Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2015, 10:51   #25361
dremir
Member

Iscritto dal: Jul 2006
scusate della domanda un po' "prematura", leggo che molti di voi han avuto in bolletta la fortunata proposta per la 50/10, io ho la vdsl 30 mb (perfetta, la lodo sempre con gli amici) da ormai 2 anni (giugno 2013),niente proposta nell'ultima bolletta, ma ho ho chiamato uguale il 187 e mi han detto che il mio numero non è coperto dalla 50/10..ora, io abito a roma (zona parioli), a 100 mtri neanche dall'armadio, portante max segnata dal modem 130/35, mai avuto nessun problema nè fonia nè internet, possibile che alcune 30/3 non possano essere portate a 50/10 per incompatibilità tecnica dell'armadio? altrimenti non capisco davvero....forse sono piene le porte del mio armadio e quindi non vogliono aumentare la banda per problemi di rallentamentI?
i7 10700k@5,2 ghz- Gigabyte z490 aorus pro AX - noctua d15 - vengeance 32 gb 3000mhz - samsung 950 pro - 3080 asus tuf- Asus pg278q (2560x1440 144hz gsync) + Acer predator 4k 120 hz g-sync -SSD samsung 850 500 gb come storage - Corsair 1000w platinum - Corsair k70 - logitech g600 - gaming one sennheiser
dremir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 10:57   #25362
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
A Gaeta (Latina) sono circa 4-5 giorni che hanno iniziato a passare circa 2-3 corrugati arancioni porta fibra a bordo strada nelle mini trincee, ora si sono arenati per l'attraversamento di un ponte, vediamo che vogliono fare. Questa città non ha nessuna nuova copertura nel file pianificato per quanto la 30 mega , mentre è sbucata una nuova copertura per la 20 mega( spero sia la mia). Però la città rientra nella copertura della banda ultra larga per un bando di gara della Regione Lazio vinto da Telecom ed è prevista copertura entro la fine del 2015, del basso Lazio l'altra città era Minturno ed è stata coperta nei primi 2 mesi del 2015, per cui credo che i lavori siano finalizzati si per la 30 mega che per la copertura 20 mega dell'altra centrale/armadio sprovvista di adsl a cui mi collego.

Guardo giornalmente i lavori , attendo fiducioso.

Ultima modifica di Tomobiki : 25-02-2015 alle 11:00.
Tomobiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 11:11   #25363
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da dremir Guarda i messaggi
scusate della domanda un po' "prematura", leggo che molti di voi han avuto in bolletta la fortunata proposta per la 50/10, io ho la vdsl 30 mb (perfetta, la lodo sempre con gli amici) da ormai 2 anni (giugno 2013),niente proposta nell'ultima bolletta, ma ho ho chiamato uguale il 187 e mi han detto che il mio numero non è coperto dalla 50/10..ora, io abito a roma (zona parioli), a 100 mtri neanche dall'armadio, portante max segnata dal modem 130/35, mai avuto nessun problema nè fonia nè internet, possibile che alcune 30/3 non possano essere portate a 50/10 per incompatibilità tecnica dell'armadio? altrimenti non capisco davvero....forse sono piene le porte del mio armadio e quindi non vogliono aumentare la banda per problemi di rallentamentI?
Aspetta che sia fine Marzo (ed il servizio semipronto al lancio, nonché il 187 meglio skillato) prima di farti paranoie.

La 50/10 non sarà data solo in caso di eccessiva distanza (che non è il tuo caso).
Non ce l'hai nella bolletta solo perché hanno deciso per la 50/10 solo dopo averti già mandato la bolletta (e mica la ristampano solo per della pubblicità).

Chiunque ha la 30/3 con il modem che gli dà almeno 60/15 di profilo max agganciabile potrà tentare la richiesta della 50/10 e probabilmente ottenerla senza grossi problemi.
Chi invece ha valori peggiori, potrà tentare lo stesso la richiesta ma magari ci sarà da lavorare sui cavi per ottenerla o non la si otterrà piena (io anche se si prendesse solo un 40/8 sarei contento lo stesso).
I più sfortunati invece dovranno accontentarsi della 30/3 o magari pagare i +5E solo per avere incrementi di l'upload.
Roba del tipo con la mia sfortunata linea al più ottengo un 35/6 (o anche un 35/10) ed anche se il down non sale molto pur di avere più di 3Mb di up ti do i soldi per l'opzione superfibra perché mi interessa l'upload.

Ultima modifica di FabryHw : 25-02-2015 alle 11:18.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 11:15   #25364
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Tomobiki Guarda i messaggi
Gaeta ?
SI
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 11:18   #25365
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi

Chiunque ha la 30/3 con il modem che gli dà almeno 60/15 di profilo max agganciabile potrà tentare la richiesta della 50/10 e probabilmente ottenerla senza grossi problemi.
Chi invece ha valori peggiori, potrà tentare lo stesso la richiesta ma magari ci sarà da lavorare sui cavi per ottenerla o non la si otterrà piena (io anche se si prendesse solo un 40/8 sarei contento lo stesso)
mah, su questo aspetto non vorrei insinuare dubbi, ma per ora la maggior parte degli utenti ha valori elevati di portante agganciata, soprattutto perchè la diffusione del servizio è ancora bassa e le interferenze fra le varie utenze sono minime.
ma quando inizieranno e esserci 4/5 utenze vdsl attestate allo stesso box, magari distante 300 metri dall'armadio, che succederà?
senza vectoring non sarà facile
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 11:23   #25366
FabryHw
Bannato

Beh ma mi pare che FastWeb sia senza vectoring eppure anche se non prendono la 100Mb piena quasi tutti sono sopra 50Mb (alcuni ben sopra) e penso che ci saranno armadi FW con già qualche utente (senza contare che in certi condomini ci sarà sia TI che FW, quindi ben più di solo 1 o 2 utenti su cavi che scorrono negli stessi tubi finali).

E poi se Telecom la lancia ora, si sarà fatta i suoi calcoli.
O pensa che quel profilo regga bene anche senza vectoring o pensa che quando ci saranno così tanti abbonati da non reggere più per allora avranno già il vectoring pronto.
Old 25-02-2015, 11:25   #25367
Marekiaros
Member

L'Avatar di Marekiaros

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
Quote:
Però la città rientra nella copertura della banda ultra larga per un bando di gara della Regione Lazio vinto da Telecom ed è prevista copertura entro la fine del 2015
Gaeta e Minturno, se non sbaglio, verranno coperti con 100% fondi privati (Telecom) senza quindi l'intervento della Regione.
Infatti nei documenti della Regione risultano come aree grigie o nere
Old 25-02-2015, 11:34   #25368
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Marekiaros Guarda i messaggi
Gaeta e Minturno, se non sbaglio, verranno coperti con 100% fondi privati (Telecom) senza quindi l'intervento della Regione.
Si è così non risultano nelle aree bianche, in più c'è Formia che ha ricevuto come comune un contributo europeo per la banda larga
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 11:46   #25369
kenshiro666
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Non sei l'unico, e a quanto pare no non rientriamo nella promozione.... vediamo ad aprile se tirano fuori qualche promozione decente o se me ne offrono una visto che come sempre dai fiducia sganciando più soldi per avere la nuova offerta appena disponibile e poi ne fanno una più conveniente e tu rimani fregato pagando di più, altrimenti visto che (come c'è scritto in bolletta) fino a maggio si può recedere il contratto gratuitamente (poichè hanno cambiato le condizioni delle bollette) vedrò se varrà la pena cancellare la linea e farne una nuova o qualcosa del genere perchè mi sento preso per i fondelli....

Ho chiamato l' operatore mi conferma che la pigliamo tutti in quel posto

Comunque sià qui si fa tanto parlare di quei 5 euro in + per avere il profilo 50 10 ,quando questo profilo perlomeno x clieni tutto fibra dovrebbe essere gratis ,io di certo non li regalero mai ulteriori 5 euro ,già ne devo pagare 55 quando c'è chi paga 45 ,cosi mi sento presso per superfesso ,la fedeltà telecom non sa cosa sia ,spero facciate lo stesso il profilo 50 10 deve essere gratis.

quindi almeno ci passasero tutti in automatico a 50 10

Ultima modifica di kenshiro666 : 25-02-2015 alle 12:11.
kenshiro666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 11:48   #25370
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Scusate, ma a voi quanto tempo ci hanno messo per passare da un operatore xyz a Telecom?
Io ho fatto richiesta il 13 Febbraio e, ad oggi, la pratica manco è ancora partita...
Avranno troppi clienti?
Old 25-02-2015, 11:52   #25371
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Marekiaros Guarda i messaggi
Si hai ragione, però leggevo anche che era nel primo lotto di comuni a garantire copertura entro fine 2015, speriamo non perdano altro tempo
Old 25-02-2015, 12:05   #25372
xquicksilverx
Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti, ma sostituendo il router VDSL technicolor fornito da telecom con un altro router es.( fritzbox 3490) so che perderei la fonia, ma cambierebbe qualcosa sulla qualità della linea per giocare online con la console in giochi fps? es. ping,stabilità linea, nat aperto invece che sempre moderato ecc... grazie.
xquicksilverx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 12:07   #25373
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da xquicksilverx Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ma sostituendo il router VDSL technicolor fornito da telecom con un altro router es.( fritzbox 3490) so che perderei la fonia, ma cambierebbe qualcosa sulla qualità della linea per giocare online con la console in giochi fps? es. ping,stabilità linea, nat aperto invece che sempre moderato ecc... grazie.
Non penso, anche se penso che è meglio che tu lasciassi il router Telecom come modem.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 12:32   #25374
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Edit
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 12:33   #25375
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
epic win!

(lascia fare che un modo per farlo entrare lo si trova sempre )
Chiamate Rocco lui di queste cose se ne i ntende😄😄😄😄
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 12:39   #25376
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Domandina:
Attualmente sono a circa 4km di strada dalla centrale(facciamo 3Km linea d'aria?) e a mala pena arrivo a 7M con ADSL Alice.
Ora, se riuscissi ad attivare questa benedetta fibra, non sapendo di preciso dove sia il mio armadio(ho l'indirizzo ma è SNC), ma sicuramente più vicino dei 3Km della centrale, in ogni caso dovrei avere miglioramenti rispetto alla 7M di Alice, anche fosse a 10 metri come 500 o addiritura a 1Km.

Sbaglio?
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 12:48   #25377
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Domandina:
Attualmente sono a circa 4km di strada dalla centrale(facciamo 3Km linea d'aria?) e a mala pena arrivo a 7M con ADSL Alice.
Ora, se riuscissi ad attivare questa benedetta fibra, non sapendo di preciso dove sia il mio armadio(ho l'indirizzo ma è SNC), ma sicuramente più vicino dei 3Km della centrale, in ogni caso dovrei avere miglioramenti rispetto alla 7M di Alice, anche fosse a 10 metri come 500 o addiritura a 1Km.

Sbaglio?
non sbagli.
in FTTC saresti piu' vicino al cabinet piuttosto che alla centrale, in genere è una distanza che non supera i 500m,quindi comunque agganceresti una portante senza dubbio superiore a quella che hai in ADSL.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 12:50   #25378
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
E allora non rimane altro che
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Domandina:

Sbaglio?
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 12:52   #25379
FabryHw
Bannato

Sopra i 1500m non so neanche se te la attivano la vdsl dato che si avvicina ai risultati di adsl (anche se ovviamente vdsl a 1600m è meglio che adsl a 4000m).
Comunque fino a 1000m dovresti avere notevoli benefici rispetto ora (TI stima di poter dare, salvo problemi ai cavi, la 30/3 piena o quasi piena fino ad almeno 1000m)

Ultima modifica di FabryHw : 25-02-2015 alle 12:55.
Old 25-02-2015, 12:54   #25380
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Sopra i 1500m non so neanche se te la attivano la vdsl.
Comunque fino a 1000m dovresti avere notevoli benefici rispetto ora (TI stima di poter dare, salvo problemi ai cavi, la 30/3 piena o quasi piena fino ad almeno 1000m)
se l'armadio è predisposto perchè non dovrebbero.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian