Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2015, 19:07   #31841
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Penso che sia la 500esima volta che viene scritto: spegni e riaccendi il modem..
già fatto...
Old 04-05-2015, 19:08   #31842
Mamukata
Senior Member

L'Avatar di Mamukata

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
Led rossi sulla fonia anche per me.... bel regalino che ho trovato tornando a casa!!

FW 4.0.9 e linea 50/10
Secondo l'operatore il modem è guasto... mi ha già fissato l'appuntamento per domani per la sostituzione.
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 19:09   #31843
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Comunque vorrei farvi umilmente notare che della 50 non c'è traccia ancora sul sito Telecom (a parte la pagina nascosta).
Veramente c'è e non è nascosta ,basta andare
qui,
sono almeno 3 giorni che è presente
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 19:11   #31844
tridimensionale
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
domandina... mi hanno fatto l'upgrade... upload c'è pieno ma il down è rimasto a 30 anche se il modem aggancia i 54mb serenamente (come massimo ho 94)
di dove sei tu ?
tridimensionale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 19:14   #31845
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
roncadelle

ma la versione del modem influisce sulla velocità di download? io ho ancora una 4.0.4
Old 04-05-2015, 19:19   #31846
tridimensionale
Member

Iscritto dal: Jan 2010
prova a fare la procedura per forzare l'aggiornamento
tridimensionale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 19:26   #31847
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da tridimensionale Guarda i messaggi
prova a fare la procedura per forzare l'aggiornamento
ma come si fa? io ho fatto il reset da fabbrica tramite interfaccia web, ma il fw non si è aggiornato.
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 19:38   #31848
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Non mi hanno dato la tua motivazione come KO tecnico. L'operatore del 191 mi ha letto la nota del reparto tecnico che dice che con i valori che ho non è possibile garantire i 10mbit in upstream...
Ma è l'unica motivazione possibile. Lo script che l'operatore del 187 lancia sul suo terminale abilita poi la centrale a caricare sulla tua utenza il profilo 50/10, ma viene interrogato il modem in telegestione, cosa che ovviamente il fritz non permette di fare. Avresti dovuto collegare prima il technicolor e, a migrazione avvenuta, successivamente il fritz.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 19:44   #31849
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da AdelTeo Guarda i messaggi
Led rossi anche qua... hanno risolto e mi ritrovo un nuovo firmware 5.1.1

La 5.1.1 è uscita stasera? Stamattina mi hanno cambiato il router e il tecnico mi ha installato la 5.1.0 che era l'ultima...
Old 04-05-2015, 20:02   #31850
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
La 5.1.1 è uscita stasera? Stamattina mi hanno cambiato il router e il tecnico mi ha installato la 5.1.0 che era l'ultima...
Scusate, il mio firmware, anche dopo la "reinstallazione" di stamattina da parte dell'operatore (causa ormai noto problema led rossi), è 4.0.9. Vuol dire che è un modello vecchio e più di tanto non può andare? Che voi sappiate ci sono differenze significative (sia a livello hw che firmware)?
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 20:03   #31851
Catalambano
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Penso che sia la 500esima volta che viene scritto: spegni e riaccendi il modem..
E' successo anche a me. Ho chiamato il 1949 e l'operatore mi ha fatto rifare il test. Andava a 47,8 e mi ha detto che nel frattempo lui aveva riavviato il modem (non so cosa intendesse dato che il Modem è rimasto online, però ho notato che si è attivata da sola la connessione automatica da Modem, che ho poi disattivato rimettendola nello stato per me normale, dato che sono in modalità bridge con un router netgear x4)
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 20:04   #31852
Catalambano
Member

Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Scusate, il mio firmware, anche dopo la "reinstallazione" di stamattina da parte dell'operatore (causa ormai noto problema led rossi), è 4.0.9. Vuol dire che è un modello vecchio e più di tanto non può andare? Che voi sappiate ci sono differenze significative (sia a livello hw che firmware)?
Anche io stamattina ho chiesto di aggiornare il modem e mi ritrovo la 4.0.9. Devo richiamare?
Old 04-05-2015, 20:12   #31853
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Catalambano Guarda i messaggi
Anche io stamattina ho chiesto di aggiornare il modem e mi ritrovo la 4.0.9. Devo richiamare?
Se il massimo che vi danno è 4.0.9, vuol dire che siete attestati su piattaforma ToIP per quanto riguarda la telefonia. Finché non vi migrano in IMS non potete avere di meglio
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 20:12   #31854
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
Finalmente! Dopo due ore di tentativi si è aggiornato al fw 5.1.1 con il logo TIM e la fonia si è sistemata!
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 20:13   #31855
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
ad eboli è arrivata la VDSL? eboli centro oppure provincia?
Certo che c'è ! Da dicembre e stanno attivando a raffica .
E' presente in centro e in periferia.
Old 04-05-2015, 20:15   #31856
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Certo che c'è ! Da dicembre e stanno attivando a raffica .
E' presente in centro e in periferia.
Sai Se Verso bivio s cecilia attivano?
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 20:17   #31857
Catalambano
Member

Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Se il massimo che vi danno è 4.0.9, vuol dire che siete attestati su piattaforma ToIP per quanto riguarda la telefonia. Finché non vi migrano in IMS non potete avere di meglio
Infatti è quello che mi hanno detto (in modo meno preciso: hanno parlato di diversa piattaforma). Comunque io sono in bridge e per ora mi va benissimo così, grazie alla superfibra...
Old 04-05-2015, 20:19   #31858
picciolino
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
la mia pratica è in lavorazione ed entro il 20 maggio me l'attiveranno -.- bah
Idem appena chiamato il 187...mi ha appena detto entro il 20 maggio sara attiva...le ho risposto ma veramente giorno 1 mi diceva un collega che sarebbe stata attivata in 48 ore...mi risponde pian piano che la pratica va avanti si aggiorna il tempo...ahahahah rido io...
le ho detto ottimo quindi puo darsi che tra 10 giorni spuntera come attivazione presunta Giugno...ahahhaha
Non ho parole... non conoscono neanche quello che il cliente chiede e non hanno idea delle tempistiche...
Old 04-05-2015, 20:22   #31859
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da picciolino Guarda i messaggi
Idem appena chiamato il 187...mi ha appena detto entro il 20 maggio sara attiva...le ho risposto ma veramente giorno 1 mi diceva un collega che sarebbe stata attivata in 48 ore...mi risponde pian piano che la pratica va avanti si aggiorna il tempo...ahahahah rido io...
le ho detto ottimo quindi puo darsi che tra 10 giorni spuntera come attivazione presunta Giugno...ahahhaha
Non ho parole... non conoscono neanche quello che il cliente chiede e non hanno idea delle tempistiche...
Cercavo te.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 20:24   #31860
Catalambano
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloudstrifeff7 Guarda i messaggi
Telecom che attiva a RANDOM la 50 mega e problemi con la fonia per chi è riuscita a ottenerla si merita non uno ma ben due pollici in su...
Allora non so se attivano random l'opzione tuttofibra per ragioni specifiche, ma stamane mi hanno detto che non era attivabile. Ho richiamato dicendo che sui forum leggevo che l'avevano attivata e una seconda operatrice (dopo avermi inizialmente detto che era tutto sospeso) mi ha poi detto, dopo aver smanettato sul proprio terminale, che in effetti risultava vendibile. Ha inoltrato la richiesta (o meglio ha detto che l'avrebbe fatto appena fosse arrivata "la responsabile") ed alle 14,00 era tutto attivo.

Insomma, spesso gli operatori, che sanno che la vendibilità era stata sospesa, non sono verificano che la sospensione non esiste più. Per cui insistete.

Io nessun problema di telefonia...

Un dubbio: ma voi parlate di nuove attivazione o dell'upgrade dalla 30 alla 50?

Ultima modifica di Catalambano : 04-05-2015 alle 20:29.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian