|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ah beh! Ma posso giurare che alla prima correzione non c'era scritto nulla..
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
"Prometeo_AF
Senior Member Ragazzi, l'unica è boicottare in questo modo...io per esempio comprero prossimamente sia il pc completo che i supporti in germania..ci sono dei prezzi estremamente concorrenziali.. spero si diano la zappa sui piedi da soli sti "assassini" al governo. " Per Prometeo: hai qualche indirizzo di negozi di PC in Germania con buoni prezzi? |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Ma è più importante tutelare gli autori o l'economia dello stato e, di conseguenza, i beni dei cittadini. Senza nulla togliere all'intelletto degli artisti, penso che i vari CD-DA e DVD originali costino veramente troppo. Pensate, un album può costare più di 15 €; al di là della pirateria, certamente la mole di dischi venduti non sarà indifferente, immaginatevi i guadagni degli "artisti" (non chiedono certo l'elemosina). Sembrerà strano, ma per combattere la pirateria la soluzione è alquanto scontata: abbassare i prezzi dei supporti originali. Ma, per ingordigia, i discografici questo non lo vogliono capire. Salutoni a tutti (specie a Kewell, MM, Coyote74, ecc.)
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
assolutamente no,è un discorso che sento spesso anche per quanto riguarda le unità ottiche. I vari negozi sanno fare ottimi imballaggi,io ho acquistato sempre tutto online (nella mia città i prezzi sono proibitivi) e non ho mai avuto problemi.Se ti arriva qualcosa rotto hai il diritto di sostituzione gratuito E poi come pensi che arrivino i dischi ai negozi?Molti si fanno dei bei viaggetti in aereo in confezioni da 50,ho visto gli imballaggi orginali maxtor e ti assicuro che è semplice polistirolo semirigido Oppure il master plextor (soprattutto bulk) arrivano ai negozi in una semplice scatola con 2 pezzi di polistirolo avanti e dietro.Te lo garantisco perchè ne ho comprato uno stock e ora sto vendendo l'ultimo master dvd nel mercatino Ultima modifica di Deuced : 24-04-2004 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Su un HD da 250GB la tassa ammonta a 90 euro ?
Fortuna che l'ho comprato un mesetto fa.. Poi chi e' che dice che cosi' non si legalizza la pirateria e/o non la si giustifica ? Poi questa tassa si aggiunge a quella gia' esistente ? Stiamo messi bene allora... Fortuna che sono un che compra il 90% delle cose informatiche su Internet, mi adeguero' a dovere, in Germania si fanno ottimi affari.. Ciao ! |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Non ho modificato niente, ho solo chiesto che ognuno lo facesse... La questione, più che di regolamento, che comunque vieta le offese a personaggi pubblici, nel caso fosse andata anche oltre poteva anche essere configurata come offesa alle istituzioni e quindi in violazione a ben altro che il regolamento del forum La questione è: finché si fanno delle critiche pur severe, è OK, quando si passa alle offese, è ben diversa la questione Magari non si era arrivati a violare la legge, ma, visto l'andazzo, preferisco sempre prevenire che dover prendere proveddimenti, poi... |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
No, dico, ma ci pensate che ogni volta che comprate un cd vergine, un masterizzatore, o un hard disk, consegnate parte dei soldi, obbligatoriamente, nelle mani di Tiziano Ferro, DJ Francesco, Meneguzzi eccetera eccetera? Vi rendete conto? A me basta questo per farmi sbroccare.
Io non so che accordi ci siano tra la Siae e il Governo. Quello che succede è grave e spero che si tratti di semplice... inesperienza e ingenuità. O forse sono io (noi) a non capire e spero che tutto sia fatto in buona fede per il bene della comunità e non per il bene di poche persone con più efficaci sistemi di convincimento. Ormai tutti diffidano di tutto, è naturale. Io sono pessimista e ho la sensazione che ciò che ha fatto questo governo lo avrebbe fatto qualsiasi altro governo in carica, perché penso che in questo genere di cose le ideologie non vengano contemplate. Intanto benedico la mia carta di credito, che a fronte di qualche euro di costo annuale mi permette di risparmiare molti più euro in acquisti all'estero. Invito chi può a ricorrere a questo strumento, o a surrogati che addirittura non hanno neanche costi di mantenimento. Insomma, io la vedo così, i soldi sono vostri, sapete quanti ne avete e avete la possibilità di decidere se lasciarli nelle mani di persone che con la "forza" vorrebbero prenderveli. Siate felici di avere ancora questa possibilità. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.