Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-05-2015, 01:18   #11121
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Cioè sono andato a dormire alle 8 e mi son messo la sveglia all'1 per giocare a sto stramaledettissimo TW3, ma ora Steam non ne vuole sapere di scaricare gli ultimi KB!!

Raramente sono stato incazzato come stasera, sto bestemmiando talmente tanto che tra un po i vicini chiamano i caramba!!
Ho letto sul forum di Steam,pare che arrivato a quella percentuale inizi a spacchettare e poi riprende il download..almeno questo è cio che ho letto, non ho verificato di persona perché ce l'ho su GOG
ashan è offline  
Old 19-05-2015, 01:20   #11122
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Spartacus , ottimi screen! Puoi passarmi il tuo reshade? Mi piace molto
PS : a quanti fps stai?
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi

Ultima modifica di dreadreaper : 19-05-2015 alle 01:24.
dreadreaper è offline  
Old 19-05-2015, 01:23   #11123
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
Ragazzi parliamoci chiaro, io una grafica del genere non l'avevo ancora mai vista. In certe inquadratura e' davvero un erezione, e di giochi ne ho provati davvero tanti ma tanti ma tanti...
Uhm,non mi sembra certo granche'...

case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 19-05-2015, 01:29   #11124
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da dreadreaper Guarda i messaggi
Spartacus , ottimi screen! Puoi passarmi il tuo reshade? Mi piace molto
PS : a quanti fps stai?
Lo sto ancora testando, appena sara' ultimato lo linkero' di certo.

In 4K ultra settings e SMAA + reshade sto sui 25 fps ma basta girarsi in certe zone che l'immagine si impalla per qualche attimo. Secondo me e' ingiocabile in questo modo a meno di non avere uno SLi di TitanX ma non credo cambiero' hw fino alla prossima generazione Nvidia. Di certo anche le future patch sistemeranno alcune cose.

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Uhm,non mi sembra certo granche'...

Chi ancora afferma che non sia bello a vedersi lo fa' per puro trolling. Questo gioco e' pura gioia virtuale e un serio upgrade per tutta l'arte del videogame.

E il bello e' che non ho visto ancora un caxxo del mondo di gioco. Sto correndo avanti e indietro in sella al cavallo da 1 ora e ancora mi stupisco di cosa c'e' davanti ai miei occhi.
L'idea che tutto questo sia un open World quasi mi commuove.
*Spartacus* è offline  
Old 19-05-2015, 01:34   #11125
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
Lo sto ancora testando, appena sara' ultimato lo linkero' di certo.

In 4K ultra settings e SMAA + reshade sto sui 25 fps ma basta girarsi in certe zone che l'immagine si impalla per qualche attimo. Secondo me e' ingiocabile in questo modo a meno di non avere uno SLi di TitanX ma non credo cambiero' hw fino alla prossima generazione Nvidia. Di certo anche le future patch sistemeranno alcune cose.

Chi ancora afferma che non sia bello a vedersi lo fa' per puro trolling. Questo gioco e' pura gioia virtuale e un serio upgrade per tutta l'arte del videogame.

E il bello e' che non ho visto ancora un caxxo del mondo di gioco. Sto correndo avanti e indietro in sella al cavallo da 1 ora e ancora mi stupisco di cosa c'e' davanti ai miei occhi.
L'idea che tutto questo sia un open World quasi mi commuove.
Alla fine il risultato è molto buono e ne sono felice , dopo la delusione dei giorni scorsi ( era più la paura ) . Domani lo testerò di persona , anche se non potrò abilitare le varie cosucce Nvidia. Ma poi scusa , a 4k hai settato l'MSAA?
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline  
Old 19-05-2015, 01:53   #11126
HeroQuest
Senior Member

L'Avatar di HeroQuest

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi

No, tutto @default.
Ottimo
HeroQuest è offline  
Old 19-05-2015, 01:55   #11127
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Prime impressioni e considerazioni sparse:

-impatto grafico d'insieme molto buono,anche settando tutto su alto,in full hd.

-resa maggiore negli esterni che negli interni.

-animazioni un po' legnose,volti dei personaggi secondari non eccezionali.

-obbligo assoluto ,per chi ha schede AMD almeno di penultima generazione,di togliere qualsiasi forma di hairworks,quindi anche quella del solo Geralt.
Il framerate ringrazia sentitamente(+ 30 fps nel mio caso).

-cutscene molto piu' pesanti del gioco in se',anche perche' la scheda video viene utilizzata con frequenze 150-300,invece che,in o.c.,a 1200-1500

-la gpu sta sempre al 99% di utilizzo,temperature molto alte,vram utilizzata nella norma,ram sotto i 4 giga,cpu a percentuali basse.

-combat system stimolante e divertente,nel mio caso so gia' che utilizzero' perennemente la rotolata,in puro Dark Souls style...

-atmosfera degna anche solo nel filmato introduttivo,e gia' nel primo villaggio si respira l'aria che conosciamo dai primi due capitoli.

Per ora e' tutto,ci si rivede tra qualche ora...

Naturalmente,come si dice sempre in questi casi,prendete tutto cio' con le molle...
A parte i gusti personali si tratta sempre di impatto immediato,il gioco va valutato,banalmente,piu' approfonditamente,nei giorni,settimane e mesi a venire.
X curiosità, quanti frame fai?
Old 19-05-2015, 01:58   #11128
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dreadreaper Guarda i messaggi
Alla fine il risultato è molto buono e ne sono felice , dopo la delusione dei giorni scorsi ( era più la paura ) . Domani lo testerò di persona , anche se non potrò abilitare le varie cosucce Nvidia. Ma poi scusa , a 4k hai settato l'MSAA?
Non l'MSAA ma l'SMAA che e' un AA che solitamente si trova nel Reshade ed e' molto meno pensate
*Spartacus* è offline  
Old 19-05-2015, 02:01   #11129
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
dopo un paio di ore di gioco confermo che l'impatto è molto buono, superiore alle aspettative dei giorni scorsi

Qualche dettaglio non sarà al top, ma in movimento è un bel vedere.

Con una GTX 970 senza HairWorks si viaggia tra i 50 ed i 60 fps con tutto su ultra, abilitandolo se ne perdono una decina ma rimane comunque godibile.

Concordo che il gioco non può che migliorare con l'applicazione di injector come Reshade, chi vuole può già provare qualche preset:

http://sfx.thelazy.net/games/game/970/
Old 19-05-2015, 02:02   #11130
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
X curiosità, quanti frame fai?
Ci vogliono numerose altre prove prima di essere sicuri ma in ogni caso,fuori dal primo villaggio,con tutto su alto,SSAO,e nessun hairworks applicato,stavo sui 60 o poco meno.

Ora rientro in game per fare ulteriori esperimenti in questo senso e ti aggiorno...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
Pachanga è offline  
Old 19-05-2015, 02:02   #11131
Zippoman
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Come immaginavo dovrò abbassare un poco la grafica ...

Spartacus non mi pare che Skyrim con le mod in alta risoluzione possa essere ritenuto troppo inferiore. Poi, cambiando genere ci sono Dying Light e GTA V che a grafica fanno la loro sporca figura
Old 19-05-2015, 02:15   #11132
Lawlieth
Member

L'Avatar di Lawlieth

Iscritto dal: Apr 2010
Spartacus credo abbia già superato la qualità dei vari trailer pre-downgrade
Lawlieth è offline  
Old 19-05-2015, 02:23   #11133
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lawlieth Guarda i messaggi
Spartacus credo abbia già superato la qualità dei vari trailer pre-downgrade
L'ultimo screen che ha messo è molto bello.
Vul è offline  
Old 19-05-2015, 02:28   #11134
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zippoman Guarda i messaggi
Come immaginavo dovrò abbassare un poco la grafica ...

Spartacus non mi pare che Skyrim con le mod in alta risoluzione possa essere ritenuto troppo inferiore. Poi, cambiando genere ci sono Dying Light e GTA V che a grafica fanno la loro sporca figura
Skyrim con le mod vale come il 2 di coppe quando regna Spade. Io un gioco lo valuto per come esce dalla SH e non per quello che potra' diventare se 1000 fan dedicano il loro tempo libero a rendere migliore un gioco uscito sul mercato con una veste grafica a dir poco oscena.

Dyling Light e GTA V davanti a TW3 possono solo che inchinarsi e tenere basso lo sguardo, anche se premetto che non amo fare paragoni con giochi cosi diversi, bensi free roaming. Seriamente, non ce' paragone che tenga.

Non ancora almeno.
*Spartacus* è offline  
Old 19-05-2015, 04:09   #11135
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Altre considerazioni:

-estremamente giocabile con il pad,a questo punto non provo neppure con mouse e tastiera,mi trovo assai bene cosi',e bon...

-audio ottimo (anche in 5.1) e belle musiche di sottofondo,almeno per ora.
Purtroppo pero' volume generale molto basso e non regolabile piu' di tanto dal menu in questo senso.

-temperature della scheda video veramente troppo alte.Pur con un profilo ventola estremamente aggressivo,in buon overclock (1200-1500) si sta sempre sopra gli 80°.E con bassissimo utilizzo di vram(1300 mb),ma con percentuale di utilizzo della stessa,come detto in precedenza,del 99% praticamente sempre.

-fastidiose finestra di avviso quando si passa dall'utilizzo della tastiera(ad esempio per fare screen) a quello del pad e viceversa.Speriamo che in seguito si trovi il modo di disattivarle.

-altrettanto fastidioso il dialogo continuo dello Strigo con il buon Roach:"Not so fast Roach" che viceversa viene invitato pure a galoppare...
Dopo averlo sentito tre volte di seguito gia' si prova un po' di irritazione...

L'impatto generale in ogni caso,a mio avviso,e' notevolissimo.
Sono gia' incantato da cio' che ho visto e provato.
Se il buongiorno si vede dal mattino...

Postilla tecnica:con la 7970 in o.c.,come detto,a 1200-1500 e il 4690k a 4.7 giga,consiglio di attivare tutti i dettagli grafici della prima schermata,mettere l'SSAO,togliere l'hairworks e settare il rimanente tutto su alto.
In questo modo si sta praticamente sempre tra i 50 ed i 60 fps.
Il gioco ha un una buona fluidita',accettabile per la maggior parte dell'utenza.
Direi che questo setting e' un buon punto di partenza per ulteriori eventuali affinamenti.

Per concludere,dopo gli screen fuori categoria del buon Spartacus,metto anche i miei,con i settaggi sopra indicati,per dare modo a tutti di vedere la resa del gioco anche su configurazioni buone ma non eccezionali,con schede AMD:

si,qui ci vogliono i Ray Ban...
hd:
Pachanga è offline  
Old 19-05-2015, 04:22   #11136
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
mantenuta la promessa, alzato e finito download patch.

sono carico come un bimbo ahaha

si parte
bonusax è offline  
Old 19-05-2015, 04:52   #11137
M.@.T.T.I.A
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Buongiorno ragazzi...ora sto installando la day one patch,poi giochero 10 minuti giusto per vedere come va,poi si va a lavorare.Da domani pero in FERIE
Old 19-05-2015, 05:42   #11138
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Provato adesso, a me col sistema in firma sta sui 40 fps, tutto su ultra e senza Hairworks.
Direi che può andar bene.
Peccato che ogni 2x3 il gioco mi crashi a desktop

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 19-05-2015, 06:12   #11139
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
giocato dalle 5 e mezza alle sette

siamo un forum di pazzi ahahah

con gtx 770 ho messo hairworks e alcuni dettagli su ultra ( erba e distanza su alto) e va molto meglio di come mi aspettassi, non è a 60 fps di certo perchè correndo a volte si nota un non fluidissimo (intendo perfetto eh...) scorrimento del terreno, ma credevo sarebbe stato piu scattoso invece devo dire davvero ottimo.

Resa grafica grandiosa.....erba ok non sublime ma il complesso è davvero incredibile.

dialoghi e voci sono da oscar, bellissimo..

combat, ho inziato e sto giocando a difficile....ho settato la schivata sulla barra dello spazio cosi da essere piu vicino ai nemici se schivo, con la rotolata mi allontano troppo e perdo la concatenazione dei colpi, cosa fondamentale .
POi a difficile molto utile il segno del fuoco, contro i lui ( e sarà causa del folto pelo ahhaahah) è micidiale, prendono fuoco e muoiono subito!

ottimo il combat davvero, divertente e ripeto, a difficile devi usare tutto, parata, segni, colpo veloce e colpo potente.

per ora, vorrei essere in ferie oggi !!

fino a stasera devo abbandonare il wiccio, si lavora !

però davvero inzio da 10....ottimo!
bonusax è offline  
Old 19-05-2015, 06:14   #11140
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Con la 7870 non va mica tanto bene, troppo pochi fps.
Passo all'ordine per una GTX 970, me la faccio bastare
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP