Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2015, 17:28   #661
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
amazon prime serve solo se vuoi la spedizione in 1 giorno, altrimenti puoi usare la spedizione classica senza problemi
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 18:05   #662
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da BVZM Guarda i messaggi
@Romagnolo1973 su grossoshop dicono Nessun costo di dogana con corriere espresso DHL! ma in quel caso vuol dire ce viene dalla Cina ergo no garanzia europea e no spedizione veloce giusto?

si myefox spedito da europa viene €176.99 ma la garanzia sarebbe di 24 mesi in questo caso giusto? e la spedizione veloce?

@Jhonny weed io purtroppo non sono iscritto al programma Amazon Prime. Mi sa che entrambi stiamo cercando la stessa cosa se la trovi prima tu fammi sapere io faro lo stesso

Per quanto riguarda prendere ELEPHONE P6000 su altre amazon europee cosa mi dite?
yes, con grossoshop devi aggiungere 19 euro al prezzo (la spedizione è esclusa da quello che vedi) e spediscono accollandosi loro la dogana, hai con loro 2 anni di garanzia ma per averla in Italia (centro riparatore convenzionato) sono altri 19,90 euro, ne abbiamo già parlato qui, c'è di bello che li puoi pagare nel momento che ti servisse e non ora, lo hanno spiegato vie email ad alcuni utenti qua.
Però il succo non cambia, il prezzo di grosso è più alto (perchè la dogana è inclusa) e i tempi sono 2 settimane con corriere e sempre che DHL non consideri la tua zona remota che altrimenti sono altri 10 euro che paghi tu.
Stai cercando in Europa con 2 anni di garanzia qualcosa che non puoi avere a quel prezzo, ma solo avvicinandoti ai 200.
Amazon se anche trovi un venditore europeo è solo un tramite, se hai problemi lo devi spedire tu al venditore a tue spese e sempre che esista ancora e non sia fallito visti i tempi, il venditore poi lo spedisce in Cina visto che qua i pezzi non ci sono a meno che anche lui non ha un riparatore generico convenzionato e che abbia il pezzo che serve ....
MyEfox è cinese quindi anche se spedisce da EU sempre un anno è la garanzia, quello è solo un magazzino di stockaggio e non una sede legale.
La soluzione italica sebbene costosa resta la migliore e più veloce
Io non ci guadagno niente e non è che voglio farti spendere di più, anzi ho fatto la discussione per il contrario, ma visto che vuoi 2 anni di garanzia e averlo in fretta, l'invio dalla Cina non può darti queste 2 cose e anche un venditore europeo sebbene un po' più rapido non ha il prezzo cinese ma bensì 30-50 in più per i motivi già detti. L'italico è il più caro ma quello che soddisfa tutti i requisiti ed è comunque un super telefono al prezzo di un "Galaxy qualcosa" con caratteristiche infime a confronto

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-03-2015 alle 18:12.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 18:21   #663
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da BVZM Guarda i messaggi
@Romagnolo1973 per quanto riguarda i siti cinesi non ne esistono che hanno magazzini in Europa tipo Uk o Germania ecc da quale spediscono e di conseguenza la merce arriva prima e inoltre essendo spediti dall'Europa ti diano la garanzia europea di 24 mesi? Per quanto riguarda il discorso dell' ELEPHONE P6000 preso a 189€ da Mitop.it è un po caro, mi sembra strano che non ci sia un altro sito chche fornisca stesse cose di Mitop.it ma a prezzo più basso. Nel caso non ci sia alternativa a Mitop.it c'è qualche modo di avere un codice sconto o un coupon?
C'è Geekvida 156 euro spedito coupon -5% GV4SA spedizione dalla spagna http://www.geekvida.it/elephone-p600...ro-p98164.html

La garanzia è di 24 mesi in Italia presso laboratori convenzionati...
http://www.geekvida.it/garanzia_italia
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 18:46   #664
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

voglio solo fare un appunto sulla garanzia amazon, anche se si manda il telefono in assistenza le spedizioni non si pagano anche se il venditore è terzo, ne parlai con un operatrice di questo argomento, poi comunque in caso di problemi si potrebbe sempre inviare indietro e fanno rimborso completo (compresa spedizione) io per questi motivi cerco sempre di comprare su amazon per una questione di sicurezza e l ho sperimentata sia con un moto g che con un amplificatore per auto

per quanto riguarda geekvida non lo conosco ma vedendo il prezzo per 5 euro io lo acquisterei (e consiglio) su amazon
Old 24-03-2015, 18:53   #665
BVZM
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
C'è Geekvida 156 euro spedito coupon -5% GV4SA spedizione dalla spagna http://www.geekvida.it/elephone-p600...ro-p98164.html

La garanzia è di 24 mesi in Italia presso laboratori convenzionati...
http://www.geekvida.it/garanzia_italia
@azi_muth grazie della dritta, si la cosa mi è stata fatta notare da un altro utente su un altro forum.

@Romagnolo1973 cosa ne pensi di questa offerta trovata da azi_muth e del fatto che dicono 24 mesi di garanzia?

dai continuiamo cosi, che scava scava si trova la soluzione
grazie di nuovo a tutti per le risposte e le info

@ Jhonny weed a trovarlo pero su amazon a quel prezzo per il momento l'offerta trovata da azi_muth sembra la migliore

Ultima modifica di BVZM : 24-03-2015 alle 18:57.
BVZM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 19:07   #666
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

non avevo calcolato lo sconto, comunque per farti capire come la peno comprai uno smartphone su amazon pagandolo 20 euro in piu rispetto agli stockiti (scelta azzeccatissima per il post-vendita)
Old 24-03-2015, 20:01   #667
Romagnolo1973
Senior Member

a 156 euro spedito con 2 anni di garanzia va preso al volo (paga paypal che è molto meglio che ti copre se non inviano o inviano un mattone), il resto dei prodotti su quel sito è caro\normale quindi occorre approfittarne se si cerca il prezzaccio
Old 24-03-2015, 20:20   #668
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

concordo con @Romagnolo1973 comunque h notato che pian piano gli stockisti stanno abbassando il prezzo dello jolla, se arriva attorno hi 150-160 euro un pensierino glie lo faccio

peccato che sony non sta facendo device per questa fascia di prezzo, potevano fare un qualcosa a meta tra m4 acqua e e4g....
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"

Ultima modifica di Jhonny weed : 24-03-2015 alle 20:33.
Old 24-03-2015, 20:53   #669
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jhonny weed Guarda i messaggi
concordo con @Romagnolo1973 comunque h notato che pian piano gli stockisti stanno abbassando il prezzo dello jolla, se arriva attorno hi 150-160 euro un pensierino glie lo faccio

peccato che sony non sta facendo device per questa fascia di prezzo, potevano fare un qualcosa a meta tra m4 acqua e e4g....
Infatti Sony potrebbe, tra E e M le lettere non mancano manca il profitto per farli, ci guadagnano nulla anzi sono in perdita quindi meno ne fanno meglio è, devono puntare solo sugli Z dove qualche euro lo prendono visto che costa ancora abbastanza e adesso i costi di ricerca e produzione li hanno coperti.

Il Jolla è tutto tuo, io non lo concepisco quel coso, ha un hardware inferiore a quello del vodafone a 99 euro
Old 24-03-2015, 21:03   #670
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il Jolla è tutto tuo, io non lo concepisco quel coso, ha un hardware inferiore a quello del vodafone a 99 euro
ho avuto la fortuna di averlo in tutto per 24 h poi rispedito ad amazon perche nonostante averlo pagato 220 euro non era uscito neanche il caricatore e non si sa il motivo e decisi di tornarglielo (una questione di principi ) come device non mi era sembrato per nulla male, una buona batteria e un OS davvero bello, credimi, nulla a che vedere con android, anche io all inizio ero un po scettico, non lo riprendo subito perche comunque non l ho testato affondo (mi era arrivato di martedi verso le 16:00 rispedito il pomeriggio seguente) 199 euro non credo li valga del tutto, ma a 150 euro è secondo me se uno piace "smanettarci" con lo smartphone si possono fare belle cose... ovviamente sono punti di vista.

tornando ad android peccato che non si sa nulla de meizu m1 note mini perche potrebbe essere quello che fa al caso mio, i 5,5 pollici mi sa che so un po troppo per me
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Old 24-03-2015, 21:15   #671
Romagnolo1973
Senior Member

Il Meizu Mini c'è ma il problema è che noi non siamo cinesi, va solo per quelle bande.
Dipende se avranno voglia di farne una versione internazionale con soc rivisto non solo per le bande ma anche con 2 gb di ram al posto di 1 che qua non si venderebbe.
Dubito che lo faranno mai, gli basta il mercato interno che assorbe più di un milione di pezzi di Mini al mense e non sono pochi.
Old 24-03-2015, 21:16   #672
BVZM
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
a 156 euro spedito con 2 anni di garanzia va preso al volo (paga paypal che è molto meglio che ti copre se non inviano o inviano un mattone), il resto dei prodotti su quel sito è caro\normale quindi occorre approfittarne se si cerca il prezzaccio
si ora cerco ancora un paio di giorni, se trovo di meglio, mi sa che prendo quello. Cmq sono ancora aperto a cambiare terminale, non è scritto da nessuna parte che devo prendere il p6000 dunque suggerimenti altri modelli

@azi_muth dimmi come hai fatto per il coupon -5% GV4SA se vuoi anche in pvt
BVZM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 23:14   #673
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Sembra non funzionare più ...se lo sono rimangiato...forse ne hanno usati troppi
Usa questo GEEKFONIACI sono 5 euro di sconto invece che 9 euro
Arrivi a 159.99...

Ultima modifica di azi_muth : 24-03-2015 alle 23:25.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 00:53   #674
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
Quote:
per ora a 105 c'è il Dogee F1 Mini che è il 67xx più economico, se continua così però il phablet MLAIS M52 ci arriva pur con tutti i sacrosanti dubbi che ho sul marchio, antutu 42.000 punti col suo octacore e 2 Gb di ram a 136 euro spedito Sono curioso di vedere se è di cartone o no.
Tempo un mese e comunque a 100 ne troverai parecchi
dubito che il dogee arrivi a 100 spedito dall'europa o dalla cina con dogana (tipo grossoshop) e all'attuale prezzo preferirei un elephone p3000 64bit a 119€ che come brand mi sembra più affidabile sia come software che come qualità costruttiva, il problema resta la dogana che fa lievitare troppo il prezzo.
mlais m52 mi puzza parecchio di sòla, specialmente dopo aver visto la recensione del m9.
sai se l'elephone ha in programma qualche nuovo smartphone con il 67xx che stia sotto i 100€? altrimenti aspetto che il p3000 64 bit scenda

In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi

concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex
hackever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 01:12   #675
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
riguardo a motorola moto g 2013 segnalo che sono disponibili rispettivamente:
-Nelle versioni da 8GB >> 5,5GB
-Nelle versioni da 16GB >> 12,92GB (fonte androidworld -qui non lo trovavo più-)

il 2014 dovrebbe essere identico in tutti gli aspetti riguardo lo spazio disponibile, non penso esista il 16GB+SD, ed avere in più la scheda SD ed una fotocamera leggermente migliorata
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 07:14   #676
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da hackever Guarda i messaggi
sai se l'elephone ha in programma qualche nuovo smartphone con il 67xx che stia sotto i 100€? altrimenti aspetto che il p3000 64 bit scenda
In questi giorni sarà disponibile il piccolo 4,5" di elephone, il g2.
http://www.elephone.cc/elephone-g2.html
Old 25-03-2015, 08:53   #677
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
Pensando di fare cosa gradita in quanto altri dispositivi potrebbero montare la stessa camera OV13850 che monta lo Zopo ZP1000 oggi ho fatto un paio di scatti di prova (SOOC, senza alcuna manipolazione).

Software utilizzato: Camera FV-5

Impostazioni:
* 13M
* ISO 100 (il minimo)
* Il tempo di scatto lo sceglie lui (son curioso di provare un dispositivo con le nuove camera apis)
* Scatto ritardato di 5'' in quanto telefono posizionato su cavalletto.

Le foto sono dei thumbnails generati da Flickr, cliccatele per aprirle al 100%

EV comp. 0

EV comp. -1

Come potete notare, la seconda è leggermente sottoesposta ma almeno il blu non è clippato, una rapida passata in lightroom (magari scattando in png) potrebbe migliorare le cose. Ci vorrebbe la possibilità su camera FV-5 di usare terzi di stop per regolare l'EV, qualcuno sa se è possibile?

Qui una situazione sfavorevole, per testare il flash in caso di controluce e dare un po' di fill. Scattata con comp. EV -3 per non bruciare l'esterno, il flash ovviamente non ha la potenza sufficiente, con comp. EV -2 l'esterno clippa di brutto e pure il bianco della cuffia.

Luce naturale proveniente dalla finestra (senza tenda quindi non diffusa, ma il cielo è nuvoloso quindi aiuta)

Tre crop al 100% per i pixel peeper (ammetto di essere uno di essi )

Questa è leggermente sottoesposta, ci sarebbe voluto +1/3 o +2/3 di compensazione EV.

Stessa foto ma a distanze diverse

Conclusioni: sono piacevolmente sorpreso (in positivo)!!! Se solo si potesse settare la compensazione dell'esposizione in terzi di stop...
Secondo me non sfigura nemmeno con le foto di LG G2 stando a quanto ho visto online (e guardando i crop al 100% del G2 c'è un oversharpening pazzesco, roba che manco cannando lo sharpening dell'x-trans di Fuji in lightroom ottieni dipinti ad olio del genere).

Un consiglio: se scattate a mano libera impostate il timer di scatto a 2'' così eliminate le vibrazioni (l'OIS dei poveri insomma).

Ultima modifica di Christian Troy : 25-03-2015 alle 08:58.
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 09:20   #678
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Ciao Christian, devo ammettere che l'ultimo sensore omnivision lavora bene, se solo avesse un supporto software decente, verrebbe fuori ancora meglio.. Cmq siamo OT in questo topic, il 90% di quelli che seguono il topic non sanno nemmeno di cosa parli quando dici ev, pixel peeper, crop 100%, clipping.. A tutti, o quasi, interessa un punta e scatta veloce, senza preoccuparsi dei parametri e fondamentale che gli scatti siano di buona qualità (per poi condividerli sui social in bassa risoluzione ).
P. S. Come vedi in firma, io sono un appassionato di foto e per questo ti ho detto ciò vedendo tutti i miei amici che quando chiedono consigli sugli smartphone, mi dicono: ma quello ha 13mpixel sai che foto che fa... Quando poi è una 8mpixel f/2.8 interpolati a 13... Ma non se ne accorgeranno mai
Old 25-03-2015, 09:37   #679
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
Belle foto meg

In ogni caso già usando Camera FV-5 anche in full auto (o magari limitandosi all'ISO, penso che a 200 o 400 con il timer si riesca a scattare a 1/4, indoor non dovrebbero venire malissimo, dopo provo) la resa è un altro pianeta rispetto alla camera stock.

Purtroppo la compensazione dell'esposizione in stop interi è causata dall'hal della camera, si annuncia soltanto con quelle regolazioni... hai ragione, se avesse un software migliore sarebbe davvero ottimo. Già così da via alla grande all'ultimo telefono con camera decente che avevo (il Lumia 920)
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 10:38   #680
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Quote:
Il Meizu Mini c'è ma il problema è che noi non siamo cinesi, va solo per quelle bande.
Dipende se avranno voglia di farne una versione internazionale con soc rivisto non solo per le bande ma anche con 2 gb di ram al posto di 1 che qua non si venderebbe.
Dubito che lo faranno mai, gli basta il mercato interno che assorbe più di un milione di pezzi di Mini al mense e non sono pochi.
io so che gia hanno fatto una versione con i 2 gb di ram quasi subito dopo aver annunciato quello con 1 gb xD
per me è quello che si avvicina piu a quello che cerco però in italia mi sa che se ci va bene lo vediamo in estate, ho provato a chiedere anche a quelli di meizu.it mi hanno detto che lo porteranno perche sono rivenditori ufficiali ma non hanno una minima idea per la data....

quel elephone g2 mi sembra veramente bello, mi sa che seguiro piu attentamente elephone, a quanto vedo elephon fornisce anche delle rom come la miui e la flyme, chissa se vanno bene... mi interessano soprattutto la serie p5000 e p6000 che sembra quello che faccia al caso mio

Ultima modifica di Jhonny weed : 25-03-2015 alle 10:50.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP