|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 936
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 308
|
Quote:
Solitamente quando le trovo in giro dono sempre... Cosa ha di speciale Tamar?
__________________
Modor -/- Master PC -> Clicca qui - Store PC -> Clicca qui - Gaming Notebook -> Lenovo Y50-70: GTX 860M/4GB/-/Alcune trattative concluse |
|
|
|
|
|
|
#5103 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 146
|
Quote:
E' il metodo Magnotta per aumentare il rank
__________________
CMDR TIAKKACI |
|
|
|
|
|
|
#5104 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 121
|
Quote:
Ieri sera per quanto mi riguarda è stato il battesimo del fuoco in PVP... Un'esperienza unica, che consiglio veramente a chiunque. Adrenalina al max e in più si fa tanta esperienza che in futuro tornerà sicuramente buona. Per questo vorrei ringraziare pubblicamente Tiakkaci, Kvochur e Magnotta (oltre all'inglese Browney) per la magnifica serata/nottata. Spero che il gruppo cresca sempre di più, in questo modo giocare ad Elite Dangerous sarà ancora più bello... P.S. La "procedura interdizione Tiakkaci" sarebbe da brevettare, roba da veri gentiluomini e in più vi fate amicizie... P.P.S. Stanotte mi sognavo ancora le "mosche" che giravano attorno al mio Pitone |
|
|
|
|
|
|
#5105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 308
|
Quote:
il sistema è cambiato, e servono un BOTTO di missioni per salire, specie nei rank alti, e anche solo facendo solo missioni di carità, che sono quelle più produttive, bisogna farne tante! fossi in voi me ne andrei su TAMAR (impero) o TUN (federazione), dove ci sono tutte missioni di carità, e inizierei a grindare lì...è l'unico modo per procedere in maniera abbastanza veloce (anche se pallosa!) https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=165258 Qui c'è uno schemetto con il numero di missioni di carità necessarie per salire di ogni rank!
__________________
Notebook Recoil 15,6 PcSpecialist Intel i7 11800H 8core, 64GB RAM DDR4 SODIMM Corsair 2666MHz, GeForce RTX3080 16 GB, SSD SAMSUNG 970 EVO+M.2, Win11 64bit |
|
|
|
|
|
|
#5106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 936
|
Cosa avete combinato dopo il mio sloggo, disgraziati?
|
|
|
|
|
|
#5107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 308
|
io personalmente mi sono fatto 150 km di macchina alle 2 di notte...ma questa è un'altra storia
__________________
Notebook Recoil 15,6 PcSpecialist Intel i7 11800H 8core, 64GB RAM DDR4 SODIMM Corsair 2666MHz, GeForce RTX3080 16 GB, SSD SAMSUNG 970 EVO+M.2, Win11 64bit |
|
|
|
|
|
#5108 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 146
|
Abbiamo fatto una wing di 3 con Browney e Red Mik, siamo andati a Gliese 868 e abbiamo iniziato a cercare players.
Poi ha riloggato il Generale Magnotta e ci ha raggiunto. Abbiamo fatto degli 1v1 tra di noi e abbiamo interdetto 3/4 persone , senza ammazzare nessuno. Il Generale Magnotta ci ha fatto piangere dal ridere, io e red mik non riuscivamo a parlare da quanto sghignazzavamo...
__________________
CMDR TIAKKACI |
|
|
|
|
|
#5109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 308
|
Quote:
accetto la qualifica di Generale esclusivamente se intesa a ricomprendere ambo i gradi...
__________________
Notebook Recoil 15,6 PcSpecialist Intel i7 11800H 8core, 64GB RAM DDR4 SODIMM Corsair 2666MHz, GeForce RTX3080 16 GB, SSD SAMSUNG 970 EVO+M.2, Win11 64bit |
|
|
|
|
|
|
#5110 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 146
|
Quote:
Era per distinguerti dai semplici Comandanti come noi, che non contano nulla.. "Il Generale Magnotta si appresta alla pulizia e lucidatura del pitone in attesa di nuove stoiche e fulgide battaglie!!!!" - senti come suona bene ???
__________________
CMDR TIAKKACI |
|
|
|
|
|
|
#5111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3731
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 936
|
"all'uscita 33 ce stá....er Generale Magnottaaaaaa, che guida nel buioooo, ma poi tornaaaaa, e accende Elitteeeeee, e daje de sportellateeeeeee, e chi nun ce staaa....mortacci suaaaaaa!"
|
|
|
|
|
|
#5113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 308
|
Quote:
i problemi sono per i rank più alti! posso assicurarti che, numeri alla mano, per passare da Principe a Re e per passare da Comandante Postumo ad Ammiraglio mi ci sono volute esattamente, decina più decina meno, quel range di numero di missioni presente nello schemino quindi ti confermo che funziona esattamente così, c'è poco di random! SEMPRE che tu non sia buggato, in quel caso ti conviene aprire ticket e chiedere un fix ai DEVs, altrimenti non salirai mai
__________________
Notebook Recoil 15,6 PcSpecialist Intel i7 11800H 8core, 64GB RAM DDR4 SODIMM Corsair 2666MHz, GeForce RTX3080 16 GB, SSD SAMSUNG 970 EVO+M.2, Win11 64bit |
|
|
|
|
|
|
#5114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 308
|
Quote:
consiglio a tutti coloro che volessero farsi una cultura di andare sul sito in firma e scaricare qualche scherzo (se siete religiosi EVITATE
__________________
Notebook Recoil 15,6 PcSpecialist Intel i7 11800H 8core, 64GB RAM DDR4 SODIMM Corsair 2666MHz, GeForce RTX3080 16 GB, SSD SAMSUNG 970 EVO+M.2, Win11 64bit |
|
|
|
|
|
|
#5115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
Messaggi: 1187
|
Regà! Ma vi state divertendo troppo in mia assenza! Un plauso a tutti ma soprattutto a THC: massimo rispetto! Cmq in chiave UA ci sono grosse novità che si legano direttamente all'imminente annuncio di FD... lo dico sottovoce.... TARGOIDI! Invasione? Si vedrà...
__________________
CMDR RiZ@L Elite, Entrepreneur, Trailblazer. Ships: Tutte. |
|
|
|
|
|
#5116 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 146
|
Quote:
Carissimo, qua il livello si sta alzando!! Dobbiamo darci da fare se non vogliamo rimanere indietro!!! Red Mik e il Generale Magnotta sono degli assassini senza scrupoli !!! Abbiamo killato un pitone con 1 scout e 1 vulture E cacciato un Clipper da Altair lasciandolo al 23% Quando torni facciamo i macelli !!! P.s. : non vedo l'ora di cagarmi in mano alla vista dei Thargoidi !! nel vecchio elite quando li vedevi gia' sapevi che era morte certa
__________________
CMDR TIAKKACI |
|
|
|
|
|
|
#5117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3731
|
Il mio Imperial Courier e' pronto all'invasione
)Rispetto al viper e' stato un bel salto, in combattimento e' moolto piu' cattivo, e in generale mi permette di avere un sacco di optional e una flessibilita' incredibile per gli allestimenti. Gia' maxato tutto a parte life support e paratie (sul viper non mi servivano), armamento 2 beam laser medi e un multicannon gimballed, ha potenza, ha portata, ha stiva... Assolutamente soddisfatto E poi parliamoci chiaro, e' figherrimo |
|
|
|
|
|
#5118 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Messaggi: 1123
|
Il giorno del grande annuncio è domani?
|
|
|
|
|
|
#5119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 308
|
Tiakkaci,
puoi pubblicare il tuo fit della Vulture da 18 milioni? ci sto facendo un pensierino.. Grazie
__________________
Modor -/- Master PC -> Clicca qui - Store PC -> Clicca qui - Gaming Notebook -> Lenovo Y50-70: GTX 860M/4GB/-/Alcune trattative concluse |
|
|
|
|
|
#5120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 936
|
Ciao Cmdrs!
Ieri sera ho trascorso una serata speciale, in compagnia solo di me stesso e delle mie navi da combattimento al fine di sottoporle ad una serie di test che penso, e spero, risultino interessanti per la nostra piccola comunità. E’ molto probabile che questi dati siano già noti, almeno alla comunità di lingua inglese (onestamente non so). In ogni caso una conferma male non può fare. Ah, fra di noi ci sono davvero persone in gamba per quanto riguarda la scienza (non certo io ahah!), per cui a costoro dico che se doveste notare errori metodologici o concettuali non esitate, se lo ritenete interessante, a intervenire. Non ho una reputazione scientifica da difendere, mi interessa capire i fenomeni e nient’altro. Ritengo, per motivi di chiarezza di esposizione, sia opportuno procedere in modo forse un po’ formale, ma che spero aiuti nel non perdere dati e concetti che potrebbero essere importanti. Introduzione Quante volte mi sono chiesto: “queste pips su engine a cosa servono? Quale effetto hanno sulla gestione della nave? Influenzeranno le prestazioni? E se si quali?” Immagino anche voi, no? Tutti sappiamo che influenzano la velocità a cui la nave può procedere e spostano la zona blu di manovra ottimale più o meno in alto o in basso sull’indicatore di velocità. Ma i thrusters sono influenzati? Sembrerebbe di sì, così a sensazione. E con FA ON/OFF cosa cambia? Ho pensato che fosse opportuno verificare dal vero. Ho quindi elaborato una batteria di test da effettuare sulle mie nave combat ready, cercando di ragionare su quali parametri potessero essere utili. Metodi Tre navi – Courier, Clipper, FdL, una volta verificatone il peso totale, sono state testate nei seguenti parametri: • Velocità Massima nei movimenti verticali e orizzontali utilizzando esclusivamente i Thrusters rispettivi, con 0,2 e 4 pipes su ENG, prima in FA ON e successivamente in FA OFF. • Accelerazione da 0 a 100 m/s nei movimenti verticali e orizzontali utilizzando esclusivamente i Thruster rispettivi, con 0,2 e 4 pipes su ENG, prima in FA ON e successivamente in FA OFF. • Accelerazione da 0 a 100 m/s utilizzando i Drive principali con 0,2 e 4 pipes su ENG, prima in FA ON e successivamente in FA OFF. E stata poi fatta una verifica solo qualitativa dell’accelerazione misurando la decelerazione della nave da Velocità Massima (Thrusters e Drive) a 0, nelle tre posizioni di ENG sopramenzionate. E’ stato utilizzato un cronometro professionale a 100 memorie (non scherzo un c***o). Ogni prova è stata ripetuta almeno tre volte in modo da escludere grossolani errori di misurazione. E’ chiaro che, pur trattandosi di misure quantitative, l’analisi finale consisterà in una serie di considerazioni di tipo qualitativo, quindi di concetti generali espressi. Non sarà quindi importante il singolo decimo di differenza riscontrato, ma lo saranno i concetti derivati dai numeri. Risultati Sono riportati nelle tre immagini seguenti. ![]() ![]() ![]() Discussione La prima domanda che forse ci siamo chiesti: le navi rispondono ad un modello generale “fisico”? La risposta sembra essere proprio di sì, infatti tutte hanno in comune diversi comportamenti. Il primo dato riscontrato: tutte le navi sviluppano la stessa velocità in verticale e in orizzontale. Non esistono quindi navi veloci orizzontalmente e lente sulla ortogonale o viceversa. Secondo dato: le pipes influenzano solo la velocità massima a cui si può muovere la nave, non l’accelerazione. Questo vale per i Thrusters come per i Drives. Terzo dato: FA OFF migliora la Velocità Massima raggiunta con i Thrusters in modo significativo, ma anche l’accelerazione seppure in modo piuttosto marginale. Questo dato non sembra confermato per la FdL, i cui Thrusters non sembrano essere influenzati in accelerazione da FA OFF. Quarto dato: FA OFF migliora l’accelerazione fornita dai Drives di Clipper e soprattutto Courier in modo significativo, non così per FdL. I dati di accelerazioni sono stati confermati, seppure non siano qui riportati i risultati per brevità, da test di decelerazione da Velocità Massima (Thrusters e Drives), nei quali è risultato che più pipes su ENG ci sono più lunghi sono i tempi di decelerazione. Si conferma in pratica una costante di accelerazione per ogni nave (e peso ovviamente) indipendente dalle pipes su ENG. Conclusioni Questi dati mi hanno sinceramente sorpreso. Dalla mia esperienza empirica i Thrusters mi sembravano davvero molto influenzati da ENG. Questi test sembrano dimostrare che così non è. Così come anche la frenata della nave. Ancora no, l’accelerazione e decelerazioni sono costanti, solo il peso, verosimilmente, le influenza. Il condensatore ENG, se questi dati venissero confermati, in dogfight, dove quindi la Velocità Massima non assume importanza capitale, serve “solo” per BOOSTARE e per modificare la velocità ideale di manovrabilità, che però come valori assoluti sembra essere indipendente da pipes su ENG. Da FA OFF sembra invece si possa ottenere qualcosa in termini di accelerazione. E’ verosimile che questi vantaggi contribuiscano alla manovrabilità della nave, oltre agli ovvi vantaggi di procedere lungo un vettore svincolato dall’attitudine. Sulle tre navi in esame (si entra qui nel campo delle opinioni, perdonate se indulgo un attimo). Ero interessato soprattutto alle prestazione del Courier, la nave per me attualmente più divertente del gioco (non le ho provate tutte però!) ma da questi test emerge come in gigante the Raw Beast, the King FdL! Pur pesando più di quattro volte il Courier, la sua accelerazione è quasi al medesimo livello, sia nei Thrusters che nei Drives, e per ottenerle non ha bisogno di ricorrere a FA OFF. Ma perché invece la nave risulta così difficile da pilotare? (Io stesso mi considero un vero cane al riguardo). A questo punto la risposta ovvia è: perché non pitcha. Questo singolo parametro influenza probabilmente tutta l’esperienza di gioco. Questi test suggeriscono però che le soluzioni esistono e non sono nemmeno così complicate da costringere il wannabe Lancista a lunghe pratiche di FA OFF. Il Courier si conferma una bestia di agilità e accelerazione, che è possibile migliorare in modo significativo con FA OFF. La sua limitata inerzia rende però forse difficile la transizione fra le due modalità di volo. Il Clipper, malgrado la mia esperienza in PvE suggerisca l’importanza dei Thrusters, sembra invece dover utilizzare soprattutto il suo fantastico pitch and roll, senza dimenticare il suo eccezionale yaw, per riuscire a districarsi nei dogfight. FA OFF in questa nave sembra utile solo per modificarne l’attitudine rispetto al vettore. Oppure, in alternativa, utilizzare i Thrusters a lungo per raggiungere velocità molto alte. Concetto penso non facile da applicare in PvP. Concludo facendo notare che le navi oggetto dei test, i singoli esemplari intendo, appartengono tutte alla categoria “pesante”, nel caso del Clipper “molto pesante, tendente al wannabe rammatore”, per cui i dati nudi e crudi non significano nulla di per se, ma vanno intesi nel modello di riferimento che sembrano sottintendere. Grazie per l’attenzione. Sono a disposizione per eventuali chiarimenti, dibattiti e…bacchettate dagli Ingegneri! Fly safe Commanders! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.












)










