|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
Allora sto facendo delle prove con Rufus, viene fuori questo:
Schermata di partizione MBR per Bios o UEFI-CSM - file system fat32 - dimensione cluster 8192byte (predefinito) - iso win8 = risultato dice che il file system selezionato per la iso, non va bene. Schermata di partizione MBR per Bios o UEFI-CSM - file system ntfs - dimensione cluster 4096byte (predefinito) = risultato, l'operazione di formattazione ed installazione iso, parte. Schermata di partizione GPT per UEFI - file system ntfs - dimensione cluster 4096byte (predefinito) = risultato, l'operazione di formattazione ed installazione iso, parte. Schermata di partizione GPT per UEFI - file system fat32- dimensione cluster 8192byte (predefinito) = risultato, l'operazione di formattazione ed installazione iso, parte. Questo con la voce "Installazione Windows standard" spuntata.(scegli se vuoi installare Windows, su un altro disco, usando il dispositivo selezionato come supporto d'installazione) Se seleziono "Windows To Go" (che dice "se vuoi installare direttamente dal dispositivo selezionato") mi dice che tale sistema può avere solo file system Ntfs e selezionandolo mi dice che "windows to go, può essere installato solo su una unità partizionata GPT se ha l'attributo FISSA impostato. L'unità attuale non è stata rilevata come FISSA" Io seleziono Schermata di partizione GPT per UEFI - file system fat32- dimensione cluster 8192byte (predefinito) con la voce "Installazione Windows standard" spuntata, (avendo letto le varie guide, peraltro) ma poi non mi parte quando la metto sul pc... |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Fatte alte prove ma nulla. Tra le altre cose, se formatto la chiavetta in GPT con FAT32, non solo in uefi non parte, ma in usb normale, non mi trova il boot di avvio e mi dice di inserire un supporto per l'avvio di win, o una cosa simile. Mi sta venendo quasi il dubbio che sia la iso il problema...
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Puoi eventualmente procuratene un altra? Sarebbe una prova importante da fare, io sono sinceramente a corto di idee
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Allora, sono riuscito a procurarmi un'altra iso, e questa sembrava funzionare (!) perchè selezionando uefi è partita la pennetta. Ma, (ovviamente a me ci deve sempre essere il ma) quando arrivo ad installare sul disco mi dice non più che su GPT non può installare, ma mi dice che non è riuscito a creare una partizione o a trovarne una esistente. Ora con gparted, io dopo aver formattato con GPT, avevo formattato il disco in NTFS e si era creata un'unica grande partizione dove in fase di installazione di win mi dice primario. Cosa devo fare? Premetto che il tao sto "nuovo" (per creare partizioni) è disabilitato. Devo riaprire GParted? Nel caso come devo formattarlo? La faccio l'unica partizione o lo lascio non partizionato? O devo lavorare sul bios (che ho reimpostato con valori default)?
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Ce l'ho fattaaaaaaaaaa. Scusate ma mi dovevo sfogare nei festeggiamenti |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Beh torna indietro di qualche post e rileggi quello che ti avevo scritto per trasformare il disco in GPT con GParted, la procedura è identica, avvii GParted formatti in GPT, non serve partizionare puoi lasciare un'unica partizione, e poi spegni e riprendi l'ISO di Windows per fare l'installazione, ottime notizie se con la nuova ISO pare funzionare, sempre più curiosa, due ISO (una GP e una Win) entrambe corrotte ed entrambe hanno dato problemi
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.