|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
In realta non e per niente vero, se vai a vese l'andamento della partita dal grafico, fino al 30 minuto avevate un vantaggio enorme di gold e exp, al 30 minuto avete evidentemente perso un teamfight in malomodo e con questa patch che c'e ora avete permesso al team avversario di azzerare la differenza di exp e farm. Poi dal 33esimo minuto il tracollo e non avete piu ripreso terreno. Ma e stato un vostro errore perche il vantaggio lo avevate eccome.
Io, sopratutto con questa patch e a livelli di rank inferiori ai 3500, vedo inutile lamentarsi dei pick, dei support ecc... Come detto con questa patch basta un teamfighr fatto male e il vantaggio svanisce, inoltre e un meta orientato molto al lategame, per come la vedo a questo livelli di rank e preferibile avere un solo support e magari 4 core, piuttosto che lamentarsi perche non c'e il secondo,visto che il game difficilmente finisce prima dei 35 minuti. A quel minuto di gioco per forza di cose i carry, anche se giocano male, cominciano a dare quel qualcosa in piu, e avendone 4 in squadra, anche se uno fallisce a farmare, gli altri possono fare qualcosa.
|
|
|
#5502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Build orrenda (serve mobility, e quegli items aiutano anche il farm), idem lato skill (Shrapnel maxato tardi, solita pubbata) e farm più basso del team (c'è Pudge sotto ma lui almeno ha gli item core e per la natura dell'eroe è a posto), cosa che è ancora più grave essendo l'unico ranged in squadra. Insomma no, la partita non si è persa all'inizio, e questo è infatti smentito dal fatto che a 30 minuti erano sopra di 10k. Ma è sempre più comodo dare la colpa al team e ha ragione chi sappiamo, eh sì. P.S. "High skill" è < 3700 MMR, e non sempre sono disponibili giocatori di rating simile, ragion per cui spesso il sistema si trova a bilanciare alla meno peggio. Quindi no, l'essere in "High skill" non vi rende automaticamente buoni giocatori - non lo ero certo io in Very High.
|
|
|
|
#5503 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Catania
|
Quote:
Anche il meepwn ha fatto una build buona, uno che fa blink ed hex non deve essere messo troppo male (però era counterato ABBBESTIA con "3 b"). Nah io prefersico perdere avendo un solo carry in team che vincere avendone 5... Nel primo caso capirei di aver giocato male, nel secondo che i miei avversari fossero degli homunculus senza braccia ;D
My Anime List: https://myanimelist.net/profile/lukazjee Battle.net: lkzj#2701 Steam Profile: http://steamcommunity.com/id/lukazjee |
|
|
|
|
|
|
#5505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
qualcuno mi spiega come mai sniper sia passato dall essere considerato un troll pick a divenire una solida scelta nella scena competitiva
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015 |
|
|
|
|
|
#5506 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5507 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
|
|
|
|
|
|
|
#5508 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
L'eroe è stato buffato in una serie lunghissima di patch, ma Shrapnel (che i decerebrati nei pub si rifiutano ancora di skillare) è diventato un lane tool potentissimo perché ora realmente utilizzabile in sequenza (basso costo di mana + charges se l'occasione si presenta). Dal livello 3 (meglio 4), quindi quando hai 1-1-1, vai sostanzialmente a zonare in maniera clamorosa l'avversario, perché per last-hittare deve in sostanza scegliere tra il subire il danno di Shrapnel o i right click. Ovviamente non è tutto rose e fiori come l'ho descritta (alcuni mid se ne infischiano, rimane gankabile etc), ma è passato all'essere insomma una pick valida in base alla lineup - che è tutto quello che serve a qualsiasi eroe del gioco. Lato metagame, i nerf alla deathball hanno fatto sì che come pick porti meno lati negativi (Sniper non faceva molto contro l'early game push), e la moda delle 'tanky frontlines' (i soliti noti Axe, Troll, Jugg, Brew, Bristle etc) gli permette di fare il suo gioco (stai lontano e riempili di piombo, anche qui grazie ai buff passati che ora lo fanno attaccare da distanza sidereale) con maggiore efficacia. Insomma somma tutto questo, ed è facile capire come possa più facilmente trovare spazio rispetto al passato. Quote:
Ma con la mentalità da pub solo queue, questo concetto banalissimo diventa per forza di cose molto difficile da afferrare.
|
|
|
|
#5509 |
|
Bannato
|
Quale altra mentalità dovrei avere, visto che come ho detto più volte gioco esclusivamente competitive in solo?
|
|
|
|
|
|
#5510 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
?!? WTF ?!? Ricordo che su HON il Flint Eastwood era stato il mio primo eroe con cui feci 15 kill streak
|
|
|
|
#5511 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si spera che nella prossima patch gli nerfino la vision...
My Anime List: https://myanimelist.net/profile/lukazjee Battle.net: lkzj#2701 Steam Profile: http://steamcommunity.com/id/lukazjee Ultima modifica di lukazjee : 06-03-2015 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
|
#5512 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5513 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ranked solo e sono un "fingerless" ho 3.6k ora non gioco da due mesi...ma continuo ad essere convinto che ci sia realmente un PEBCAK
|
|
|
|
#5514 | |
|
Bannato
|
Quote:
3.6K è veramente buono, ne avrai vinte tantissime per salire così in alto. non è da tutti. PEBCAK invece non so cosa vuol dire. |
|
|
|
|
|
|
#5515 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per competitivo intendo una vera e propria competizione. Le rankend non sono competitivo. PEBCAK=http://bit.ly/tiCGVA
|
|
|
|
#5516 | |
|
Bannato
|
Quote:
Secondo me il discorso competitivo è molto personale, dipende dallo spirito con cui affronti il game, e io lo affrontavo con spirito molto competitivo, godevo quando vincevo e stavo male quando perdevo. |
|
|
|
|
|
|
#5517 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando giocavo competitivo su cod4 stavamo ore (e non è un modo di dire...ma ore) a studiare la singola granata. bene in dota è la stessa cosa...dovresti stare ore in una mappa da solo e studiarti i treetrick, i warding, i gankpath...sono veramente tantissime cose da guardare. Detto ciò, secondo me tu giochi con lo giusto spirito per un gioco del genere, ovvero consapevole che è difficile e richiede impegno, però semplicemente non sei portato. Come me ai picchiaduro....avoglia a spiegarmi le cose, ma sono un semplice ritardato a sf4 e tekken!!! La soluzione è continuare a giocare "for fun", oppure cambiare gioco (prova lol o hots, sono entrambi belli ma con meccaniche più semplici di dota).
|
|
|
|
#5518 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5519 | |
|
Senior Member
|
Quote:
RIP clanbase RIP Cod competitivo Streetfighter e takken sono più questione di riflessi e conoscenza approfondita dei personaggi, devi capire già dai primi fotogrammi che mossa ti sta andando a fare e rispondere di conseguenza... poi io non ho mai giocato decentemente a Picchiaduro quindi non posso parlarne. Dota secondo me è il gioco competitivo più completo... servono riflessi, conoscenza delle meccaniche, conoscenza degli eroi, memoria, decision making, gioco di squadra (a differenza di starcraft), buona micro e cervello molto attivo xD ps. e conoscenza di lingue straniere (russo in primis) ;D
My Anime List: https://myanimelist.net/profile/lukazjee Battle.net: lkzj#2701 Steam Profile: http://steamcommunity.com/id/lukazjee |
|
|
|
|
|
|
#5520 | |
|
Senior Member
|
ecco le nostre strat messe alla prova....https://www.youtube.com/watch?v=UkWa62CeBf0 eravate fatti come caimani maledetti!!! Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.