Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2015, 15:13   #41
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
L'hai pagato il sistema operativo?
Si mi sono appena assemblato un pc
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 15:17   #42
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Altra chicca...WINDOWS DEFENDER--> Protezione in tempo reale

http://i.imgur.com/qHybkfv.png

Posso disattivarla ma se rimane disattivata per un pò si riattiva automaticamente...ma che carini! E se io volessi disattivarla del tutto? Magari il modo c'è..ma me lo devo cercare
Old 03-08-2015, 15:20   #43
Cronos00
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Che strano... stavolta che il sistema operativo lo danno gratis tutti a scaricare.

Nessuno che fa l'esperto schizzinoso come con Vista o W8...
Cronos00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 15:20   #44
mamastro
Senior Member

L'Avatar di mamastro

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Aggiornato

Ho aggiornato anche io ieri sera. Tutto sembra ok tranne Kaspersky IS che è completamente sparito!
Stasera proverò a reinstallarlo.

mamastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 15:26   #45
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
No.
Io ho provato proprio la Enterprise e la telemetria, così come Cortana, non sono disattivabili.
Io non ho l'enterprise sotto mano ma nel link du ghack si parlava di una chiave di registro che funzionava sollo sulla enterpirse
Old 03-08-2015, 15:30   #46
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
No.
Io ho provato proprio la Enterprise e la telemetria, così come Cortana, non sono disattivabili.
Se la cosa fosse vera allora siamo proprio in una dimensione parallela, no dai, mi sembra impossibile non sia disattivabile in toto: non è che si può disattivare completamente quando non si usa un account MS ma solo uno locale?
Per esempio, se ad uno non interessa per niente le app/store e quindi non usa un account MS ma solo uno locale, penso che da qualche parte dovrebbe esserci un'opzione per disattivare totalmente la telemetria.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 15:31   #47
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Se la cosa fosse vera allora siamo proprio in una dimensione parallela, no dai, mi sembra impossibile non sia disattivabile in toto: non è che si può disattivare completamente quando non si usa un account MS ma solo uno locale?
Per esempio, se ad uno non interessa per niente le app/store e quindi non usa un account MS ma solo uno locale, penso che da qualche parte dovrebbe esserci un'opzione per disattivare totalmente la telemetria.
In realtà c'è, sta dietro al pc e di solito è un cavo bianco: li la disattivi
Old 03-08-2015, 15:33   #48
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
se ci fosse stato Steve Jobs al comando microsoft avrebbe pubblicizzato questo nuovo os con :

"Il sistema operativo più spione di sempre"

http://thenextweb.com/microsoft/2015/07/29/wind-nos/

Ma tanto noi non abbiamo nulla da nascondere... nevvero?!?

Ultima modifica di Energia.S : 03-08-2015 alle 15:38.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 16:04   #49
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
È proprio a questo che mi riferivo.
In realtà anche al fatto che invia quanto si sta digitando a microsoft e che crea un id per le pubblicità in app.

Cose che fanno tutti i sistemi operativo moderni
"Fanno tutti i sistemi operativi moderni"? Mi fai degli esempi precisi? Dal mio android e windows 7 non esce niente di quello che digito (a meno che non ci sia il tizio fuori dalla mia finestra che mi grabba via onde elettrom. ciò che premo), mai provato a fare un monitoraggio preciso e per un certo periodo nella tua lan?
Quello che hai detto sopra che fa win10, è magari disattivabile lato utente?
Old 03-08-2015, 16:24   #50
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Da windows 8 mentre sei nel menù start prova a digitare una qualsiasi parola e vedrai che ti compaiono i suggerimenti dal web.
Ma quello è disattivabile (almeno su win8.1, e poi io avevo citato pure win7: di quello che dici tu non esce una cippa) e non ha affatto lo stesso impatto di quello che ti cattura TUTTO ciò che digiti, per esempio in un documento. Per ora win10 l'ho usato solo al volo per un brevissimo periodo e quindi ti richiedo: il fatto di farsi catturare e spedire fuori tutto quello che uno scrive da tastiera, è disattivabile su Win10? Oppure abbiamo un keylogger integrato a tutti gli effetti e non disattivabile?

Quote:
P.S: android non c'è manco bisogno di citarlo, è un os creato al solo scopo di spiarti e farsi gli affari tuoi,
Android bisogna conoscerlo per sfruttarlo al meglio e sì, da me Android non manda fuori niente di quello che non gli voglia far mandare fuori io e questo proprio perché se uno vuole ha la possibilità di renderlo tale. Quindi il discorso di base si riduce al fatto di: farsi i cazzi tuoi e non poter far niente per impedirlo VS farsi i cazzi tuoi ma aver la possibilità di non farglielo fare. Capisci la differenza?
Old 03-08-2015, 16:58   #51
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Da nessuna parte in windows 10 c'è scritto che invia tutto quello che digiti.
Io mi baso solo su quello che scrivi, quindi sul tuo "In realtà anche al fatto che invia quanto si sta digitando a microsoft", di più nin zo.
Quote:
Ti ho detto che già in vista possono monitorare le tue abitudini, quindi anche in win7,
No, dal mio windows xp, 7 e 8.1 non esce niente di quanto tu dici, niente di niente, quindi ne deduco che si possa disattivare nell'OS o che dipenda esclusivamente dalle applicazioni MS fornite di serie: io non ho mai usato browser, file manager, client di posta di default di Windows (perché imho inefficienti sul versante funzionalità, flessibilità e alcuni pure sul versante risorse).
Quote:
Certo android puoi smontarlo e farci ciò che vuoi se sei capace, ma questo non vuole dire assolutamente nulla visto che il 99.9% dell'utenza
Non parlo di percentuali utenza (citate solo quando si parlava della non informazione, nemmeno per i neofiti, per l'uso di default della tua banda di connessione da parte di win), io parlo della possibilità di poterlo fare o meno, di essere in grado o meno di cambiare il comportamento di un OS sul versante privacy, punto!

Quote:
E poi cosa centra?
Parliamo di un os per quello che è non per quello che potrebbe diventare se ci smanetti sopra.
Non vero, la cosa c'entra eccome, anzi è fondamentale: parliamo del fatto del potere che può o meno avere un utente, smanettone o neofita che sia (sta a lui essere uno o l'altro, a seconda dei pro/contro che percepisce), nei confronti di un pezzo software fondamentale come un sistema operativo (a cui affidiamo informazioni sempre più vitali), non avendone i sorgenti.
Old 03-08-2015, 17:30   #52
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Questo è un esempio

Familiarizza con me

Sì, ok... di tutte le distro Linux hai preso proprio l'esempio dell'unica (Ubuntu) che tramite Unity invia qualche dato
Non a caso proprio Ubuntu e la sua Unity sono in drastico calo a favore di altre distro.

Fra le altre cose, vai a spiegare alla casalinga che gioca a Solitario che adesso per togliere la pubblicità deve pagare

Poi, il fatto che lo facciano tutti (cosa non vera in ambito Linux) non è una giustificazione (per me).
Quote:
Anche questa non è male

Forse ho capito perché non ce l'han fatta a cambiare tutte le icone ... mi pare che abbiano investito di piu' su altri "aspetti"
Entrambe le cose sono disattivabili, in entrambi i casi vieni informato che puoi rinunciare alla raccolta dati perdendo in lato la funzionalità di Cortana e in basso la i servizi legati alla pubblicità. La scelta sta a te..
La questione Cortana è uno di quei servizi in Cloud che per funzionare ha bisogno di dati, se questa funzionalità non interessa si può eliminare.
Nella pubblicità io ho sempre risposto che non mi interessano i servizi e non mi arriva nessuna pubblicità.
In ogni caso si parla di servizi, se invece intendiamo che dietro questo si nasconde la mano lunga di NSA allora nessun sistema è sicuro, perché normalmente quando ti spiano non ti chiedono il permesso...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 17:38   #53
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Qua c'è un'immagine a maggior risoluzione (l'ultimo post), ho notato altre cose interessanti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726751
Old 03-08-2015, 18:09   #54
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Qua parlate soltanto di privacy ma io aspetto il giorno in cui Microsoft diffonde un aggiornamento di quelli che ti piantano il PC e non puoi fare niente per fermarlo perché la procedura di aggiornamento è automatica e non puoi selezionare gli aggiornamenti da non installare e/o nascondere...
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 18:19   #55
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Io quello in cui al mio pc spunteranno game e braccia e cercherà di uccidermi nel sonno.

Ormai siamo all'irreale quindi io passo...
Irreale? Veramente io con Windows 7 ho avuto qualche grattacapo in passato per alcuni aggiornamenti che creavano problemi e avere la possibilità di non installarli, nasconderli e disinstallarli senza che questi si reinstallino è vitale...

Poi se ogni spunto di discussione deve essere visto come una lotta a chi la spara più grossa, beh, allora non c'è nulla di cui discutere.
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 18:31   #56
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Alcune impostazione sono gestite dall'organizzazione?!?!?! Con account locale tra l'altro
Old 03-08-2015, 19:53   #57
Underscore_
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Insomma un netbook con windows xp edizione casa e licenza ufficiale non può accedere all'aggiornamento?

Quel seriale è praticamente inutile, si può fare qualcosa tipo aggiornare a versione successive fino alla 10?
Underscore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 21:30   #58
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Felice di non far parte dei 67 milioni e non ne farò parte finchè non sarò costretto. Win7/8.1 vanno più che bene.
Per quanto riguardo Windows phone l'ho già avuto in passato. Molto meglio Android o, al massimo, Apple.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 21:36   #59
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Sul mio PC non é ancora arrivato l`aggiornamento da 7 a 10, e alla gente che conosco con la quale ho potuto parlare in questi giorni nemmeno, però stranamente a mio padre che ha 2 PC con Windows 7 é arrivato e ho potuto aggiornare a 10, uno dei due PC aveva addirittura una licenza "non genuina" ma si é anche attivato a 10!
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 21:42   #60
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Sul mio PC non é ancora arrivato l`aggiornamento da 7 a 10, e alla gente che conosco con la quale ho potuto parlare in questi giorni nemmeno, però stranamente a mio padre che ha 2 PC con Windows 7 é arrivato e ho potuto aggiornare a 10, uno dei due PC aveva addirittura una licenza "non genuina" ma si é anche attivato a 10!
Io avevo lo stesso problema, ma volevo comunque aggiornare e ci sono riuscito manualmente.
FAi tutti gli aggiornamenti possibili tra quelli disponibili per il 7, riavvia il pc ad ogni carrellata di aggiornamenti finché da Windows Update sai che non ce ne sono altri e il tuo pc è aggiornato.
Dopodiché scarica la iso ufficiale del 10 corrispondente alla versione del tuo Seven (Home/Pro) e caricala su Daemon Tools.
Da lì procedi all'aggiornamento senza aspettare la notifica
Per avere la covnersione automatica della licenza a 10 devi completare per forza l'aggiornamento. Quando verificherai che Windows è attivato puoi reimpostare il pc e avere il sistema bello pulito.

Strana l'attivazione di una copia non genuina!

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP