Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2015, 23:02   #3821
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Quote:
Originariamente inviato da Joce Guarda i messaggi
Ma le sim son tutte standard/micro, basta staccarla. Non è che ti serve la nano?
Ed io cosa ho scritto ......nano sim per iPad mini
Old 02-04-2015, 23:14   #3822
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
Allora , piccolo update per Cagliari, visto che ci sono tornato per le vacanze di Pasqua

Armadietti vodafone presenti ma ancora non attivabili nel db GEA visti a:

- centro città (piazza Yenne, via Azuni, etc...)
- Viale Trieste, via Roma

Armadi ripartilinea senza modulo DSLAM (ne telecom ne vodafone) ma con contatore elettrico Telecom Italia presente + con predisposizione-rialzo per contatore vodafone:

- via Abruzzi
- quartiere san Michele
- viale S.Avendrace

Quindi copertura in piena espansione... secondo me entro Settembre tutti i CAP di Cagliari saranno coperti in 100/20
Questa la situazione a 40 metri da casa mia
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_5578.jpg (23.9 KB, 55 visite)
Old 03-04-2015, 01:19   #3823
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Buono, come da me
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 04:39   #3824
Leo_Michaels
Registered User

Iscritto dal: Jan 2015
C'è qualche rumor sull'avvio imminente delle migrazioni automatiche da ADSL a VDSL per i clienti Vodafone? Il fatto che, ad oggi, non vi sia nulla di ufficiale in merito non rende onore ad una società dal fatturato ipermegagalattico come la Vodafone! Vi riporto la politica di un competitor (Free):
http://www.free.fr/adsl/internet.html
Il secondo blocco della pagina ha come sottotitolo Garanzia tecnologica!
Leo_Michaels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 08:27   #3825
Gabri97-
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Giorno a tutti, scrivo in quanto un condomino sta cercando di attivare Vodafone, la sua data di attivazione prevista era il 1/4, TI ha già staccato la sua ADSL, ma Vodafone non è ancora attiva, a distanza di due giorni oramai. Abbiamo già cercato di telefonare, ma siamo stati velocemente liquidati con un "la invitiamo a attendere, faccio un sollecito". Il disguido per questa famiglia comunque è già grande, io ho dato loro la mia password del WiFi ma a casa loro prende circa 2Mbit, il che è un po' proibitivo, considerando che ci vive anche un ragazzo che sta preparando un esame universitario.. Che si può fare?
Old 03-04-2015, 08:40   #3826
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gabri97- Guarda i messaggi
Giorno a tutti, scrivo in quanto un condomino sta cercando di attivare Vodafone, la sua data di attivazione prevista era il 1/4, TI ha già staccato la sua ADSL, ma Vodafone non è ancora attiva, a distanza di due giorni oramai. Abbiamo già cercato di telefonare, ma siamo stati velocemente liquidati con un "la invitiamo a attendere, faccio un sollecito". Il disguido per questa famiglia comunque è già grande, io ho dato loro la mia password del WiFi ma a casa loro prende circa 2Mbit, il che è un po' proibitivo, considerando che ci vive anche un ragazzo che sta preparando un esame universitario.. Che si può fare?
Mi dispiace per il disguito, credo che le verrà attivato dopo pasqua. La soluzione è attendere qualche giorno. Ne varrà la pena. Saluti.

Ultima modifica di Foschi : 03-04-2015 alle 08:49.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 08:42   #3827
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Giorno raga,

mi rivolto a tutti coloro che hanno osservato il fenomeno conosciuto con il termine "microdisconnessioni". Posso affermare che dal mio ultimo factory reset di circa 2 settimane fa, ho notato solo una microdisconnessione. Sono calate molto, probabilmente ce ne sono state delle altre ma non le ho beccate. Voi?

Ringrazio IncrociatoreX per aver condiviso la sua esperienza con me, fornendomi numerosi dettagli..infatti lui osserva circa 10 microdisconnessioni al giorno.

Ultima modifica di Foschi : 03-04-2015 alle 08:52.
Old 03-04-2015, 09:15   #3828
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Io microdisconnessioni quasi mai, solo riavvii. Ieri l'ultimo mentre giocavo con la play e scaricavo torrent. Ho staccato il nas e tutto ok
Old 03-04-2015, 09:43   #3829
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
Uh allora tra poco scenderanno in zona Pisa
Se vogliono fare una cosa fatta bene Pisa la coprono in FTTH. La 100 Mb di Fastweb è presente da un paio d'anni ormai e la copertura in FTTC è capillare... Anche i multicoppia presumo siano già belli saturi di VDSL ormai...
Il fatto che Vodafone non abbia ancora iniziato mi fa pensare che stiano aspettando le decisioni di Metroweb.
Old 03-04-2015, 09:46   #3830
fisholo
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Arl nei sottoscala? Dubito...
Anche io ero dubbioso in merito ma l'omina TI quando ho attivato la linea 7 anni fa si è infilata nelle cantine del civico vicino al mio per attivarmi la linea base che poi Fastweb avrebbe sistemato in centrale.
A fianco del gruppo di condomini ci sta la canonica struttura quadrata TI dove probabilmente arrivano le multicoppie in massa dalla centrale che scendono verso l'ARL

Sarei molto felice di essere smentito guarda, ma quell'ARL indicato nel mio post precedente (informazione fornita gentilmente da Voda - è il "mio" ARL) girando per la zona,non è localizzabile e, vado a logica, può essere solo infognato in una struttura abitativa stile condominio.
fisholo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 09:51   #3831
fabiorino
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Di quale città parliamo?
Comunque si in effetti, non dico che deve esserci la fibra, ma i ripartilinea dell'ultimo miglio... potrebbe essere che sono interrati come diceva qualcuno!
Ferrara, zona S. Giorgio. Li vicino c'è una cabina di Telecom ma credo sia molto vecchia in quanto è presente da molto anni, è molto bassa e ovviamente non ha il tetto rosso.
fabiorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 09:55   #3832
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Io microdisconnessioni quasi mai, solo riavvii. Ieri l'ultimo mentre giocavo con la play e scaricavo torrent. Ho staccato il nas e tutto ok
hai mai fatto un factory reset per caso? puoi attivare la rete wifi guest?
Old 03-04-2015, 09:56   #3833
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da fisholo Guarda i messaggi
Anche io ero dubbioso in merito ma l'omina TI quando ho attivato la linea 7 anni fa si è infilata nelle cantine del civico vicino al mio per attivarmi la linea base che poi Fastweb avrebbe sistemato in centrale.
A fianco del gruppo di condomini ci sta la canonica struttura quadrata TI dove probabilmente arrivano le multicoppie in massa dalla centrale che scendono verso l'ARL

Sarei molto felice di essere smentito guarda, ma quell'ARL indicato nel mio post precedente (informazione fornita gentilmente da Voda - è il "mio" ARL) girando per la zona,non è localizzabile e, vado a logica, può essere solo infognato in una struttura abitativa stile condominio.
Guarda che un arl contiene 400 coppie. Quella che dici tu secondo me è una semplice chiostrina. Se puoi posta una foto. Piuttosto quella struttura quadrata che sta al di fuori è l arl
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 10:11   #3834
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
anche io ho da circa un mese quella versione

Versione Software5.4.8.1.160.11.61

Vodafone Station RevolutionVersioneADB 963168_ADBVOX25
(quest'ultima dovrebbe essere l'hardware società ADB)
Io ho:
Firmware Version 5.4.8.1.160.12.21
Gateway hardware version ADB 963168_ADBVOX25

ieri si è di nuovo bloccata e ci ho messo ore per farla ripartire, anche spegnendola non riprende a funzionare, provo anche con il tasto reset ma come funziona? Io ho provato a tenerlo premuto sia da accesa che spenta ma non sembra avere effetto.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 10:13   #3835
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Si resetta così
Old 03-04-2015, 10:17   #3836
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Io ho:
Firmware Version 5.4.8.1.160.12.21
Gateway hardware version ADB 963168_ADBVOX25

ieri si è di nuovo bloccata e ci ho messo ore per farla ripartire, anche spegnendola non riprende a funzionare, provo anche con il tasto reset ma come funziona? Io ho provato a tenerlo premuto sia da accesa che spenta ma non sembra avere effetto.
se non combini con il bottone fai da GUI.. perdi tutte le impostazioni, ma guadagni qualcosa!! come le reti wifi guest che a causa di un bug compaiono solo dopo un factory reset
Old 03-04-2015, 10:22   #3837
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
con la VDSL la velocita' in P2P viene cappata o va a pieno regime? Per fortuna con la mia ADSL, quando scarico mi da 1MB tondo, tondo (ovvero 8,5 mbit), quindi almeno sul down non mi lamento.
Old 03-04-2015, 10:31   #3838
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da JiNX83 Guarda i messaggi
Anche a Vicenza è attivabile. Io sono potenzialmente coperto.
Ho la VDSL di Telecom e visti i problemi che ho avuto in passato con Vodafone sono un po' scettico... anche se il rapporto prezzo / prestazione fa molta gola...

Non so se continuare a pagare il salasso e passare alla 50/10 a metà mese, o farmi un anno a 25 euro al mese con la 100/20 di Vodafone.. sempre che vada tutto liscio nell'attivazione.
Ieri ho ceduto, via internet ho chiesto l'attivazione della 100 Mega...
Se me la prendo in quel posto me la sono cercata tutta...
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 10:31   #3839
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Leo_Michaels Guarda i messaggi
C'è qualche rumor sull'avvio imminente delle migrazioni automatiche da ADSL a VDSL per i clienti Vodafone? Il fatto che, ad oggi, non vi sia nulla di ufficiale in merito non rende onore ad una società dal fatturato ipermegagalattico come la Vodafone! Vi riporto la politica di un competitor (Free):
http://www.free.fr/adsl/internet.html
Il secondo blocco della pagina ha come sottotitolo Garanzia tecnologica!
Per la mia zona, se fai un verifica copertura sul sito gea da solo disponibilità per la fibra, non fa vedere disponibilità per altre offerte Adsl
Old 03-04-2015, 11:12   #3840
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabiorino Guarda i messaggi
Ferrara, zona S. Giorgio. Li vicino c'è una cabina di Telecom ma credo sia molto vecchia in quanto è presente da molto anni, è molto bassa e ovviamente non ha il tetto rosso.
Perfetto, grazie per la segnalazione!
Aggiornato la mappa:

Praticamente Fibra Vodafone, ma ADSL (o linea normale) Telecom!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian