|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Ho visto che hai segnalato Grosseto, in questi giorni girando ho cercato di capire in quale zona fossero i cantieri ma non sono riuscito a capirlo, sai dove posso cercare? |
|
|
|
|
|
|
#3942 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Napoli
|
E per quanto riguarda l'assistenza " " " tecnica " " " ... "scusi che intende per portante?" "Ma lei naviga a massima velocità non vedo problemi" "Riprovi a riavviare la station"
|
|
|
|
|
|
#3943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 127.0.0.1
|
|
|
|
|
|
|
#3944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#3945 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
fossi in te ci spererei poco...La loro rete storica peraltro è ormai giurassica e limita a 100 Mb/s, per cui in caso di copertura personalmente preferirei la FTTH di Metroweb/Vodafone/Wind o anche quella di Telecom. |
|
|
|
|
|
|
#3946 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#3947 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3948 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Comunque come diceva qualcuno in un altro post a Bologna Telecom e Wind non usano la rete Metroweb, Telecom propone la sua VDSL e Wind sempre la sua ADSL
|
|
|
|
#3949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3950 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
confermo Frosinone, l'ho visti lavorare la settimana scorsa, e il giorno dopo mi hanno chiamato per propormi la 100/20. Vi farò sapere, ovviamente ho accettato: sto con telecom da 30 anni e ogni anno va sempre peggio. Avrei accettato a qualunque condizione, e in realtà andrò anche a risparmiare un po' di soldi (sono anche cliente mobile vodafone).
Ultima modifica di dartita : 07-04-2015 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#3951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Ah bene. Addirittura prima di Telecom che nella nostra provincia non sta facendo assolutamente nulla.
|
|
|
|
|
|
#3952 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Perfetto, aggiornato la mappa...
Ben 22 comuni in cantiere e attualmente raggiunte dalla sola ADSL Vodafone Ben 28 comuni in cartiere e attualmente raggiunte dalla Fibra Wholesale 30 (-6 già attive) Per un totale di 50 comuni... Credo proprio a questo punto che ci sarà per forza l'operazione di migrazione ADSL > FIBRA (interno), sarebbe un suicidio non metterlo! |
|
|
|
|
|
#3953 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
intanto a ROMA nessun cantiere
|
|
|
|
|
|
#3954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Secondo me in alcune città temporeggiano contando di partire direttamente con una buona base per un'eventuale ftth. Mi sembra veramente strano che "saltino" città come Roma, Napoli, Firenze, Brescia... per poi coprire in 100/20 cittadine o quartieri che arrivano a malapena a 20000 abitanti (ovviamente senza offesa per chi vi abita).
|
|
|
#3955 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bologna è in stato di avanzamento copertura, entro fine anno dovrebbe essere copertura tutta, l'ha dichiarato Vodafone stessa! |
|
|
|
|
|
|
#3956 |
|
Member
|
Salve Ragazzi, aggiorno sulla mia situazione:
![]() Come si può vedere, ora è comparso anche il DSLAM Telecom; da notare che nella colonnina di fianco all'armadio, al contatore grigio che occupa la parte inferiore si è aggiunta un'altra "scatoletta" (di Telecom?) di colore chiaro, nella parte superiore. Quindi a questo punto aspetto solo che il servizio risulti attivo (purtroppo su sito Vodafone risulto ancora non coperto dalla 100 mega)... Per alcuni utenti di Cagliari che mi avevano chiesto sulle coperture in città: Vodafone copre con i propri armadi tutte (o la maggior parte del) le zone con numerazione Telecom 30.../50... (con esclusione di Pirri) ma NON quelle con il 40... (San Benedetto) e 60... (Centro storico), che restano appannaggio di Telecom (almeno per ora, a quel che vedo). Su Sant'Avendrace non ho notizie a livello Vodafone perché non ci passo quasi mai (sarebbe la zona coi numeri con il 28...); di sicuro non ci sono gli DSLAM Telecom (ho sentito che debbano attivare ancora la Centrale). Le uniche zone di CA attualmente coperte da entrambi gli operatori (Voda-Tim) sia a livello di centrali attive sia a livello di armadi/DSLAM sono Bonaria-Monte Urpinu-Fiera-CEP-Fonsarda... almeno ad oggi, dovrebbe essere questo! Ultima modifica di oneofthesedays : 07-04-2015 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
#3957 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#3958 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#3959 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3960 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.

fossi in te ci spererei poco...