Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2015, 01:07   #17861
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Tu, e non solo tu, guardi solo una faccia della medaglia, cioè prodotto sulla carta superiore ad un costo inferiore, l'altra faccia invece non la vedi, o meglio fai finta di non vederla. Nemmeno io sono un fanboy, ma per mia fortuna conosco molto bene Fastweb, Vodafone e Telecom e non ho dubbi su chi sia realmente superiore, ovviamente il tutto ha un costo.

Se le connessioni italiane versano in questo stato e se siamo il fanalino di coda in Europa è colpa della mentalità italiana e non necessariamente di Telecom che viene presa a capro espiatorio. Ti ricordo che Fastweb era partita con un progetto ambizioso nel 2000, cioè FTTH nelle grandi città. Poi, guarda un pò, si è convertita alla velocità della luce all'ADSL ed è rimasta così per diverso tempo.

E mi fermo qui sennò scatta l'ennesimo flame polemico che non porta a nulla.

Buona permanenza con Fastweb.
Le conosco anche io
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 01:11   #17862
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
In ADSL ho avuto per i primi 2 anni un'ottima connessione a 2 Mbit, poi per partito preso non hanno mai voluto concedermi l'upgrade a 4 Mbit e meno che mai a 6, quando al palazzo di fronte andavano tutti al massimo. Mi sono fatto bastare l'ADSL per ulteriori due anni, quindi totale 4, dal 2002 al 2006 e sono passato poi a Telecom che mi dava una 4 Mbit piena (trasformata poi in 7 Mega e 10 Mega), mentre Fastweb avrebbe giurato sulla propria madre che il mio doppino non avrebbe retto. BUFFONI !!!

Ma al di là di questo, la loro politica commerciale, i loro profili fixed rate della minchia, le loro qualifiche e riqualifiche.....forse sono amanti di Formula 1 o dei gironi di qualificazione delle coppe europee di calcio.

Fatto sta che li ho sempre definiti poco credibili, molta puzza sotto al naso, molta arroganza di sentirsi migliori di Telecom, quando alla fine stanno sempre sotto la cappella dell'ex monopolista e chi pensa il contrario sa benissimo di essere in torto.

Telecom ha sempre avuto un costo esagerato, sin dall'ISDN, per poi passare all'ADSL BBB 256k, 640k, 2 Mega, 4 Mega, 7 Mega, SuperInternet 10 e 20 Mega, SEMPRE !!! Questo lo sappiamo bene, però nel mio caso (e non solo) con Telecom non sono mai rimasto a piedi, sempre risolto ogni problema e ogni guasto, sempre beccato tecnici molto competenti e disponibili, risoluzione in tempi ragionevoli di qualsivoglia problematica, insomma sempre soddisfatto.

Pensi sia un caso ? Io non credo, ma ognuno è libero di pensare quello che vuole.

Come detto e ripetuto all'infinito, relativamente a Fastweb c'è chi se ne frega dell'assistenza tecnica, del profilo (se 12a o 17a) e del buffering su youtube guardando solo i numeretti magici della portante agganciata (superiore a quella Telecom) e al fatto che "ho di più e spendo di meno".

Ma c'è anche chi magari guarda al contrario e punta più su un servizio qualitativamente migliore, pur andando meno veloce (vedasi Telecom 30/3) ma avendo un'assistenza degna di tal nome, accettando il compromesso di dover pagare di più.

Sono scelte personali, niente di più. Quindi ognuno scelga secondo coscienza e soprattutto secondo le proprie esigenze, ma quello che posso dirti serenamente, anche se l'ho già detto e ridetto, che non consiglierei Fastweb a nessuno a patto di avere lo stabile cablato in FTTH (fibra ottica fino in casa).
Hanno messo la mia zona sotto mux x vent'anni nonostante i canoni che si fregano alla grande. Hanno impedito di attivare ADSL e un migliaio di famiglie...non hanno voluto installare gli zainetti x fornire ADSL e ora manco ci portano la fibra....e poi mi bombardano tutti giorni x propormi teleconomy...se questi nn sn buffoni oltre che ladri.
Per fortuna compagnie come vodafone e fastweb nella mia zona nonostante tutto hanno investito.
Old 10-03-2015, 01:27   #17863
xXIntelXx
Member

L'Avatar di xXIntelXx

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Palermo
E' inutile dire telecom è così e fastweb è colì. Ognuno ha le proprio esperienze, positive e negative. Bisogna provarli tutti e tenersi quello con cui si sta meglio nella propria zona, perché il punto è proprio questo, non esiste l'operatore perfetto. Io personalmente con fastweb, a parte l'ADB DV2200 che ogni tanto il wifi scazza (ma non mi crea problemi visto che, le chiamate di skype non mi cadono e per il resto non muoio), sono più che soddisfatto, specialmente dei 10 mega pieni in upload che mi fanno davvero molto ma molto comodo. Ci saranno i rumeni al servizio clienti, ritarderanno per attivare la fibra per alcuni clienti ecc., alla fine se, a me, il servizio che la FASTWEB mi offre va bene e non mi crea problemi, mi tengo fastweb che pago di meno. Non me ne può fregar di meno che Telecom poi offri un servizio clienti migliore o è un po' più stabile ecc se poi devo farmi un mutuo perché fanno pagare una connessione che va al massimo solamente in una fottuta città. 54€ 100/10 Telecom andrebbe pure bene, ma non che la paghino pure tutti gli altri con una 30/3 perché in chissà quale futuro futuristico con le spade laser tutti avranno la 100/10 Telecom. Poi potete decantare tutto quello che volete, come io ho avuto bruttissime esperienze con Infostrada e chi invece si è trovato benissimo e come chi qui qualcuno vorrebbe rapinare qualche dirigente Fastweb e io invece mi trovo più che bene.
CPU:AMD Phenom II x4 955 BE - Motherboard: Asus M4N82 Deluxe - RAM: 4x2GB DDR2 1066MHz Corsair Dominator CL8 - HDD: HITACHI 1TB - GPU: HD 5770 - OS: Windows 7 Ultimate 64bit
xXIntelXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 05:04   #17864
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
La 50/10 è già stata ufficializzata. La si potrà richiedere dal 1 Aprile, c'è anche chi di straforo è già attivo.
Ottima notizia, grazie mille.

Quote:
Originariamente inviato da sagacio Guarda i messaggi
Certo che, nelle ore di punta, guardarsi qualche video su youtube è diventato snervante per via del buffering...
Ecco, tanto per fare un esempio per me le "ore di punta" per i video su YouTube vanno dalle 0.00 alle 24.00, 7 giorni su 7.

Ieri sera ho aperto la terza segnalazione al Social Team via FB, vediamo cosa mi rispondono...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 07:42   #17865
lucas1-new
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
La 50/10 è già stata ufficializzata. La si potrà richiedere dal 1 Aprile, c'è anche chi di straforo è già attivo.
A riprova del fatto che Telecom non ha nessun interesse ad offrire qualcosa di meglio! Poteva magari "azzardare" 20 Mbits max in upload...

Speriamo per gli utenti Telecom che i valori di banda siano vicini a quelli nominali (scusando almeno in parte le problematiche della distanza/deterioramento del rame, discorso valido per tutti gli operatori FTTC).

Ultima modifica di lucas1-new : 10-03-2015 alle 07:44.
lucas1-new è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 08:28   #17866
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
FritzBox 3390

Ciao a tutti .. sono diventato felice possessore di questo gioiellino ..
utilizzo una vdsl Fastweb con ultrafibra .. prima avevo il dv2200 e agganciavo inizialmente 91mega poi dopo un mesetto sono sceso a 86
ho collegato il 3390 e sorpresa .. 75 mega ??????? che successo ?
c'è modo di fargli agganciare di + ?

Succede a tutti che dopo 2 mesi circa .. la portante si è abbassata di ben 10-15 mega ?
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 09:04   #17867
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Il fritz usa un chipset non broadcom che fa perdere sempre qualcosa in portante. Sulla.perdita invece dai 90 e rotti agli 86 si è successo anche a me.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Old 10-03-2015, 09:12   #17868
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
ho letto che esiste FBEditor ? ma si riesce ad abbassare snr x guadagnare il velocità ?
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 09:12   #17869
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da lucas1-new Guarda i messaggi
A riprova del fatto che Telecom non ha nessun interesse ad offrire qualcosa di meglio! Poteva magari "azzardare" 20 Mbits max in upload...

Speriamo per gli utenti Telecom che i valori di banda siano vicini a quelli nominali (scusando almeno in parte le problematiche della distanza/deterioramento del rame, discorso valido per tutti gli operatori FTTC).
Il Profilo 50/10 è configurato con valori di portante di 54000 kbit in down e 10800 kbit in up, quindi al netto dell'overhead dovremmo stare sui 48-49 Mbit a regime in down e 10 pieni in up.

Ma siamo OFF-Topic.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 09:28   #17870
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Il Profilo 50/10 è configurato con valori di portante di 54000 kbit in down e 10800 kbit in up, quindi al netto dell'overhead dovremmo stare sui 48-49 Mbit a regime in down e 10 pieni in up.

Ma siamo OFF-Topic.
Bisogna vedere quanto si aggancia con fastweb con una portante a 50 mega.
Old 10-03-2015, 09:45   #17871
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
Hanno messo la mia zona sotto mux x vent'anni nonostante i canoni che si fregano alla grande. Hanno impedito di attivare ADSL e un migliaio di famiglie...non hanno voluto installare gli zainetti x fornire ADSL e ora manco ci portano la fibra....e poi mi bombardano tutti giorni x propormi teleconomy...se questi nn sn buffoni oltre che ladri.
Per fortuna compagnie come vodafone e fastweb nella mia zona nonostante tutto hanno investito.
Concordo pienamente, ed essenso della stessa città immagino ti riferisca al quartiere Japigia.

In ogni caso da cliente Fastweb dal 2001, non posso che parlarne bene. Certo l'assistenza è peggiorata, ma dobbiamdo dire grazie a Telecom di questo visto che adesso da loro quando all'inizio era Fastweb.

Ciò detto pagando 25€ al mese per tutto (grazie ad un tentativo di portabilità fatto un anno fa) non trovo assolutamente di meglio in circolazione.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 10:00   #17872
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
Quote:
Bisogna vedere quanto si aggancia con fastweb con una portante a 50 mega.
aggancio tra 48 e 50 da speedtest, con max ottenibile di 54
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 10:40   #17873
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Concordo pienamente, ed essenso della stessa città immagino ti riferisca al quartiere Japigia.

In ogni caso da cliente Fastweb dal 2001, non posso che parlarne bene. Certo l'assistenza è peggiorata, ma dobbiamdo dire grazie a Telecom di questo visto che adesso da loro quando all'inizio era Fastweb.

Ciò detto pagando 25€ al mese per tutto (grazie ad un tentativo di portabilità fatto un anno fa) non trovo assolutamente di meglio in circolazione.
no S.Spirito.
almeno a voi a Japigia,gli zainetti li han messi e adesso pare(non sono sicuro) vi stiano mettendo pure la fibra.

Quote:
Originariamente inviato da paolox123 Guarda i messaggi
aggancio tra 48 e 50 da speedtest, con max ottenibile di 54
cioè hai l'ultrafibra di fastweb e con portante di 54 navighi tra 48 e 50?

Ultima modifica di Darkboy91 : 10-03-2015 alle 10:44.
Old 10-03-2015, 11:00   #17874
paolox123
Senior Member

Quote:
no S.Spirito.
almeno a voi a Japigia,gli zainetti li han messi e adesso pare(non sono sicuro) vi stiano mettendo pure la fibra.

cioè hai l'ultrafibra di fastweb e con portante di 54 navighi tra 48 e 50?
esatto ! ma perche non sono vicinissimo al cabinet e anche perche quasi sicuramente la tratta doppinica non è perfetta
Old 10-03-2015, 11:09   #17875
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
esatto ! ma perche non sono vicinissimo al cabinet e anche perche quasi sicuramente la tratta doppinica non è perfetta
beh se cosi' dimostra,nel suo piccolo,che telecom non fa meglio a parità di situazione.
Old 10-03-2015, 11:12   #17876
paolox123
Senior Member

Quote:
beh se cosi' dimostra,nel suo piccolo,che telecom non fa meglio a parità di situazione.
questo non lo so, posso dire per esperienza personale avendo avuto un po' tutti i gestori negli ultimi anni ritengo che si vada molto a CULO !
Old 10-03-2015, 11:56   #17877
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
questo non lo so, posso dire per esperienza personale avendo avuto un po' tutti i gestori negli ultimi anni ritengo che si vada molto a CULO !
dall'alto della mia grandissima esperienza professionale e personale non posso che fare mia la tua dotta e argomentata affermazione
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 12:02   #17878
paolox123
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
dall'alto della mia grandissima esperienza professionale e personale non posso che fare mia la tua dotta e argomentata affermazione
ho sintetizzato no ?
Old 10-03-2015, 12:02   #17879
ciriacus
Member

Iscritto dal: Jan 2010
attivazioni fibra roma nord nuovo salario

Ciao, finalmente sto vedendo fastweb lavorare fisicamente dopo averci falsamente inserito tra i coperti in Fibra, qualcuno a Roma Nord nuovo salario è stato attivato in fibra FW? Ho un mese per decidere se cambiare!
ciriacus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 12:19   #17880
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
ho sintetizzato no ?
infatti ho molto apprezzato lo slang utilizzato, denota grande padronanza degli argomenti trattati abbinata ad una prolusione fintamente semplice ma che ha il grande pregio di risultare comprensibile anche ai profani della materia, bravo continua cosi
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian