Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2015, 20:22   #31521
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Io feci richiesta online tramite la "pagina segreta" il 29 aprile, e oggi alle 15:30 è arrivata un e-mail che diceva: "Gentile xxxxxxx, con riferimento alla sua e-mail, la informiamo di aver provveduto ad inserire il servizio SuperFibra sulla sua linea telefonica come richiesto. Cordiali saluti. Federica Telecom Italia Servizio Clienti*telecomitalia.it"
Ma non è vero xD e tra le mie richieste appare ancora "in lavorazione".
Fantastici :P

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 20:26   #31522
tridimensionale
Member

Iscritto dal: Jan 2010
intanto anche io sono ancora a 30

comunque ieri ho parlato con un ingegnere della telecom papà di un amico, e mi ha detto che le attivazioni sono in teoria automatiche, ma visto che (nelle mie zone) hanno da poco sistemato l'infrastruttura, ed è tuttora ancora in corso, le attivazioni le stanno gestendo manualmente, sottolineava anche che il mio paese è una piccola isola felice, in quanto alcuni apparati negli armadietti, hanno dei problemi di corrente, pare che il problema sia l'alimentazione, (ovviamente è un problema di alcuni paesi in questo caso parlava di Nola) poi per la mia situazione ha detto che se per domani non attivano il tutto devo fargli una telefonata e controllerà lui stesso.

Spero di non dover ricorrere alla mano da dentro... ma che sia una cosa normale
tridimensionale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 20:32   #31523
marvel80
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Chiamato alle 6 e mi hanno subito attivato - purtroppo ho una linea di merda!:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 17987
Velocità massima di ricezione (Kbps): 34404
SNR Upstream (dB): 11.2
SNR Downstream (dB): 5.8
Attenuazione Upstream (dB): 6.4
Attenuazione Downstream (dB): 16.1
Potenza in trasmissione (dB): 8.9
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 24
Total SES (Severely Errored Secs): 21
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 35449
Up time: 10557
Total FEC Errors: 9168
Total CRC Errors: 0
Old 03-05-2015, 20:34   #31524
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da marvel80 Guarda i messaggi
Chiamato alle 6 e mi hanno subito attivato - purtroppo ho una linea di merda!:

Spegni il modem fibra, aspetta 20 secondi e riaccendi... Dovresti avere tutti i valori a posto
Old 03-05-2015, 20:58   #31525
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da MaXiMcAtO Guarda i messaggi
Oggi mi è andata via la corrente e il modem Fibra si è piantato. Al riavvio non vanno più i telefoni. Chiamo 187 fanno il reset spocciano per 1 ora. Morale della favola è saltata la parte telefonica del modem.
Allora siamo in 2. Eh si bella sfiga, anche se il router Telecom è molto fragile, mi hanno detto che si rompe molto facilmente. Ora speriamo in un cambio veloce...
Old 03-05-2015, 21:02   #31526
marvel80
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Spegni il modem fibra, aspetta 20 secondi e riaccendi... Dovresti avere tutti i valori a posto
Uhmm migliorato ma sempre uno schifo e dire che sto a 400mt dall' ARL

Secondo voi posso provare a rompere/fare qualcosa?
Old 03-05-2015, 21:10   #31527
tridimensionale
Member

Iscritto dal: Jan 2010
a quanto agganci la portante adesso ?
tridimensionale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 21:13   #31528
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da marvel80 Guarda i messaggi
Uhmm migliorato ma sempre uno schifo e dire che sto a 400mt dall' ARL

Secondo voi posso provare a rompere/fare qualcosa?
di certo se hai questi valori dopo cheti hanno attivato la SUPERFIBRA da 50/10 e la tua portante è Velocità massima di trasmissione (Kbps): 17987 Velocità massima di ricezione (Kbps): 34404

ti conviene immediatamente farti togliere la superfibra in quanto i 50 mega stando alla portante non li otterrai mai, ,massimo 34 Mega che cmq ottieni già con l'offerta base, almeno "risparmi" 5€

Sempre che, per te non sia indispensabile avere i 10 mega in upload

cmq dai valori di snr e attenuazione non è che hai un doppino molto vecchio e rovinato?
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch

Ultima modifica di uv1980 : 03-05-2015 alle 21:16.
uv1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 21:15   #31529
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Allora siamo in 2. Eh si bella sfiga, anche se il router Telecom è molto fragile, mi hanno detto che si rompe molto facilmente. Ora speriamo in un cambio veloce...
E' da molto che ti si è rotto?
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 21:15   #31530
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Certo che saranno veloci, attaccano il nuovo modem, levano la 50 Mega e tutto filerà liscio come l'olio

Ovviamente è molto sarcastico
Old 03-05-2015, 21:17   #31531
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Fonte ????

Col dovuto rispetto di chi mette in giro voci, sia pur di corridoio, soggette ad essere prese con le pinze, io ritengo che sia assai poco credibile un'ipotesi del genere, visto e considerato che già è tanto che siano riusciti a partire, tra mille difficoltà, ad offrire da 2 giorni l'offerta 50/10, con un surplus mensile di 5€.

Ora, uscirsene dopo 2-3 mesi (Luglio, Agosto) con un ulteriore raddoppio di velocità, non ha molto senso da un punto di vista commerciale, perché allora che farebbero ? Altri 5€ di contributo ulteriore ? Li spenderebbero la stragrande maggioranza degli utenti qui dentro ? Forse sì, ma probabilmente, anzi molto probabilmente, NO.

E poi a questo punto, sempre se fossero vere le voci, tanto valeva aspettare qualche mese in più e dare subito la 100/20. Che in un futuro non tanto lontano questo profilo possa diventare realtà non v'è dubbio, già Vodafone stessa lo offre sulla propria rete, anche se i 100 Mbit in download sono puramente teorici, di fatto la media si attesta sugli 85-90 nella migliore delle ipotesi. Ma non penso che Telecom spari queste cartucce con così poco distacco temporale.

Alla fine siamo stati (parlo per me ovviamente) 2 anni col profilo 30/3, adesso godiamo del 50/10 e dopo 2 mesi tu pensi che offrano il 100/20 facendo andare nel dimenticatoio il profilo intermedio ????

Insomma, ci sono troppe variabili che non si incastrano in questa equazione commerciale. Non dimentichiamoci poi che senza vectoring al massimo sfrutti i 20 Mbit in up, ma in down i 100 sono appannaggio di pochi. Già adesso alcuni agganciano a fatica i 50 Mbit, ergo i 100 non la vedo una soluzione, come dire "democratica".

Vedo, e concludo, tale profilo più appetibile nell'ottica di portare FTTH nelle grandi città, lì sicuramente avrebbe senso sia fare il grande salto, sia offrire tale profilo commerciale, ma per l'FTTH i tempi non saranno brevi, IMHO.
scusa ma in ftth già sono 100/10, capirai che ci vuole a offrire 100/20... un paio di click nell'interfaccia software?

e comunque 2 anni fa e passa non c'era una beneamata mazza, mo ci stanno vodafone, fastweb & co che stanno a fare offerte di 100/20 come se fosse acqua fresca...

peraltro la qualità lato ftth è ottima e a parte quelli che non fanno altro che lamentarsi per la vodafone station (che da minimo utente esperto la bypassi 5 min con un router da 30-40 euro) è una rete che viaggia di brutto

insomma... chi vuole spender poco e non ne vuole sapere + di tanto si mette l'adsl, ma chi già si fa fibra e vuole banda tra un pò ai 30/3 di telecom ci ride in faccia (si la serietà, l'assistenza, tutte le varie tirate da utenti da forum, che saranno anche valide ma all'utenza media di massa fuori da qui e con poca competenza non fa presa.. fa + il marketing)

è proprio il concetto di pensare di poter lasciare il paese intero a fare i saltelli a bocconcini che non va bene

non è che l'Italia abbia investito in tecnologie innovative mano mano nel tempo come hanno fatto gli altri paesi vedi olanda, francia, germania, spagna, portogallo, svezia, etc

qui l'unico "operatore" ha aspettato che la VDSL2 fosse ultraconsolidata per cominciare a far qualcosa

va benissimo, è una scelta percorribile... però allo stesso tempo non puoi pensare di usare poi una logica ad upgrade minimi anno dopo anno perchè gli altri non stanno a guardare

o questi veramente pensano che la rete uno la usa solo per diletto?

il commento degli esponenti di T che diceva che alle famiglie italiane la rete offerta basta e avanza fa il paio con il famoso commento di Bill Gates sui 640Kb di spazio disco sui floppy

potrà anche bastare.. ma per quanto?

detto ciò io non tifo per nessun provider nello specifico, sono solo per la concorrenza, spero per quanto possibile che se le diano di santa ragione tutti cacciando roba sempre nuova a vantaggio nostro

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 03-05-2015 alle 21:28.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 21:39   #31532
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Chiamato il 187. Non possono fare nessuna forzatura.
Il commerciale si basa su Lido.
Parlano di saturazione... e cazzate varie.
Ho anche dato i numeri di utenti del mio stabile (attivi e non attivi) che hanno la vendibilità. Sono l'unico a starne fuori e non sono riusciti a suggerirmi la strada da intraprendere per sbloccare la situazione.
Tento domani con il 1949, anche se ci spero poco.
Qualcuno sarebbe così gentile da suggerirmi una soluzione?
Eventualmente, dopo 23 anni di telecom, e' arrivato il momento di cambiare operatore.
Grazie
Ciao mi sembra strano che il 187 ti ha risposto so che viene fatta la verifica anche per indirizzo.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 21:57   #31533
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Quote:
Originariamente inviato da MaXiMcAtO Guarda i messaggi
E' da molto che ti si è rotto?
Da questa mattina. Come iniziare bene la domenica...
Old 03-05-2015, 21:59   #31534
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Certo che saranno veloci, attaccano il nuovo modem, levano la 50 Mega e tutto filerà liscio come l'olio

Ovviamente è molto sarcastico

Ahah zitto che oggi l'ho pensato anche io e mi è venuto un brivido freddo...
Old 03-05-2015, 22:10   #31535
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Da questa mattina. Come iniziare bene la domenica...
Ci si è rotto in contemporanea

MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 22:12   #31536
gius01
Senior Member

Quote:
Ahah zitto che oggi l'ho pensato anche io e mi è venuto un brivido freddo...
È la mia aura negativa da non attivazione, che credi ahahahhahah
Old 03-05-2015, 22:24   #31537
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
di certo se hai questi valori dopo cheti hanno attivato la SUPERFIBRA da 50/10 e la tua portante è Velocità massima di trasmissione (Kbps): 17987 Velocità massima di ricezione (Kbps): 34404

ti conviene immediatamente farti togliere la superfibra in quanto i 50 mega stando alla portante non li otterrai mai, ,massimo 34 Mega che cmq ottieni già con l'offerta base, almeno "risparmi" 5€

Sempre che, per te non sia indispensabile avere i 10 mega in upload

cmq dai valori di snr e attenuazione non è che hai un doppino molto vecchio e rovinato?
Sbagliato. La portante non è quella. Perché continuate a confonderla?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 22:25   #31538
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
So che non dovrei spammare comunque ogni tanto chiamo per farmi 2 risate: l'ultima operatrice mi ha detto che mi attivano la 50/10 entro il 10 maggio. Che insomma ci vogliono 10 giorni lavorativi, certo potrebbe essere anche domani.
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 22:29   #31539
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
So che non dovrei spammare comunque ogni tanto chiamo per farmi 2 risate: l'ultima operatrice mi ha detto che mi attivano la 50/10 entro il 10 maggio. Che insomma ci vogliono 10 giorni lavorativi, certo potrebbe essere anche domani.
A me hanno detto pure il 20, sicché..
Old 03-05-2015, 22:31   #31540
czzfrc90
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da czzfrc90 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho una domanda:

nel mio comune (Parabiago, MI) hanno installato ma non ancora attivato la fibra ottica (di proprietà della regione, con fondi europei FERS, stando al sito di Infratel), che vicino a casa mia è stata portata fino all'armadio bianco che vedrete nell'immagine del link alla fine di questo post; nella stessa si vede anche un altro armadio color argento. Ora nessuno dei due assomiglia agli armadi con la "testa" rossa nuovi installati da Telecom; qualcuno sa dirmi qualcosa di questi (che c'erano già prima della posa della fibra)?

https://www.google.it/maps/@45.53071...mA!2e0!6m1!1e1
Nessuno ragazzi a qualche idea?
czzfrc90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian