|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
Altra chicca...WINDOWS DEFENDER--> Protezione in tempo reale
http://i.imgur.com/qHybkfv.png Posso disattivarla ma se rimane disattivata per un pò si riattiva automaticamente...ma che carini! E se io volessi disattivarla del tutto? Magari il modo c'è..ma me lo devo cercare |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Che strano... stavolta che il sistema operativo lo danno gratis tutti a scaricare.
Nessuno che fa l'esperto schizzinoso come con Vista o W8... |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Aggiornato
Ho aggiornato anche io ieri sera. Tutto sembra ok tranne Kaspersky IS che è completamente sparito!
Stasera proverò a reinstallarlo. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Per esempio, se ad uno non interessa per niente le app/store e quindi non usa un account MS ma solo uno locale, penso che da qualche parte dovrebbe esserci un'opzione per disattivare totalmente la telemetria. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
se ci fosse stato Steve Jobs al comando microsoft avrebbe pubblicizzato questo nuovo os con :
"Il sistema operativo più spione di sempre" http://thenextweb.com/microsoft/2015/07/29/wind-nos/ Ma tanto noi non abbiamo nulla da nascondere... nevvero?!?
Ultima modifica di Energia.S : 03-08-2015 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che hai detto sopra che fa win10, è magari disattivabile lato utente? |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Android bisogna conoscerlo per sfruttarlo al meglio e sì, da me Android non manda fuori niente di quello che non gli voglia far mandare fuori io e questo proprio perché se uno vuole ha la possibilità di renderlo tale. Quindi il discorso di base si riduce al fatto di: farsi i cazzi tuoi e non poter far niente per impedirlo VS farsi i cazzi tuoi ma aver la possibilità di non farglielo fare. Capisci la differenza? |
|
|
|
|
|
|
#51 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non vero, la cosa c'entra eccome, anzi è fondamentale: parliamo del fatto del potere che può o meno avere un utente, smanettone o neofita che sia (sta a lui essere uno o l'altro, a seconda dei pro/contro che percepisce), nei confronti di un pezzo software fondamentale come un sistema operativo (a cui affidiamo informazioni sempre più vitali), non avendone i sorgenti. |
|||
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
La questione Cortana è uno di quei servizi in Cloud che per funzionare ha bisogno di dati, se questa funzionalità non interessa si può eliminare. Nella pubblicità io ho sempre risposto che non mi interessano i servizi e non mi arriva nessuna pubblicità. In ogni caso si parla di servizi, se invece intendiamo che dietro questo si nasconde la mano lunga di NSA allora nessun sistema è sicuro, perché normalmente quando ti spiano non ti chiedono il permesso... |
||
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Qua c'è un'immagine a maggior risoluzione (l'ultimo post), ho notato altre cose interessanti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726751 |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Qua parlate soltanto di privacy ma io aspetto il giorno in cui Microsoft diffonde un aggiornamento di quelli che ti piantano il PC e non puoi fare niente per fermarlo perché la procedura di aggiornamento è automatica e non puoi selezionare gli aggiornamenti da non installare e/o nascondere...
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Poi se ogni spunto di discussione deve essere visto come una lotta a chi la spara più grossa, beh, allora non c'è nulla di cui discutere. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
![]() Alcune impostazione sono gestite dall'organizzazione?!?!?! Con account locale tra l'altro |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Insomma un netbook con windows xp edizione casa e licenza ufficiale non può accedere all'aggiornamento?
Quel seriale è praticamente inutile, si può fare qualcosa tipo aggiornare a versione successive fino alla 10? |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
Felice di non far parte dei 67 milioni e non ne farò parte finchè non sarò costretto. Win7/8.1 vanno più che bene.
Per quanto riguardo Windows phone l'ho già avuto in passato. Molto meglio Android o, al massimo, Apple. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sul mio PC non é ancora arrivato l`aggiornamento da 7 a 10, e alla gente che conosco con la quale ho potuto parlare in questi giorni nemmeno, però stranamente a mio padre che ha 2 PC con Windows 7 é arrivato e ho potuto aggiornare a 10, uno dei due PC aveva addirittura una licenza "non genuina" ma si é anche attivato a 10!
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
FAi tutti gli aggiornamenti possibili tra quelli disponibili per il 7, riavvia il pc ad ogni carrellata di aggiornamenti finché da Windows Update sai che non ce ne sono altri e il tuo pc è aggiornato. Dopodiché scarica la iso ufficiale del 10 corrispondente alla versione del tuo Seven (Home/Pro) e caricala su Daemon Tools. Da lì procedi all'aggiornamento senza aspettare la notifica Per avere la covnersione automatica della licenza a 10 devi completare per forza l'aggiornamento. Quando verificherai che Windows è attivato puoi reimpostare il pc e avere il sistema bello pulito. Strana l'attivazione di una copia non genuina!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.