Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2015, 12:50   #2261
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Come si fa?
http://windows.microsoft.com/it-it/w...#1TC=windows-7

io ho settato minimo e massimo di 4096 MB
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 13:00   #2262
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
http://windows.microsoft.com/it-it/w...#1TC=windows-7

io ho settato minimo e massimo di 4096 MB
Come ho detto più vote in passato, il dimensionamento del file di paging è del tutto indipendente dalla nostra configurazione, ma dipende dall'uso che facciamo del sistema. Può essere che su due configurazioni praticamente identiche, da una parte configurato in un modo non da problemi, mentre nell'altra si generano crash per memoria insufficiente.

L'importate è non disabilitarlo e non dare ascolto alle varie guide che consigliano di disabilitare il file di paging una volta che si hanno tot GB di RAM, sono solo b@lle. Come quelle di non mettere il file di paging su SSD perché ne accorcia la vita
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 13:00   #2263
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
No che io sappia.
Si tutto il frameworks nVidia gira sotto physx eccetto ombre e txaa

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
4HwGenXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 13:00   #2264
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Credo di essermbi imbattuto in un bug:
Zona: Oreton:
Spoiler:
Nella bacheca ho preso un annuncio riguardandte un contratto "soldati scomparsi" e dice che devo parlare con il comandante nilfguardiano Mila boqualcosa, lo trovo solo che non posso parlarci, cioè se mi avvicno ruotando la visuale a volte riesco a vedere sulla sua testa il nome milan boqualcosa ma a parte ciò non c'è la funzione parla.
La quest non è comparsa nemmeno nel diario.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 13:06   #2265
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da 4HwGenXX Guarda i messaggi
Si tutto il frameworks nVidia gira sotto physx eccetto ombre e txaa

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
No, HairWorks non è PhsyX, ma è DirectCompute. In TW3 PhsyX è usato per i simulazione dei tessuti/ondeggiamenti e per distruttibilità di alcuni elementi.
Old 01-06-2015, 13:17   #2266
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Come ho detto più vote in passato, il dimensionamento del file di paging è del tutto indipendente dalla nostra configurazione, ma dipende dall'uso che facciamo del sistema. Può essere che su due configurazioni praticamente identiche, da una parte configurato in un modo non da problemi, mentre nell'altra si generano crash per memoria insufficiente.

L'importate è non disabilitarlo e non dare ascolto alle varie guide che consigliano di disabilitare il file di paging una volta che si hanno tot GB di RAM, sono solo b@lle. Come quelle di non mettere il file di paging su SSD perché ne accorcia la vita
Se io volessi mettere il file paging sul secondo hd, perché i giochi li installo lì, andrebbe bene ugualmente?
Lo chiedo perché, se setto il file paging avendo una barca di ram, mi volano via 32gb.

Grazie

Saluti!
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 13:32   #2267
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
Se io volessi mettere il file paging sul secondo hd, perché i giochi li installo lì, andrebbe bene ugualmente?
Lo chiedo perché, se setto il file paging avendo una barca di ram, mi volano via 32gb.

Grazie

Saluti!
Puoi metterlo dove vuoi, meglio se è un disco veloce (per questo se è un SSD è meglio). Volendo puoi anche dimensionarlo dandogli minimo/massimo manuale e valutare il comportamento durante l'uso comune. Prima della chiusura vai a controllare come è stato impostato durante quella sessione (dato che al riavvio verrà rimesso al minimo).

Esempio, io con 16GB lo tengo dinamico 200 - 2048 e nell'uso comune raramente vado oltre i 200MB, se non con qualche applicazione specifica (in genere roba vecchia che cerca espressamente il file di paging). Ma si tratta di valori che ho impostato dopo aver monitorato il sistema per tempo. Se cambia l'uso che ne faccio, cambierà anche l'uso e/o necessità di dimensioni differenti.
Old 01-06-2015, 13:35   #2268
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
io ho 16gb di ram e l'ho impostato tra 8gb e 10gb. perche' cosi si comporta bene GTAV quindi,bisogna anche avere un occhio a riguardo a tutti i giochi installati,magari porta benefici ad uno e all'altro danneggia,pero' credo che piu' ne metti è sempre meglio..cioe' non facciamo i taccagni su ste cose manco si parlasse di Giga Euro

RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 13:37   #2269
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
ok grazie.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 14:05   #2270
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Io sono arrivato da un po' di tempo ormai a Velen giocando mooolto lentamente (mi fermo a guardare ogni angolo...) e con i 347.52 il gioco non è mai crashato su Windows 8.1 installato di recente.
Old 01-06-2015, 14:12   #2271
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Quell'errore è dato da file di paging disabilitato o ridimensionato male (troppo piccolo).

Metti il file di paging gestito dal sistema e, se hai il S.O. su SSD, lascialo tranquillamente su SSD, non ne accorcia la vita

Per farlo: destro su Risorse del Computer > Proprietà > Impostazioni Avanzate del sistema (nel menù a sinistra) > Prestazioni / Impostazioni > tab Avanzate > Memoria Virtuale / Cambia > metti il check su "Gestisci automaticamente dimensioni file di paging per tutte le unità". Quindi Ok per tutte le schede aperte.
Premesso che io non ho avuto problemi di questo tipo, ne crash.
Ma fare questa operazione può causare qualche problema su altro? Oppure ci sono solo aspetti positivi?
Non sono molto informato in merito.

Ultima modifica di -Mariello- : 01-06-2015 alle 14:19.
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 14:15   #2272
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Io sono arrivato da un po' di tempo ormai a Velen giocando mooolto lentamente (mi fermo a guardare ogni angolo...) e con i 347.52 il gioco non è mai crashato su Windows 8.1 installato di recente.
Siamo in 2,io non ho mai avuto mezzo crash. Boh.
Old 01-06-2015, 14:21   #2273
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Usciti i nuovi driver nvidia per le schede kepler.. qualcuno ha notato miglioramenti?
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 14:43   #2274
[K]iT[o]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
Usciti i nuovi driver nvidia per le schede kepler.. qualcuno ha notato miglioramenti?
Se leggi indietro sono stati riportati da alcuni utenti miglioramenti fino al 20%.

Avete visto come l'acqua prima della release fosse molto meno "agitata"? Inoltre reagiva di più all'uso dei segni, il tutto modificato poi con la patch al day one.
Old 01-06-2015, 14:47   #2275
Nicfal
Member

Iscritto dal: May 2015
Potrei riuscire a giocare su un laptop asus n56jk con i7 4710HQ 2.5 ghz fino a 3.5 ghz, gtx 850m 4gb ddr3, 8gb di ram?

Se si a che dettagli?
Nicfal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 14:52   #2276
Giusp
Member

L'Avatar di Giusp

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nicfal Guarda i messaggi
Potrei riuscire a giocare su un laptop asus n56jk con i7 4710HQ 2.5 ghz fino a 3.5 ghz, gtx 850m 4gb ddr3, 8gb di ram?

Se si a che dettagli?
Hai un pc quasi identico al mio ma con una scheda video migliore. Per cui secondo me te lo godi con dei compromessi tra dettagli medi e alti.
Old 01-06-2015, 15:08   #2277
[K]iT[o]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicfal Guarda i messaggi

Se si a che dettagli?
Si riesci a giocare, 30fps dettagli medio-bassi e hairwork spento.
Old 01-06-2015, 15:10   #2278
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
i nuovi driver migliorano le prestazioni con le 970?

p.s.
scusate l'ot, a qualcuno per caso avanza un connettore sli?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 15:12   #2279
Nicfal
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Giusp Guarda i messaggi
Hai un pc quasi identico al mio ma con una scheda video migliore. Per cui secondo me te lo godi con dei compromessi tra dettagli medi e alti.
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Si riesci a giocare, 30fps dettagli medio-bassi e hairwork spento.

nel primo caso mi andrebbe di lusso nel secondo mi andrebbe comunque bene, grazie per le risposte

una domanda da inesperto sulle gpu, ma la mia gtx 850m non è inferiore a quella dei requisiti minimi?

Ultima modifica di Nicfal : 01-06-2015 alle 15:15.
Nicfal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 15:24   #2280
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Premesso che io non ho avuto problemi di questo tipo, ne crash.
Ma fare questa operazione può causare qualche problema su altro? Oppure ci sono solo aspetti positivi?
Non sono molto informato in merito.
Non si tratta di un trick prestazionale o altro, semplicemente si tratta della gestione della memoria virtuale sul sistema.
Questa può essere:
- gestita dal sistema operativo in automatico (ciò che accade a default in Windows da sempre), e lui tende ad essere poco conservativo, riservandone spesso più del necessario (occhio però che si tratta di spazio riservato, ma non necessariamente allocato);
- gestita manualmente dall'utente in base a specifici dimensionamenti (fissi o dinamici), ma a patto di sapere cosa si sta facendo perché dimensioni scorrette (file paging troppo piccolo) danno luogo a possibili crash di memoria insufficiente;
- disabilitato, con la speranza (questo è il termine più corretto) che la RAM di sistema sia sufficiente.

Troverai ovunque persone che diranno che hanno TOT RAM e hanno disabilitato il file di paging senza problemi (e consigliano di farlo a loro volta). La realtà è che con l'uso che fanno loro del sistema non hanno riscontrato problemi pur disabilitando il file di paging. Ma questo non significa che possa valere in senso assoluto, anzi, non è quasi mai così. Da quando la maggior parte dei titoli hanno iniziato ad essere x64, la disabilitazione del paging (o la sua dimensione troppo piccola) ha portato molti utenti ad avere errori di memoria insufficiente (ricordo che all'uscita di Shadow of Mordor questo fosse uno degli errori maggiormente indicati).

Tutto qui
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian