Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2015, 10:23   #2621
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
hai ragione wolf, mi sono accorto anche io che con navi piccole e veloci (sia npc che, a maggior ragione, umani) il cannon non lo usi praticamente mai, anche io sono curioso dei due pulse, stasera lo provo
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 10:36   #2622
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Cmq per ora questa è la config con cui mi trovo bene con la Vulture

http://www.edshipyard.com/#/L=60N,4z...Sk7go7dg10i10i

I shield boost ne ho messi due perché con tre era impossibile mettere beam+pulse.
Preferisco questa configurazione di armi, rispetto al beam+cannon, per due motivi, uno perché sono entrambi gimballed e nel pvp, dove spesso gli avversari hanno navi piccole e veloci e fanno manovre estreme, ritengo sia più utile mantenere più fuoco possibile sul bersaglio; secondo, sono entrambi laser e quindi ottimi per gli scudi, appena ingaggio un avversario li uso entrambi contemporaneamente e sono devastanti per gli scudi e per me questa è una priorità, soprattutto nel pvp, una volta che ti abbattono gli scudi vai nel panico, pensi solo a scappare. Il rovescio della medaglia è che usati insieme hai circa 7-8 secondi di fuoco continuato, ma di solito basta per friggere gli scudi (poi basta qualche secondo di "riposo", magari durante una manovra, e si ricaricano in fretta)....poi, una volta andati gli scudi, posso usarli in modo alternato e così non si scaricano mai, magari utilizzandoli ogni tanto entrambi.
Ho messo due shield cell bank perché in ogni caso non consumano energia, tenendoli in bassa priorità si disattivano quando estraggo le armi (sempre dietro copyright di Rizal72) e quindi non inficiano sul resto della configurazione...poi per utilizzarli devo ritrarre le armi, certo non il massimo dell'efficacia ma l'alternativa sarebbe mettere altri hull reinforcment e abbiamo visto che sono quasi inutili in quanti molti puntano alla power plant.
In sostanza, rinuncio ad una shield boost (gli scudi sono cmq cazzuti, 5A+2 shield boost) per avere più potenza di fuoco per gli scudi avversari.

La config beam+cannon invece la utilizzo in solo, dove il cannon mi aiuta con le navi grosse una volta abbattuti gli scudi.

Devo invece ancora provare la config 3 shield boost+2 pulse suggerita da Rizal72
E' un'ottimo fitting. Vedo che, anche disattivando tutto il disattivabile, vengono consumati 15,73 contro 15,60. Funziona lo stesso?
Old 18-03-2015, 10:37   #2623
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Un chiarimento...ma affrontando i CG come quello di Lugh in solo mode, le ricompense finali se rientri nei Top qualcosa, ti spettano lo stesso?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 10:38   #2624
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Un chiarimento...ma affrontando i CG come quello di Lugh in solo mode, le ricompense finali se rientri nei Top qualcosa, ti spettano lo stesso?

Certo wolf! È diventato pure più difficile di prima!

RiZ@L72
Old 18-03-2015, 10:39   #2625
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Quote:
si, considera che io per la fed mi ero segnato ma non avevo ancora ritirato nessun bound, ieri ho fatto due sessioni in solo da 800k totale di bound e sono passato da 0 a top 70% mi pare
Old 18-03-2015, 10:39   #2626
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da rizal72 Guarda i messaggi
E' un'ottimo fitting. Vedo che, anche disattivando tutto il disattivabile, vengono consumati 15,73 contro 15,60. Funziona lo stesso?
Funziona tutto, perché dei due chaff, ne attivo solo uno per volta, l'altro lo spengo finché non ho consumato il primo, proprio come le shield cell (tuo suggerimento), solo che i chaff li tengo in priorità 1 e quindi funzionano sempre.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 10:41   #2627
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Funziona tutto, perché dei due chaff, ne attivo solo uno per volta, l'altro lo spengo finché non ho consumato il primo, proprio come le shield cell (tuo suggerimento), solo che i chaff li tengo in priorità 1 e quindi funzionano sempre.
Ah ecco! Speravo si riuscisse ad usare il doppio chaff, che è una figata: uno dopo l'altro mentre il precedente si ricarica. Chaff continuo
Old 18-03-2015, 11:08   #2628
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
Per Michael80, stasera purtroppo non ci sono.. ma avremo occasione sicuramente..
una domanda .. qualcuno ha capito come funzione il secondo CG a Lugh per la federazione? .. mi sembra di aver capito che bisogna prendere dei military plan.. o qualcosa di simile vicino a Lugh 6, ma non ho capito se bisogna rubarli hackerando il cargo di certe navi.. o se bisogna cercarli in giro fluttuanti nello spazio..
Calcajvl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 11:33   #2629
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
vi segnalo un'iniziativa del forum di EliteDangerous IT
un community goal "virtuale"
Alla conquista di Wolf 1230 ..

Io partecipo alla guerra di Lugh per prendermi almeno i 6 milioni di ricompensa... poi mi sa che do una mano a questi amici italiani...
Calcajvl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 11:48   #2630
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
E' vero che non lo usi ma quando lo usi che soddisfazione...
Soprattutto contro quei maledetti viperini NPC che ti si mettono dietro e mentre stai sparando alle Anaconde ti tempestano di colpi tipo mosche pi-pi-pi-pi-pi.
Ieri me la sono voluta togliere questa soddisfazione... Una bella cannonata sulle gengive...Ah che goduria

Quote:
Originariamente inviato da Michael80 Guarda i messaggi
hai ragione wolf, mi sono accorto anche io che con navi piccole e veloci (sia npc che, a maggior ragione, umani) il cannon non lo usi praticamente mai, anche io sono curioso dei due pulse, stasera lo provo
Old 18-03-2015, 12:28   #2631
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Quote:
Originariamente inviato da annoluce Guarda i messaggi
Soprattutto contro quei maledetti viperini NPC che ti si mettono dietro e mentre stai sparando alle Anaconde ti tempestano di colpi tipo mosche pi-pi-pi-pi-pi.
Ieri me la sono voluta togliere questa soddisfazione... Una bella cannonata sulle gengive...Ah che goduria
hahaha mammamia quanto è vero...hai fatto bene tante volte lascio perdere perchè non ho voglia di arrivargli vicino vicino (da distante è difficilissimo beccarli) però col "pi-pi-pi" hai reso l'idea spesso sul forum di frontier parlano di "pew-pew" che rappresenta la stessa cosa
Old 18-03-2015, 13:30   #2632
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Eh lo so annoluce, ma non stai tenendo in conto che il Cannon Classe 3 esiste solo FIXED, il tuo è sicuramente gimbo, come io stesso ti ho suggerito.
Con il Fixed, è tutta un'altra storia.

@Mitch:
E te l'ho detto di usare il doppio Pulse Al massimo io faccio uno fixed ed uno gimbo, così copro tutto il copribile. Però il fitting di Wolf è cmq molto interessante, perchè l'alfa di Beam e Pulse insieme è devastante.
Ma ti assicuro che due pulse fanno malissimo: sono Classe 3 non dimenticare!
Ecco perchè è la configurazione che tutti usano sul Vulture: è l'unica che permette efficienza e fitting ragionevole, tipo 3 Booster A0 (!!!).

Ultima modifica di rizal72 : 18-03-2015 alle 13:35.
rizal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 13:43   #2633
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Quote:
Eh lo so annoluce, ma non stai tenendo in conto che il Cannon Classe 3 esiste solo FIXED, il tuo è sicuramente gimbo, come io stesso ti ho suggerito.
Con il Fixed, è tutta un'altra storia.

@Mitch:
E te l'ho detto di usare il doppio Pulse Al massimo io faccio uno fixed ed uno gimbo, così copro tutto il copribile. Però il fitting di Wolf è cmq molto interessante, perchè l'alfa di Beam e Pulse insieme è devastante.
Ma ti assicuro che due pulse fanno malissimo: sono Classe 3 non dimenticare!
Ecco perchè è la configurazione che tutti usano sul Vulture: è l'unica che permette efficienza e fitting ragionevole, tipo 3 Booster A0 (!!!).
ho visto che nella mia config per sostituire il cannon con un pulse basterebbe abbassare il grade di uno dei shield booster, da A a B e stare giusti giusti sul 15,60

edit: mi dicevi tu ieri rizal che non trovavi il pulse classe 3 li nel sistema di Lugh? dove lo avevi trovato poi?
Old 18-03-2015, 13:51   #2634
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da Michael80 Guarda i messaggi
ho visto che nella mia config per sostituire il cannon con un pulse basterebbe abbassare il grade di uno dei shield booster, da A a B e stare giusti giusti sul 15,60

edit: mi dicevi tu ieri rizal che non trovavi il pulse classe 3 li nel sistema di Lugh? dove lo avevi trovato poi?
Non è necessario: il vantaggio del Pulse è proprio quello di poter usare 3 Booster A0:
http://www.edshipyard.com/#/L=60N,5T...Sk7gy12G10i10i

Il pulse fixed l'ho trovato in un sistema vicino con un nome assurdo, tipo HAN XI HUA, cmq ho filtrato la mappa per popolazione ed economia (Hitech + Industrial)
Old 18-03-2015, 14:14   #2635
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Quote:
Non è necessario: il vantaggio del Pulse è proprio quello di poter usare 3 Booster A0:
http://www.edshipyard.com/#/L=60N,5T...Sk7gy12G10i10i

Il pulse fixed l'ho trovato in un sistema vicino con un nome assurdo, tipo HAN XI HUA, cmq ho filtrato la mappa per popolazione ed economia (Hitech + Industrial)
eh ma io voglio tenere il beam...
Old 18-03-2015, 14:14   #2636
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

In quel sistema, tra l'altro, trovi anche gli involtini primavera A6

Quote:
Old 18-03-2015, 14:23   #2637
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Comunque ragazzi quanto è bello questo gioco, erano ANNI che non passavo 2 mesi ininterrotti a giocare praticamente tutti i giorni, dà davvero dipendenza...
Ieri dopo 2,5 ore a distruggere astronavi ero praticamente rincoglionito e mesmerizzato in un vortice di esplosioni, mi sono venuti gli occhi a forma di anaconda.
Old 18-03-2015, 14:23   #2638
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
In quel sistema, tra l'altro, trovi anche gli involtini primavera A6
AhAhAHHAhAH!
Involtini da usare rigorosamente come proiettili per il Multicannon Classe 3... ah no, non esiste quello...

Ultima modifica di rizal72 : 18-03-2015 alle 14:27.
rizal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 14:27   #2639
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Comunque ragazzi quanto è bello questo gioco, erano ANNI che non passavo 2 mesi ininterrotti a giocare praticamente tutti i giorni, dà davvero dipendenza...
Ieri dopo 2,5 ore a distruggere astronavi ero praticamente rincoglionito e mesmerizzato in un vortice di esplosioni, mi sono venuti gli occhi a forma di anaconda.
Una vera ttroca!
Esistono già le prime comunità di recupero... ma sono su Lave! Troppo lontanooooo...
Old 18-03-2015, 14:30   #2640
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Need moaaar Onionnnnnn

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian