Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2004, 22:41   #61
Motorland
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
...........

ripeto che secondo me se si cerca regolarità va messo il variatore della top,
migliora leggermente in tutto l'arco rispetto all'originale,
il malossi e il polini danno forse più allungo,
il polini lo avevo,il malossi non l'ho mai provato...
la polini quando compri il variatore ti dà solo il variatore (ad esempio la top ti dà anche la semipuleggia fissa e la cinghia),
e il polini non è per niente regolare con la semipuleggia originale,
a meno di non farlo girare molto alto..

ripeto che su un'elaborazione medio-soft meglio il top(che mangia molto meno i rulli,il polini li divora),
malossi e polini solo se si prende anche semipuleggia e meglio ancora il relativo correttore di coppia...
questo imho...

per rulli e molle è vero che non c'è una taratura giusta ma una base si,
per la zx vanno messi rulli da 4,3g e mollette bianche malossi (gialle leovinci) e molla di contrasto originale sul motore originale
mentre con un base o simile serve anche una molla leggermente più dura (la bianca)

poi varia il tutto a secondo del peso proprio e delle strade che si fanno,
io usavo i 4g con il motore modificato anche perchè lo uso prettamente in salita e come si sa,quando la trasmissione si scalda,si perdono un po' di giri e in salita soffre se non stà bene in coppia...

tenete conto comunque che la malossi fa 3 molle di contrasto che vanno appunto per step:
elaborazione soft\media\hard --> bianca - gialla - rossa

ovvio che comunque non avendo un kit completo si deve giocare provando varie soluzioni per vedere quale si preferisce e quale rende meglio nelle strade solitamente fatte...

ciao
Old 19-04-2004, 22:46   #62
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
Re: ...........

Quote:
Originariamente inviato da Motorland
ripeto che secondo me se si cerca regolarità va messo il variatore della top,
migliora leggermente in tutto l'arco rispetto all'originale,
il malossi e il polini danno forse più allungo,
il polini lo avevo,il malossi non l'ho mai provato...
la polini quando compri il variatore ti dà solo il variatore (ad esempio la top ti dà anche la semipuleggia fissa e la cinghia),
e il polini non è per niente regolare con la semipuleggia originale,
a meno di non farlo girare molto alto..

ripeto che su un'elaborazione medio-soft meglio il top(che mangia molto meno i rulli,il polini li divora),
malossi e polini solo se si prende anche semipuleggia e meglio ancora il relativo correttore di coppia...
questo imho...

per rulli e molle è vero che non c'è una taratura giusta ma una base si,
per la zx vanno messi rulli da 4,3g e mollette bianche malossi (gialle leovinci) e molla di contrasto originale sul motore originale
mentre con un base o simile serve anche una molla leggermente più dura (la bianca)

poi varia il tutto a secondo del peso proprio e delle strade che si fanno,
io usavo i 4g con il motore modificato anche perchè lo uso prettamente in salita e come si sa,quando la trasmissione si scalda,si perdono un po' di giri e in salita soffre se non stà bene in coppia...

tenete conto comunque che la malossi fa 3 molle di contrasto che vanno appunto per step:
elaborazione soft\media\hard --> bianca - gialla - rossa

ovvio che comunque non avendo un kit completo si deve giocare provando varie soluzioni per vedere quale si preferisce e quale rende meglio nelle strade solitamente fatte...

ciao
è vero anche questo, forse il top è più regolare e da qlksina meno in allungo... boh! un mio amico aveva sul phantom il polini ed andava benissimo, gli ha fatto guadagnare 10 km\h con tutto il resto originale...
Old 19-04-2004, 22:49   #63
Motorland
Senior Member

...

dipende da cosa vuoi
avevo il polini,andava più del top che ho ora in velocità
ma con il top mi trovo molto meglio,io faccio molta salita però...

scegli in base a ciò che vuoi

ciao
Old 19-04-2004, 23:04   #64
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
io di salite nn ne faccio xkè qui in pianura tranne i cavalcavia... nada preferirei qlksina in più in allungo da sfruttare sui provinciali, ecco una cosa importante è che gradisco molta grinta sopra i 50, per i sorpassi intendendoci...
Old 21-04-2004, 20:46   #65
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Re: Re: ...........

Quote:
Originariamente inviato da Phobos87
è vero anche questo, forse il top è più regolare e da qlksina meno in allungo... boh! un mio amico aveva sul phantom il polini ed andava benissimo, gli ha fatto guadagnare 10 km\h con tutto il resto originale...
secondo me motorland nn ha torto ma il top ti da talmente poco rispetto all'originale che per me nn vale la spesa,infatti anche l'originale è molto regolare
Old 21-04-2004, 20:51   #66
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
Originariamente inviato da Phobos87
io di salite nn ne faccio xkè qui in pianura tranne i cavalcavia... nada preferirei qlksina in più in allungo da sfruttare sui provinciali, ecco una cosa importante è che gradisco molta grinta sopra i 50, per i sorpassi intendendoci...
ecco col top sui 65-70 km/h hai raggiunto il rapp massimo e il resto sali solo all'aumento di giri del motore,il polini e il malossi invece allungano fino a 80-85 (tutto imho ovviamente xche' mi baso sulla mia esperienza ,col mio sr almeno era cosi')
Old 21-04-2004, 20:52   #67
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

pero' e' vero che polini e malossi mangiano di +i rulli (hanno piste +spinte) mentre col top è come con l'originale che nn li consuma mai
Old 21-04-2004, 21:19   #68
Motorland
Senior Member

.........

tutto vero,
ho solo un parere leggermente migliore sul top,

se dovessi scegliere tra polini e malossi andrei con il malossi perchè il polini non mi ha soddisfatto per niente (l'ho ancora in garage se ti interessa,proprio solo variatore con coperchietto)...
anche se adesso come adesso mi intrippa il bettella,ne ho sentito parlare molto bene...

a te la scelta ora....

solo per curiosità,
io tra 10 giorni circa faccio la revisione, poi per l'estate mi monto un bel Top trophy,peccato debba tenermi la marmitta kat,
ma vabbè...

ciao
Old 21-04-2004, 21:44   #69
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Re: .........

Quote:
Originariamente inviato da Motorland
tutto vero,
ho solo un parere leggermente migliore sul top,

se dovessi scegliere tra polini e malossi andrei con il malossi perchè il polini non mi ha soddisfatto per niente (l'ho ancora in garage se ti interessa,proprio solo variatore con coperchietto)...
anche se adesso come adesso mi intrippa il bettella,ne ho sentito parlare molto bene...

a te la scelta ora....

solo per curiosità,
io tra 10 giorni circa faccio la revisione, poi per l'estate mi monto un bel Top trophy,peccato debba tenermi la marmitta kat,
ma vabbè...

ciao
pensa che io ho fatto il collaudo alla motorizzazione xche' avevo perso il libretto e nn hanno battuto ciglio (avevo messo una marmitta col fermo e andavo si e no a 45 all'ora ) ma l'elaborazione nn l'ho assolutamente tolta!!!!
Old 22-04-2004, 00:18   #70
Strano
Member

L'Avatar di Strano

Iscritto dal: Jan 2004
www.thescooterworld.it/forum

io ti consiglio di venire qya
Strano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 20:33   #71
Motorland
Senior Member

Re: Re: .........

Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
pensa che io ho fatto il collaudo alla motorizzazione xche' avevo perso il libretto e nn hanno battuto ciglio (avevo messo una marmitta col fermo e andavo si e no a 45 all'ora ) ma l'elaborazione nn l'ho assolutamente tolta!!!!

che fortuna
io invece con tutto quello che ho ora e la zx in più sono stato fermato dai carabinieri e cazziato per mezz'ora perchè non credevano fosse originale e sono stato obbligato a rimettere la kat perchè mi ha segnato "sul libro nero"

ciao
Old 22-04-2004, 20:38   #72
Cybergianlu
Senior Member

L'Avatar di Cybergianlu

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gubbio(PG)
mahahuuahgahaha madonna che cavolata, scusate mod, ma fatemelo dire, l85 è proprio na cazzate per i gasati!

Anche se ho solo 15 anni di scooter me ne intendo moltissimo, non a caso ho uno ZIP SP 2003 da elaborare!

Poi strano, mio caro amico, ti ha detto tutto, vai li, io ero anche mod, ma se nn vuoi farti sfottere nn dire 85 cc, per pietà!
Old 22-04-2004, 21:29   #73
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

Città: barletta
io ho un sr sel 96 vuole essere sistemato ..diciamo che vuol essere fatto a nuovo ..oggi ho preso un marciapiede e mi si è rotta la marmitta..sono queste cose che mi fanno schifare ..e pensare che dovevo cambiare la cinghia
poi ci vuole l'ammortizzatore nuovo di dietro , quellia nteriori sono scarichi , nn frena bene col freno di dietro ..il motore è rovinato e anche parecchio , e devo cambiare i carter perchè ci sono delle parti rotte e addirittura deformate
cmq ho un polini racing in alluminio 2 fasce albero originale variatore + ventolino polini , correttore di coppi polini , frizione malossi , rapporti malossi 13/42 , carburatore 17.5 ,marmitta big one filtro originale forato e la moto mi segna dal km della moto +di 120..figuriamoci se la sistemo
valeriocd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 07:09   #74
Cybergianlu
Senior Member

L'Avatar di Cybergianlu

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gubbio(PG)
infatti il polini se messo con la semipuleggia originale fa cagare di brutto, intarabile!

Il malossi così così, il top è il meglio per le trasmissioni originali!

Vai sul link che ti ha detto strano, ero anche moderatore su quel forum, sono tutti preparati!

Ciauz!
Old 23-04-2004, 07:14   #75
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

Città: barletta
il top va bene con i minarelli(che sono i motori che vengono montati sui vecchi sr a carburatore ecc..)
valeriocd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian