|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Bello il regolatore delle ventole, che intervento riesci ad ottenere sul voltaggio? Le manopole agiscono anche come interruttore on/off?
E' un peccato non verniciare i frontali delle unità, zip100 e floppy compresi... Bel lavoro! Ciaooo Gianluca |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Quote:
Modding è anche questo! Ottimizzare ciò che non lo è... non solamente intervenire per migliorare l'estetica di un case! Ad ogni modo all'inizio non mi sono sbilanciato, ma i tagli sono davvero fatti in maniera certosina, per questo ti chiedevo cosa avevi usato! Hai le potenzialità per fare qualsiasi cosa! |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
tra l'altro mi sono accorto adesso anche della presenza di g69t sul mio trade, ho visto ieri i tuoi lavori , che dire, che onore.
ciao se vuoi maggiori info sul regolatore chiedi pure. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
Ho notato il tuo regolatore perchè semplice e funzionale e assolutamente autocostruito. Avevo in mente di costruirmene uno anch'io da installare sul mio prossimo case, il G69T LT e da integrare nella struttura. Per questo sono interessato a tutto quello che riguarda l'elettronica, mentre per l'interfaccia analogica volevo costruirmi le manopole tornendole e fresare le indicazioni sul frontale e magari pure una scala graduata di intervento dei potenziometri. Pensi che cambiando la resistenza si riesca a scendere fino ai 3-4V? Ciao e grazie in anticipo Gianluca |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo link http://forum.pctuner.net/forum/forum...?s=&forumid=41 trovi l'indice dei vari progetti, il mio è quello "piu' semplice" ma ho fatto anche quello termocontrollato e quello con tensione di spunto. Il primo lavora egregiamente sul mio muletto in modo da ottimimizzare il rumore, il secondo giace in un cassetto dato che non permette la lettura della tachimetria delle ventole ad esso collegate. Percui ti consiglierei una lettura dei progetti già fatti, eventualmente fai anche un salto nella sezione progetti elettronici http://forum.pctuner.net/forum/forum...?s=&forumid=20 ciao |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
poi comunque è abbastanza inutile scendere sotto i 5v in quanto la maggior parte delle ventole al di sotto di tale tensione non gira e/o non parte, ho scelto questo circuito proprio per non correre il rischio di spegnere per sbaglio una ventola.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.