grazie miriddin
Old 12-08-2015, 13:20   #29478
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Air-Fi Matrix:

Interno cm. 4,5 x 3,0

Esterno cm 7,0 x 5,5

Miriddin 1520
Old 12-08-2015, 13:38   #29479
frankiddese
Member

L'Avatar di frankiddese

Quote:
Air-Fi Matrix:

Interno cm. 4,5 x 3,0

Esterno cm 7,0 x 5,5

Miriddin 1520
Eh, guardando quello interno, non ci siamo con le misure
Old 12-08-2015, 17:16   #29480
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:

Io ho provato le sony, hanno un basso troppo accentuato, a volte inascoltabile per i miei gusti..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...