Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2015, 16:18   #24141
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Innominato Guarda i messaggi
Grazie mille.
Per caso conosci qualche sito dove siano scritti i modelli con batteria rimovibile? che è la cosa che mi interessa di più.
in genere la batteria è rimovibile, questo modello non fa eccezione
https://www.youtube.com/watch?v=ib2ZDesr-l4
https://www.youtube.com/watch?v=NZQKLKCG33E

Ultima modifica di nick091 : 06-07-2015 alle 16:24.
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 19:37   #24142
fraom
Member

L'Avatar di fraom

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Non è affatto un confronto stupido.
Le due cpu stanno allo stesso livello. AMD scalda tanto e consuma moltissimo per raggiungere il livello di Intel, che però non è supportato da una scheda video altrettanto performante.

Se usi la scheda video unieuro tutta la vita, altrimenti amazon.

A 400 euro non si trova nulla di simile. Quella scheda video che trovi sul secondo la ottieni facendo lavorare in parallelo l'integrata del processore amd con la dedicata. Con un Intel non si può fare.

Giusto quello che ti hanno consigliato ma valuterei anche questo. Molto più performante e con una batteria più capiente http://www.trovaprezzi.it/categoria....0&libera=4000m
Grazie delle info, sei stato molto esaustivo, a sto punto preferisco un Intel. Ho già avuto un AMD eil fatto che scaldasse in modo eccessivo mi ha dato sempre un fastidio enorme.
Poi bisogna anche considerare che non necessitò di chissà che macchina. Uso comunque . come da firma per lavoro ho il pro 😜
Old 13-07-2015, 09:47   #24143
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Ciao ragazzi, una domanda.

Cosa cambia tra questi due asus?
Asus F551MAV SX996H ed Asus X551MAV SX970H

http://www.shoppydoo.it/compare_prod...93482%2C294892

Grazie in anticipo.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 12:55   #24144
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Salve a tutti, potreste darmi un'opinione su questo notebook: ACER TMP256-MG-56EH. E' il più economico con la 840m, non sembra male.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 19:36   #24145
cortomaltese92
Member

L'Avatar di cortomaltese92

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino
Considerando il black friday di domani su amazon, ipotizzando che si applichino gli stessi sconti di un vero black friday, qualcosa da tenere d'occhio su amazon intorno ai 800€ (che scontati al 50/60% non sarebbero malaccio )

Cerco 4 core performanti (anche in hiper T)
Almeno 4 gb di memoria
se ci scappa una 860m
il monitor più grosso è meno mi dispiace.

Lavoro prettamente attaccato al muro

Per l'hhd non diniego un SSD se capitasse, per l'OS

Poi sopra ci installerei / ultimate 64bit, quindi anche senza OS non mi lamento

... e di tutto il sogno tu sei la sola cosa concreta che mi resta.

LORDZ http://www.thelordz.org/forum/
cortomaltese92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 22:56   #24146
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, una domanda.

Cosa cambia tra questi due asus?
Asus F551MAV SX996H ed Asus X551MAV SX970H

http://www.shoppydoo.it/compare_prod...93482%2C294892

Grazie in anticipo.
Pare assolutamente niente. Anche se quel Celeron lo sconsiglio. Che di celere ha niente.
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Salve a tutti, potreste darmi un'opinione su questo notebook: ACER TMP256-MG-56EH. E' il più economico con la 840m, non sembra male.
Sulla carta non è male ma non conosco la serie travelmate. So che è la serie professionale di Acer, quindi in teoria costruita meglio. Forse è una delle poche serie in cui l'upgrade è ammesso per questa casa ma non so se ciò si applica a tutti i modelli.

Quote:
Originariamente inviato da cortomaltese92 Guarda i messaggi
Considerando il black friday di domani su amazon, ipotizzando che si applichino gli stessi sconti di un vero black friday, qualcosa da tenere d'occhio su amazon intorno ai 800€ (che scontati al 50/60% non sarebbero malaccio )

Cerco 4 core performanti (anche in hiper T)
Almeno 4 gb di memoria
se ci scappa una 860m
il monitor più grosso è meno mi dispiace.

Lavoro prettamente attaccato al muro

Per l'hhd non diniego un SSD se capitasse, per l'OS

Poi sopra ci installerei / ultimate 64bit, quindi anche senza OS non mi lamento
Che finché non li scontano sul serio senza conoscere l'entità degli sconti sarebbe buttare un po' a caso. Cmq basta che digiti domani "i7 860m" e posti i risultati (se mai ce ne sono a quel prezzo)
Old 15-07-2015, 09:36   #24147
cortomaltese92
Member

sto tenendo gli occhi aperti ma su amazon non stanno scontando nulla sui portatili

Old 15-07-2015, 11:38   #24148
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
sto tenendo gli occhi aperti ma su amazon non stanno scontando nulla sui portatili
Hanno messo un Acer 13" discreto a sui 480€ mi pare (http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00S8JFE7E) ma innanzitutto non è una offerta da strapparsi i capelli, poi li hanno comunque tutti terminati.
Old 15-07-2015, 13:55   #24149
cortomaltese92
Member

Ma secondo voi, visto che avete da più tempo le orecchie drizzate rispetto al sottoscritto, è un buon periodo per prendere un portatile di fascia media per studio/lavoro/travel o conviene attendere un pò?

Old 15-07-2015, 16:31   #24150
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Secondo il mio personalissimo parere, è un ottimo momento, poichè tra pochissimo verrà fuori la nuova piattaforma Intel (Skylake). I prezzi ora sono piuttosto buoni.
Fai conto che, alla fine dei conti, l'upgrade tra una discreta CPU della attuale generazione e quella precedente non c'è una enorme differenza, stiamo parlando di circa il 10%. Questo trend sicuramente continuerà, non c'è mai un enorme gap tra una generazione e l'altra.
L'unica differenza più marcata è forse la differenza di consumo, che chiaramente scende. E forse anche lato GPU, se prendi un notebook senza GPU discreta, è sicuramente più performante una più moderna. Ma stiamo sempre parlando di robe che, per un uso office generico, non fanno alcuna differenza.
Old 16-07-2015, 08:33   #24151
tafazzi87
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
ragazzi mi potreste consigliare un buon notebook massimo a 350€ , l'uso è office,navigazione,mail...insomma niente di stressante, naturalmente non me ne frega niente se ha il touch,convertibili e altro...un classico notebook insomma.
grazie mille

ho visto questo : http://www.amazon.it/dp/B00S9SBEDM che ne dite?

scelte migliori?
tafazzi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 09:07   #24152
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Negli shop minori (www.trovaprezzi.it) lo trovi a meno. Inoltre ti consiglio anche l'a544 di Fujitsu che monta un i3-4000m più performante e ha una batteria più capiente
Old 16-07-2015, 09:30   #24153
tafazzi87
Junior Member

Quote:
Negli shop minori (www.trovaprezzi.it) lo trovi a meno. Inoltre ti consiglio anche l'a544 di Fujitsu che monta un i3-4000m più performante e ha una batteria più capiente
ma c'è da fidarsi degli shop minori? ho solo questo dubbio purtroppo
Old 16-07-2015, 09:45   #24154
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da tafazzi87 Guarda i messaggi
ma c'è da fidarsi degli shop minori? ho solo questo dubbio purtroppo
ot: complimenti per il nick
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 09:48   #24155
tafazzi87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
ot: complimenti per il nick
ahahahh grazie
Old 16-07-2015, 16:14   #24156
Raheem
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 3viso
Quote:
e tra questo ed il lenovo b50-80 con i5?
Case: Lian-Li PC-7FN Psu: Corsair 550VXEU Motherboard: ASROCK 880GXH/USB3 Cpu: AMD Athlon II 640 3GHz AM3 Ram: Team Group - Elite DDR3 4GB 1333 HDD: Samsung Spinpoint F4 320GB SATA2 Monitor: Philips 190S6FS So:Win 7
Compravendite positive con : hiras
Raheem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 17:25   #24157
cortomaltese92
Member

Io ho un dubbio filosofico... Cerc\o di esprimerlo.

Stavo comparando i benchmark e i prezzi delle macchine tramite amazon e sto cercando una soluzione ad angolo.

Attualmente ho un high tower del 2008 con:

il mitico ormai mitologico i7 920 4core x 2 2.7 ghz
gtx 570 phantom (fanx3 heat pipesx6 ) a sostituire il mitico tostapane gtx295
6 gb ram (2gb x3)

Detto questo, non vorrei soffrire il passaggio trovandomi a lavorare più lento di adesso. Tralasciamo la potenza delle GPU, non faccio più il gaming ultraspinto di una volta, purtroppo....

Ho adocchiato macchine con
i5 4210u 2core(x2 HT) che lavorano a 1.7ghz (15W consumption) http://www.amazon.it/Lenovo-Y510P-No...words=notebook

i5 5200u,

i7 5500u (sempre però 2 core furbacchioni) http://www.amazon.it/Acer-V3-572G-75...words=notebook

or http://www.amazon.it/Asus-TP500LB-DN...words=notebook

i7 4710mq 4x2 (47W) che lavora a (tenetevi forte ) 2.5 ghz(3.5 cloccato) http://www.amazon.it/Acer-V3-572G-75...words=notebook

Cosa mi suggerireste un 4710 o un i5? Cambia molto la solfa tra un 4210 e un 5200?

Niente mostruosità come HP grazie, devo formattare la macchina e mettere 7 64bit, e il boot di HP è mostruoso
Come sempre grazie per la vostra santa pazienza

Ultima modifica di cortomaltese92 : 16-07-2015 alle 17:35.
Old 16-07-2015, 17:45   #24158
cortomaltese92
Member

Quote:
Originariamente inviato da Raheem Guarda i messaggi
e tra questo ed il lenovo b50-80 con i5?
il lenovo che intendi è quello che ovunque si trova come 5xxx (lol, probabilmente uno shop stava preparando una pagina di vendita e qualcuno d'altro l'ha spudoratamente copiata, rendendo virale l'errore) o meglio 5200u?

Old 16-07-2015, 18:19   #24159
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Detto questo, non vorrei soffrire il passaggio trovandomi a lavorare più lento di adesso. Tralasciamo la potenza delle GPU, non faccio più il gaming ultraspinto di una volta, purtroppo....
Se ci aiuti a capire cosa fai/farai col notebook, magari possiamo darti una mano.

Ad ogni modo quello che sento caldamente di suggerirti, se davvero non vuoi sentire la differenza tra il tuo attuale PC e il futuro notebook, è quello di installare sul notebook un SSD o di comprarlo già dotato. E' l'upgrade migliore che tu possa fare. Un disco da circa 250GB costa sui 100€ e sono i 100€ migliori che tu possa spendere in ottica prestazioni. Capisco che 100€ su un notebook da 500€ (come da oggetto del topic) è ben un quinto della cifra, ma credimi sono soldi spesi benissimo.
Non ti focalizzare sulla CPU. Ormai anche un processore tipo i5-4xxxU è ampiamente in grado di gestire un uso office (web browsing con tante schede, pacchetto office, visione di video in alta definizione, etc) poichè hanno comunque una buona potenza.
Fai anche conto che come potenza 'bruta', un i5-4210M non è molto sotto al tuo i7, dunque anche volendo fare qualcosa di più si può tranquillamente pensare di farla.

Personalmente posseggo un notebook con i7-4700, un quad core abbastanza spinto, che scalda pure tanto, con 16GB di RAM, che non costa certamente 500€. Ce l'ho perchè mi serve visto che virtualizzo tantissimo sistemi operativi, e dunque ho assoluto bisogno di tale potenza computazionale. Se fosse per me, comprerei un notebook forse anche meno spinto, più che altro perchè poi bisogna scendere a compromessi con calore e durata batteria.

Come dicevo in apertura di post, bisogna capire qual'è il tuo utilizzo medio del PC
Old 17-07-2015, 06:49   #24160
Raheem
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 3viso
Quote:
il lenovo che intendi è quello che ovunque si trova come 5xxx (lol, probabilmente uno shop stava preparando una pagina di vendita e qualcuno d'altro l'ha spudoratamente copiata, rendendo virale l'errore) o meglio 5200u?
si esatto 80EW00HHIX - INTEL CORE I5-5200U
Case: Lian-Li PC-7FN Psu: Corsair 550VXEU Motherboard: ASROCK 880GXH/USB3 Cpu: AMD Athlon II 640 3GHz AM3 Ram: Team Group - Elite DDR3 4GB 1333 HDD: Samsung Spinpoint F4 320GB SATA2 Monitor: Philips 190S6FS So:Win 7
Compravendite positive con : hiras
Raheem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP