Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2015, 12:25   #21
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Dell'arctic non so dirti nulla, però parlano molto bene anche del hyper 212 evo di coolermaster che costa 28€ circa. Ti avrei consigliato il mio, ma solo se avesse costato i 48€ che ho speso io, se lo trovi a circa quella cifra potresti prenderlo. Occhio comunque, prima di un qualsiasi acquisto, alle misure. Io per esempio sull'ostrog ci sto a pelo con il dissi (se vuoi renderti conto delle dimensioni del mio puoi seguire il link che ho in firma; schiaccia sul nome del case). Quindi controlla sul sito le misure massime del dissi per quanto riguarda il tuo case, controlla anche quanto spazio rimane per le ram (questo lo leggi nel sito del dissipatore); alcuni dissipatori richiedono ram low profile, altrimenti devi spostare il primo banco di ram in un'altro slot della mobo. Portarlo a 4ghz non richiede molta dissipazione però sempre meglio tenersi un margine quindi abbonda pure. Ovvio, senza spendere cifre allucinanti.

Vedo ora che arctic dichiare un tdp massimo di 200W per il freezer 13 quindi se tali specifiche son vere sei piu che tranquillo.
Old 25-02-2015, 12:26   #22
toni61h
Member

L'Avatar di toni61h

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da -tony- Guarda i messaggi
ripesco questa vecchia discussione perché la situazione sta per cambiare :P se sbaglio apro un altro topic

alloooora:

ho acquistato un dremel, quindi opterò per la ristrutturazione del case facendolo diventare un elicottero e inserendo ventole ovunque XD

adesso sono indeciso per il dissipatore della CPU...

vorrei portarla a 4.0GHz però non posso spendere molto, circa 30€

stavo pensando all'Arctic Freezer 13, cosa ne pensate?
stai attento ai flussi d'aria e per aver una migliore resa canalizza l'aria
mb; asus maximus extreme ,cpu quad core 9650 exstreme , 8gb ddr3 corsair dominetor , sga 2x 7950 radeon silent 1gbx2 in sli, raffreddamento a liqido zalman modificato da +16 a - 7 , alim galaxy 1200w ,case gygabate smoll ,ad serie raptor 3x500 ,monitor da 32 led, ecc ,ecc
toni61h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 21:01   #23
-tony-
Senior Member

L'Avatar di -tony-

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Napoli
@Ale1992 ma le RAM sono sotto il dissi?

edit: prima ci tenevo montato l'Arctic Cooling Freezer 7 nel case e ci stava molto comodo su una scheda vecchiotta... c'è molta differenza con il 13?

Ultima modifica di -tony- : 25-02-2015 alle 21:08.
-tony- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 09:27   #24
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da -tony- Guarda i messaggi
@Ale1992 ma le RAM sono sotto il dissi?

edit: prima ci tenevo montato l'Arctic Cooling Freezer 7 nel case e ci stava molto comodo su una scheda vecchiotta... c'è molta differenza con il 13?
Non sono sotto al dissi ma alcuni essendo larghi coprono il primo slot delle ram. Per questo ti ho consigliato di controllare bene le misure prima di fare l'acquisto.

Inviato dal mio tosapecore android.
Old 26-02-2015, 17:31   #25
-tony-
Senior Member

L'Avatar di -tony-

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Napoli
comunque credo che opterò per hyper 212 evo... è pure più piccolo dell'arctic e sto più tranquillo XD

se qualcuno è convinto che l'actict freezer pro 13 sia migliore parli ora XD
-tony- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian