|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9868
|
Problema OCZ ModXStream Pro 500W
Salve a tutti, apro la discussione più che altro per una conferma. Ho da poco acquistato alcuni componenti per ringiovanire il mio PC, tenendo della mia attuale configurazione soltanto alimentatore (L'OCZ del titolo) e la Sapphire 7850 OC. Il resto dei componenti:
Elite 130 (mini-itx) MSI Z97I AC Intel i5 4590 Corsair Vengeance 1866mhz 2x4GB WD Caviar Blue 1TB Ora, appena montato tutto il computer non partiva. Alla pressione del pulsante di accensione le ventole di dissipatore e scheda video "accennavano" a partire, facevano uno scattino, e poi nulla. Allora ho smontato e rimontato tutto, cambiato la pasta termica sul processore, ma ho un problema diverso. Praticamente, se collego anche la scheda video il PC non boota e parte con tutte le ventole al massimo, nessun segnale al monitor, nulla. Se stacco l'alimentazione della 7850 il computer si avvia normalmente. Ora, a rigor di logica io credevo fosse la scheda video, ma spulciandomi diverse discussioni su internet pare che questo sintomo sia causato solitamente dall'alimentatore, che non riesce ad erogare la giusta tensione e fa partire la scheda video a tutta velocità. Me lo confermate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 1964
|
Hai scritto d'aver cambiato tutto tranne alimentatore e VGA, quindi se prima la reggeva come fa non riuscirci più nel PC nuovo ?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9868
|
Quote:
Praticamente questo difetto (ventole che partono a mille e niente boot) me lo faceva anche prima, ma nel vecchio PC bastava spegnere la ciabatta (o anche solo l'interruttore sul retro dell'alimentatore) e dopo qualche secondo si sentiva una rumorino (tipo quando collegate il cavo dell'alimentatore, dico una boiata se dico "rumore di statica"?) e poi andava tutto alla perfezione. Invece ora nulla. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 1964
|
Quote:
Se hai un altro alimentatore o puoi fartene prestare uno, prova pure. Nella peggiore elle ipotesi dovrai cambiarlo; poco male, parliamo comunque di un'unità vecchia, di un'azienda che non esiste più (vedi FirePower Technology) con certificazione 80+. Insomma, nulla che non puoi sostituire con un Thermaltake Ha!murg (o Berlin) tanto per restare sullo stesso OEM (Sirtec) e stessa certificazione. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9868
|
Ho già ordinato un Enermax Triathlor ECO 650W in previsione della prossima scheda video, che con un 500W sarebbe stata inevitabilmente stretta. È una spesa che mi sarei evitato volentieri in questo momento, ma devo risolvere, trascinare le situazioni come ho fatto con l'ultimo PC si è rivelato poco intelligente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.





















