|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Il mio discorso è perchè "inventarsi" termini per il quale già c'è il proprio significato, sia in inglese che in italiano o nella lingua in cui si stà parlando. E' come se domani mi sveglio e al posto di chiamare il mio divano, appunto "divano", lo chiamassi "Stravaccaculo" solo perchè al posto di essere in stoffa è in pelle. (se non ci siete arrivati, è un'esempio stupido, ma fa rendere bene il mio discorso). |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Comunque le lingue sono vive, ogni anno vengono tolti vocaboli arcaici e aggiunte nuove parole, non c'è da meravigliarsi né da strapparsi i capelli, basta prenderne atto tanto si va avanti lo stesso
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Io ho una licenza OEM Win7, e se ci devo rinunciare perchè me la invalidano quando mi danno quella nuova per Win10 gratuito, col cavolo che passo a 10, si tengano il loro Win10 e i loro garbugli, a me non interessa proprio. |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E' vero che si perde la velocità dello SSD, ma per le prove va bene anche un HD meccanico. Ultima modifica di Pier2204 : 14-05-2015 alle 08:59. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
della serie quel che dico è così banale e stupido che se non lo infarcisco di termini inglesi di qualche tipo non mi sento abbastanza figo...
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"mangiatoio di popcorn" mi sembra più appropriato
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Microsoft è molto chiara su quale sia il compito degli insider. Non mi sembra stia ingannando qualcuno; anzi, nemmeno viene pubblicizzata più di tanto questa cosa. Se vi fa piacere potete pure chiamarli beta tester, la sostanza rimane sempre la stessa. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
"Insider" ha un significato, devi essere interno all'azienda, cercatelo su tutti i dizionari ammericani che volete http://www.merriam-webster.com/dictionary/insider "tester" ha un altro significato Se adesso la Microsoft si vuole arrogare il diritto di battezzare dei neologismi, beh, chi si crede di essere ? solo la Apple può fare certe cose ! yuppi ! |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè, si accetta che esista il verbo googlare (http://www.treccani.it/enciclopedia/...XI-Secolo%29/), ma si fa polemica sul fatto che Microsoft usi il termine "insider" in maniera "impropria". Boh, ok. |
|
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
Quote:
Che poi questo programma di testing è ben diverso dai precedenti in quanto in passato si basavano prevalentemente sul rilevamento della telemetria e la segnalazione di bug su Connect ed erano più orientati a dare un'anteprima di quello che era il sistema operativo, per poter consentire agli sviluppatori di iniziare ad aggiornare le proprie applicazioni e fare i primi test di compatibilità agli amministratori IT. Tanto è vero che le build erano sostanzialmente features-complete (e comunque quello che non era completo non veniva inserito). Questo programma invece si basa maggiormente sui feedback (oltre che sulla telemetria) e lo scopo è quello di guidare la direzione in cui lo sviluppo procede, consentire ai teams di stabilire a quali funzioni dare la priorità, quali comportamenti modificare anche e soprattutto in base ai feedback ricevuti, tanto è vero che in questo programma le build rilasciate sono features-incomplete e vengono rilasciate con maggiore frequenza proprio per consentire agli utenti di inviare feedback e, di conseguenza, consentire agli sviluppatori di apportare modifiche prima che una funzione venga messa in stato di code-freeze. Quindi si, gli insiders svolgono un compito che prima di questo programma era riservato ai tester interni di Microsoft, partecipare al programma Windows Insider significa avere un canale di comunicazione con gli sviluppatori più diretto rispetto ai precedenti programmi
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
Infatti, tu come lo avresti tradotto in Italiano visto che non esiste un corrispondente?
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.wordreference.com/enit/insider sarà più lungo, ma un articolo deve spiegare le cose, non essere lungo mezza riga. infatti in parecchi hanno chiesto chi fossero gli insider. il problema è che non si ha voglia di conoscere un po' meglio la propria lingua perchè fa più fighettoso usare l'inglese fosse per brevità magari ci può anche stare, ma appunto lo scopo di un articolo non è essere breve ma spiegare.
|
|
|
|
#99 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Altrimenti, secondo il tuo ragionamento avremmo dovuto chiamare l'OS Microsoft Finestre? Eppure, negli articoli riguardo Linux, mi sembra che nessuno si lamenti dei termini "inglesi" |
||
|
|
|
|
|
#100 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.