Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2004, 09:26   #1
CabALiSt
Senior Member
 
L'Avatar di CabALiSt
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Messaggi: 2741
Continuate a stare alla larga da Libero

Fresca fresca di giornata:

Contatto il 155 perchè da lunedì 12 sino a questa mattina (con esclusione di sabato e domenica, giorni "festivi"...)la mia portante sulla adsl viene disconnessa negli orari lavorativi e più precisamente dalle 8:30 - 8:45 fino al tardo pomeriggio (circa le 19), la tipa della sezione adsl mi chiede l'username per controllare i miei logs, e dice che sono connesso...

Io: non è possibile, magari i logs non sono aggiornati, provi a fare un ping sul mio ip

Lei: il ping non vaà, ma magari lei ha un firewall o un antivirus.

Io: no signorina, non ho portante.

Lei: ma secondo i nostri logs lei è connesso

Io: Ma i vostri logs potrebbero non essere aggiornati

Lei: ma le è sempre connesso, le leggo i giorni passati, (elenca tutta la settiman precedente dai cui dati tutte le mattine risultavo disconnesso, ha elencato anche alcuni orari nel primo pomeriggio in cui , a suo dire, sarei stato connesso ma sono molto dubbioso visto che so quello che faccio di solito..)

Io: Come vede il fattore comune a tutti i logs è che io la mattina presto vengo disconnesso.

Lei: Ma io non posso aprire una segnalazione se lei stà sempre connesso a scaricarsi l'impossibile tutti i giorni, mi riderebbero in faccia visto che a lei la linea funziona.

Inizio a spazientirmi seriamente..

Io: sigonrina, lei continua a tirare fuori i logs, ma non riesce a dimostrarmi ancora com'è che non riesce a pingarmi, glielo dico io, prchè non ho portante e quindi non sono connesso!

Lei: ma lei cos'è un tecnico? Cosa ne sa del rapporto che c'è tra ping e adsl?

Vorrei far notare l'avatar che non è li per bellezza...

Io: sigonrina, io sono si un tecnico, sono certificato Cisco e se vuole le do anche il numero di certificazione per controllare.

Lei: bene e allora mi spieghi che nesso c'è tra la portante e il Ping.

Io: (abbozzo una spiegazione veloce sui livelli osi e sul trasporto dell'icmp nei frames di livello2... forse ho esagerato...)

Lei: bene e da dove le stà leggendo queste cose.

A questo punto avviene un miracolo, il mio sangue si trasforma in bile!

Io: come da dove le leggo??? Le sò! Gliel'ho detto che sono certificato!

Lei: ma le avrà lette da qualche parte.

Io: vabbè, senta resta il problema che lei non riesce a pingarmi, me lo vuole spiegare?

Lei: ma le si sarà bloccato l'ip...

Io: mi spieghi che significa...

Lei: lei che è certificato lo dovrebbe sapere

Io: no no, me lo spieghi lei visto che dice che io leggo.

Lei: è qunado un indirizzo ip assegnato non è più utilizzabile e si deve procedere ad un (dice una cosa che non ricordo) oppure al "reset del tcp/ip"

Io: Reset del tcp/ip?

Lei: si, si resetta il protocollo

Io:

Lei: senta lei mi stà facendo perdere tempo, io ho da lavorare, la sua linea funziona e io il guasto non glielo apro

Io: (non volgare...)

Lei: (telefono poggiato per qualche secondo e poi stacccata la linea)



Traetene le vostre conclusioni, a me il 2 di agosto questo contratto scadrà e se Dio vorrà non avrò mai più a che fare con certi farabutti.

P.S. qualcuno sa se con tin o alice ci si possa far mettere una terza linea per l'adsl? io ho già isnd + doppino per Libero adsl, se fosse possibile mi farei attivare adesso un altro doppino per l'altra adsl...
__________________
Impossible is nothing.

Ultima modifica di CabALiSt : 22-04-2004 alle 13:37.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 10:15   #2
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Richiama finchè non trovi una operatrice o meglio un operatore in gamba. Dico operatore non perchè sono maschilista, anzi, ma perchè ho notato che sono + "tecnici" ed il dialogo è un tantino + costruttivo.
L'ultima: siccome avevo 1000 di ping da qualche giorno, sono stato "sbolognato" in fretta da due operatrici com evisionario ma poi al terzo tentativo ha risposto un maschietto che mi ha sistemato tutto...
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 10:25   #3
CabALiSt
Senior Member
 
L'Avatar di CabALiSt
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Messaggi: 2741
Ti ringrazio per il consiglio, ma sò già cosa fare:

Carta intestata, firma dell'avvocato e raccomandata con ricevuta di ritorno.

Disdico tutto, pago la sola adsl sino ad agosto e li mando a quel paese.
__________________
Impossible is nothing.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 12:45   #4
Athletico
Registered User
 
L'Avatar di Athletico
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
Messaggi: 596
Non per farti arrabbiare, ma giuro che è la conversazione + bella che abbia mail letto!!!

Cmq secondo me il tuo errore è stato quello di fissarti troppo su un operatore... avresti dovuto mandare a quel paese e richiamare immediatamente.. IMHO! In queste cose, purtroppo, funziona sempre così, sia che tu abbia Libero, sia che tu abbia Telecom o Fastweb. Te lo posso garantire ... (per farmi sostituire l'HAG ho impiegato oltre 2 mesi chiamando tutti i giorni!!)
Athletico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 13:00   #5
CabALiSt
Senior Member
 
L'Avatar di CabALiSt
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Messaggi: 2741
No, io non parlo più per telefono, carta scritta. Se sgarrano sono ca**i loro, giudice di pace e e via. Non ho più intenzione di usare vie amichevoli, e se non mi risolvono il guasto meglio, disservizio, un pretesto in più per farsi staccare la linea.

Il mio fine ultimo non è di avere la linea funzionante, ma di mandarli a quel paese prima possibile, nel frattempo spero di pagare per quello che uso, non per quello che dicono dei logs aggiornati ogni ora.

Mi va bene andare ad isdn, o meglio forse ho il pretesto per farmi uno smartphone con flat gprs, ma non ho intenzione di pagare per un servizio che non posso utilizzare.

Credimi, già la mia vità è un bel pò incasinata in questo momento, ci mancano solo i "tecnici" saccenti e presuntuosi di Wind/infostrada...

No no, carta scritta, evito anche contatti e travasi di bile...
__________________
Impossible is nothing.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 14:08   #6
davide81
Senior Member
 
L'Avatar di davide81
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 426
no comment.....
__________________
By Davide81 - HP Certificate professional
AMD 2000+XP, Albatron KX400-8XV Pro, ATI Radeon 9500/9700, maxtor 120 gb ATA133, Masterizzatore LG DVD, LiteOn 401248@48x.
davide81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 15:48   #7
Sheerqueenie
Senior Member
 
L'Avatar di Sheerqueenie
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4101
CabALiSt

hai tutta la mia comprensione...

MA NON PENSARE CHE SE CAMBI PROVIDER TI STAI IN PACE..

quelle signorine e signorini ci sono in tutti i call centerssss

le strade sono due:

o ti armi di pazienza e provi a richiamare CERCANDO DI CAPIRE dalle risposte se stai parlando con uno/a preparata.... ( in caso contrario riattacca dicendo così: "pronto? pronto? non la sento ...e attacchi ...tanto a loro un favore gli fai se riattacchi tu


oppure attui la strada legale per liberartene prima....


in entrambi stai tranquillo che una soluzione la otterrai,stà a te decidere come agire...



poi una altra cosa:

Quote:
INVIATO DA CabALiSt
Lei: Ma io non posso aprire una segnalazione se lei stà sempre connesso a scaricarsi l'impossibile tutti i giorni, mi riderebbero in faccia visto che a lei la linea funziona.

IO SOLO per questa frase non ti dico cosa le avvvvrei detto per telefono....meglio che mi trattengo sennò mi bannano
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 20:27   #8
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Purtroppo noto che l'assistenza clienti è ancora il punto critico dei nostri maggiori provider. Tra l'operatrice Wind che interroga i tecnici sulla correlazione fra ping e connessione e l'operatore di secondo livello Tin che cercava di convincermi che le schede di rete Realtek ogni tanto "si autoconfigurano in una speciale modalità software che rende la connessione con modem adsl impossibile" non so se ridere o piangere.
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 22:15   #9
Scrooge
Registered User
 
L'Avatar di Scrooge
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 128
Non ti arrabbiare ma a me Libero (ADSL Fast con ULL) va benissimo.... (scarico a 130/150 k/s,mai una disconnessione,prezzo molto vantaggioso ecc.)

cioè,ti capisco....quando chiami,se vai sul "tecnico",annaspano di brutto,ma secondo me è normale (hai presente come funziona un call center,no?Non possono prendere dei tecnici informatici!).

In questi casi,meglio richiamare,come ti hanno già detto, sperando in una pesca migliore.

Un saluto
Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 22:25   #10
CabALiSt
Senior Member
 
L'Avatar di CabALiSt
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Scrooge
Non ti arrabbiare ma a me Libero (ADSL Fast con ULL) va benissimo.... (scarico a 130/150 k/s,mai una disconnessione,prezzo molto vantaggioso ecc.)

cioè,ti capisco....quando chiami,se vai sul "tecnico",annaspano di brutto,ma secondo me è normale (hai presente come funziona un call center,no?Non possono prendere dei tecnici informatici!).

In questi casi,meglio richiamare,come ti hanno già detto, sperando in una pesca migliore.

Un saluto
Figurati se me la prendo, mica è colpa tua se ho dei problemi con loro, cmq sia non ho solo questo di problema, velcoemente riepilogo i miei casi al momento irrisolti con Wind:

- Attivazione non richiesta di un servizio da 75€ al bimestre, fatturato su una bolletta, richiesta, con racc A/R, di cessazione, racc in questione persa (da loro), arrivo seconda bolletta servizio ancora attivo...

- La mia libero light è una variazione di un precedente contratto attivato il 2 agosto del 2001, la data di attivazione/cessazione del contratto è stata cambiata con quella dell'attivazione del libero light, in maniera arbitraria e contravvenendo alle loro stesse condizioni.

- Ho acquistato 2 schede wind GSM da 10€ con 5€ di traffico per la sola opzione Noi2 che ho richiesta contestualmente all'acquisto delle schede, dopo 3 fax, innumerevoli telefonate al call-center e aver usato una procedura "fuori standard" (mi hanno fatto spedire l'sms per attivarmi, sistema che mi dovrebbe far pagare l'attivazione che invece se richiesta contestualmente è gratuita), sono ancora senza l'opzione su una scheda, senza traffico sull'altra (mi hanno scalato il credito per l'attivazione...), tra poco sarà un mese dall'acquisto e la promozione terminerà.

Credo di avere abbastanza motivi per non voler mai più avere a che fare con loro.

Saluti.
__________________
Impossible is nothing.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 22:38   #11
Scrooge
Registered User
 
L'Avatar di Scrooge
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da CabALiSt
velcoemente riepilogo i miei casi al momento irrisolti con Wind:

- Attivazione non richiesta di un servizio da 75€ al bimestre, fatturato su una bolletta, richiesta, con racc A/R, di cessazione, racc in questione persa (da loro), arrivo seconda bolletta servizio ancora attivo...

- La mia libero light è una variazione di un precedente contratto attivato il 2 agosto del 2001, la data di attivazione/cessazione del contratto è stata cambiata con quella dell'attivazione del libero light, in maniera arbitraria e contravvenendo alle loro stesse condizioni.

- Ho acquistato 2 schede wind GSM da 10€ con 5€ di traffico per la sola opzione Noi2 che ho richiesta contestualmente all'acquisto delle schede, dopo 3 fax, innumerevoli telefonate al call-center e aver usato una procedura "fuori standard" (mi hanno fatto spedire l'sms per attivarmi, sistema che mi dovrebbe far pagare l'attivazione che invece se richiesta contestualmente è gratuita), sono ancora senza l'opzione su una scheda, senza traffico sull'altra (mi hanno scalato il credito per l'attivazione...), tra poco sarà un mese dall'acquisto e la promozione terminerà.

Credo di avere abbastanza motivi per non voler mai più avere a che fare con loro.

Saluti.
Il primo punto mi sembra effettivamente molto grave,il terzo abbastanza grave, il secondo-tutto sommato-normale,visto che l'attivazione costituisce,per loro,una specie di "accettazione" del contratto (concluso a distanza),e quindi il contratto stesso decorre da quel momento.
Un saluto
Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 22:45   #12
CabALiSt
Senior Member
 
L'Avatar di CabALiSt
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Scrooge
Il primo punto mi sembra effettivamente molto grave,il terzo abbastanza grave, il secondo-tutto sommato-normale,visto che l'attivazione costituisce,per loro,una specie di "accettazione" del contratto (concluso a distanza),e quindi il contratto stesso decorre da quel momento.
Un saluto
Attenzione, non è una nuova attivazione, io ero già attivato e utente libero adsl premium, ho chiesto una variazione contrattuale, e secondo il loro termini nel caso di passaggio da una versione superiore ad una inferiore di libero adsl cito:

3.2: La data di attivazione, valida ai fini del rinnovo disdetta del servizio libero ADSL, resterà quella relativa alla versione precedentemente attiva e completata.

Se, nonstante questo, la volessimo intendere come dici tu, io avrei diritto al recesso e avendo mandato, a tal proposito, una raccomandata A/R il 6° giorno dall'attivazione del sevizio ovvero il 3/1/2004 dovrei essere scollegato già da un bel pò...

Ciauz.
__________________
Impossible is nothing.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v