Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2015, 13:09   #31721
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Chiamato il 1949, in un minuto ha riconfigurato il router. Ha detto che nel fare l'update automatico del firmware devono essersi perse le impostazioni voip. Ora va tutto.
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 13:10   #31722
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
deve essere maledetto quello che mi ha fatto la richiesta venerdi perchè ancora non l'ho attiva,ma brendo cosa centrano i db?

EDIT:mi scoccia pure richiamare perchè mi dicono che la richiesta è in attivazione -.-
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 13:16   #31723
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Per gli insider che sanno il mio ARL è pianificato per Maggio la settimana scorsa hanno installato il modulo ONU ma i tempi per passare vendibile partono da un minimo di quanto ???
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 13:17   #31724
Keltosh
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Sistemata la telefonia voip anche a me. Mi ha anche telefonato un tecnico telecom per scusarsi e dirmi che erano stati inseriti male alcuni dati, e che adesso era tutto ok.

Sono contento di avere portato pazienza (due ore. Era già agli sgoccioli ) e avere aspettato. Mi sarei sentito in colpa verso il primo operatore che alla fine la sua segnalazione l'aveva fatta (una volta tanto )
Keltosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 13:17   #31725
brendoo011
Bannato

Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Per gli insider che sanno il mio ARL è pianificato per Maggio la settimana scorsa hanno installato il modulo ONU ma i tempi per passare vendibile partono da un minimo di quanto ???
anche 30 giorni
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 13:24   #31726
Alex:22
Member

Iscritto dal: Dec 2006
stamattina si è ravviato il modem da solo dopodichè i led del telefono sono diventati rossi e non funziona piu il la fonia,è successo anche a voi?
Alex:22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 13:35   #31727
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alex:22 Guarda i messaggi
stamattina si è ravviato il modem da solo dopodichè i led del telefono sono diventati rossi e non funziona piu il la fonia,è successo anche a voi?
Si è successo a molti chiama il 1949 per fartelo sistemare.
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 13:38   #31728
burundz
Senior Member

Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Da pochi giorni a due-tre anni
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 14:00   #31729
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Da pochi giorni a due-tre anni
Ok quindi siamo a cavallo
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 14:01   #31730
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
deve essere maledetto quello che mi ha fatto la richiesta venerdi perchè ancora non l'ho attiva,ma brendo cosa centrano i db?

EDIT:mi scoccia pure richiamare perchè mi dicono che la richiesta è in attivazione -.-
Stessa situazione tua per filo e per segno,io sono di Eboli e tu? Non è che sia la zona maledetta?
Old 04-05-2015, 14:02   #31731
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
se i numeri delle varie "chiostrine" sono diversi, non ci sono problemi delle prestazioni.
i problemi di prestazioni adsl/vdsl ci sono quando 10 coppie vengono messe in parallelo su 2 o più chiostrine allo scopo di ottimizzarne l'utilizzo.
ad esempio, se ci sono 2 gruppi di 3 abitazioni ciascuno, sarebbe antieconomico portare 10 coppie in ciascuno dei 2 gruppi, allora mettono in parallelo 10 coppie sulle 2 chiostrine.
Io sono sulla 3° chiostrina in parallelo e se non sbaglio ce ne sono 5 (il numero della chiostrina è xxx-3 un po' prima verso l'armadio c'è la xxx-2 e poi la xxx-1, sono messe in parallelo, evidentemente però non sono ancora abbastanza per creare problemi (fortunatamente )

EDIT: anzi qui ho le chiostrine ancora più vecchie e quelle in parallelo vengono segnate con delle x dopo il numero, io sono sulla seconda con 39 xx

Ultima modifica di LamerTex : 04-05-2015 alle 14:09.
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 14:06   #31732
Jakzor
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Stessa situazione tua per filo e per segno,io sono di Eboli e tu? Non è che sia la zona maledetta?

io sono di messina ed ho avuto lo stesso identico riscontro.

non so perchè noi siamo così "sfigati"
Jakzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 14:08   #31733
Catalambano
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Comincia ad essere una connessione accettabile (a patto di non confrontarla con quelle di altri Paesi europei)

Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 14:09   #31734
tridimensionale
Member

Iscritto dal: Jan 2010
quelli che sono riusciti ad avere la 50, al momento dell'attivazione vi è arrivato qualche sms di conferma ? se si, la cosa è stata immediata ?
tridimensionale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 14:09   #31735
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Io sono sulla 3° chiostrina in parallelo e se non sbaglio ce ne sono 5 (il numero della chiostrina è xxx-3 un po' prima verso l'armadio c'è la xxx-2 e poi la xxx-1, sono messe in parallelo, evidentemente però non sono ancora abbastanza per creare problemi (fortunatamente )
La chiostrina è quel manufatto in ceramica di entra il doppino? Il mio entra, ma non so che "giro" fa, visto che ho l'armadio a 5 metri da casa.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 04-05-2015, 14:10   #31736
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da tridimensionale Guarda i messaggi
quelli che sono riusciti ad avere la 50, al momento dell'attivazione vi è arrivato qualche sms di conferma ? se si, la cosa è stata immediata ?
Niente di niente
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 14:11   #31737
brendoo011
Bannato

Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
ad eboli è arrivata la VDSL? eboli centro oppure provincia?
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 14:12   #31738
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
La chiostrina è quel manufatto in ceramica di entra il doppino? Il mio entra, ma non so che "giro" fa, visto che ho l'armadio a 5 metri da casa.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
La chiostrina di solito è così oppure ci possono essere anche quelle "da muro" tipo quella mia, oppure nei palazzi con molti appartamenti è un box/scatolotto/qualcosa che di solito si trova in cantina o sul sottoscala o dove ci stà
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 14:12   #31739
burundz
Senior Member

Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
ad eboli è arrivata la VDSL? eboli centro oppure provincia?
La VDSL si è fermata a Eboli.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 14:16   #31740
conceman
Member

Iscritto dal: May 2015
Buonasera, sono di Salerno è con una business la cui variazione è stata richiesta al 191 la mattina del 1 Maggio, ho avuto le medesime vicissitudini.
La pratica risulta in lavorazione e alle chiamate tutti gli operatori rispondono che bisogna aspettare i tempi tecnici e che loro possono solo sollecitare che la pratica venga lavorata.
Non vorrei che i problemi fossero legati ai call center che servono il sud Italia e all'incapacità del personale di operare direttamente a terminale la variazione, per cui inviano richiesta a settori o livelli di competenza diversi.
Se così fosse si spiegherebbero i ritardi e le risposte evasive di cui siamo vittime.
conceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian