Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2015, 00:59   #18921
lupom
Member

L'Avatar di lupom

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sanop1 Guarda i messaggi
Sul sito fastweb per la promo jet a 25 euro per un anno c'è scritto:

quindi se decidessi di migrare a telecom dopo circa 7 mesi dovrei spendere sicuramente 51,97 per migrazione più 119 (costo attivazione) per un totale di 170,97 euro.

Non riesco a capire se a questi devo aggiungere i mesi usufruiti della promozione a 25 euro invece di 35 ? (ovvero altri 175 euro)
Si, paghi anche i mesi di promozione usufruita se rescindi prima dei mesi dell'offerta.
PC Specs [ Fractal Design Define R5 / Gigabyte Z390 M UD / Intel i5 8600K 3.6Ghz / Fractal Design Celsius S24 / ITEK GF850 EVO / 2x8GB G.Skill KIT 16GVR Ripjaws 2666 CL15 / EVGA RTX 3080 XC3 / Crucial MX500 1TB / Samsung SSD 850 EVO 500GB / Sabrent Rocket NVMe 1TB / WD Caviar Green 3TB / Seagate Barracuda 3TB / Sennheiser Game Zero / ACER XR342CK UltraWide ]
NAS: [ Synology DS918+ / 4x Seagate IronWolf 6Tb - SHR/BrtFS / Noctua Fans / 8Gb RAM ]
Connection: [ EOLO FWA @ 30/3 ]
lupom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 01:11   #18922
sanop1
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da lupom Guarda i messaggi
Si, paghi anche i mesi di promozione usufruita se rescindi prima dei mesi dell'offerta.
Ti dispiacerebbe postare il link dove c'è scritto ciò visto che non lo trovo ?
sanop1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 09:24   #18923
lupom
Member

L'Avatar di lupom

Quote:
Originariamente inviato da sanop1 Guarda i messaggi
Ti dispiacerebbe postare il link dove c'è scritto ciò visto che non lo trovo ?
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L’OFFERTA FASTWEB

Nello specifico:

Quote:
Articolo 16 – Durata del Contratto – Recesso
16.1 Il Contratto FASTWEB avrà efficacia dalla data della sua conclusione e sarà a tempo indeterminato. Ciascuna delle Parti avrà facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento mediante comunicazione scritta da inviarsi a mezzo di lettera raccomandata A/R, allegando il proprio documento d’identità, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni.
Potranno essere previste particolari condizioni di durata associate a specifiche offerte promozionali come meglio specificato nelle Offerte Commerciali. Il Cliente non dovrà inviare una comunicazione scritta tramite raccomandata A/R a FASTWEB nel caso in cui richieda, tramite un altro operatore di rete fissa, il servizio di portabilità del numero geografico, o qualora passi ad altro operatore tramite la procedura di migrazione “Olo to Olo”. In qualsiasi momento il Cliente receda dal Contratto, FASTWEB avrà diritto di ottenere dallo stesso il pagamento di un importo per il ristoro dei costi di disattivazione sostenuti. Tali costi di disattivazione variano in funzione della tipologia di recesso e di cessazione richiesta e del titolo di possesso (noleggio o comodato d’uso gratuito o di proprietà del Cliente) dell’Apparato utilizzato dal Cliente. I costi attuali vanno da un minimo di euro 41,48 ad un massimo di euro 86,13. Per conoscere i dettagli ed i costi aggiornati il Cliente è tenuto a consultare il sito www.fastweb.it
Nel caso di recesso anticipato da offerte promozionali, FASTWEB potrà addebitare altresì gli sconti di cui il Cliente ha usufruito o, in alternativa, lo specifico importo forfettario indicato nell’Offerta Commerciale.
Come FastWeb, sta cosa la fanno TUTTI nessuno eslcuso.
PC Specs [ Fractal Design Define R5 / Gigabyte Z390 M UD / Intel i5 8600K 3.6Ghz / Fractal Design Celsius S24 / ITEK GF850 EVO / 2x8GB G.Skill KIT 16GVR Ripjaws 2666 CL15 / EVGA RTX 3080 XC3 / Crucial MX500 1TB / Samsung SSD 850 EVO 500GB / Sabrent Rocket NVMe 1TB / WD Caviar Green 3TB / Seagate Barracuda 3TB / Sennheiser Game Zero / ACER XR342CK UltraWide ]
NAS: [ Synology DS918+ / 4x Seagate IronWolf 6Tb - SHR/BrtFS / Noctua Fans / 8Gb RAM ]
Old 19-05-2015, 10:36   #18924
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Qualcuno che ha l'offerta Joy mi può spiegare bene come funziona questa storia dell'app my voice?

Se mi viene assegnato un numero virtuale tipo 052212345 se qualsiasi persona mi chiama allo 052212345 e io sono a casa sotto WiFi con lo smartphone il mio telefonino squilla e posso rispondere?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 10:42   #18925
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Comunque ragazzi tra 100 e 50 mega cambia poco, nel senso che tanto raramente la banda viene sfruttata tutta visto la situazione del resto della rete italiana. Certo mettendo a scaricare decine di torrent probabilmente la saturi, ma comunque per es. la sera la velocità cala, mentre anche download da siti o servizi (tipo steam o psn o live) difficilmente cappano la banda disponibile.
Questo per dire semplicemente di non fissarsi se non si raggiungono i 100 mega pieni.
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 10:47   #18926
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da lupom Guarda i messaggi
Come FastWeb, sta cosa la fanno TUTTI nessuno eslcuso.
Infostrada non lo fa (contratti con servizio dati ADSL o FTTH, non rivende FTTC/VDSL), paghi 35/65 € per migrazione/recesso e stop.
Old 19-05-2015, 10:48   #18927
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
io pur avendo il cabinet vicino al portone aggancio circa 55 mega su 60 di portante disponibile e non mi lamento assolutamente.
in locale non scarico nulla, uso giusto l'FTP che mi va a banda piena, a livello di streaming locale e remoto non ho problemi e in generale la connessione e' performante e stabile, anche la sera non noto cali di prestazioni.
il PSN non lo nominerei nemmeno perche' mi e' capitato spesso di scaricare aggiornamenti per PS4 a meno di 100 kbps, roba da modem 56k.
poi ho venduto tutto e buona notte.
Old 19-05-2015, 11:04   #18928
lupom
Member

L'Avatar di lupom

Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
io pur avendo il cabinet vicino al portone aggancio circa 55 mega su 60 di portante disponibile e non mi lamento assolutamente.
in locale non scarico nulla, uso giusto l'FTP che mi va a banda piena, a livello di streaming locale e remoto non ho problemi e in generale la connessione e' performante e stabile, anche la sera non noto cali di prestazioni.
il PSN non lo nominerei nemmeno perche' mi e' capitato spesso di scaricare aggiornamenti per PS4 a meno di 100 kbps, roba da modem 56k.
poi ho venduto tutto e buona notte.
PSN è assurdo, specie via WiFi, via LAN già va un po' meglio, ma ieri ha sorpreso: scaricava a 8mb/sec gli update di Destiny (così mi ha riferito mio fratello).

Steam si assesta sui 9mb/sec normalmente.

Tutto questo su 80mbit agganciati, e da speedtest 75.
Old 19-05-2015, 11:06   #18929
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
Qualcuno che ha l'offerta Joy mi può spiegare bene come funziona questa storia dell'app my voice?

Se mi viene assegnato un numero virtuale tipo 052212345 se qualsiasi persona mi chiama allo 052212345 e io sono a casa sotto WiFi con lo smartphone il mio telefonino squilla e posso rispondere?
mi spieghi perche continui a fare la stessa domanda alla quale ti e' stato ripetutamente gia risposto in altra discussione ? Se non ti fidi contatta direttamente Fastweb e togliti ogni dubbio
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 11:09   #18930
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Da me li hanno montati a gennaio 2015, dovrebbe essere attiva entro sei mesi vediamo!!!!
Secondo voi è normale che Enel non ha ancora montato i contatori da gennaio?

Buona giornata.
Old 19-05-2015, 11:11   #18931
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Ho chiamato e mi hanno detto diversamente.
Quando chiami non si capisce niente, parli con gente che a malapena parla italiano

Non ci sto capendo più niente
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 19-05-2015, 11:14   #18932
lupom
Member

L'Avatar di lupom

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Infostrada non lo fa (contratti con servizio dati ADSL o FTTH, non rivende FTTC/VDSL), paghi 35/65 € per migrazione/recesso e stop.
Mi mancava sta cosa di Infostrada, mi sbagliavo evidentemente, anche perchè all'epoca mi hanno fatto strapagare, oltre vabbè ad altri problemi (emissione di bollette con addebito su RID per mesi dopo il termine del contratto)
Old 19-05-2015, 11:17   #18933
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Ho chiamato e mi hanno detto diversamente.
Quando chiami non si capisce niente, parli con gente che a malapena parla italiano

Non ci sto capendo più niente
e infatti sapendo di questo problema ti avevo consigliato di contattarli via twitter
Old 19-05-2015, 11:31   #18934
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Non ho twitter. Ho chiesto su facebook e mi hanno detto di vedere il sito.
Per questo cercavo esperienze dirette
Old 19-05-2015, 11:37   #18935
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Non ho twitter. Ho chiesto su facebook e mi hanno detto di vedere il sito.
Per questo cercavo esperienze dirette
mi dispiace che non hai twitter, ti consiglio di attivarlo perche' e' uno strumento fantastico che ti potrebbe essere molto utile a prescindere da questo problema, e se vuoi una esperienza diretta ti posso confermare che il team twitter di Fastweb ti darebbe tutte le info che ti servono, e comunque nell'altra discussione ti ho indicato il link esatto sul sito aziendale dove puoi chiarirti tutti i dubbi
Old 19-05-2015, 11:43   #18936
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Ragazzi finalmente dopo un anno e qualche mese dall'arrivo del modem pare che il famoso passaggio in VDSL2 sia quasi finito, i valori del modem sono 10'495/61'014 pero' e' un giorno e mezzo che la linea non va ( spero sia per questo motivo ) ..
E' una prassi normale ? Quanto ancora c'e' da attendere ?
Grazie
Old 19-05-2015, 14:29   #18937
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Oggi per scrupolo ho contattato Vodafone per sapere se la data prevista di attivazione per il 23 maggio è confermata.

Ho scoperto che quei farabutti di Fastweb hanno bocciato due volte la portabilità, adducendo come scusa a Vodafone che è in corso la migrazione presso altro operatore, cosa ovviamente falsa.

Dopo un lungo giro di telefonate con Fastweb ho scoperto che la migrazione viene bocciata perchè è in corso la pratica di migrazione da ADSL a Fibra. Cosa vera...se non fosse che la pratica è iniziata ad Ottobre 2014 e ad oggi sono ancora con ADSL. Così ho chiesto la chiusura della pratica, sperando che l'abbiano effettivamente fatta, ed ho ricontattato nuovamente Vodafone per comunicare il problema.

Ovviamente da Facebook in tutto ciò non posso più contattarli perchè mi da un errore sul codice cliente, come se mi stessero già eliminando.

Mi hanno detto che inviano nuovamente la richiesta di migrazione e che ovviamente il tempo si prolunga.

Spero Fastweb faccia una brutta fine, dopo 14 anni da cliente c'è stato un peggioramento del servizio drastico.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 17:18   #18938
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Cominciamo bene....

Sono in attesa di attivazione prevista entro il 23 Maggio. Richiesta fatta il 28 Aprile. Dopo due gg dal 28 vengo contattato per la conferma dati. Chiedo all'operatrice (non italiana) di farmi recapitare il modem presso l'azienda a Milano e non a Rozzano.... gli detto Nome azienda codice postale , ovviamente a Milano..... "ha preso nota" chiedo " si si ".... Oggi mi arriva un sms da Fastweb che e' fallita la consegna modem ... interpello SDA e udite udite ... il nuovo indirizzo era giusto come via e codice postale ma la stordita del call center non ha cambiato il Comune .... e si che mi ero raccomandato tanto ...

Ora Sda ha riprogrammato la consegna..... vedremo.... non capisco perche' al call center mettano gente che non capisce bene l'italiano....
Old 19-05-2015, 17:33   #18939
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Sono in attesa di attivazione prevista entro il 23 Maggio. Richiesta fatta il 28 Aprile. Dopo due gg dal 28 vengo contattato per la conferma dati. Chiedo all'operatrice (non italiana) di farmi recapitare il modem presso l'azienda a Milano e non a Rozzano.... gli detto Nome azienda codice postale , ovviamente a Milano..... "ha preso nota" chiedo " si si ".... Oggi mi arriva un sms da Fastweb che e' fallita la consegna modem ... interpello SDA e udite udite ... il nuovo indirizzo era giusto come via e codice postale ma la stordita del call center non ha cambiato il Comune .... e si che mi ero raccomandato tanto ...

Ora Sda ha riprogrammato la consegna..... vedremo.... non capisco perche' al call center mettano gente che non capisce bene l'italiano....
Perchè il call center in Romania/Bulgaria/Albania/Paese dell'est costa un quinto?
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 18:00   #18940
Fabio Sky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
Gentilmente mi spieghereste come funziona la FTTS/FTTC? Installano il cabinet e poi posano la fibra dal cabinet stesso alle colonnine Telecom giusto? O ogni colonnina deve avere di fianco il proprio cabinet?
Grazie
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP