|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
|
|
|
|
|
|
#3762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Hai dati anche su Grosseto? Dalla tua mappa risulta con cantieri aperti. Per me è stata una (piacevolissima) sorpresa. In genere quanto tempo passa per la vendibilità? E mi sai dire anche dove potrei trovare maggiori informazioni sullo specifico caso? THX! |
|
|
|
|
|
|
#3763 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#3764 |
|
Senior Member
|
senti Kykko, ma tu che sei talmente informato (scommetto che fra un po' saprai anche quali interni dei condomini passeranno alla Fibra
Per tutti gli upload che ho in progetto su cloud (tonnellate di GB) i 3mega in up rimangono comunque pochini e questo mi frena... Se si trattasse di 20 (ma anche 10) allora il gioco varrebbe la candela, ma da 1 a 3... mmmm... che faccio?
|
|
|
|
#3765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#3766 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho capito, va... mi sa' se ne riparla per il 2016. mi tocca tenere ancora tutto su hard disk e dischi... grazie dell'info.
Ultima modifica di junkman1980 : 02-04-2015 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
|
#3767 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Se verifico la copertura di Vodafone, trovo questo
Offerte sottoscrivibili - Super Fibra (100 Mega) - Super Fibra Family (100 Mega) Copertura Fibra FTTC Rete Vodafone Centrale 11092 Distanza Aerea mt. 843 Di che "centrale" si tratta? Della centrale Telecom Italia? o di cosa altro? |
|
|
|
|
|
#3768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Della centrale TI.
|
|
|
|
|
|
#3769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
steff città ?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#3770 |
|
Member
|
OK.
Ora provo a esporre il mio "dubbio" (copio da altro 3d, forse è più appropriato qua). qualche mese fa ho visto in cima alla mia strada (300 metri da casa mia) squadre di operai Telecom che per 1 settimana hanno lavorato, posando un corrugato arancione (con dentro la fibra). Sono comparsi quindi 3 nuovi armadi: uno dell'Enel, uno Telecom grigio col coperchio rosso ed uno beige di FastWeb. Dopo pochi giorni, a lavori ultimati, vedo nelle buche delle lettere i volantini che dicevano che era arrivata FastWeb... - Chiamo Telecom e mi dicono che la loro fibra FTTC nella mia zona NON è disponibile e non c'è previsione di disponibilità ed il sito Telecom comferma... - CHiamo FastWeb che invece mi dice che disponibile alla mia abitazione il servizio FTTS con 100 Mbps - Non contento, chiamo Vodafone che anche loro confermano la disponibilità dalla fibra ( VDSL ) a 100 Mbps Ieri mattina ho visto gli operai Telecom che lavoravano in zona e mi sono fermato a domandare lumi: mi confermano che la mia via non è coperta dalla fibra di Telecom e di fronte al fatto che confermavo loro l'offerta di FastWeb, mi hanno detto, testualmente: faccia attenzione, FastWeb non le garantisce 100 Mbps, ma FINO a 100 Mbps... vedrà che quando vengono non saranno in grado di darle di meglio di una ADSL a 20 Mbps... Preciso che nella mia strada NON sono mai stati fatti scavi (quelli recenti si sono fermati in cima alla via) o lavori di alcun genere da 20 anni ad oggi... quindi qualsiasi provider non potrà far altro che usare il doppino oggi presente a casa mia... in poche perole sono confuso e mi piacerebbe capire: come stanno le cose perchè se Telecom mette fibra e armadi non da il servizio invece lo da FastWeb con l'armadio a fianco e lo da pure Vodafone... (ma con quale armadio) ? |
|
|
|
|
|
#3771 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
La centrale è di tutti. |
|
|
|
|
|
|
#3772 |
|
Member
|
capisco... ma non capisco allora perchè, se la centrale è di tutti... siccome il collegamento sarà una VDSL e quindi rame fino all'armadio, siccome gli armadi sono 2, uno di FastWeb ed uno di Telecom... telecom non offre servizio, ma Voda e FW si.
|
|
|
|
|
|
#3773 |
|
Senior Member
|
Non è proprio vero che la centrale è "di tutti", gli altri olo hanno la possibilità di installare propri apparati in apposite sale dedicate, ma corrispondono a Telecom un affitto per questo.
|
|
|
|
|
|
#3774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Stessa cosa per vodafone e fastweb fibra, solamente che le linee sono loro ed arrivano in centrale Telecom,ovviamente. Telecom offre il servizio quando può, ovviamente se non é disponibile nel momento in cui hai disponibile sia fastweb e vodafone, ti consiglio vivamente di passare subito a vodafone senza pensarci!
|
|
|
|
#3775 |
|
Senior Member
|
Se non è presente il cabinet di Vodafone è impossibile che possa erogarti il servizio VDSL/FTTC fino a 100 Mb. Probabilmente non lo hai notato o è interrato.
|
|
|
|
|
|
#3776 |
|
Member
|
effettivamente non ho controllato i "tombini", ma se ci sono, saranno sicuramente nei pressi degli armadi FW e TI anche perchè altrove di scavi o lavori non ne hanno fatti.
Supponendo che io debba arrivare fino li con il rame, sono 300 metri di strada da percorrere. ce la fanno a dare buoni servizi con VDSL ? |
|
|
|
|
|
#3777 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
Telecom e Vodafone (dai, ti studi il GEA e non fai caso che lo chiamano FTTC? |
|
|
|
|
|
|
#3778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In quale città sei raggiunto? |
|
|
|
|
|
|
#3779 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque si in effetti, non dico che deve esserci la fibra, ma i ripartilinea dell'ultimo miglio... potrebbe essere che sono interrati come diceva qualcuno! |
|
|
|
|
|
|
#3780 |
|
Member
|
Moncalieri (TO), via Galileo Galilei 16
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.