|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
...........
ripeto che secondo me se si cerca regolarità va messo il variatore della top,
migliora leggermente in tutto l'arco rispetto all'originale, il malossi e il polini danno forse più allungo, il polini lo avevo,il malossi non l'ho mai provato... la polini quando compri il variatore ti dà solo il variatore (ad esempio la top ti dà anche la semipuleggia fissa e la cinghia), e il polini non è per niente regolare con la semipuleggia originale, a meno di non farlo girare molto alto.. ripeto che su un'elaborazione medio-soft meglio il top(che mangia molto meno i rulli,il polini li divora), malossi e polini solo se si prende anche semipuleggia e meglio ancora il relativo correttore di coppia... questo imho... per rulli e molle è vero che non c'è una taratura giusta ma una base si, per la zx vanno messi rulli da 4,3g e mollette bianche malossi (gialle leovinci) e molla di contrasto originale sul motore originale mentre con un base o simile serve anche una molla leggermente più dura (la bianca) poi varia il tutto a secondo del peso proprio e delle strade che si fanno, io usavo i 4g con il motore modificato anche perchè lo uso prettamente in salita e come si sa,quando la trasmissione si scalda,si perdono un po' di giri e in salita soffre se non stà bene in coppia... tenete conto comunque che la malossi fa 3 molle di contrasto che vanno appunto per step: elaborazione soft\media\hard --> bianca - gialla - rossa ovvio che comunque non avendo un kit completo si deve giocare provando varie soluzioni per vedere quale si preferisce e quale rende meglio nelle strade solitamente fatte... ciao
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
Re: ...........
Quote:
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
...
dipende da cosa vuoi
avevo il polini,andava più del top che ho ora in velocità ma con il top mi trovo molto meglio,io faccio molta salita però... scegli in base a ciò che vuoi ciao
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
io di salite nn ne faccio xkè qui in pianura tranne i cavalcavia... nada preferirei qlksina in più in allungo da sfruttare sui provinciali, ecco una cosa importante è che gradisco molta grinta sopra i 50, per i sorpassi intendendoci...
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Re: Re: ...........
Quote:
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
pero' e' vero che polini e malossi mangiano di +i rulli (hanno piste +spinte) mentre col top è come con l'originale che nn li consuma mai
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
.........
tutto vero,
ho solo un parere leggermente migliore sul top, se dovessi scegliere tra polini e malossi andrei con il malossi perchè il polini non mi ha soddisfatto per niente (l'ho ancora in garage se ti interessa,proprio solo variatore con coperchietto)... anche se adesso come adesso mi intrippa il bettella,ne ho sentito parlare molto bene... a te la scelta ora.... solo per curiosità, io tra 10 giorni circa faccio la revisione, poi per l'estate mi monto un bel Top trophy,peccato debba tenermi la marmitta kat, ma vabbè... ciao
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Re: .........
Quote:
|
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: .........
Quote:
che fortuna io invece con tutto quello che ho ora e la zx in più sono stato fermato dai carabinieri e cazziato per mezz'ora perchè non credevano fosse originale e sono stato obbligato a rimettere la kat perchè mi ha segnato "sul libro nero" ciao
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gubbio(PG)
|
mahahuuahgahaha madonna che cavolata, scusate mod, ma fatemelo dire, l85 è proprio na cazzate per i gasati!
Anche se ho solo 15 anni di scooter me ne intendo moltissimo, non a caso ho uno ZIP SP 2003 da elaborare! Poi strano, mio caro amico, ti ha detto tutto, vai li, io ero anche mod, ma se nn vuoi farti sfottere nn dire 85 cc, per pietà! |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Città: barletta
|
io ho un sr sel 96 vuole essere sistemato ..diciamo che vuol essere fatto a nuovo ..oggi ho preso un marciapiede e mi si è rotta la marmitta..sono queste cose che mi fanno schifare ..e pensare che dovevo cambiare la cinghia
poi ci vuole l'ammortizzatore nuovo di dietro , quellia nteriori sono scarichi , nn frena bene col freno di dietro ..il motore è rovinato e anche parecchio , e devo cambiare i carter perchè ci sono delle parti rotte e addirittura deformate cmq ho un polini racing in alluminio 2 fasce albero originale variatore + ventolino polini , correttore di coppi polini , frizione malossi , rapporti malossi 13/42 , carburatore 17.5 ,marmitta big one filtro originale forato e la moto mi segna dal km della moto +di 120..figuriamoci se la sistemo |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gubbio(PG)
|
infatti il polini se messo con la semipuleggia originale fa cagare di brutto, intarabile!
Il malossi così così, il top è il meglio per le trasmissioni originali! Vai sul link che ti ha detto strano, ero anche moderatore su quel forum, sono tutti preparati! Ciauz! |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Città: barletta
|
il top va bene con i minarelli(che sono i motori che vengono montati sui vecchi sr a carburatore ecc..)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.